Fumetti/Cartoni europei > Huntik
Segui la storia  |       
Autore: Starfantasy    22/02/2010    1 recensioni
Ancora una volta la squadra Huntik parte per una missione: nei sotterranei dell'apparentemente normalissima Torino Lok, Sophie, Dante, Zhalia e il piccolo Titano Cherit si traveranno a dover risolvere enigmi ed evitare trappole per finire faccia a faccia con... il diavolo. Ma oltre a un Titano irrequieto c'è qualcosa di più pericoloso, e sembra che Dante se ne stia accorgendo...
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Fanfiction su Huntik'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

5^ Parte

 

 

 

I Cercatori si rassegnarono a dover combattere. Per fortuna il buio si stava diradando, segno che stava per sorgere il Sole. In breve tempo furono raggiunti da un bagliore rosso: un enorme Titano con il corpo di un Fauno del colore del sangue e due code taglienti. Li stava cercando, e ora li aveva trovati. L’avrebbero battuto con pochi sforzi, ma non era questo che preoccupava Dante. Evocò immediatamente Caliban, seguito da Lok e Zhalia che chiamarono rispettivamente Freelancer e Kilthane. Sophie voleva usare Albion, ma venne fermata da Zhalia che, dopo averla spinta a terra, le spiegò che era troppo debole per farlo. La ragazzina sorrise, pensando che in fondo Zhalia teneva a lei.

I tre Titani si scagliarono contro Mavil, che si difese con tutte le sue forze ed abbatté Freelancer quasi subito, ma cadde sotto i colpi degli altri due Titani in breve tempo.

- Andiamocene di qui. Alla svelta. - Dante sembrava molto nervoso. Si mise a correre verso l’uscita. Arrivati al dirupo il Cercatore iniziò a scendere le scale. Gli altri lo seguirono, vagamente spiazzati dal suo comportamento. Raggiunsero l’altra parte del tunnel e si fermarono a prendere fiato. Lok e Sophie non capivano quale fosse il motivo della preoccupazione del Cercatore, ma dall’aria di Zhalia intuirono che lei l’aveva capito. Prima di riprendere a camminare Sophie si decise a parlare:

- Centra con Rassimov?

La risposta arrivò dopo qualche secondo, come se il detective si fosse preso il tempo per studiare cosa dire: - No. Cioè, sì, ma… non fisicamente. Non ho paura che ci stia seguendo, se è questo che volevi sapere.

- E allora qual è il problema?

Dante guardò Zhalia, che si stava rigirando fra le mani l’amuleto di Butterflying e faceva finta di non ascoltare.

- Non è il caso di parlarne ora. Usciamo da qui e basta.

Lok e Sophie decisero di non indagare ancora, ma entrambi si ripromisero di farlo in seguito. Arrivarono all’inizio del tunnel da cui erano partiti, ma notarono subito che qualcosa era cambiato: la grotta era ben illuminata e in qualche modo a terra veniva disegnata un’ombra a forma di triangolo, come il Cypherdex aveva mostrato. La punta del triangolo si allungava di fronte a una parete che, illuminata dalla luce del Sole, rivelò un nuovo tunnel. Senza pensarci troppo, il gruppo ci entrò e sparì.

 

Dopo quello stancante giro per i sotterranei di Torino il team era arrivato in un boschetto, probabilmente un parco o qualcosa di simile. Ci avevano messo un po’ ad orientarsi, ma alla fine erano tornati all’albergo. Avevano mangiato e dormito tutto il necessario. Si erano svegliati più o meno tutti alla stessa ora, per cena, ma avevano mangiato poco. Ora si stavano rilassando, per quanto possibile, e la mattina seguente sarebbero tornati a Venezia, con la promessa di non avere più missioni per almeno una settimana. Ma questo non bastava a farli stare tranquilli: Dante continuava ad essere nervoso e preoccupato, e nessuno osava più parlare di quello che era successo nei sotterranei di quella città magica.

Si erano tutti riuniti nella stanza d’incontro fra le loro camere; I due ragazzini si erano messi a discutere con Cherit su quale fosse la materia scolastica più difficile, osservati silenziosamente da Zhalia, ma il detective si era presto allontanato per rispondere a una telefonata. La donna non riuscì a trattenersi e dopo qualche minuto lo raggiunse. Lo trovò sulla terrazza che parlava ancora al telefono.

- …no, Metz, è una cosa seria. Non è la prima volta che succede, e non dovrebbe proprio succedere! Ti rendi conto che se sono in grado di fare questo hanno un vantaggio spropositato? - fece una pausa per aspettare la risposta, e la vide appoggiata alla porta a vetri. - Senti… non possiamo discuterne ora. Ti… ti richiamo. - staccò in fretta la telefonata e aspettò che parlasse. Ma lei si limitò ad avvicinarsi e a fissarlo con aria cupa. Alla fine parlò lui:

- Sapevi già tutto, vero? - Zhalia si prese un momento per riflettere.

- L’avevo intuito. Diciamo che… Butterflying me ne aveva parlato. - disse distogliendo lo sguardo e appoggiandosi alla ringhiera. - E’ più grave di quanto pensassimo.

- Già. Ormai non è più solo di Sophie che si tratta. La posta in gioco è tutto il mondo.

- Non pensavo che sarebbero riusciti a farlo! - esclamò lei con voce tremante.

- E invece ci stanno riuscendo. - rispose Dante guardando il traffico scorrere qualche metro più in basso. - Stanno infrangendo il Patto di Neutralità.

 

 

Fine!


Come al solito ringrazio Chiara_96 per i complimenti^^

Spero che quest'ultima parte ti piaccia. Ho notato che in queste ultime parti (e in quelle che verranno dopo) il mio modo di scrivere è cambiato molto... forse troppo. In ogni caso la mia speranza è che qualcuno continui a "leggermi" e a recensirmi! E quindi (chi è poi quella ripetitiva?) grazie Chiara!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik / Vai alla pagina dell'autore: Starfantasy