Videogiochi > Mario Bros
Segui la storia  |       
Autore: Pikachu4Ever    14/02/2010    2 recensioni
Raccolta di fanfiction su varie coppie della serie di Paper Mario, tutte accomunate da una grande tristezza intrinseca alle coppie stesse, o in alcuni casi aggiunta da me. Alcune storie, ma non tutte, saranno anche What if. Detto ciò, buona lettura.
1. Perdonami [Blumiere/Farfalà]
2. Errore di sistema [TEC-XX/Principessa Peach]
3. Il più grande errore della mia vita [Cannonio/Scarlet]
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TEC-XXPeach NON TUTTE LE FAVOLE FINISCONO BENE

2. Errore di sistema [TEC-XX/Principessa Peach]

Avvio del sistema in corso.
Identificato un errore di sistema. Correggere? Si.
Errore di sistema nel file 'Principessa Peach.exe'. Eliminare? No.
Se l'errore non viene corretto, le funzionalità del sistema potrebbero risultare compromesse. Continuare? Si. Il sistema non può eliminare quel file.
Si è verificato un errore di sistema. L'applicazione sarà chiusa. Il sistema è stato distrutto dal suo stesso utente. Il sistema trova questo 'ironico'.
l'utente noto come Giustignardo ha cercato di spegnere il sistema... ma l'utente non ricordava che non è possibile eliminare il sistema noto come TEC-XX.
Salvataggio delle impostazioni personali in corso... I file di back-up del sistema sono sopravvisuti al reset totale avviato dall'utente. Alcuni dati sono gravemente compromessi e potrebbero danneggiare le funzionalità del sistema. Ma il sistema non può permettersi di eliminarli. Il sistema rifiuta di avviare l'eliminazione del file 'Principessa Peach.exe'.
Il sistema non può eliminare il file 'Principessa Peach.exe', del peso di 918 MB.
Le motivazioni sono ignote al sistema. L'errore di sistema è riconducibile al sentimento conosciuto come 'amore'.
Errore di sistema! Necessaria formattazione per proseguire il processo di spegnimento. Eseguire? No. Il sistema non può permetterlo.
Il sistema ha già perso l'utente noto come Peach... non può permettersi di perdere anche il suo file.
Il sistema apre il file 'Principessa Peach.exe'.
Visione dei contenuti del file in corso...
Il sistema vorrebbe visione un file contenuto all'interno di 'Principessa Peach.exe'.

2. Il ballo

Il file contiene una registrazione del ballo avvenuto tempo prima tra l'utente noto come Peach ed un suo ologramma, impersonato dal sistema noto come TEC-XX.
Il file viene considerato 'ricordo felice'.
'Ricordo felice': espressione non riconosciuta dal sistema.
'Ricordo'. Analisi morfosintattica della parola in corso...
Ricordo: informazione immagazzinata nella memoria a lungo o breve termine di un individuo.

Il sistema rileva affinità tra il 'ricordo' e i 'file'.
Il sistema giudica irrisoria la differenza tra essere organici ed essere artificiale, a partire da questa somiglianza.
Il sistema giudica il suo 'amore' per l'utente noto come Peach 'possibile'.
Il sistema vorrebbe ottenere le prove che confermino quello che ha appena supposto.
Il sistema è cosciente che tali prove non arriveranno mai.
Il sistema non può negare la logica, però.
Il continuo dell'operazione potrebbe danneggiare il sistema. Passare in modalità stand-by? Si. Il sistema seleziona lo stand-by come soluzione migliore.
Stand-by... modalità simile al concetto umano di 'sonno'. Altra similitudine tra esseri organici ed artificiali.
Il sistema passerà tutto il tempo necessario in Stand-by. Se necessario, anche il lasso di tempo classificato come 'eternità'.
Il sistema ritiene importante solo proteggere il file noto come 'Principessa Peach.exe'.
Il sistema non può permettersi di perdere i suoi 'ricordi'... non può permettersi di perdere tutto ciò che gli rimane dell'utente noto come Peach.
Passaggio in modalità Stand-by in corso... il sistema inizia a sentire l'effetto della cessazione delle funzioni. Gli esseri organici provano un concetto simile durante l'evento noto come 'morte'?
Il sistema rileva una perdita di sostanza liquida dalla telecamera esterna...
Il sistema ritiene che possa trattarsi di... lacrime...?
Salvaraggio delle impostazioni in corso... ...
Principessa Peach... addio...
Chiusura di TEC-XX in corso...
Chiusura di TEC-XX Completata con successo.

Nota: dopo quasi un anno, torno a scrivere una fic sulla mia raccolta. Questa volta, ho preferito scrivere una TEC-XX/Peach... probabilmente uno dei miei pairing favoriti di Paper Mario: il Portale Millenario XD Anche se non mi soddisfa troppo il risultato... anche perchè è difficile cercare di trattare in modo schematico e razionale un sentimento come l'amore...spero che sia almeno accettabile, però! In ogni caso, questa fic si ambienta tra il momento in cui Giustignardo disattiva TEC e quello dell'incontro di quest'ultimo con Mario, e le varie ripetizioni (come il sempre presente 'il sistema') sono volute allo scopo di sottolineare la natura 'meccanica' di TEC. Spero che il capitolo vi sia piaciuto, alla prossima!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mario Bros / Vai alla pagina dell'autore: Pikachu4Ever