Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Avis    16/02/2010    1 recensioni
Una serie di drabble e flashfic incentrate su vari personaggi e pairing di Naruto, scritte prendendo spunto da alcune canzoni!
# 01: Save the last dance for me {Narusaku}
# 02: Ieri era zero {Naruto centric}
# 03: Indietro {JirayaxTsunade}
# 04: Kiss the girl{Narusaku}
# 05: It's not easy to be me {Minato centric}
# 06: Un giorno così {ShikaIno}
# 07: Tu corri {Sasuke centric/ Accenni SasuIno}
# 08: I can't break it to my heart {SakuSasu}
# 09: Pieces {NaruSaku}
# 10: Notte prima degli esami {NaruSaku}
# 11: Che amica sei {SakuIno Friendship}
# 12: The Call {NaruSaku}
# 13: Non ti passa più {one-shot ShikaTema}
# 14: The ending. NejiTen, ShikaIno, KibaHina
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Miss indipendent

Miss indipendent {NejiTen}

 

Rock Lee scoccò un’altra occhiata all’indirizzo di Neji, sprofondando poi sul divanetto con un sospiro. Possibile che il suo amico non fosse riuscito a trovare una ragazza che gli piacesse, nonostante la presenza di almeno trenta single a quella festa?

“Senti, Neji… Ormai ho preso a cuore questa causa. Devo trovarti una fidanzata!” Proclamò lo studente preferito di Gai, accompagnando la frase con uno dei suoi soliti sorrisi splendenti. Lo Hyuuga, per tutta risposta, gli scoccò un’occhiata annoiata, sprofondando con grazia nel divano.

“Lee, ti spiacerebbe così tanto farti gli affari tuoi?” Bofonchiò il giovane, tentando di persuadere l’amico ad evitarsi la fatica.

“Scordatelo. La forza della giovinezza deve trionfare anche questa volta!” Proclamò l’altro con aria commossa, con i soliti lucciconi agli occhi dovuti al pensiero degli insegnamenti di Gai-Sensei. Neji lo ignorò senza troppi problemi, completamente immerso nelle sue elucubrazioni mentali. “Allora, che tipo di ragazza ti piace?”

“Rock Lee…” Esalò lo Hyuuga, decisamente spazientito.

“Bella come Ino?” Domandò il giovane, accennando con il capo verso la Yamanaka, che stava chiacchierando allegramente con Shikamaru.

Neji comprese di non poter fare altro che assecondare l’amico, quindi si decise a dare una risposta decente. “No, la bellezza non è la cosa più importante…”

“Mh…” Lee rifletté per qualche secondo, lasciando vagare lo sguardo lungo la sala. “Dolce come Hinata?”

“Assolutamente no.” Replicò lo Hyuuga quasi sdegnato. “A parte che Hinata è mia cugina, comunque non amo le ragazze troppo tranquille.”

“Neji, sei impossibile!” Si lamentò il ragazzo. “Vediamo, intelligente come Sakura-Chan?”

“Intelligente sì, ma non Sakura.” Sbottò l’altro, affondando sempre più nel divano. “Quella ragazza è pericolosa…”

Rock Lee non fece alcun commento, in modo da evitare un’infruttuosa discussione, poi fissò lo sguardo su un’altra delle ragazze. “Magari orgogliosa come Temari…?”

“No!” Rispose Neji, alzandosi con aria scocciata. “Rock Lee, la mia fidanzata ideale deve sapermi tenere testa. Sì, preferisco sia intelligente e tutto, ma ciò che ammiro di più in una donna è l’indipendenza.” Concluse lo Hyuuga, tirando appena i lembi della camicia. “E ora, se non ti dispiace, io vado a salutare Tenten.”

Il giovane si alzò, salutando con un cenno del capo l’amico, dopo di che si diresse verso la migliore amica di Rock Lee. Per un istante lo studente fu tentato di seguirlo, tuttavia decise di desistere non appena vide il sorriso comparso sul volto dello Hyuuga una volta raggiunta la ragazza. “Che stupido che sono…” Ridacchiò Lee, continuando ad osservare i due amici: in fondo, quale donna poteva essere più adatta per Neji di Tenten, l’emblema dell’indipendenza?

 

{422 Parole}

 

 

 

 

 

Lo strano percorso {ShikaIno}

 

Shikamaru aspirò una boccata di fumo, osservando il cielo in completo silenzio. Accanto a lui c’era Ino, accoccolata tra le sue braccia, la testa ben appoggiata sul torace del ragazzo.

“Shika?” La tranquillità del momento venne interrotta dalla voce della studentessa, anch’ella presa a scrutare le nuvole, uno dei passatempi preferiti del giovane Nara.

“Mh?” Domandò lui, spegnendo la propria sigaretta su una pietra posta a portata di mano.

“Stavo pensando… A volte mi sembra che io e te siamo una di quelle coppiette da film americani per ragazzine.” Commentò la Yamanaka, voltandosi in modo da poter vedere il volto del giovane.

“Perché?” Shikamaru si sollevò sui gomiti, mentre sul volto si disegnava un sorriso affettuoso, di quelli che riservava unicamente a lei.

“Beh, ecco…” La studentessa restituì il sorriso al ragazzo, sistemandosi su un fianco. “Insomma, la tipica bella, bionda con gli occhi azzurri, che sta con il secchione…”

Il giovane Nara si mise a ridere, accarezzando il volto della fidanzata con una mano. “Questo è vero, seccatura… Però dimentichi una cosa.” Commentò lui. “Nei tuoi film da ragazze, la bionda è un’oca senza cervello… E tu non appartieni alla categoria.”

Anche Ino ridacchiò, avvicinando il viso a quello del ragazzo. “Hai ragione.” Rispose con voce divertita, sfiorando le labbra di Shikamaru con le proprie. “E, a volerla dire tutta, nemmeno tu sei il classico secchione sfigato… Proprio no.”

“Se lo fossi, non avrei saltato la scuola per venire qui con la mia fidanzata, non credi mendekouze?” Entrambi scoppiarono a ridere, riprendendo a baciarsi dopo pochi secondi. Ino Yamanaka e Shikamaru Nara non erano assolutamente una coppia normale, su questo c’era da scommetterci. Tuttavia, riuscivano a completarsi in una maniera che solo pochi avrebbero potuto comprendere: gli altri vedevano solo la classica pupa e il tipico secchione. A loro, comunque, non importava per niente.

 

{305 Parole}

 

 

 

 

 

Per dimenticare {KibaHina/Accenni NaruHina e SakuNaru}

 

Kiba Inuzuka tentò un sorriso decisamente falso, osservando da una certa distanza Naruto e Hinata intenti a completare le prove per il matrimonio. Non ce l’aveva fatta, non era riuscito a confessare i suoi sentimenti alla Hyuuga, e ora lei stava per sposare quell’idiota di Naruto, da sempre innamorato di Sakura. Come era possibile accettare una cosa del genere? Con che coraggio l’Uzumaki avrebbe giurato amore ad un rimpiazzo dell’Haruno?

“Ma che ci fai qui, Kiba?” Una voce secca raggiunse le orecchie del giovane, che si girò di scatto, trovandosi di fronte proprio Sakura. L’Inuzuka guardò la ragazza con astio malcelato: parte della colpa era sua.

“Che te ne frega?” Sbottò lui, mentre Akamaru, il suo amico più fedele, gironzolava per la sala, controllando di tanto in tanto il suo padrone.

L’allieva di Tsunade sbuffò, fissando lo sguardo sul suo migliore amico, che stava chiacchierando con la futura sposa. “Mi stavo chiedendo per quale motivo non hai fermato questa sciocchezza.” Rispose con un certo sarcasmo, incrociando le braccia sul petto. “Tu l’ami, no?”

Kiba rimase leggermente sorpreso: non avrebbe mai pensato che i suoi sentimenti fossero così visibili. “Non ha importanza, ora.” Sbuffò infine. “Lei ama Naruto, dopodomani si sposeranno. Auguri e figli maschi.”

“Che idiota.” Replicò la Kunoichi. “Conosco Naruto, e so che non l’ama. Crede di amarla, ma non è così.”

“Perché è innamorato di te.” Osservò l’Inuzuka, addossandosi alla parete.

Sakura abbassò lo sguardo, scrollando poi le spalle. “Lui merita di meglio che stare con me.” Ammise dopo qualche secondo. “L’ho ferito talmente tante volte…” Entrambi sospirarono con una certa tristezza, poi l’Haruno riprese a parlare. “Però Hinata merita  un ragazzo che l’ami davvero. Uno come te.”

Kiba rise amaramente, mentre veniva raggiunto da Akamaru. “Lei non mi ama. Perché dovrebbe stare con una persona di cui non è innamorata? Torneremmo al punto di partenza.”

“Potrebbe imparare ad amarti.” Osservò la medic-ninja, accarezzando per qualche secondo il muso del cane.

“E Naruto non potrebbe fare lo stesso con lei?” Incalzò l’Inuzuka. “Oppure… Tu non potresti imparare ad amare quel baka?”

Sakura rimase in silenzio, abbassando ancora gli occhi a terra. “È tardi per quello, te l’ho detto. L’ho ferito troppe volte.”

“E io non ho intenzione di farla soffrire causando la fine del suo sogno.” Concluse Kiba. “Forse è meglio dimenticare, sai?”

“Probabilmente sì.” Replicò l’Haruno, accennando un sorriso. “Saresti stato un ottimo fidanzato per lei, però. L’avresti aiutata anche a sconfiggere la timidezza…”

L’Inuzuka scrollò le spalle, accingendosi ad allontanarsi dalla sala. “Forse sì, Sakura, ma è meglio se tutti e due ci decidiamo ad andare avanti. Magari dovrei andarmene da qualche parte…”

“Come se bastasse un viaggio per dimenticare…”

 

{444 Parole}

 

 

Note dell'autrice

 

Ehm... Sì, a volte ritornano. In effetti mi ero scordata dell'esistenza di queste songfic, credevo di aver concluso la raccolta xD me stordita. Beh, ho piazzato le ultime tre flash che mi erano rimaste sul pc; penso che continuerò a lavorare su altre songfic, però voglio chiudere qui le "Naruto's Songs"; quando ho iniziato questo lavoro il mio stile era molto diverso, e preferisco aprire un nuovo ciclo. Ringrazio tutti coloro che hanno letto, commentato ecc queste drabble/flash, spero che abbiate apprezzato anche queste ultime tre ^^ Sayonara, e grazie mille!

 

 

Hanil: xD beh, grazie mille! Adoro far andare quel poveretto con i fratelli di Temari, sono sadica. L'Uchihacest non mi fa né caldo né freddo, in effetti è quello che sopporto di più dei pairing incestuosi XD grazie mille dei commenti, a presto!

 

Shatzy: Grazie mille! Sì, la canzone a me piace molto, ma in effetti io per Max vado matta xD Magari mi metterò a scrivere altre fic shikatemose, vedremo... Ultimamente sono presa da altri pairing, ma non si può mai dire ^^ grazie ancora e alla prossima!

 

giuly_chan95: In effetti Shiho non ce la vedo proprio con Shika xD Anche io sono spesso indecisa, ma ultimamente adoro il SasuIno, quindi Shika chiaramente lo accoppio con Tem xD sono assolutamente d'accordo con te, comunque: lo ShikaIno assomiglia molto al NaruSaku, difatti mi piacciono anche come accoppiata. Piaciuta la loro flash? A presto!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Avis