Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Rogi    20/02/2010    6 recensioni
"Allora gente! Dove si colpisce questa volta?" chiese Franky. "A Las Vegas" rispose Zoro. Franky si alzò gli occhiali guardandolo stupito "Volete rubare in un casinò?" Zoro scosse la testa "Non uno" "Tre" aggiunse Ace facendo il segno con la mano. Il miliardario li guardò sconvolto "Voi siete pazzi!"
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Nami/Zoro
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Roronoa's Thieves'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2

CAPITOLO 2

 

Scosse la testa abbattuto. Non era possibile che c’erano degli uomini così poco portati per il poker, non era un gioco difficile dopo tutto.

“Ti conviene passare Pell”

L’uomo lo guardò stupito “Ma ho una coppia di dieci Ace”

Sospirò “Una coppia di dieci non ti porta da nessuna parte”

“Ma io giocavo sempre quando avevo una coppia”

Sbuffò infastidito “Mi hai chiesto o no di insegnarti a giocare a poker come si deve?”

“Si ma..”

“Hai già cambiato le carte e Hina ha puntato 200 dollari, non credi che abbia in mano qualcosa di più di una coppia di dieci?” lo interruppe.

Pell fece una smorfia e mise la carte sul tavolo “Passo” mormorò sconsolato.

“Ma Ace!! Così non mi fai mai vincere!” esclamò Hina.

“Scusami cara, ma non posso far commettere queste idiozie, sono o no il vostro maestro?” chiese guardando gli altri tre seduti al tavolo.

“Dai Albida, tocca a te dare le carte” aggiunse.

“Ace ma toccano a me le carte” disse Chaka.

“Ma no scemo! Tu le hai date prima!” esclamò Bagy.

“Ah già è vero” disse quello dandosi una botta sulla fronte.

Ace si mise una mano in faccia abbattuto. Ma che ci faceva lui lì? Il grande ladro Ace in una sala di un bar decaduto a insegnare a giocare a poker a dei dilettanti. Quanto gli mancavano i bei giorni, passati a derubare miliardari senza che se ne accorgessero. Ma la sua banda era finita tutta in carcere, tranne lui che si era salvato. Anche quella canaglia del suo migliore amico si era fatto fregare e sarebbe uscito tra dieci anni. Che vita orribile. Quanto avrebbe dato per sentire di nuovo l’adrenalina scorrergli nelle vene durante un colpo!

“C’è un posto in più?”

Il suo cuore perse qualche battito sentendo quella voce. Sorrise, finalmente era venuto a salvarlo.

Alzò lo sguardo incrociando gli occhi neri del suo migliore amico.

“Certo” rispose.

L’uomo dai capelli verdi si sedette al tavolo con loro.

“Ciao a tutti mi chiamo Zoro”

“Ciao” risposero quasi in coro i dilettanti.

“Anche tu a prendere lezioni?” chiese Chaka.

Zoro soffocò una risata “Diciamo di si” si girò a guardarlo.

Ritrovarono subito la loro complicità, che li caratterizzava fin da bambini, riuscivano a parlarsi a occhiate. In quel momento, Zoro gli stava chiedendo: come diavolo ti sei ridotto?

Eh vorrei saperlo amico mio, vorrei saperlo.

Gli sorrise, finalmente qualcosa sarebbe cambiato.

Albida iniziò a dare le carte, tranne a lui ovviamente.

Zoro se ne accorse “Tu non giochi?” gli chiese.

“Io sono il maestro, non gioco”

Zoro trattenne un sorriso, che sarebbe stato sicuramente di scherno.

Abbi pietà di me amico, te la sei passata meglio di me che eri in carcere.

“Zoro tocca a te a parlare” disse Albida.

Zoro prese le carte, le guardo per un attimo “Punto 300 dollari” disse lanciando al centro del tavolo le sue fiches.

“Ah! Io passo!” esclamò Bagy gettando le sue carte ad Albida.

“Anche io” disse Chaka imitandolo.

La tecnica del terrore. Era una classica mossa di Zoro, terrorizzare tutti con un bluff. Con i dilettanti poi, funzionava benissimo!

“Hei ragazzi!” esclamò “Non così in fretta!” tutti i dilettanti lo guardarono “Secondo me sta bluffando!”

Zoro sorrise.

“Ecco! Vedete?! Sta sorridendo! Classico gesto di quando uno è stato beccato!” continuò.

Hina lo guardò indecisa, iniziò a mordersi il labbro inferiore “D’accordo, ci sto” lanciò le sue fiches al centro del tavolo.

“Anche io!” Pell fece lo stesso.

Albida fece una smorfia “No ragazzi, io passo” disse rimettendo le carte nel mazzo “Allora quante ne vuoi?” chiese a Zoro.

“Nessuna”

I dilettanti lo guardarono stupiti.

Ace scoppiò a ridere. Quella volpe non si smentiva mai.

“Non fatevi terrorizzare”

Lo guardò divertivo. Mi dispiace ma non posso perdere la faccia a causa tua.

“Io tre” disse Hina, scambiando le sue carte con quelle del mazzo.

“Io due” disse Pell.

Passò qualche secondo di silenzio e tutti gli occhi si puntarono su Zoro.

“Io gioco tutto” così dicendo mise tutte le sue fiches al centro del tavolo.

Ace contò le fiches, 3000 dollari. Appena uscito di prigione giocava così tutti i suoi risparmi? Dopotutto, l’aveva sempre saputo che era un pazzo quel Roronoa, ma era per questo che erano amici per la pelle, no?

Hina continuava a mordersi il labbro frenetica “Ci sto” disse infine mettendo le fiches al centro.

Pell fece una smorfia “Io lascio”

Ace sorrise “Bene, siamo al momento della verità, cos’hai Hina?”

Lei sorrise spavalda “Full” disse mostrando tre fanti e due dieci.

La comitiva di dilettanti esultò, congratulandosi con la donna.

“Mi dispiace Zoro, ma mi sembra che il tuo bluff non abbia retto” adorava battere il maestro, si perché Zoro era questo per lui. Oltre ad essere il suo migliore amico era il suo maestro, gli aveva insegnato tutti i trucchi del mestiere.

Sul viso del ladro apparì un sorriso beffardo “Chi ha detto che stato bluffando?”

Ace lo guardò stupito mentre mostrava a tutti un poker di donne.

“Non ci posso credere” mormorò incredulo.

“AH!” si arrabbiò Hina “Grazie tante Ace!” urlò mentre prendeva la sua giacca e usciva dalla stanza.

Pochi secondi dopo gli altri dilettanti, dopo aver salutato i due, la seguirono per cercare di calmarla.

Finalmente soli i due amici si guardarono negli occhi.

Ace era davvero felice che Zoro fosse lì.

Lui sorrise “Ti va una birra?”

 

ANGOLO DI ROGI

Ok gente, spero di aver descritto decentemente una partita di poker, è risultato più difficile di quanto pensassi. U.U

Allora! È arrivato Ace! Ho pensato molto a chi mettere come braccio destro di Zoro. Inizialmente avevo pensato a Rufy, ma poi mi sono ricordata che è un po’ troppo scemo per fare il vice di una banda di ladri. Sono passata a Sanji, ma non volevo cambiare i battibecchi tra lui e Zoro così ho lasciato perdere anche lui. Gli altri della ciurma avevano già il loro ruolo così ho puntato su Ace! Spero di non aver deluso nessuno!

Grazie a chi legge ^^

 

RECENSIONI:

 Tsukichan: felicissima che ti piaccia anche questa pazzia!! ^^ e comunque quei film devi vederli! Sono stupendi! Il trio Clooney, Pitt e Demon è a dir poco fantastico! Per quanto riguarda Nami dovrai aspettare ancora un po’, credo proprio che sarà reclutata per ultima e dal caro Zoro in persona ^^ e faranno scintille in tutti i sensi garantito!! :P Intanto spero che ti sia piaciuto anche questo capitolo!! ^^ un bacio!!

 GLoRi: eccomi con il secondo capitolo!! Anche a me è piaciuto un sacco il film! Infatti guarda che mi sono ridotta a fare!! ^^ però devi vedere anche gli altri due! Sono fantastici!! Spero ti sia piaciuto questo capitolo!! Ciao!!

 Achamo: NOOOOOOOOO!!! Johnny Depp è il mio attore preferito!!! Ti stimo fratella (come direbbe Vernia) ^^ Anche se non avevo pensato a Nemico Pubblico sinceramente, comunque tra Zoro e Johnny è una bella lotta di fascino!! E comunque il film te lo consiglio vivamente è bellissimo ^^ Spero ti sia piaciuto anche il secondo capitolo ^^ ciao!!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Rogi