Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: DeaEris    14/02/2010    4 recensioni
Una raccolta sui Guerrieri d'oro! Sul mio modo personale di vedere i dodici eroi e la loro evoluzione nella storia, ovviamente è un mio modo personale di vedere i Dodici Eroi! A cominciare dallo splendido Aphrodite di Pisces, dal suo modo di vedere sè stesso ed il mondo. Al momento il raiting è verde, ma forse potrebbe aumentare..ancora non lo so!
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti, miei cari lettori!
Voglio innanzittutto scusarmi per questo ritardo, ma su questo Gold Saint non so mai cosa dire e poi ho avuto qualche problema..insomma non è che mi piaccia tanto, quindi non mi sono mai documentata troppo su di lui.
Lo detesto perchè ha salvato Saori e ha aiutato Seiya, quindi preferirei non doverlo scrivere, ma purtroppo è facente parte dei Gold, quindi ho scritto qualcosa.


Aiolos di Sagitter era un nome che per tutti era un nome di ispirazione.
Era un modello per i piccoli bambini giunti ad Athene.
Era un idolo per coloro che eran poco più grandi.
Era un giovane normale per sè stesso.
Era un uomo comune.
Era un ragazzo dai capelli biondi come un raggio di Sole, occhi chiari come il Cielo privo di nubi, la pelle ambrata tipica dei luoghi che gli avevan dato i natali.
Non aveva la fermezza di Shura, all'epoca poco più che un bambino.
Non era perfetto fisicamente e caratterialmente come Saga.
Aveva, però, una forza, una purezza d'animo ed una giustezza morale che lo rendeva eguale a Sole da tanto era brillante.
Il suo cuore era ammirato da tutti come se fosse una gemma rara.
Il suo sorriso era speciale per tutti coloro che avevano la fortuna di contemplare quel viso dolce, delicato, gentile e nobile.
Era semplicemente paziente.
Era poco più che un bambino, ma già si occupava di tutti, già si prendeva cura di suo fratello con la devozione e l'affetto di un padre.
Sopra a tutti si elevava per spirito e condotta, per morale e coraggio.
Nessuno al Tempio lo eguagliava e tutti lo stimavano e lo guardavano come se avesse in sè una lucentezza particolare.
Era un modello per i più piccoli, in particolare per Aiolia, suo fratello, e per Shura, un ragazzino dal carattere deciso, adulto e bambino al contempo.
Eppure, Aiolos aveva di sè ben poca considerazione.
Si considerava uomo normale e banale con una passione per i viaggi e per acquistare i souvenir.
Nella sua vita giovane si era accesa in lui la fiamma della passione per il culto di Athena, dea guerriera.
A lei si votò anima e corpo.
Era talmente sicuro della sua ordinarietà che fu enormemente sorpreso quando sentì dalle labbra di Sion, il Grande Sacerdote, di essere il legittimo successore.
Aveva sempre pensato che fosse Saga il favorito.
Era Saga a somigliare ad un Dio per carattere ed aspetto.
Era Saga che tutti ammiravano ancor di più rispetto a lui, per quella sua gentilezza e fermezza d'animo.
Fu comunque felice di sentirsi nominare successore.
Per ottenere quel riconoscimento aveva sopportato più allenamenti, aveva faticato ben più di chiunque al Grande Tempio, si era dato da fare sui libri, aveva rinunciato ad ogni bene materiale ed aveva cercato di agire sempre rettamente.
Saga si complimentò con lui con uno sguardo strano, ma Aiolos ricevette con gioia le sue congratulazioni.
Era felice di sentirlo parlare in modo tanto onorevole e corretto.
I bambini che in futuro sarebbero divenuti Gold Saint gli fecero tutti i complimenti ed Aiolos si coricò internamente lieto per quelle dimostrazioni d'affetto.
Il suo sorriso sbocciò ed illuminò la stanza, come un tiepido raggio di Sole..il primo Raggio di Sole primaverile.
Tuttavia, la pace era destinata ad incrinarsi.
Un attacco al Grande Sacerdote costrinse lui e Shura a difenderlo.
Vide Shura, poco più che bambino, colpire con forza e magnificenza.
Una larga ferita si allargò sul braccio del nemico.
Al Grande Tempio il Sole venne oscurato da nuvole di pioggia, come lo sguardo di Aiolos si adombrò.
Fu un giorno lieto per lui, quando dovette accompagnare una bellissima bambina appena nata al Grande Tempio.
Sentiva di esser pronto per donare la vita per quella bambina.
Sentiva di amare quella piccola bambina dalle labbra simili a fiori di pesco, dai capelli morbidi e soffici di un delicato color miele, dai chiari occhi verdi, dalla carnagione simile a petalo di rosa.
Ogni giorno il suo animo tormentato lo costringeva ad andare a salutare la bambina e a portargli omaggio.
Ogni giorno appena i suoi occhi azzurri si posavano sulla bambina, il suo sguardo si addolciva e le sue preoccupazioni sparivano senza lasciar traccia.
Le sue orecchie trovavano la pace nel sentir ridere la bambina.
Non aveva preoccupazioni nè giustificati timori quando i suoi occhi fissavano quel dolce visetto infantile.
Grandi eran le sue preoccupazioni.
Saga sembrava esser sparito, al Grande Tempio non vedeva più nessuno ne provava desiderio di uscire dalla Terza Casa.
L'oscurità sembrava farsi di giorno in giorno più vicina e le stelle non riuscivano più a rischiararla.
Tuttavia, quella bambina era in grado di ridonare il sorriso a quel viso stanco di adolescente.
Il sorriso di Aiolos tornava intenso e brillante solo davanti a quella bimba di poche settimane.
Fu durante una notte molto buia e tempestosa che Aiolos sentì impellente il bisogno di vedere la bambina.
Uscì dalla casa, ove viveva con il fratellino senza dirgli nulla, e salì le scale che portavano alla piccola.
Era come se lei lo stesse chiamando timorosa di un qualche pericolo.
Fece la scalinata di corsa, come se avesse paura di arrivare tardi.
Giunse appena in tempo per prendere la piccola e salvarla da una lunga lama affilata che stava per colpirla nel fragile cuoricino innocente.
Davanti a lui vi era un uomo mascherato.
Veloce fu la sua reazione.
Colpì l'uomo con il suo impeto.
Quale sorpresa e dolore fu il ritrovarsi davanti il viso del suo amico prediletto.
Saga lo guardava folle, ormai senza più maschera.
La sorpresa ed il dolore offuscarono il suo giudizio.
Prese la bimba e fuggì.
Il suo migliore amico, la sua luce, colui che tanto stimava ed ammirava, lo aveva guardato con una luce di follia omicida nello sguardo un tempo cristallino ora rosso di sangue ancora non versato.
Fuggì nella notte.
Fuggì con occhi fieri e determinati, nonostante il suo cuore piangesse lacrime di cristallo e sangue.
Fuggì, ma la sua fuga fu interrotta da un altro amico.
Era destino che quella sera i suoi amici lo tradissero.
Alzò lo sguardo ed incrociò le iridi con quelle scure di Shura.
Shura era giunto fin lì con la sua Gold Cloth troppo grande per le sue spalle di bambino per convincerlo a tornare sui suoi passi.
Il Sole può dunque obbedire a muta roccia?
Si rifiutò.
Doveva convincere Shura, ma come riuscire a vincere quel giovane così testardo?
Non poteva con amene parole, ma non poteva neppure colpire quel corpo di ragazzino.
Non poteva accecare con il suo fulgore e la sua forza quel ragazzino troppo minuto rispetto all'armatura che portava.
Excalibur lo ferì diverse volte, ma mai in punti vitali.
Aiolos, però, sapeva che ogni ferita sulla sua pelle era una ferita ben più profonda nel cuore di Shura, ma in quel momento non poteva sanarle.
Sapeva di essere nel giusto e perdonò il bambino d'oro vestito che lo stava colpendo.
Shura si allontanò, ma lui era ancora vivo.
Che Shura lo avesse lasciato andare?
Riuscì a consegnare la preziosa bambina nelle mani di un uomo e poi lasciò che la vita scappasse dal suo corpo di quattordicenne.
Il Sole era infine tramontato sul Grande Tempio e per tredici anni risorse apparentemente.
L'oscurità aveva vinto una battaglia.
Nulla può impedire al Sole di splendere.
Nulla potè impedire ad Aiolos di proteggere con tutta la sua energia la sua Dea preziosa.
Il suo spirito vegliò sulla crescita di Lady Saori, guidandola e proteggendola dall'alto delle stelle.
Nulla può spegnere il Sole, se esso sa il suo compito.
La sua volontà riuscì a muovere la sua Gold Cloth, ponendosi a difesa di un ragazzo o meglio di un vivace bambino, che tanto ricordava Aiolia.
L'oscurità doveva cedere il passo all'alba.
Una dura battaglia scoppiò per riportare il Sole e la Giustizia ad Athene.
Il suo testamente venne alla luce tra le silenziose colonne della sua Casa.
“Giovani cavalieri che qui siete giunti, affido a voi la cura e la salvezza di Atena”
Lui, che umilmente si era spento alla tenera età di quattordici anni, indifferente alla nomea di Traditore con cui venne etichettato.
Lui si era spento per il pianto di un neonato.
Hades:
Il suo nobile spirito tornò insieme ai compagni, che lo consideravano un eroe.
Tornò per poter un'ultima volta illuminare con la luce del suo spirito immacolato un luogo oscuro qual'era l'inferno.
Strinse orgoglioso la mano di Aiolia, il suo caro fratello, che ora lo guardava commosso negli occhi.
Lodò il suo coraggio e la sua forza immensa, come lodò la sua bontà e la sua determinazione.
Come non poteva esserne fiero?
Guardò i vecchi amici con sguardo dolce di perdono.
Saga e Shura.
Non poteva portare rancora a nessuno dei due.
Ora sapeva.
Sapeva che Saga era stato plagiato da una volontà aliena.
Sapeva che Shura voleva solo aiutarlo, ma era nel suo carattere essere disposto a tutto per la Dea, anche ad uccidere un amico.
Era un onore spegnersi al loro fianco.
Il mitico arco si tese ancora una volta.
I Gold Saint eran finalmente tutti uniti.
Non vi eran più le differenze che fin da quando eran piccoli li avevano separati e li avevan resi quasi nemici, ora esisteva solo lo scopo ultimo: permettere ai bambini Bronze di raggiungere gli Elisi.
Le parole, che già una volta aveva detto, furono ripetute da ogni Gold Saint presente.
“Giovani cavalieri che qui siete giunti, affido a voi la cura e la salvezza di Atena”
La freccia d'oro venne scoccata ed inesorabile si scontrò con il Muro antico, segnando la loro fine in una gigantesca e triste esplosione.
Nessuno di loro però era triste.
Tutti sorridevano.
Il Sole brillò un'ultima volta, superiore d'intensità a quel breve raggio che riuscì a distruggere il Muro.
Ora vi sarebbe stata pace, grazie al sacrificio d'amore di ognuno di loro.
L'oscurità non può vincere contro il Sole, se esso si ricorda il suo compito: proteggere e salvare.


Note dell'Autrice:
Ammetto che questo personaggio non mi piace per niente, però mi piace la sua dolcezza.
Quella dolcezza che gli ha permesso di sacrificarsi per una bambina, non per Athena.
Secondo me in quel momento lui pensava a salvare una bambina piccolina da un assassino, non a proteggere la sua Dea.
E' un personaggio umano ed al contempo meraviglioso per il suo coraggio, però sarebbe stato meglio per Seiya e company se avesse lasciato perdereXD!
Vabbè non è colpa sua..se Saori è diventata una tenera arpia.
Spero vi piaccia.
Personalmente lo ritengo simile al Sole, almeno così luminoso, anche il suo ricordo sembra sempre illuminato da una luce candida.
Alla prossima..con il mio preferito!
Risposte alle Recensioni:
Baby Lili:
Ciao carissima! Grazie mille per la tua recensione. Sono contenta che la mia storia stia avendo la tua approvazione, personalmente io mi limito a scrivere ciò che penso dei Gold, ma mi fa piacere avere così tante persone che sostengono queste mie idee. Grazie a te*_* per le tue parole molto cortesi e gentili! Un bacio e scusa per l'attesa!
Sakura2480: Ciao tesoro! Beh...il tuo ritardo è stato mostruoso...perchè il mio nell'aggiornare?? Purtroppo di recente ho avuto un pò di problemi depressivi e non sono riuscita ad aggiornare!! Ora vedrò di recuperare il tempo perso! Shura mi piace molto...è un personaggio che comprendo molto, insomma io la vedo molto simile a lui per quanto concerne i miei ideali. E' un personaggio molto combattuto, nonostante sia sempre sfuggente. Chiuso e freddo, ma anche molto passionale nel suo essere deciso...lo adoro! Eccola la mia prossima vittima, colui che ogni volta prego che Saga lo uccida e poi...mi rendo conto che so già che vive giusto per salvare la scassaballe! XD! Un bacio e scusa per il ritardo mostruoso..ti ho scritto un romanzo in risposta!
Camus: Ciao cara! Ti capisco...Shura piace un sacco anche a me, come mi piacciono coloro che hai elencato ad eccezione di micio spelacchiato...ma de gustibus non disputanda est! Grazie mille..effettivamente Shura lo capisco nel profondo, non è facile scusarsi per i propri sbagli per chi ha un forte orgoglio, non è facile uccidere un amico o nella nostra vita non parlar più, ma devi prima fare il possibile per farti perdonare ad ogni costo. Il rimorso è una caratteristica fondamentale di Shura..è ciò che lo accompagna per la maggior parte della sua vita. E' colui che è più combattuto tra i Gold, visto che sa, ma al contempo sa troppo. Guarda..Aiolos non lo sopporto neppure io, però non so mi piace il fatto che si sia sacrificato per colei che è solo una neonata indifesa, anche se poi diventa una rompiballe! Un bacio e scusa per il ritardo.
Himechan: Ciao cara! Sono contenta di non aver deluso le aspettative che avevi sul capitolo di Shura. Sono d'accordo lui è meraviglioso, schivo, silenzioso, ma dilaniato da un dolore che nessuno è in grado di comprendere ed il suo essersi isolato è proprio dovuto al dolore che gli lacera il cuore nel profondo e che è troppo orgoglioso per pronunciare e dire a qualcuno. E' tremenda la solitudine di questo personaggio ed il modo in cui automaticamente ha cercato di isolarsi perchè non vuole che nessuno lo veda soffrire! E' tremendo ed allo stesso meraviglioso. Alla fine credo proprio che il suo sia un cuore molto fragile, incapace di fidarsi di qualcuno, incapace di molte cose e per questo particolarmente umano. Mi piace particolarmente il pezzo del sacrificio, perchè è inteso come un gesto d'amore estremo e questo è triste certo, ma al contempo rende la saga di Hades una delle più belle e profonde. Grazie per i complimenti su Aphro e Cam! Sono contenta ti siano piaciuti e spero ti piaccia anche lui, Aiolos! Un bacio e scusa per il ritardo.
Ringrazio i Preferiti e le Seguite:
Alcyon85, spero ti piaccia, Camus e Aoede, spero ti piaccia la mia storia, e Himechan!
Un bacio ed al prossimo aggiornamento che non so quando sarà...sono in periodo d'esame.
Notte!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: DeaEris