Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ross_ana    22/02/2010    18 recensioni
-Professor Piton... che cos'è il cancro?
Mi accorsi che la mia voce suonò diversa, quasi supplice, e questo lo costrinse ad alzare lo sguardo. Non so cosa vide, ma qualunque cosa fosse, lo convinse a parlare.
-È una malattia babbana, Draco.
-E ce l'ha la Granger?
-Si.
-E perchè non si può curare?
-Perchè non è ancora stata scoperta nessuna cura in grado di fermare questa malattia.
-Neanche con la magia, allora...?
-No.
-Quindi la Granger morirà?
Non rispose, e capii che era troppo anche per lui rispondere a quella domanda.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo QUATTRO. Dedicato a delichan123 e MaryCullenL.
Buona lettura :)



Hermione POV

Solo per amore. Solo per amore. Solo per amore. Solo per amore.
-S-solo per... amore?
Non fui in grado di capire se la mia voce risultava più sorpresa o più incredula, ma quella che mi rispose era estremamente dolce e soave.
-Solo per amore. L'amore che provo per te.
La sorpresa allora scomparve, e l'incredulità si impossessò di ogni minima parte del mio viso, che si tramutò presto in una smorfia scettica.
La titubanza che avevo avuto prima, aveva ceduto il posto ad una forte determinazione, e quando parlai di nuovo, le mie parole suonarono fredde come il ghiaccio, più fredde di quelle che la Serpe, fino ad allora, aveva rivolto a me.
-Amore per me?? Ma non farmi ridere, Malfoy. Chi credi di prendere in giro? Avrò anche un tumore al cervello, ma la mia intelligenza non ha certo risentito della malattia, e francamente, non sarai certo tu a farmi cadere così in basso.
Il mio sguardo lanciava fiamme di sfida. Se mi avesse contraddetto avrei potuto fulminarlo senza muovere un solo dito. Se mi avesse trattato con arroganza e superficialità avrei potuto avvelenarlo con il suo stesso veleno. Se avesse ripreso ad insultarmi, avrei avuto la risposta pronta per lasciarlo impietrito più di quanto avrebbe potuto fare un basilisco.
Ma la calma della sua voce, e l'improvvisa tristezza dei suoi occhi, mi fecero desistere da ogni mio tentativo di ucciderlo.
-Non avevo nessuna intenzione di farti ridere, né di insultare la tua intelligenza. Volevo solo essere sincero per una volta, e speravo che tu mi credessi, ma dovevo immaginare che non sarebbe stato facile. D'altronde, come puoi credere a quello che sto dicendo dopo che per anni ti ho umiliata e insultata?! – Poi la tristezza improvvisamente sparì per lasciare posto a un altro sentimento che sul momento non fui in grado di identificare. – Ma devi capire che quello era l'unico modo che conoscevo per starti accanto, per parlarti, e negli ultimi due anni ogni insulto faceva male a me quanto a te, credimi. Mi devi credere. Perchè ogni manciata di sale sulle ferite, permetteva a te di cicatrizzarle in fretta per via dell'abitudine... e a me di farle sanguinare ancora di più, per i sensi di colpa.
Come se fosse stato pronunciato un incantesimo, fu per me impossibile non credere a quelle parole, e allora scoppiai a piangere. Piansi lacrime di dolore, di confusione, di incredulità, di sorpresa, di gioia, di tristezza.
Sentii due braccia forti stringersi intorno a me, e sentii un cuore che batteva sotto il mio capo, scosso dai singhiozzi.
-Mi dispiace. Mi dispiace tanto Hermione. Perdonami, perdonami, ti prego. Scusa. Scusami Hermione. Non sai quanto ho sofferto sapendo che facevo soffrire te. Forse all'inizio me ne beavo, perchè almeno non ero l'unico a sentire il cuore spezzato... ma poi, quando ho accettato quello che provavo... allora... mi sentivo in colpa. Perchè quando si ama una persona vorresti vederla felice... e nonostante io lo volessi, lo desiderassi con tutto me stesso, non riuscivo ad allontanarmi in modo definitivo da te, perchè se lo avessi fatto, se non ti avessi più insultata e presa in giro... allora non avrei più potuto guardare i tuoi occhi che si incendiavano di rabbia ad ogni mia parola. Non avrei più potuto ammirare la chioma ribelle dei tuoi capelli, che svolazzava intorno alla tua testa ogni volta che ti dirigevi a passo di carica lontano da me. Non avrei più...
-Zitto Malfoy. Ti prego... non dire più niente. Ogni parola è una coltellata al cuore.
Fui certa della sorpresa che lo colse improvvisamente, perchè lo sentii trattenere il respiro... e dopo pochi secondi tornare affannato a lambire il mio collo.
-Ma... ma cosa...? Pensavo che se avessi saputo la verità tu...
-Io cosa? Pensavi che ti avrei perdonato? Pensavi che ti avrei accolto a braccia aperte e che ti avrei proclamato il mio amore? Cosa pensavi Malfoy?
Vidi il suo sguardo spegnersi. E il mio cuore perse un altro battito. Io non volevo fare male a nessuno, tantomeno a lui che diceva di amarmi. L'avevo perdonato. L'avevo perdonato ogni giorno dal primo giorno, perchè io non serbavo rancore a nessuno, nemmeno a chi mi odiava, figuriamoci a chi mi amava... ma se gli avessi permesso di starmi vicino... sarei stata infinitamente egoista, perchè gli avrei causato un dolore più grande quando sarei morta. Perchè anche se un anno era lungo abbastanza da permettermi di rallegrarmi, era poca cosa per un innamorato. Era un battito di ciglia. Un lampo. Un... filo del rasoio. E io non volevo che lui cadesse dalla parte sbagliata.
-Hermione... io ti ho capita, sai?
Fissai i suoi occhi che di nuovo avevano cominciato a brillare, e mi sorpresi della luce che riuscivano a trasmettere.
-Cos'hai capito?
-Ho capito perchè lo stai facendo. Ho capito perchè ti comporti così.
La paura che le sue parole mi provocarono mi spinsero ad alzarmi dal letto e a cercare le scarpe che evidentemente mi aveva tolto prima di mettermi a letto.
-Tu non hai capito proprio un bel niente.
Mi afferrò un polso, e mi costrinse a fermarmi. Si alzò e mi girò intorno, posizionandosi così attaccato a me che potevo contare le sue ciglia, anche se preferivo perdermi nelle venature dei suoi occhi. Non avevo mai avuto la possibilità di notare che le sue iridi possedevano tre colori diversi... la prima, quella più esterna, era di un azzurro quasi scuro, ma era talmente sottile che si perdeva. La seconda venatura, quella centrale, era di un celeste talmente chiaro da poter essere paragonato al colore del cielo nelle giornate nuvolose. E la terza venatura, quella più grande, che dava il colore ai suoi occhi grigi, era proprio del colore delle nuvole.
Scossi la testa, per rifiutarmi di perdermi ancora in quel paradiso che quelle venature e quei colori mi promettevano, e chiusi i miei con forza.
-Tu hai paura, Hermione. Hai paura che io possa soffrire ulteriormente se mi lascerai avvicinare a te... è per questo che sei qui, vero? Ad Hogwarts intendo... per dare la possibilità ai tuoi genitori di cominciare ad abituarsi alla tua assenza. Non è così? È per questo che non hai detto niente a Potter e Weasley... perchè non vuoi che attraversino insieme a te questo periodo di sofferenza... ma tu non sei così forte Hermione, e non puoi uscire incolume da questa solitudine che ti sei autoimposta.
-Io non ne uscirò incolume, Malfoy. Io morirò. E provocherò tanto dolore nelle persone che mi vogliono bene, e per questo non trovo giusto regalargli ulteriore sofferenza gratuita ora che sono ancora viva e posso impedirlo.
-No Hermione. Non è così che funziona. Perchè se tu taci adesso, provocherai in loro tanta rabbia, e sensi di colpa. Io lo so che sarà così. Lo so perchè è ovvio che sarà così.
Non volevo ascoltare quelle parole. Avevo impedito ai miei genitori di dirmele, e avevo impedito a Silente di dirmele. Non poteva essere Malfoy adesso a far vacillare la mia decisione.
-Sta zitto. Sta zitto. Io non dirò ai miei amici che sono malata, né tantomeno che sto per morire. E tu, se è vero che mi ami, dovrai mantenere il segreto.
Lo vidi scuotere la testa, e poi fare un sospiro di rassegnazione.
-Non tradirò mai un tuo segreto. L'unico che io possa custodire... ma non ti lascerò affrontare tutto questo da sola.
-E cosa vuoi fare Malfoy? Pensi che adesso che mi hai confessato il tuo amore io mi butti tra le tue braccia e ti professi il mio? Io non ti amo Malfoy. Non ti ho mai amato e non ti amerò mai. Io ti odio. E ti odierò fino all'ultimo giorno di questa mia breve vita.
Non era vero che lo odiavo. Ma lui non doveva saperlo. Sarebbe stato più facile allontanarsi da me se lo avesse creduto.
Tirai con forza il polso che era ancora bloccato tra le sue lunghe dita pallide, mio chinai a raccogliere le scarpe che avevo visto ai piedi del letto, e senza fermarmi ad indossarle uscii dalla sua stanza.
Quello che vidi mi bloccò sul posto, però: la sala comune dei Serpeverde era stipata di Serpi che sempre avevano dato man forte a Malfoy negli insulti e che veramente mi odiavano con tutta l'anima... perciò uscire incolume da quella stanza mi sembrò momentaneamente impossibile.
-Stammi vicino. Nessuno dirà niente se sei con me.
Non mi ero accorta che mi era spuntato alle spalle e mi aveva preso la mano.
Mi lasciai trascinare giù dalle scale, e con lo sguardo sempre fiero, affrontai quegli occhi metà curiosi e metà disgustati che fissavano le nostre mani intrecciate.
-Draco!?
-Dopo Blaise. Dopo.
Nessun altro disse nulla, e in silenzio uscimmo dai sotterranei. La presa delle sue dita tra le mie si fece più forte, come a non volermi lasciare andare, poi si allentò del tutto.
-Non mi arrenderò, Hermione. Ho un anno di tempo davanti a me. E comunque lo dirò a tutti.
Lo sapevo, lo sapevo che non dovevo fidarmi di lui... io sapevo che...
-Ehi, ehi, ehi... per tutti gli ippogrifi, smettila di conficcarmi le unghie nella pelle, mi fai male. E comunque non servirà a dissuadermi...
-Malfoy. Sei. Un. Ignobile. Bastardo. Avevi. Promesso.
-Ho promesso che avrei mantenuto il segreto... e lo manterrò.
Ma a che gioco stava giocando? Quello delle contraddizioni?
-Ma se hai appena detto che lo dirai a tutti!?
-Si... lo dirò a tutti. Dirò a tutti che sono innamorato di te.
Le mie gote si infiammarono, più per essermi accorta che io lo avevo insultato e che lui non aveva risposto, che per le sue parole... che ancora non erano state pienamente recepite...
-Quando arrossisci mi fai impazzire.
Sgranai gli occhi e mi misi a correre. Le scarpe che tenevo in mano rimbalzavano contro la mia coscia, ma non avevo intenzione di fermarmi. Non volevo che sentisse il mio cuore battere forte... per l'emozione. Non volevo che vedesse nei miei occhi la gioia che mi aveva appena donato. Non volevo che capisse che mi sentivo davvero lusingata...
-Bagatelle.
Entrai senza curarmi di nulla. Poi vidi tre paia di occhi fissarmi furiosi.
-Si può sapere dove sei stata?
-Ci hai fatto preoccupare!
-Ti abbiamo cercato ovunque ma tu non c'eri!
-Nessuno sapeva dove fossi.
-Perchè sei scalza e hai le scarpe in mano?
Le frasi di Harry, Ginny e Ron si susseguivano senza sosta. Come se si fossero messi d'accordo sui tempi di battuta. Solo dopo l'ultima domanda di Harry tutti tacquero.
Verità o bugia? Verità o bugia? Verità o bugia?
Mezza verità.
-Ero con Malfoy... nei suoi dormitori.
Le espressioni di sorpresa, disgusto e sconcerto che vidi formarsi sui loro volti mi fece venir voglia di ridere.
-Perchè?
-Cosa?
-Cooooooome?
Stavolta avevano parlato insieme, e la mia voglia di ridere crebbe a dismisura. Ma mi trattenni, e prima di parlare mi buttai sulla mia poltrona preferita, quella davanti al camino, nella sala comune ormai deserta, a parte noi quattro. Peraltro questo mi spinse a domandarmi quanto tempo ci avessi impiegato ad arrivare dai sotterranei alla Torre di Grifondoro... ma lasciai che quel dubbio si perdesse nella vastità di interrogativi irrisolti nella mia testa.
-Quando sono uscita dall'aula di pozioni, c'era Malfoy ad attendermi fuori dall'aula. Mi sono spaventata quando me lo sono trovata davanti in quel modo, e per la paura sono svenuta. Quando ho aperto gli occhi mi sono trovata nel suo dormitorio.
-Lo ammazzo.
-Lo uccido.
-Lo fatturo.
-Calmatevi per favore. Non è successo niente.
-Niente? Niente? Ti ha portato nei suoi dormitori e non è successo niente? Dimmi cosa ti ha fatto, Hermione. Dimmelo.
-Harry rilassati. Non mi ha fatto davvero niente. Abbiamo solo parlato.
-Ma se quando si rivolge a te non mette una parola dietro l'altra se una delle due non è un insulto...
-Stavolta non è andata così.
-E allora che ti ha detto?
-Che è innamorato di me.
Il silenzio che le mie parole provocarono fu interminabilmente lungo. Poi Ginny ruppe quella strana immobilità che si era creata venendosi a sedere sul bracciolo della mia poltrona.
-Malfoy... innamorato di te...
-Già.
-E tu?
-Io non lo amo!
-Certo che lo so, sei la mia migliore amica...
-E allora cosa?
-Gli credi?
A momenti non ebbi neanche il tempo di sentire la domanda, che Harry e Ron risposero contemporaneamente al mio posto.
-Certo che no.
-Ovviamente no.
Poi tutti e tre mi guardarono.
-Si. Gli credo.
E lo stupore che attraversò i loro visi e le loro espressioni mi convinse del fatto che sarei stata sottoposta a un lunghissimo interrogatorio.




Miei tesoriiii :) buonasera! Come ve la passate? Spero bene, care! :) Volevo ringraziare le persone che hanno inserito questa storia tra le preferite e le seguite... è un vero piacere vedere continuamente i numeri crescere!

titty79 Grazie mille cara, sapere di averti emozionato mi rende molto, molto felice. Spero che la storia continui a piacerti fino alla fine :) un bacione
dublino <3 <3 <3 ho davvero fatto gli occhi a cuoricino quando ho letto la tua recensione... mi fa davvero molto piacere sapere che riesco a trasmettere le emozioni che provo quando scrivo! E poi l'ultima frase di Draco... solo per amore ... è forse la frase che mi piace più in assoluto di tutta la storia... e infatti da qui ha preso il titolo! :) Spero di continuare a impressionarti positivamente fino alla fine ;)
dorota Ciao tesoro... sono contentissima che ti sia piaciuto il capitolo... avevo paura che fosse un po' troppo sdolcinato, ma ho notato con piacere che invece non è stato così... spero che il ragazzo che ti piace possa comportarsi con te come Draco con Hermione :) E grazie ancora per la recensione!
_zafry_ Tesorina miaaa <3 <3 ma figurati, ci mancherebbe altro! Eh si, Hermione c'è davvero rimasta per la dichiarazione di Draco, soprattutto perchè lei non voleva far soffrire nessuno, e invece proprio lui che è innamorato di lei ha scoperto la verità... :) sono un po' sadica? No dai, in fondo l'amore è sempre bello! :)
RachEl CullEn Ciao cara... vista la tua “prefazione”, devo confessarti che mi sento davvero lusingata della tua recensione :) sono molto contenta che la mia storia ti piaccia e che ti abbia spinto, quindi, a lasciarmi un parere. Spero che continuerà ad interessarti fino all'ultimo capitolo, e naturalmente sarò sempre felice di sapere cosa ne pensi, che siano giudizi positivi o negativi! :) Un bacione
delichan123 G.R.A.Z.I.E. Infinitamente grazie. Sei stata molto dolce a recensire anche i capitoli passati, mi hai regalato un sorriso enorme in una giornata nera. :))))) Sei davvero un tesoro! E poi grazie anche per i complimenti... sapere che la storia ti piace e che ti emoziona mi rende davvero felice. So che dedicarti il capitolo è poco, ma è il mio modo per dirti, un'altra volta, grazie! :)
__ Benny __ Grazie miiiilleeeeee :) E' sempre un piacere sapere di scrivere qualcosa di carino! :)
erigre Ciao Greta... sono contenta che sia stata una svista... temevo che la storia non ti piacesse più... :( Ma poi ho letto la recensione e mi sono rallegrata! Sono felice che tu abbia apprezzato le parole che Draco ha detto ad Hermione... e poi l'ultima frase, solo per amore, è forse la più importante di tutta la storia, e infatti le ha dato il titolo ;) Un bacione
Neera Sharim Ma ciaaaaooo :) :) :) che contentezza leggere le tue recensioni! Ricevere dei complimenti da te è una soddisfazione troppo grande, è come se fossero quadruplicati e poi elevati al cubo... o per lo meno, questa è la gioia che mi danno! :) Che dire? Mi sento veramente lusingata, e se devo essere sincera, sono proprio arrossita, ma vabbè... :P certo che ti ricordo, è anche merito tuo se sono stata ispirata a scrivere qualcosa in questo fandom, quindi ti ri-ringrazio! :) Un bacionissimo enorme!
taltaluga Ciao cara... spero che la storia continui a piacerti, è sempre bello sapere che ciò che scrivo colpisce! :)
ashiya Grazieee :) grazie per avermi augurato buona guarigione, sei stata dolcissima :) Grazie per i complimenti, sono davvero contentissima che ti piaccia la storia, e anche il mio modo di scrivere... cerco di metterci dentro l'anima ogni volta, e spero di esserci riuscita anche per questo capitolo! E infine, grazie per la recensione! :)
lasimo77 Tesoro mio grandissimo :) sono sempre più contenta che il mio Draco ti piaccia ;) io lo adoro! Hai visto le foto di lui che ho messo su FB? Insieme a Robert, popola i miei sogni ultimamente :D Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto, e ora aspetto con ansia di leggere il nuovo della nuova storia :) ti adoro infinitamente!
didanir <3 <3 <3 grazie mille per i complimenti, grazie mille per la recensione. Sono davvero contenta che l'ultima frase che dice Draco ti abbia colpito, anche perchè è forse la frase più importante di tutta la storia, quella che mi è piaciuta di più scrivere ;) spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto! :)
Mirya Inutile dirti che finché non leggo la tua recensione sto in ansia, perchè il tuo giudizio è fondamentale per me... :) poi dopo tiro un sospiro di sollievo, soprattutto se la storia continua a piacerti :D Le cose più importanti, per me, nella vita, sono l'amore delle persone a cui tengo di più, e la felicità di quelle stesse persone... Per questo motivo Hermione racchiude un po' di me, e Draco rappresenta l'ancora di salvezza a cui, forse, ognuno di noi inconsciamente desidera aggrapparsi... per la tua ira di prof, aspetto l'ultimo capitolo :D ps cosa insegni? :)
MaryCullenL Amore mio... ti ho dedicato il capitolo per ringraziarti: in due giorni ti sei letta e hai commentato tutto quello che ti eri persa in questi due mesi, compresa questa ff, è il minimo che potessi fare! :) Io adoro il film I passi dell'amore e anch'io ho pianto tantissimo, ma non ti dico se il mio finale sarà simile a quello oppure no... dovrai aspettare un altro po' ;) ti adoro gioiellino mio, spero che Platone e Aristotele siano altrettanto gradevoli quanto Draco :P ti voglio bene
_Polla_ Ciao cara... grazie per la recensione, e grazie per i complimenti. Sono contenta che la storia ti piaccia, e grazie anche per aver letto la mia OS... è nata così, da un'idea improvvisa, e l'ho terminata laddove mi sono bloccata... magari lo scriverò un finale, ma più in là! :) Un bacione


Vi adoro. Tanti bacini.
   
 
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ross_ana