Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Oxis    18/02/2010    2 recensioni
Opal è una ragazza che viene aiutata e portata a Camelot da Merlino. ma chi è davvero? è innocua come sembra o è in grado di fare grandi cose come il giovane mago? e che genere di grandi cose, poi?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Gayus!

Merlino entro' come un ciclone nella stanza, facendo sobbalzare il medico di corte.

- Merlino? Cosa e' successo?

Il mago scosse la testa con un gesto impaziente.

- Dov'e' Opal?

- Non e' tornata, credevo fosse con te.

- Lo era.

- Merlino. Cos'e' successo?

- Non adesso, Gayus, devo solo trovarla.

Usci' di nuovo e si mise a correre per le strade di Camelot, sperando di intravedere il mantello della ragazza.

All'improvviso urto' contro qualcuno e si fermo' di botto.

- Merlino. Stai scappando dai tuoi doveri?

Merlino senti' la voce sarcastica di Artu' prima di vederlo.

- Artu' - replicò con un sorriso sghembo - vado di fretta, scusatemi. Avete visto Opal?

Il principe si passò una mano fra i capelli e accennò al castello.

- Opal, si, e' svenuta davanti al castello. Adesso e' nelle stanze di Morgana, si sta prendendo cura di lei.

Merlino fece per andare, ma il giovane lo fermo'.

- Aspetta, Merlino. Posso sapere il motivo per cui la cerchi con cosi' tanto affanno?

- No, non potete saperlo.

Artù alzò gli occhi al cielo.

- Posso ricordarti...

Non fini' la frase, perchè il mago lo aveva gia' superato e correva dentro il castello.


Opal era seduta davanti alla finestra nella stanza di Morgana, aveva uno sguardo perso e sofferente e tremava.

- Come ti senti?

Lady Morgana avanzo' verso di lei sorridendo.

- Meglio, grazie. Siete stata gentile ad aiutarmi.

- Non ti preoccupare.

La porta si spalanco' di botto ed entro' Merlino trafelato.

- Merlino, cosa...? 

Opal era scattata in piedi e si era appiattita contro la finestra.

Il giovane le si avvicino'.

- Merlino, che ti prende? La stai spaventando! Ha bisogno di aiuto.

- Non sapete neanche quanto - rispose lui con lo sguardo fisso sulla ragazza.

Poi Opal urlo', facendoli sobbalzare e in quello stesso momento le tende del letto della figliastra del re presero fuoco all'improvviso.

Opal sembrava spaventata piu' di loro messi insieme. Tento' di sottrarsi a Merlino che le si avvicino'.

- Opal - disse - posso aiutarti, non devi aver paura. So cosa vuol dire.

La ragazza era pallida come un fantasma, si volto' di scatto e il vetro della finestra esplose.

Corse verso la porta, sull'orlo delle lacrime.

- Morgana, fermatela! - grido' Merlino dalla parte opposta della stanza.

La giovane guardo' Merlino spaventata, prima di riuscire a bloccare Opal.

La ragazza scoppio' a piangere e Morgana la strinse per confortarla, lanciando un'occhiata interrogativa al mago.

Merlino sospiro, ancora scosso.

Forse adesso avrebbero scoperto la verita'.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Oxis