Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: space_oddity    13/02/2010    3 recensioni
"Avevamo dodici anni quando io, Mary Anne Longbottom e Lilian Cooper, le mie migliori amiche, abbiamo scoperto come nascono i bambini.
Ok, ok, ne avevamo quattordici.".
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco il secondo capitolo! Grazie a tutti quelli che hanno recensito e, come sempre, grazie a Candidalametta che mi corregge e mi incoraggia:)
Buona lettura!


Là dove non batte il sole - Presentazioni





"Era proprio necessario?"- ringhia Mary Anne a denti stretti.
Lily riflette per un attimo e poi risponde serafica:"No. Però è stato divertente.".
Divertente. Beh, in effetti lo è stato.
Mary Anne intenta spiegare a quella povera vecchietta scandalizzata che non solo voleva un film porno con almeno una scena di sesso completo, ma se poteva per favore suggerirne qualcuno, magari con un'ambientazione esotica tipo Hawaii o Honolulu e possibilmente con attori dotati di piercing nelle parti intime. Tutto questo chiaramente sotto suggerimento di Lily che, ad ogni segno di incertezza da parte di Mary Anne, esplodeva in casuali colpi di tosse. Qualcosa come "Coff, foto Cough Cough, di class,Coff!". Ecco, qualcosa del genere.
Comunque.
Stiamo camminando da un bel po', mentre Lily e Mary Anne discutono per decidere da chi si va per vedere il film. Sì, perché io e Mary Anne abitiamo una di fianco all'altra, mentre Lily abita in fondo alla via, così stiamo girando in cerchio in attesa del verdetto. Anche se discutere non servirà a niente, sarà Lily a decidere. Come sempre.
Lilian Lee Cooper, quindici anni, due genitori, un patrigno e un gatto decisamente obeso. Tanto è la personificazione della dolcezza all'apparenza, tanto è una stronza dal cuore tenero in sostanza. Io le voglio bene, ma non è certo una santa. E per fortuna. Ci conosciamo più o meno dalle elementari, quando io ero una bimbetta goffa e lei era la bulla della scuola e si può dire che non siamo mai cambiate infondo.
Lily ha due cognomi perchè sua madre è già stata sposata prima, con Thomas Lee, il vero padre di Lily. Era un surfista californiano che faceva il parcheggiatore e lui ed Elise, la madre di Lily, si sono conosciuti e innamorati ad un concerto di una cover band dei Nirvana. Noi tutto questo lo sappiamo perchè una volta abbiamo trovato il diario di Elise di quel tempo. A quanto pare avevano aperto un negozio di dischi di nome "The Abbey Road" e vivevano in un minuscolo appartamento tappezzato di poster e foto sopra un ristorante cinese gestito da un loro amico. Thomas aveva insegnato a Lily ad andare sui pattini prima ancora che a camminare e lei non faceva altro che sfrecciare sui suoi roller per tutto l'appartamento.
Se si pensa che ora Lily vive in una villetta indipendente dove tutto è perfettamente pulito e immacolato, con un giardino esagerato in cui a Lily non era neanche permesso giocare per paura che porti in casa lo sporco e i germi, quel diario è davvero surreale.
Non so perché Elise sia cambiata così radicalmente da quando era giovane. Il diario si ferma qui, e poi, dalla ragazza scarmigliata e divertente che era è diventata una segretaria precisa e ansiosa e si è sposata un ragioniere compassato di nome George Cooper. Il patrigno di Lily, appunto.
Ma soprattutto non sappiamo perché fra lei e Thomas sia finita. Elise ha sempre evitato l'argomento con Lily e se non avessimo letto quel diario lei non saprebbe nemmeno il nome del suo vero padre visto che non ricorda niente di quel periodo perché aveva solo due anni.
Le storie mie e di Mary Anne sono molto più semplici. Ci conosciamo praticamente da quando siamo nate e le nostre madri sono diventate amiche a loro volta quando i miei si sono trasferiti nella casa accanto alla loro dall'Arizona. Siamo addirittura nate nello stesso mese.
Mia madre, originaria di Memphis era andata a studiare all' Arizona State University, dove incontrò mio padre, s'innamorarono, si sposarono e questo è tutto.
Tutto nella norma, come direbbe Mary Anne.
Mary Anne Longbottom, quattordici anni, due genitori, un fratellino di cinque anni di nome Jeremy e un pappagallino.
Posso dire con certezza che è una delle persone più imperturbabili che abbia mai conosciuto. Potrebbe crollargli il mondo addosso e liquiderebbe il tutto con una scrollata di spalle e un sorriso. E' diametralmente opposta a Lily. All'apparenza sembra acida e aggressiva, ma in realtà.. Mhmh.
Beh, aggressiva no.
E' ironica e riflessiva, e nasconde un'indole molto affettuosa. E la adoro, semplicemente.
I suoi genitori, pallidi e silenziosi, vivono qui a Penn Hills da sempre. Immagino che da giovani fossero quelli che venivano definiti dei dark.
Ecco tutto. Non c'è molto altro da dire, sul serio.
"Allora è deciso!"- esclama Lily irrompendo nei miei pensieri.
"Sì?"- domando tranquilla.
Mary Anne annuisce sorridendo. Vedete? L'ha presa bene.
"Grandioso! Andiamo?"- continuo io allegra.
"Perfetto."- replica Mary Anne con un gran sorriso.
Però. L'ha presa anche troppo bene.
Camminiamo in silenzio per un po' e poi ci fermiamo davanti al portone di casa mia
.

Un momento.

".. Come sarebbe?!".
"Beh, abbiamo deciso che andiamo a casa tua, no?"- replica Lily tranquilla.
"Hai detto che era "Grandioso"!"- rincara la dose Mary Anne.
Oh, no. Ma perché non mi cucio la bocca?
Grandioso. Grandioso, davvero.
"E, di grazia, come pensate che si possa vedere un film porno nel salotto di casa mia senza che i miei si chiedano niente?!"- domando con voce leggermente più acuta.
"Beh, Chastity, il problema è lo stesso per tutte. Ma ti dirò una cosa: David Greenolf."- sogghigna Lily compiaciuta.
Oh, no.
"Ma.. Ma è stato anni fa!"- piagnucolo.
David Greenolf è.. Beh, è una lunga storia.
Comunque questo, che io lo voglia o no, è un ricatto. Devo solo scegliere se cedere.
E non cederò.
"Potrei chiamarlo per sentire come sta."- inizia Lily con aria assorta prendendo il cellulare dalla borsa.
OH, NO.
Lily incrocia il mio sguardo scorrendo la rubrica."Gale, Gary, Grant, Greenolf..".
Ok. Ok.
Cederò.
"Andiamo!"- brontolo aprendo il portone.
Beh.
Dopotutto posso sempre dire a mia madre che è per scopi educativi.





..Dio, non se la berrà mai.






Ringraziamenti:
Soffiotta= Grazie mille per la recensione e per averla messa tra i preferiti!:)
Comunque aggiornerò più o meno una volta alla settimana, più spesso non riesco -_-
Spero che ti sia piaciuto anche questo secondo capitolo:)

Niki_CuLLen= Grazie mille:) Se va tutto bene aggiornerò ogni sabato, non voglio farvi aspettare tanto fra un capitolo e l'altro:) Spero ti sia piaciuto anche il secondo:)

Candidalametta= *arrosisce* Grazie cara!
Ma certo che alla beta è permesso commentare:)
Anche se non è vero che sei imparziale:)
P.s.: una frusta a nove code? Addirittura? XD

Grazie anche a meraviglie1992 che ha messo la storia tra i preferiti:)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: space_oddity