Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Lynx    16/02/2010    6 recensioni
[Big Damn Table]
Albus Silente.
100 importanti passaggi della vita di un Mago che ha scritto la Storia.
Dal Capitolo 41:
“Egregio Signor Silente, come dedica alla Sua importantissima vittoria contro il Mago Oscuro Grindelwald e come celebrazione del ricevimento dell’Ordine di Merlino, la Ditta Mielandia & Co. Le manda questa confezione di Cioccorane contenenti la figurina rappresentante la Sua importante persona, sperando che Le sia gradita.
In attesa di istruzioni al riguardo e di un Suo permesso per l’eventuale divulgazione del prodotto,
Le porgo i miei migliori saluti.
Candice Lollels, Responsabile Capo Mielandia”

Storia scritta senza scopo di lucro. I personaggi appartengono a J.K. Rowling.
Genere: Drammatico, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, Gellert Grindelwald, Minerva McGranitt
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
31.Chiamami Armando

Prompt: 089. Lavoro
Periodo: agosto/settembre 1903
Narratore: Albus Silente
Rating: Verde
Genere: Generale
Personaggi: Albus Silente, Armando Dippet

Era ormai passato più di un anno dalla morte di Ariana.
Vivevo da solo da poco più di undici mesi, da quando Aberforth era riuscito ad ottenere la parte di eredità che gli spettava ed era sparito nel nulla.
Non avevo sue notizie da quel giorno in cui lo avevo aiutato controvoglia a trasportare le sue valigie nel vialetto di casa nostra.
Senza più nessuno a cui appoggiarmi, avevo ricominciato a spedire lettere per cercare lavoro e per riallacciare i rapporti con i miei vecchi amici del periodo scolastico.
Edward non mi aveva mai risposto, forse Fanny non l’aveva trovato in nessuna parte della Scozia.
Elphias, invece, rispondeva ogni tanto ma sempre in modo molto stringato come se ancora mi portasse rancore per non avergli mai dato risposta a proposito della mia partecipazione al Grand Tour.
E come biasimarlo? Avrei fatto anch’io lo stesso, se fossi stato nei suoi panni.
Fu così che, preda della disperazione, accettai di buon grado la convocazione speditami da Armando Dippet – il mio ex professore di Trasfigurazione – per presentarmi ad Hogwarts come aspirante insegnante.
La notizia della morte del Preside Black non mi scalfì minimamente. Se la sua dipartita avesse potuto davvero risollevarmi da quel baratro oscuro che era diventata la mia vita, ne sarei stato più che felice.

Ero stato convocato per il giorno del mio ventiduesimo compleanno, il 25 Agosto del 1903.
Il tempo stringeva, la scuola sarebbe iniziata tra meno di una settimana, e mi chiedevo perché avessero aspettato così tanto per cercare un nuovo professore.
- Buongiorno, Albus! – mi aveva accolto Dippet con un sorriso benevolo, quando mi aveva visto entrare nel suo ufficio curato e ripulito da tutti gli stendardi di Serpeverde un tempo appartenuti a Black – Accomodati pure… -
- Buongiorno, professor Dippet… - risposi incerto, chiedendomi se sarebbe stato meglio iniziare a dargli del tu o continuare a mantenere le distanze.
- Sei stato molto gentile ad accettare la mia richiesta di aiuto, abbiamo davvero bisogno di un professore… - continuò lui con tono pacato - …naturalmente ti ho detto che si tratterebbe di insegnare Trasfigurazione, vero? –
No, non me l’aveva detto. Ma mi sarei anche messo a insegnare Divinazione, se quello avesse implicato un tentativo di ritorno alla vita degna di quel nome.
- No, ma farei di tutto per potervi aiutare… -
Bugia, Albus. Lo avrei fatto per aiutare me stesso.
- Sei sempre molto gentile, Albus… quindi per te va bene? Sei pronto a trasferirti qui in pianta stabile? Non hai altri impegni a casa? – indagò con discrezione Dippet.
Scossi lentamente la testa, non avevo intenzione di raccontargli le disgrazie che si erano susseguite negli ultimi cinque anni della mia vita.
- Bene – disse allora lui, forse deluso dal mio distacco inaspettato – allora puoi firmare qui? –
Mi mise davanti una pergamena e una piuma con la punta imbevuta di inchiostro, deposi il mio nome sul foglio con caratteri svolazzanti per dare un senso di sicurezza.
Quando alzai lo sguardo, vidi il mio professore sorridermi apertamente .
- Benvenuto nella baracca, collega! –
- Grazie, professor Dippet… - replicai timidamente, tormentandomi una ciocca di capelli ramati.
- Chiamami Armando, ragazzo! – continuò lui con tono gioviale – Ho un debito con te, in fondo! Ah, inizierai il 2 settembre, va bene? –
Annuii rapidamente, non mi importava come e quando.
Mi importava solo iniziare, i dettagli non erano importanti.

Il 1 settembre di quello stesso anno, ebbi la magnifica opportunità di vivere la Cerimonia dello Smistamento dall’altra parte della barricata.
Dal punto di vista del più giovane professore di Hogwarts.
- Devo ammettere che mi mancavano… - sussurrai con nostalgia tra me e me, guardando la professoressa Merrythought che portava il solito folto gruppo di ragazzi del primo anno davanti al nostro tavolo.
- Vero, Albus? Ci sono cose che non si dimenticano mai! – mi rispose Dippet, sorridendo soddisfatto.
- Non so come ho fatto a stare lontano da Hogwarts per così tanto tempo, professore… - gli confessai, mentre la prima ragazzina veniva Smistata a Tassorosso.
- Chiamami Armando – ripetè lui con tono indulgente – e comunque si vede che tieni molto a questo posto, per questo io e gli altri professori abbiamo deciso di chiedere a te un favore così grande… -
Seguimmo il resto dello Smistamento in silenzio, poi Dippet si alzò per fare l’usuale discorso di inizio anno.
- Bentornati a tutti, benvenuti a quelli del primo anno! – esordì lui, con centinaia di occhi puntati addosso – Vi auguro un meraviglioso inizio d’anno e vi raccomando come sempre di seguire le regole della Scuola per non fare impazzire il nostro custode, Sir Mahogany! –
Fece un cenno all’uomo barbuto che scrutava con aria torva la moltitudine di ragazzini presenti, poi tornò a guardare gli studenti.
- Come sapete, il nostro stimato Preside Phineas Nigellus Black ci ha recentemente lasciati ed è per questo che ora sono io a ricoprire il ruolo di Preside… - continuò Dippet – quindi, come valeva per lo scorso anno, non esitate a rivolgermi a me se avete qualche problema… a patto che non sia di cuore, per queste cose potete rivolgervi invece alla professoressa Merrythought! –
Tutti ci mettemmo a ridacchiare, mentre l’insegnante di Difesa contro le Arti Oscure arrossiva leggermente.
- Come ultima cosa, conseguente alla mia assunzione del ruolo di Preside, vi comunico l’aggiunta di un nuovo professore al Corpo Docenti… Albus Silente, il nuovo insegnante di Trasfigurazione! –
Mi accolse un tiepido applauso, alimentato soprattutto da quello dei miei colleghi.
- Alzati, Albus, fatti vedere! – mi invitò il Preside con garbo.
Obbedii, mostrandomi in tutta la mia altezza. Sentivo, come cinque anni prima, tutti gli sguardi delle ragazzine fissarmi come se fossi stato un dolce particolarmente appetitoso.
Ero a disagio.
- Vuoi dire qualcosa, Albus? –
- Ehm… ecco, io… - mormorai brillantemente - …vorrei solo ringraziarla per la grande opportunità che mi ha dato, professor Dippet! –
- Ma come? Cosa dici? – esclamò lui, fintamente scandalizzato – Come osi rivolgerti a me in questo modo? –
La Sala Grande scoppiò in rumorose risate, mentre io restavo basito a fissare a turno i miei colleghi e i miei futuri studenti.
- Ma come… mi scusi, professore… - balbettai imbarazzato - …come dovrei chiamarla? –
Un attimo di silenziosa suspence, prima che tutti si mettessero a ridere per la risposta del Preside.
- Chiamami Armando, naturalmente! -


Note dell'autrice

Buonasera a tutti!
Scusatemi, ma questo è proprio un aggiornamento lampo. Sono talmente perseguitata dai libri di scuola da non poter nemmeno rispondere ai vostri meravigliosi e graditissimi commenti ç.ç
Vi ringrazio comunque per tutta la fiducia che continuate a dimostrarmi, un bacione a tutti e speriamo che la situazione migliori.
Lady Lynx
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Lynx