Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ross_ana    18/02/2010    19 recensioni
-Professor Piton... che cos'è il cancro?
Mi accorsi che la mia voce suonò diversa, quasi supplice, e questo lo costrinse ad alzare lo sguardo. Non so cosa vide, ma qualunque cosa fosse, lo convinse a parlare.
-È una malattia babbana, Draco.
-E ce l'ha la Granger?
-Si.
-E perchè non si può curare?
-Perchè non è ancora stata scoperta nessuna cura in grado di fermare questa malattia.
-Neanche con la magia, allora...?
-No.
-Quindi la Granger morirà?
Non rispose, e capii che era troppo anche per lui rispondere a quella domanda.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo TRE. Dedicato a lasimo77.
Buona lettura :)



Hermione POV

-Hermione che ti prende?
-N-niente Harry... mi sono solo ficcata un dito in un occhio.
Vidi il mio migliore amico scuotere la testa per poi tornare a concentrarsi sulla pozione che ribolliva lenta nel suo calderone. E io mi persi nei pensieri che improvvisamente avevano cominciato ad affollare la mia mente.
Perchè Malfoy era arrabbiato? Perchè era arrabbiato con me?
Sapere che tra tutte le persone presenti nella scuola fosse stato proprio lui a scoprire il mio segreto mi aveva fatto sorridere, perchè era l'unico che non mi voleva bene, o per lo meno, l'unico che mi odiasse con tutto se stesso.
Ero tranquilla perchè sapevo che a lui non importava della mia salute, non importava se io avessi vissuto una lunga vita felice o se fossi morta l'indomani sotto i rami del platano picchiatore. A lui non interessava nulla di me, e allora perchè mi aveva rivolto quello sguardo carico di rabbia?
Forse perchè non gli piaceva dover mantenere dei segreti e adesso era costretto a farlo per me?
O forse perchè detestava ricevere ordini da chicchessia, ed era stato obbligato da Piton e Silente a fare qualcosa per me?
Ma se anche fosse stato questo... perchè mostrarmelo in questo modo? Perchè non prendermi in giro più assiduamente ed insultarmi più pesantemente invece di tacere e alimentare dentro di se quella rabbia che evidentemente lo stava divorando?
-Hermione? Hermione?
Alzai lo sguardo carico di tensione verso Ron ed Harry che mi stavano guardando stralunati mentre chiamavano il mio nome con insistenza.
-Che c'è?
Scossero la testa in contemporanea, e io osservai il fumo denso che stava uscendo dal mio calderone.
-Granger, vuoi per caso avvelenarci tutti?
Immediatamente feci scivolare un pizzico di polvere scintillante nella pozione che subito smise di emanare strani fumi densi e opachi per tornare di un delicato color arancio.
-Mi scusi professore. Mi ero distratta.
Scambiai con Piton uno sguardo... complice, che gli trasmise immediatamente tutti i miei dubbi e le mie paure, così invece di infierire sulla mia distrazione o di continuare a togliere punti a Grifondoro, annuì e riempì una boccetta con la pozione che c'era nel mio calderone. Poi si rivolse alla classe.
-Nonostante la Granger avesse tentato di drogarci tutti per renderci più allegri, ha aggiunto in tempo l'ultimo ingrediente, riuscendo così a realizzare una discreta pozione della simpatia. Ora, sono sicuro, che qualcuno di voi avrà sicuramente fatto meglio, e che invece, qualcun altro... avrà raggiunto livelli ancora più imbarazzanti del solito, per cui, per la prossima volta, voglio un tema di cinquanta pagine sulla perfetta composizione di questa pozione, e sugli usi che di essa si possono fare.
I mormorii e gli sbuffi dei miei compagni vennero subito messi a tacere da una minaccia di raddoppiamento dei compiti.
-Strano che non ci abbia tolto cinquanta punti quando i fumi hanno cominciato ad invadere le segrete.
*Cavolo. Pensa Hermione, veloce.*
-Non è poi tanto strano, perchè ormai aveva già visto che la pozione era perfettamente riuscita, quindi non poteva togliermi punti per aver eseguito correttamente tutte le sue istruzioni.
-Forse hai ragione.
Pericolo scampato. Un'altra volta. Dovevo stare più attenta, non dovevo più perdere la concentrazione, o sarebbe stato facile per loro capire che c'era veramente qualcosa che non andava in me.
La campanella suonò e con lentezza quasi esasperante cominciai a raccogliere le mie cose, sperando di poter restare da sola con Piton per ringraziarlo ancora una volta.
-Hermione muoviti.
-Andate avanti, ragazzi. Io vi raggiungo dopo, devo passare dal bagno.
-Ve bene, a dopo!
Ron ed Harry seguirono il resto della classe fuori dall'aula, e come previsto, io rimasi da sola con lui.
-Professore... scusi, io...
-Non ti preoccupare Granger. Ma cerca di non pensarci quando sei a lezione, sei comunque in una scuola di magia, e ogni distrazione può rappresentare un pericolo per te stessa e per chi ti sta accanto.
-Si, ha ragione, mi scusi ancora.
-Ora va, prima che qualcuno torni indietro e ti trovi ancora qui.
Annuii e a passo svelto mi diressi verso la porta. L'oltrepassai e la chiusi dietro di me.
Poi rischiai l'arresto cardiaco.
-Malfoy! Sei per caso impazzito? Tendermi così un'imboscata... mi hai spaventata.
Sapevo perchè mi aveva aspettata, sapevo che avrebbe voluto infierire e rigirare il dito nella piaga, ma non potei trattenermi dal dirgli che mi aveva spaventata, perchè se ogni volta che uscivo da una porta dovevo rischiare di trovarmelo davanti allora davvero sarei morta prima del tempo.
-Non era un'imboscata, ti stavo aspettando. Sei tu che hai fatto tutto da sola, non sono certo uscito fuori dal nulla gridando come un pazzo o muovendomi come un fantasma.
Rimasi basita e incredula a fissarlo.
Mi aspettavo insulti, parolacce e cattiveria. Invece non aveva ancora detto nulla che potesse ferirmi ulteriormente... e per Malfoy era davvero un avvenimento.
-Cosa c'è Malfoy?
-Ho bisogno di parlarti Granger.
-So già cosa vuoi dirmi Malfoy, e credimi, non ce n'è bisogno. Sono consapevole di quello che è successo e non avrei mai voluto che tu lo venissi a sapere, ma l'hai scoperto e ora devi startene buono e zitto altrimenti Piton e Silente...
-Non me ne importa un'accidente di Piton e Silente, e poi non potrebbero farmi niente Granger. Non infrangerei nessuna regola anche se rivelassi il tuo segreto all'intero mondo magico.
Sbiancai.
Era ovvio che non dovevo cullarmi per quella notizia. Era vero che a Draco Malfoy non importava niente di me, ma era anche vero che lui odiava i Mezzosangue, in particolar modo quella che aveva davanti, e che pur di ferirmi avrebbe fatto di tutto... anche rivelare il mio segreto...
Fui consapevole di essere sbiancata, perchè sentii il sangue scendere velocemente verso le dita delle mani che cominciarono a pulsare dolorosamente. Fui consapevole di essere sul punto di svenire perchè la testa aveva cominciato a girare in maniera molto violenta. E per finire, fui consapevole del fatto che fossero di Malfoy le braccia che mi stavano reggendo, perchè eravamo soli io e lui in quel corridoio ormai deserto.

Quando aprii gli occhi mi guardai intorno confusa. Non ero mai stata prima in quella stanza, e quindi non poteva essere il mio dormitorio o l'infermeria. Ma il letto era morbido, e le coperte mi davano il calore di cui avevo bisogno.
Poi ricordai cos'era successo, misi a fuoco tutti i particolari che potessero darmi anche il minimo indizio e fu facile per me scoprire dove mi trovassi: in una stanza Serpeverde, senza ombra di dubbio. La mia sicurezza derivava dall'infinità di verde e argento che si estendeva su quelle pareti.
-Ti sei svegliata, finalmente. Stavo cominciando a preoccuparmi seriamente.
Quella voce... l'avrei riconosciuta ovunque, perchè avevo dovuto sopportarla per anni mentre mi insultava e mi umiliava davanti a tutta la scuola.
-Malfoy... dove mi trovo? E perchè mi hai portato qui?
-Sei nella mia camera, ti ci ho portato io quando sei svenuta.
-Perchè?
-Dove avrei dovuto portarti? In infermeria, forse? Così Madama Chips avrebbe scoperto che sei malata? O dai tuoi amichetti? Che ti avrebbero tempestata di interrogativi?
Era ovvio che le sue fossero domande retoriche, ma non c'era traccia della strafottenza e dell'acidità che sempre aveva permeato le parole che pronunciava. Non c'era traccia di quel Malfoy freddo e calcolatore che avevo imparato a temere ed odiare al contempo.
-Ti aspetti che mi prostri ai tuoi piedi per ringraziarti?
-Assolutamente no.
Arrossii violentemente.
La profonda verità che quelle due semplici parole trasmisero mi lasciarono senza fiato.
Non aveva senso tutto quello che stava accadendo. Nonostante la mia intelligenza non riuscivo davvero a comprendere.
-Perchè l'hai fatto, Malfoy?
-Mi sembrava di avertelo appena spiegato.
-No... io... perchè ti sei premurato di farlo? Perchè non te ne sei fregato?
Fu il suo turno di arrossire. E la cosa mi sorprese ancora di più. Cosa mi stava nascondendo?
-Se te lo dico non mi crederai.
-E perchè non dovrei?
-Perchè è talmente assurdo... talmente... imprevedibile... da non avere senso.
Continuavo a capirci sempre meno, ed evidentemente, il mio sguardo, gli fece comprendere la mia confusione che diventava sempre più grande.
Lo vidi alzarsi dalla poltrona dove era accomodato per avvicinarsi al letto e sedervisi al lato.
-Probabilmente farai fatica a credermi e soprattutto ad accettare quello che sto per dire... e capirò la tua reazione, visto che io per primo ci ho messo tanto ad accettarlo, ma per favore, non dubitare delle mie parole, perchè è solo la verità quella che sto per dirti.
Sgranai gli occhi, e non solo per le sue parole, ma per la... dolcezza... con cui le aveva pronunciate. Mi faceva strano solo pensare che avessi usato la parola “dolce” per riferirmi a qualcosa che riguardasse Malfoy, ma non potei fare altro che annuire.
-Promettimelo, Granger. Promettimi che mi crederai.
Di nuovo... Granger. Non mi aveva insultata, né denigrata, né umiliata. Mi aveva solo chiamato con il mio cognome, e non l'aveva pronunciato con disprezzo come aveva fatto fino ad allora. Potevo concedergli il beneficio del dubbio? No... ma solo perchè dovevo promettere, e quindi dovevo dargli piena fiducia...
-Solo se tu giuri di essere sincero.
Inarcò un sopracciglio.
-Non prometti di fidarti di me, ma dici di fidarti della mia parola di essere sincero. Non lo ritieni un contro senso, Granger?
Anche se aveva ragione, e sapeva perfettamente di averla, non fu beffardo come il vero Malfoy sarebbe stato, e fu questo che allora mi spinse ad accettare.
-Va bene Malfoy. Prometto.
Sorrise mesto, e poi mi prese una mano. Il mio primo impulso fu di ritrarla, ma non mi avrebbe fatto male... e il calore della sua pelle sulla mia fu un vero toccasana, perciò la lasciai lì, ferma tra le sue dita, che felici di quella reazione, aumentarono la stretta.
-Due anni. Sono due anni ormai che cerco di dimenticare, di fare finta di niente e di fingere... ma tutti i miei sforzi sono stati vani, e nemmeno l'odio e il disprezzo che ti ho dimostrato in tutto questo tempo sono riusciti ad annullare i veri sentimenti che da due anni albergano nel mio cuore. Non so quando è cominciato di preciso, né perchè è cominciato, ma ad un tratto ho iniziato a guardare e vedere la tua bellezza sopraffina, a paragonarla con quella smunta delle altre, e a sognarti vicino a me in ogni istante. Non tutto in una volta, certo, ma col tempo... col tempo sei diventata quasi un ossessione per me, e non potevo fare a meno di avvicinarmi a te.
Prese aria, e alzò lo sguardo. Cercò di intravedere le espressioni del mio viso, ma non fui in grado di esternare le sensazioni che interiormente stavo provando, perciò la mia, ai suoi occhi, sembrò una maschera d'indifferenza. Fece un sospiro e continuò a parlare, continuando però a mantenere lo sguardo su di me.
-Sono un Serpeverde, discendente di una delle più ricche famiglie del mondo magico. Un Purosangue... e tu una Grifondoro, figlia di babbani. Una Mezzosangue. Come avrei potuto ammettere ad altri che per me tutte queste differenze avevano perduto importanza? Come potevo confessare a qualcuno che l'odio infantile che avevo sempre provato nei tuoi confronti si era tramutato in una profonda passione che giorno dopo giorno mi aveva reso succube dell'amore per te? Nessuno lo avrebbe mai accettato. E tu per prima mi avresti denigrato se te lo avessi detto, perchè sei sempre stata la migliore amica di Potter, e Potter mi odia con tutto se stesso... la paura di un tuo rifiuto mi ha sempre bloccato dal dirti la verità, perchè non avrei mai potuto sopportarlo. Attaccavo per difesa. Ti attaccavo per difendere il mio cuore, che non avrebbe potuto reggere di fronte ad un tuo palese NO.
La tenerezza traboccava da ogni sillaba, il dolore e la paura si mischiavano e si confondevano in ogni accento, e fu impossibile dubitare della sincerità che trasmettevano i suoi occhi lucidi.
-Draco...
Quando pronunciai il suo nome una lacrima gli scappò ribelle, ma lui non fece niente per fermarla. Non voleva fermarla, e spinta da chissà quale irrefrenabile desiderio di toccare il suo viso, alzai la mano libera e con un dito la rubai.
Lui mi bloccò il polso e mi baciò quello stesso dito che aveva raccolto quella parte così intima di se stesso. Un brivido mi scese lungo la spina dorsale.
-Hermione... non avrei mai pensato che questo momento sarebbe potuto arrivare... ma quando... quando ho sentito Piton e Silente... Hermione... permettimi di starti vicino, permettimi di viverti per tutto questo anno...
-Non ho detto nulla ai miei amici perchè non volevo che mi trattassero con compassione negli ultimi giorni della mia vita. Poi mi hanno detto che qualcuno l'aveva scoperto... e mi ero rallegrata a sapere che fossi stato tu, perchè fra tutti saresti stato quello a cui non sarebbe importato, quello che non avrebbe sofferto, quello che non avrebbe cambiato modo di comportarsi nei miei confronti... e invece...
-Invece sono quello che più di tutti ci sta male, e che vuole a tutti i costi starti accanto.
-Io non ho bisogno della tua compassione, Malfoy.
-Non lo faccio per compassione, Hermione.
Ebbi l'impressione che la sua voce calcasse sul mio nome, come a farmi capire un messaggio importante.
-E allora perchè lo fai, Draco?
Se voleva giocare con me, avrei risposto a dovere.
Ma la risposta che mi diede mi lasciò basita e senza parole.
-Solo per amore.




Dolcezze mie :) come ve la passate? Io abbastanza malaticcia... ma sono sulla via di guarigione! Però in questi giorni, la febbre mi ha fatto delirare, e ne è uscita fuori una oneshot, Rapimento – d'amore., mi farebbe molto, mooooooooolto piacere se la leggeste! :)

Detto questo, come al solito vi ricordo le storie di Mirya e di Neera Sharim, aggiungendo, stavolta, anche il nome di mollicadipane... :D

LyndaWeasley Caraaaaaa :) ma come faccio a non ringraziarti se ogni volta mi lusinghi in questo modo? :) spero che questo dialogo, che tanto aspettavi, ti sia piaciuto! :)
Bella1309 Ciao Bella! :) 1309 è la data del compleanno di Bella Swan? :P Grazie mille per i complimenti, sono molto contenta che la storia ti piaccia... riguardo alla tua domanda, diciamo che la pozione che Piton le ha dato riesce a farle mantenere il suo aspetto normale... ;) Spero che questo capitolo ti sia piaciuto! :)
Imperfect_ angel Grazie, grazie, grazie infinite... mi ha fatto molto piacere leggere le tue parole, sono davvero contenta che ti piaccia questa storia... spero sarà così fino all'ultimo capitolo! :)
Tanny Tanny cara! :) È sempre un piacere leggere il tuo nome tra le recensioni... e ancora più grande è il piacere che mi regalano le tue parole. Sono davvero felice! E poi riesci a cogliere ogni sfumatura, ogni piccolo dettaglio... grazie! Allora, che ne dici di questo? Ti è piaciuto? Aspetto con ansia il tuo giudizio! :) Un bacionissimo!
lasimo77 Tesoro mio grande, non me ne frega se leggi, se non lo fai, se recensisci o no... io voglio solo che tu sia serena e tranquilla. Sei una persona speciale, fantastica, e io ti voglio un bene dell'anima. Sii forte e coraggiosa, proprio come un Grifondoro... vedrai che si risolverà tutto. Non posso abbracciarti, quindi dedicarti il capitolo è il mio modo di starti vicina. :)
didanir Ciao cara! Hai colto nel segno proprio quello che volevo esprimere... perchè di fronte a certe cose, delle volte è proprio la rabbia che ci assale... perchè non possiamo sfogare il nostro dolore con nessuno, e allora ce la prendiamo con l'unica vera vittima della malattia... non ti dico come andrà a finire perchè altrimenti non troverai più gusto a leggere, però sappi che mi piacciono i lieto fine :) un bacione, e grazie mille per la recensione! :)
BeaTheBest Grazie infinite. Sono molto contenta che la storia ti piaccia e che le scelte di Hermione vengano capite! :) Spero continuerà a piacerti fino all'ultimo capitolo :) Un bacione
dorota Graaaaaaazie! Sei molto molto dolce e gentile! Grazie infinite! Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto! Un bacione
nanerottola Non so se ti ricordi, ma il primo capitolo è stato Draco POV proprio per far capire che lui tiene già ad Hermione. In questo capitolo, poi, ha spiegato tutto anche a lei!Spero ti sia piaciuto! :) Tra l'altro, il tuo nome mi era familiare, e sono andata a controllare nelle mie altre storie, dove ho trovato altre tue belle parole, perciò sono felice di averti ritrovato! :) Un bacioooooooooo
For ever cullen Ciao caraaa! :) Draco era arrabbiato non con lei, ma con la malattia... però non potendosela prendere con la malattia stessa, allora la sua rabbia l'ha riversata su Hermione... capito cosa intendo? Diciamo che per me è stato così, e allora, in dosi minori, ho voluto far provare lo stesso sentimento a lui... spero di aver sedato i tuoi dubbi! :P Un bacio
Mirya Ciao Francy... come sempre, sono onorata di leggere ad ogni capitolo le tue parole... per me è veramente fonte di gioia! :) Sono contenta di essere riuscita a trasmettere quello che volevo, mi riferisco alle paure di Hermione e alla rabbia di Draco... e come hai detto tu, c'era davvero bisogno che si parlassero... questa è una mini-ff, le cose non andranno quindi per le lunghe... ma tu continua a sperare... non si sa mai quello che può succedere ;)
alletta Ciao caraaaa... grazie mille per la recensione! Sono molto contenta che questa storia ti piaccia... spero che sarà così fino all'ultimo capitolo! :) E grazie per i complimenti... sei dolcissima! :)
Sana1991 Ciao Sana... :) sono contenta che lo scorso capitolo ti sia piaciuto... di questo cosa ne pensi invece? Draco non era arrabbiato con lei, ma con la malattia... solo che non potendosela prendere con la malattia stessa, si è arrabbiato con Hermione... diciamo che è quello che è capitato a me, purtroppo, ma spero di aver dato un senso logico a tutto! Grazie mille per la recensione! :)
dublino Leggere il tuo nome tra le recensioni mi ha fatto davvero piacere... :) sono contenta che la storia ti piaccia, e sono contenta di essere riuscita a trasmetterti qualcosa di positivo! :) Spero che anche questo capitolo ti abbia donato qualcosa! :) Un bacione immenso! :)
   
 
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ross_ana