Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Gringoire    14/02/2010    7 recensioni
Come non si sarà capito dal titolo, è il giorno di S.Valentino xDD E quindi... beh... prendete un certo Malfoy, una certa figlia di due dei tre salvatori del mondo magico e il giorno di S.Valentino e salta fuori questa storia...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buon S.Valentino, Rosie

Buon S.Valentino, Rosie

Rose Weasley, 16 anni appena compiuti, occhi verdi e capelli castani indomabili come quelli della madre, sedeva composta all’ombra di un enorme quercia, intenta a ripassare la lezione di Trasfigurazione del giorno prima.
Seduti accanto a lei stavano buona parte dei suoi innumerevoli cugini. Un ipotetico osservatore – in mezzo a quella massa chiassosa - avrebbe potuto tranquillamente distinguere due Weasley – Granger, tre Potter, un Lupin e due Weasley – Delacour intenti a chiacchierare del più e del meno e impegnati a cercare di tirare nella conversazione anche la cugina Rose.
Quest’ultima dal canto suo ignorava bellamente i richiami dei cugini e continuava imperterrita a mormorare formule su formule, facendo scivolare le parole sulle labbra appena socchiuse.
Ora, cercando l’ipotetico osservatore di cui sopra, si sarebbe potuto notare un certo biondino dagli occhi di ghiaccio osservare la scena, le labbra increspate in un lieve sorrisino. Scorpius Malfoy, seduto dalla parte opposta rispetto all’allegra famigliola, non avrebbe però mai ammesso che la sua attenzione era tutta rivolta ad una certa ragazza dalla carnagione perlacea ed un grosso tomo sulle gambe, impegnata a studiare nonostante il clima quasi primaverile di quell’assolato 14 febbraio.
Già, 14 febbraio… il famoso S.Valentino temuto dai ragazzi più popolari e aspettato con ansia dalle ragazze innamorate.
Scorpius non aveva mai festeggiato un S.Valentino, nonostante ogni anno, quello stesso giorno gli arrivassero centinaia di pacchetti e lettere d’amore dall’intera popolazione femminile di Hogwarts. Beh, proprio intera no, dato che le uniche che sembravano immuni al suo fascino erano proprio le cugine Weasley – Potter.
Quell’anno però qualcosa gli si agitava nel cervello e nello stomaco quando le notava arrivare e, anche se certamente non lo avrebbe detto nemmeno ad anima viva, era perché sapeva che in mezzo a quelle chiome rosse e bionde ne sarebbe in seguito apparsa una castana, era quella che aspettava.
Quel giorno decise di dare una svolta al suo monotono giorno di S.Valentino e ciò accadde precisamente quando un pacchetto incartato di azzurro atterrò lievemente in grembo a Rose.
La ragazza lo fissò con tanto d’occhi, impreparata all’arrivo di qualunque pacchetto che non provenisse dai suoi familiari. Improvvisamente un pensiero le balenò alla mente. Se il pacchetto le era volato in grembo e l’incantesimo di levitazione non funzionava da più di 50 metri di lontananza, il misterioso mittente doveva essere ancora nei paraggi.
Rialzò immediatamente lo sguardo e si guardò intorno. Tutto ciò che vide fu però Malfoy a qualche albero di distanza dal suo. Rinunciò e afferrò il pacco, raccolse le sue cose e, salutata la famiglia, si diresse velocemente al dormitorio.
Mentre la vedeva correre via, gli amici di Scorpius udirono parole inusuali provenire dal biondo.
“Buon S.Valentino, Rosie.”

 

Spazio commenti folli:
S.Valentino mi da alla testa, lo so senza che nessuno me lo dica, ma quando non si ha nessuno con cui festeggiare (e per carità, sto benissimo così) e le amiche sono tutte impegnate, ci si ritrova a scrivere e saltano fuori idiozie di questa portata xDDDD
Dedicata a tutti quelli che festeggiano da soli e che sono contenti così xDD
Un bacio,
a presto.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gringoire