Videogiochi > Mario Bros
Segui la storia  |       
Autore: Pikachu4Ever    14/02/2010    1 recensioni
Mia prima fanfic su Paper Mario, uno dei miei videogiochi preferiti in assoluto: è passato un anno dalla sconfitta della Regina delle Tenebre, ma un vecchio nemico del gruppo trama contro la felicità e la pace che hanno contribuito a ristabilire... Attenzione: la storia conterrà citazioni da tutti e tre i giochi (per ora) della saga di Paper Mario, e si ambienta, come si può dedurre dal titolo, tra 'Paper Mario: il Portale Millenario' e 'Super Paper Mario'. Non avevo spazio per tutti i generi, quindi puntualizzo che la fic sarà anche romantica (con coppie a sorpresa!) ed altro, a seconda dei capitoli! Detto ciò, buona lettura!
Genere: Demenziale, Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PM&IPM6 PAPER MARIO E IL PORTALE MILLENARIO 2: LA VENDETTA DI GIUSTIGNARDO

Capitolo 5: *** Ricomincia l'avventura ***

Nel laboratorio di Goombastein, Goombella e TEC stavano sistemando alcuni oggetti all'interno di una sacca da viaggio, tra cui vari libri della Goomba archeologa ed alcune mappe e oggetti utili per le battaglie che avrebbero dovuto sostenere durante il cammino.
"Bene, abbiamo finito!" disse Goombella sorridendo, avvicinandosi a Mario insieme a TEC.
"Abbiamo preso tutto ciò che ci serviva, Mario! Possiamo anche partire!" sentenziò l'archeologa.
"Bene! Allora, dove dovremo andare prima?" domandò Mario, indeciso sul da farsi.
"Beh... mi sa che c'è un modo molto semplice per deciderlo, non credi?" disse la Goomba sorridendo.
"Uh? A cosa ti riferisci?" provò a dire l'italiano in rosso.
"Mi riferisco alla Mappa del Tesoro Leggendario, naturalmente!" spiegò Goombella.
"E' vero! Quella Mappa segna la posizione di tutte le Gemme Stella!" sentenziò Mario.
"Esattamente! Se ti ricordi, ogni Gemma Stella indica la strada per la successiva... dato che al momento non ne abbiamo nessuna con noi, ci indicherà sicuramente la prima da prendere." disse l'archeologa.
"Quindi, ora dovremo andare al Portale Millenario per attivarla?" domandò l'italiano baffuto.
"Non credo ce ne sarà bisogno... abbiamo già utilizzato tutte le Gemme Stella in passato, quindi non penso dovremmo riattivare la Mappa..." ipotizzò Goombella.
"Beh, c'è un solo modo per scoprirlo." disse l'eroe in rosso, prendendo una vecchia mappa ingiallita ed aprendola.
La Mappa del Tesoro Leggendario, dalla quale tutto era iniziato.
"A quanto pare avevi ragione, Goombella." sentenziò Mario.
Sulla Mappa, infatti, era apparsa un immagine raffigurante una sorta di stella di cristallo al di sopra di una delle località segnate. Una Gemma Stella.
Goombastein vide la Mappa e commentò "Uhm... è quasi ironico. La prima Gemma Stella che dovrete prendere... si trova nella Piana dell'Iride."
"Nella Piana dell'Iride?" domandò Mario, sorpreso: anche nel suo primo viaggio, la prima Gemma Stella che aveva dovuto recuperare con la sua compagnia si trovava nella Piana dell'Iride...
"Uhm, quindi, dovrebbe trovarsi a Borgofiore..." riflettè Goombella, per poi sorridere "Bene! Potremmo anche incontrare Koopaldo, dato che passiamo di lì! E' da molto che non passo a trovarlo..."
"E' solo una mia impressione o sei piuttosto felice di reincontrarlo?" domandò Mario, ghignando scherzosamente.
"E' solo un amico! E poi, se anche fosse, non credo che Koopamela mi avrebbe permesso di provarci con lui..." disse Goombella.
"Questo è vero." disse Mario.
"Allora... Partiamo?" domandò l'idraulico, subito dopo.
"Ovviamente!" disse Goombella: dopo aver detto ciò lei, TEC e Mario fecero per uscire dal laboratorio.
"Aspetta, Mario!" fece Peach, facendo fermare l'eroe baffuto.
"Uh? Che c'è, Peach?" chiese l'umano girandosi, curioso di sapere perchè la ragazza lo avesse fermato.
"Ecco... volevo augurarti buona fortuna per il viaggio." disse timidamente la principessa.
"Grazie mille! Tornerò tutto intero, non preoccuparti!" la rassicurò l'idraulico.
"Ah... e volevo darti questo." disse Peach, prendendo un Ultrafungo e dandolo all'amico.
"Sono sicura che prima o poi ti servirà!" sentenziò la principessa, sorridendo.
"Uh, grazie! Lo conserverò come portafortuna..." disse l'idraulico, prendendo l'Ultrafungo e mettendoselo in tasca: subito dopo, si girò verso il professor Goombastein dicendo "Professore, occupatevi voi della principessa."
"E' in buone mani, Mario." sentenziò l'archeologo.
"Ne sono sicuro." disse Mario sorridendo, per poi uscire insieme a Goombella e TEC dal laboratorio del professore.
Peach rimase a fissare la porta pensierosa.
"Mario..." sussurrò: non sapeva perchè, ma aveva un brutto presentimento...
*
Mario, Goombella e TEC entrarono nel Warp Pipe situato di fronte alla casa del Professor Goombastein, venendo portati tramite questo all'interno della Città Sotterranea.
Una volta che furono giù, Mario rimase qualche secondo ad osservare le rovine attorno a lui.
Si trovavano la città che, più di mille anni prima, era stata attaccata dalla Regina delle Tenebre.
Nonostante tecnicamente fosse un centro storico, ormai vi vivevano tutti i reietti della società... o semplicemente coloro a cui piaceva vivere sottoterra.
A Mario tornarono in mente tutti i viaggi che aveva fatto l'anno precedente attraverso quelle rovine... tutte le volte che era tornato al Portale Millenario per scoprire la posizione di una nuova Gemma Stella...
L'idraulico sorrise. Erano tutti dei bei ricordi, ed era felice di poterli rivivere, grazie a questo secondo viaggio.
Dopo aver camminato per un certo periodo di tempo, i tre si trovarono davanti una piattaforma, con sopra inciso un aereoplanino di carta, e davanti a loro un piccolo dirupo che impediva loro di arrivare dall'altra parte.
"Il sistema non riesce ad identificare una soluzione per proseguire il cammino." ammise TEC, analizzando la situazione.
"Come facciamo a passare dall'altro lato, adesso?" domandò Mario, cercando di pensare ad una soluzione.
"Uhm... forse so come arrivare dall'altra parte..." ragionò Goombella "Mario, questa piattaforma... ti ricorda qualcosa?"
"Uh?" fece Mario, abbassando lo sguardo e vedendo il simbolo sulla piattaforma. Poi, all'improvviso, capì.
"Aspetta... questa piattaforma..." disse l'idraulico.
"Si. Hai ancora quel potere, giusto?" domandò Goombella.
"Credo di si... è dall'anno scorso che non lo uso." rispose l'italiano.
"Beh, puoi sempre riprovare, no?" disse la Goomba.
"Hai ragione... allora, ci proverò!" sentenziò, chiudendo gli occhi un attimo: subito dopo, TEC e Goombella 'salirono' su Mario, il quale saltò per 'piegarsi' letteralmente a mezz'aria fino a ottenere la forma di un aereoplanino di carta.
Mario aveva ottenuto questo potere un anno prima, quando un 'demone' gli aveva lanciato quella 'maledizione'... anche se era chiaro che l'aveva fatto affinchè Mario potesse proseguire nel suo viaggio.
L'aereoplanino iniziò a volare in picchiata verso l'altro lato del dirupo, fino a toccare terra, appena davanti ad un piccolo portale.
Mario riprese allora la sua forma originale, e Goombella e TEC riapparvero vicino a lui.
"Bene, cel'abbiamo fatta! Oltre questo portale, c'è il Warp Pipe che porta alla Piana dell'Iride..." sentenziò Goombella, cercando di passare oltre al portale insieme ai suoi compagni di classe.
"Ehi, voi, fermatevi!" ordinò una voce, ed i tre si girarono sorpresi.
Dietro di loro giusero saltando tre Goomba vestiti con dei completi da ninja neri con dei kunai (anche loro, come Goombella, non si sa in che modo...), che fissarono Mario ed il suo gruppo con aria arrabbiata.
"Quest'area è sotto la giurisdizione di Al Lumacone! Per passare, dovrete pagare il costo del pedaggio!" sentenziò uno dei tre ninja, brandendo il kunai verso i tre.
"Al Lumacone? Credevo che lui avesse il controllo solo sulla parte Est di Fannullopoli..." disse Goombella, ricordandosi di Al Lumacone: era il boss che controllava la parte Est di Fannullopoli, molto meno sicura della Parte Ovest, e costantemente in guerra con Don Malapalma per il controllo del territorio.
"Questa parte del sottosuolo E' nella Parte Est di Fannullopoli! Quindi, è sotto la sua giurisdizione!" affermò un altro dei Goomba ninja.
"Già! Quindi, o ci date subito un milione di Monete o smammate!" sentenziò l'ultimo.
"Ma... noi abbiamo soltanto 100 Monete..." affermò Mario, controllando i suoi risparmi.
"Allora, andate via! Chi non paga non può stare qui!" disse uno dei Goomba.
"Ah, quindi la mettete così?" sentenziò Goombella, prima di girarsi verso Mario "Beh, Mario, TEC... Non mi sembra che abbiamo altra scelta, se vogliamo passare."
"Il sistema è d'accordo con l'utente." disse TEC.
"Bene. All'attacco!" sentenziò Mario, gettandosi all'attacco dei tre Goomba.
*
All'improvviso, attorno ai sei coinvolti nello scontro si materializzò un teatro, con tanto di pubblico e attrezzi di scena: Mario, TEC e Goombella si posizionarono nel lato sinistro del palco, ed i Goomba Ninja sul lato destro.
"Non capirò mai perchè ogni volta che iniziamo a combattere ci ritroviamo qui." sentenziò Mario.
"Nemmeno io... beh, è il caso di iniziare la battaglia, no?" disse Goombella.
Subito dopo aver detto ciò, la Goomba aprì il suo libro verde, sfogliando le pagine mentre osservava i nemici: stava usando la sua abilità Enciclopedia.
"Sono dei Ninjagoomba. Non sono altro che dei Goomba che si divertono a giocare a fare i guerrieri. I loro PV massimi sono 5, l'attacco è 2, la difesa è 0. Il loro attacco principale si basa sull'uso dei loro kunai, ma oltre a questo non hanno nulla di speciale. Dai, Mario! Abbiamo affrontato nemici molto peggiori, non possiamo farci battere da questi!" sentenziò Goombella, mostrando a tutti una pagina del suo libro che riportava una foto dei Ninjagoomba.
"Bene... tocca  te, Mario!" sentenziò Goombella decisa: l'idraulico annuì.
"LET'S GO!" disse Mario, dirigendosi verso il primo Ninjagoomba: una volta arrivato davanti a lui, Mario saltò, togliendogli un PV, dopodichè lo utilizzò come piattaforma per effettuare un altro salto, atterrando di nuovo su di lui e togliendogli un altro PV.
Una volta finito, l'idraulico italiano tornò al suo posto del palco, dove Goombella gli disse "Noto che sai ancora usare benissimo i Comandi di Reazione..."
"Già!" fece Mario, per poi girarsi verso TEC dicendo "E' il tuo turno, TEC!"
"Il sistema sta caricando il sistema d'armamento primario. Inizio esecuzione Roteopugno." sentenziò il robot, per poi avanzare verso il Ninjagoomba precedentemente colpito da Mario.
Una volta che fu davanti a lui, TEC iniziò a roteare il suo braccio per alcuni secondi, dopodichè diede due colpi al nemico, togliendogli ogni volta due PV.
"Esecuzione Roteopugno completata con successo." sentenziò il robot tornando al suo posto, mentre il Ninjagoomba scompariva in una nuvoletta di fumo, stremato per la battaglia.
"CAPO!" fecero i due Ninjagoomba rimasti, prima di girarsi verso i propri avversari dicendo "La pagherete cara, ora!"
Detto ciò, i due Goomba si diressero verso i nemici, decisi ad attaccarli.
"Mario! Ti ricordi come ti devi difendere, giusto?" sentenziò Goombella, mentre uno dei ninja si avvicinava all'idraulico.
"Ovviamente, Goombella!" rispose Mario, abbassandosi il cappello rosso sulla faccia poco prima di venire colpito dal Goomba, perdendo un solo PV invece di due.
"Benissimo! Ti ricordi anche come usare la Superguardia, immagino..." commentò Goombella, mentre l'altro ninja cercava di colpire anche lui l'eroe del regno dei funghi.
"Certo!" fece Mario: nell'esatto momento in cui il secondo nemico stava per attaccarlo, Mario fece una giravolta con il pugno teso, evitando tutti i danni e riuscendo anche a colpire il Ninjagoomba, togliendogli un PV.
"Fantastico!" commentò l'archeologa, osservando felice che Mario non si era affatto arrugginito nel combattimento.
Nel frattempo, sotto di loro, la folla era in delirio per tutte le azioni compiute da Mario e dalla sua compagnia.
"Sembra che il pubblico stia gradendo lo spettacolo..." sentenziò Mario, per poi dire "Forse è il caso di usare una Mossa Speciale, per chiudere la battaglia..."
"Mi dispiace, Mario, ma non possiamo farlo." disse Goombella.
"Le Mosse Speciali possono essere eseguite soltanto con l'uso delle Gemme Stella... ed al momento non ne abbiamo nessuna. Possiamo usare il Tutta Vita, ma sarebbe completamente inutile in questa situazione..." spiegò poi la Goomba bionda.
"Capito... però, puoi sempre utilizzare la tua abilità Multitestata, giusto?" sentenziò l'italiano.
"Scherzi? Sta a vedere!" sentenziò la Goomba, gettandosi all'attacco del Ninjagoomba precedentemente colpito da Mario.
Dopo essere arrivata davanti a lui, la Goomba saltò e si gettò in picchiata contro il suo simile, colpendolo con una testata e togliendogli un PV.
Goombella ripetè l'attacco altre due volte, facendogli perdere altri due PV e facendo rimanere soltanto un PV al suo avversario.
"Che te ne pare, Mario?" disse l'archeologa, fiera del suo attacco.
"Ottimo lavoro!" commentò Mario.
"Ora, tocca a me!" sentenziò, andando verso il Goomba ancora illeso sfoderando il suo Ultramartello, ottenuto un anno prima da uno scrigno nascosto a Fannullopoli.
Dopo aver caricato il colpo, l'idraulico baffuto colpì il nemico, togliendogli in un solo colpo tre PV.
Dopo aver effettuato il suo attacco Mario, volendo divertire il pubblico, decise di tornare al suo posto eseguendo tre capriole all'indietro, lanciando poi coriandoli una volta tornato nel suo posto sul palco.
Dal pubblico, varie persone iniziarono ad urlare "CHE STILE!" a seguito delle mosse di Mario, ricompensandolo con una cascata di scroscianti applausi.
"Il sistema ricomincia il caricamento del sistema d'armamento primario. Inizio esecuzione Roteopugno." sentenziò TEC, gettandosi all'attacco del Ninjagoomba precedentemente attaccato dall'idraulico.
Grazie al Roteopugno, un semplice colpo di TEC bastò a far scomparire in una nuvoletta di fumo il secondo ninja.
"Grrrr... assaggerete la mia ira!" sentenziò l'ultimo nemico, rimasto solo, gettandosi alla carica di Mario.
Tuttavia, l'idraulico riuscì un altra volta ad usare la Superguardia, non ricevendo danni e togliendo al Goomba in nero il suo ultimo, prezioso PV, concludendo lo scontro.
Mario, Goombella e TEC festeggiarono ognuno a proprio modo la piccola vittoria, mentre Mario calcolava che avevano ottenuto 10 Punti Stella a seguito dello scontro.
*
Il teatro si smaterializzò, ed i tre si ritrovarono nuovamente nei sotterranei di Fannullopoli, davanti ai tre Ninjagoomba ansimanti.
"Anf... anf... non finisce qui... brutti idioti!" sentenziò il leader dei Goomba, battendo in ritirata insieme ai suoi compagni.
"Ben vi sta! E non fatevi più vedere!" gridò Goombella verso di loro, prima di girarsi verso Mario.
"Complimenti, Mario! hai combattuto benissimo!" disse l'archeologa, sorridendo.
"Anche tu e TEC vi siete fatti valere, però!" ammise Mario.
"Il sistema accetta i ringraziamenti dell'utente. Il sistema pensa che lui e gli utenti dovrebbero recarsi alla meta nota come Piana dell'Iride ora." disse TEC.
"Hai ragione. Andiamo!" disse l'idraulico, passando oltre il piccolo portale insieme ai suoi compagni.
Nell'altra stanza, il gruppo si ritrovò davanti una grande distesa d'acqua, al centro della quale si trovava una piattaforma con sopra un Warp Pipe grigio. Tra la piattaforma ed il punto in cui si trovavano Mario e la sua compagnia, si muovevano due piattaforme galleggianti che connettevano le due parti della sala.
"Bene, quello è il Warp Pipe per la Piana dell'Iride. Ora dobbiamo solo raggiungerlo." commentò Goombella, osservando il condotto grigio in lontananza.
Con molta calma e cautela, Mario ed i suoi alleati saltarono da una piattaforma all'altra, stando attenti a non cadere nell'acqua per non perdere energia, fino ad arrivare di fronte al tanto agognato Warp Pipe, in cui entrarono immediatamente.
*
Dopo qualche secondo, i tre eroi uscirono da un altro Warp Pipe grigio in mezzi ad una enorme e rigogliosa pianura verde, con un castello in lontananza.
La piana dell'Iride, il primo luogo visitato da Mario nel suo viaggio di un anno prima.
Mario si girò intorno, dicendo "La piana dell'Iride... quanti ricordi..."
"Già... la prima parte del nostro viaggio... ti ricordi? La prima cosa che avevamo visto una volta arrivati era stata..." disse Goombella, fermandosi però a metà frase.
"Uh? Che c'è, Goombella?" fece l'idraulico, confuso.
All'improvviso, un ruggito in lontananza giunse alle orecchie dei tre, che si girarono in direzione del castello giusto in tempo per vedere un drago volare in lontananza, diretto verso il castello.
"... un drago che volava verso il castello..." finì Goombella, lievemente spaventata da quello che aveva visto.
Anche Mario era teso: che quel drago fosse davvero...?
"M... Mario..." sentenziò una voce.
Mario, TEC e Goombella si girarono in direzione della voce, osservando davanti a loro spaventati.
Davanti a loro c'era Koopaldo sanguinante, completamente ricoperto di graffi, con la tuta da ginnastica strappata in più punti e con il guscio verde spezzato.
"KOOPALDO! Cosa ti è successo?" chiese spaventato Mario.
"C... Crimilde..." sibilò Koopaldo, con voce sofferente.
"E' tornata..." disse, prima di cadere a terra, privo di sensi.

CONTINUA...

**************************************************************************

The Shadow: sono contento che ti sia piaciuto l'inserimento di TEC XD E' un personaggio che anch'io ho adorato, e quindi non potevo esimermi dall'inserirlo nella storia! Grazie dei complimenti, e spero ti sia piaciuto il capitolo!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mario Bros / Vai alla pagina dell'autore: Pikachu4Ever