Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: Arwen88    17/02/2010    3 recensioni
Per festeggiare San Valentino anche in questo fandom ecco una piccola Watanuki per Domeki ambientata nel quarto volume del manga!
Shizuka Domeki si aggirava per i corridoi dell'istituto, l'espressione solitamente indifferente segnata ora da una punta di noia, o fastidio che dir si voglia.
Aveva fame.
Sì, probabilmente se avesse mangiato anche solo un quarto di tutto il cioccolato che aveva nella busta che si portava appresso -regali delle sue ammiratrici- si sarebbe completamente sfamato. Ma non gli andava di mangiarli proprio quel giorno [...]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
saint valentine: xxx Holic version Autore: Arwen88
Titolo: Saint Valentine: xxxHolic version.
Genere: Romantico
Avvertimenti: Shonen ai, One shot
Personaggi: Watanuki, Domeki
Fandom: xxxHolic



Saint Valentine: xxx Holic version.


Shizuka Domeki si aggirava per i corridoi dell'istituto, l'espressione solitamente indifferente segnata ora da una punta di noia, o fastidio che dir si voglia.
Aveva fame.
Sì, probabilmente se avesse mangiato anche solo un quarto di tutto il cioccolato che aveva nella busta che si portava appresso -regali delle sue ammiratrici- si sarebbe completamente sfamato. Ma non gli andava di mangiarli proprio quel giorno, forse avrebbe aspettato almeno un giorno: suo nonno gli diceva che mangiare il cioccolato fatto da una persona per te nel giorno di San Valentino era come dire a quella persona che anche tu provavi qualche tenero sentimento nei suoi confronti. E non gli andava di illudere quelle ragazze. O forse semplicemente avrebbe preferito il cioccolato preparato da qualcun altro.
Passò con noncuranza di fronte ad una classe -quella in effetti che stava cercando- e si sporse un po' per guardare oltre la porta.
Le ragazze in uniforme chiacchieravano allegre, un paio di studenti scartavano felici i loro pacchetti di cioccolato, alcuni li guardavano con invidia. Appena una ragazza lo riconobbe smise di parlare, diventando rossa e portando una mano davanti al viso per poi sussurrare il suo cognome come rapita. Anche le amiche si voltarono, chi più chi meno con la stessa espressione.
Forse anche loro volevano dargli del cioccolato.
Ma la persona che cercava non era in classe.
-Sapete dirmi dov'è Kunogi?-
Le ragazze negarono con la testa, rosse in viso.
-Oggi è malata...-
Domeki annuì e fece un cenno col capo, allontanandosi: se Kunogi era malata questo spiegava perché non si fossero trovati per mangiare insieme. Aveva ormai intuito da tempo che l'unico motivo per cui poteva mangiare il bento di Watanuki era perché la ragazza lo invitava a seguirli.
Un po' seccato diede uno sguardo all'orologio: ancora dieci minuti e l'intervallo sarebbe finito.

Fu mentre stava per perdere le speranze che sentì quella fastidiosa voce provenire dal laboratorio di economia domestica.
-Himawaaari! Guarisci presto, ti prego!-
Sorridendo tra sé e sé, Domeki si appoggiò al muretto che separava l'aula dal corridoio, osservando la persona che per tutto l'intervallo aveva cercato disperarsi per l'assenza della compagna di classe.
-La pianti di fare tutto questo casino?-
Ecco, la frase giusta al momento giusto, condita da una punta di freddezza, nascondendo il divertimento dietro l'indifferenza.
-Che vuoi tu? Che ci fai lì?-
Domeki non perse tempo in risposte varie, saltando il muretto ed entrando nell'aula, avvicinandosi a quel che aveva improvvisamente adocchiato sul tavolo.
-Tu piuttosto, che stai facendo?-
Preso nei suoi pensieri, Watanuki gli diede le spalle, iniziando a blaterare del suo amore per "Himawari-chan" e del fatto che proprio in quel giorno fosse assente.
Fu per questo che non si accorse del sorriso che si dipinse sulle labbra dell'altro ragazzo mentre fissava il cioccolato preparato da lui, mentre lo annusava, sentendo l'intenso profumo che contraddistingueva certamente un dolce squisito preparato da quelle mani esperte.
Era quello: era il cioccolato che aveva aspettato per tutto il giorno, l'unico che in quel San Valentino avrebbe voluto mangiare.
Prima che Watanuki si potesse girare e vederlo -o fermarlo-, Domeki afferrò la forchettina posata affianco al dolcetto e velocemente prese a mangiarlo: quando il ragazzo se ne accorse esplose ad urla ma per il guardiano del tempio, perso nella beatitudine che gli dava il sapore forte della crema al cioccolato calda, quelle urla non erano niente.
Così bevve anche la cioccolata calda che c'era nel bicchiere lì affianco.
Watanuki era praticamente in lacrime sul pavimento, mormorando che tutto era perduto.
Per un attimo, Domeki quasi si dispiacque di ciò che aveva fatto -non voleva certo renderlo triste- ma poi si disse che in fondo finché quel testone casinaro non avesse compreso bene il proprio cuore quello era forse l'unico metodo per riuscire ad avere il suo cioccolato.
E c'era da dire che ne valeva la pena.




Piccola fan fiction per festeggiare San Valentino anche in questo fandom! ^^ Grazie a tutti coloro che mi leggono e commentano.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Arwen88