Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: MaryAc_Cullen    22/02/2010    6 recensioni
"Non avrei mai pensato che un libro, sarebbe riuscito ad influenzare la vita di una semplice ragazza. Il destino ha deciso per lei! Ha intrecciato la sua vita, di semplice mortale, a quelli di esseri che credeva fossero solamente epici o comunque argomenti dei miti da lei amati e studiati. Una bambina l'accompagnerà nel suo viaggio, dove incontrerà persone diverse, l'amicizia, quella vera, e l'amore" Questa storia è diversa da tutte le altre, un misto di amore, avventura e fantasia con un pizzico di mistero...se ti ha un po' incuriosito andate a darci un'occhiata... Kiss
Genere: Romantico, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Renesmee Cullen
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buona sera a tutti

Siamo di nuovo qui con il primo capitolo di questa storia.

Vorremo ringraziare le 3 persone che hanno recensito il prologo: Aia Cullen, gegge_cullenina e Scorpiusthebest,  quest'ultimo lo ringraziamo per averci inserito anche tra i preferiti.

 

Risposta alle recensioni:

- Aia Cullen: siamo contente che il prologo sia stato di tuo gradimento e speriamo che la storia continui a piacerti... XD baci

- gegge_cullenina: ecco a te il primo capitolo, speriamo che ti piaccia... Kiss

- Scorpiusthebest: siamo felici che il prologo abbia attirato la tua attenzione, e sì! ci saranno anche i Volturi e qualcuno legato a loro... ma sto dicendo già molto... se vuoi scoprire qualcosa continua a leggere, speriamo che ti piaccia anche questo capitolo... Kiss

Fateci sapere cosa ne pensate di questo primo capitolo. Volevamo inoltre dirvi che i capitoli si alterneranno uno mio e uno di poeticdream. Tranquilli, accanto a ogni capitolo, scriveremo chi è l'autrice del capitolo.

 

Volevamo inoltre proporvi di leggere, sempre se avete un po' di tempo le nostre storie personali:

- Irrazionale realtà di poeticdream

- Another Twilight story di MaryAc_Cullen (io XD)

 

Buona lettura dedichiamo questo capitolo a coloro che ci hanno recensito ed a lunaDiInchiostro, che ha betato il capitolo

Saluti Mary e Rosy

 

Sole di speranza - MaryAc_Cullen

 

Sam Pov

Conosco tantissime persone, alcune delle quali hanno la mia stessa passione per l’arte sotto in tutti suoi aspetti e mi diverto molto a stare in loro compagnia. Fin da piccola ho amato studiare per la mia passione, ma non c’è giorno che io non passi del tempo uscendo e divertendomi. Sono sempre attorniata da persone che amano l’arte e dai loro figli, ed è grazie a loro che so riconoscere un reperto quando ne trovo uno.

Sono sempre allegra e felice, ed è tutto grazie al lavoro dei miei genitori. Mi chiamo Samantha Caruso, figlia di Andrea Caruso e Lorena Visconti in Caruso, rispettivamente critico e artista. Mio padre ha criticato molte opere e scritto dei libri; Mia madre è una nota artista su tutti i fronti: ha dipinto molti quadri, creato sculture e rimodernato molti affreschi.

Io sono appassionata di molte opere e spesso cerco di leggere e tradurre i manoscritti o le scritture che vi sono incise. Così ho basato i miei studi su materie umanistiche, conosco egregiamente il greco e il latino, e sto imparando a tradurre i geroglifici. Da bambina sognavo di prendere le orme dei miei genitori, ma col passare degli anni ho capito che, più di ogni altra cosa al mondo, voglio scoprire le storie nascoste nei manoscritti, i misteri incisi sui reperti.

Ho quasi 19 anni, li compio esattamente fra 2 mesi, e finalmente posso iscrivermi all'università.

I miei genitori, nonostante non siano contenti di lasciarmi trasferire in una nuova città, mi hanno lasciata libera di inseguire i miei sogni, e in fondo sono felici che io intraprenda degli studi che mi porteranno a fare un lavoro simile al loro. Così, anche se dispiace anche a me lascarli, ho già fatto l’iscrizione alla facoltà di letteratura e storia del mondo antico a Messina e devo solo trovare una casa prima di iniziare gli studi.

A una settimana dalla mia partenza sono ancora in internet alla ricerca di un appartamento. Ho lasciato avvisi su vari siti, per cercare una casa da condividere, per non vivere in solitudine. Non mi piace stare da sola. Mi piace stare tra la gente, conoscere persone nuove e relazionarmi con loro, anche avere scambi di opinione. Immersa nei miei sproloqui mentali sobbalzo quando sento il mio programma di posta elettronica avvisarmi di un messaggio in arrivo, così senza aspettare lo apro e leggo:

 

“Ciao Maria,

mi chiamo Roberta, ma chiamami Roby, ho appena letto un tuo avviso e volevo dirti che io, insieme ad un gruppo di ragazzi, in tutto siamo 2 ragazze e 3 ragazzi, abbiamo affittato un appartamento e cerchiamo l’ultima coinquilina. Ti va di essere dei nostri?

Naturalmente ti parlo un po’ di noi, così sai cosa ti aspetterà.

Io sono una ragazza molto attiva, la mattina sto all’università e la maggior parte dei pomeriggi li passo davanti al computer, tranne il sabato, che esco. Sono una tipica ragazza del sud: abbronzata, capelli scuri, occhi scuri.

Marta è la classica ragazza tutto studio. La conosco da 5 anni, abbiamo frequentato il liceo insieme, è una noia mortale, ma è un asso nello studio e ci aiuterà nelle materie in cui noi abbiamo delle carenze. Ho cercato in tutti i modi di farla vestire in modo più giovanile, ma con scarsi risultati. Ha i capelli castani e gli occhi di un colore simile al colore del mare, un verde che entra nel marrone.

Arianna, classica figlia di papà, si è pagata tutti gli studi. Non l’abbiamo mai vista studiare, e la conosco da quando era piccola, poiché tra i nostri genitori vi erano buoni rapporti. Fisico perfetto, un seno rifatto, i soldi di papà da spendere. Si è messa nei casini molte volte, ma il padre l’ha sempre tolta dai guai. Non c’è ragazzo che non sia andato a letto con lei, ossia è una di facili costumi. Possiede tutto, ma le manca la cosa più importante: le mancano le amiche vere.

Ora passiamo ai ragazzi.

Andrea è uno studioso come Marta, se lo vedi sembra uno tutto studio e scuola, invece la sera la passa con gli amici, e la domenica gioca a calcio con altri ragazzi. E’ alto, atletico, capelli castani e occhi azzurri. E’ un bel ragazzo ed è innamorato di Marta, ma non dirlo a nessuno, altrimenti si arrabbia. E’ uno dei ragazzi più ambiti della scuola e chi sa cosa accadrà all’università.

Filiberto, invece, è uno snob assoluto: crede che tutte le ragazze cadano ai suoi piedi. Effettivamente, è davvero un bel ragazzo, peccato che il suo carattere sia davvero penoso: devi fare attenzione persino a parlare, potresti offenderlo, e non devi mai controbattere quello che dice, altrimenti sono guai. Classico ragazzo: alto, occhi marroni, capelli castani, carnagione scura. Atletico, gioca nella squadra di baseball e a tennis nel centro sportivo, ove sono anche i suoi genitori e quelli di Arianna. Come lei, è un figlio di papà, quindi fanno coppia fissa, ma in una sorta di relazione aperta, per cui vedrai entrambi andare a letto con altre persone. Stanne alla larga e tutto andrà bene.

E poi c’è lui, Luca, il ragazzo più dolce del mondo. Carnagione scura, occhi azzurri e capelli biondo scuro. Fisico atletico. Gioca nella squadra di basket da 8 anni, pratica questo sport dalle medie. A scuola è un portento ed è il terzo ragazzo più ambito, ma non si pavoneggia, anzi, difende i più deboli e aiuta chi ne ha bisogno. Tutti gli vogliono bene. Attorno a lui vi sono solo persone sincere ed è stato uno dei pochi a non essere caduto ai piedi di Arianna.

Quando arriverai sarò io a riceverti al porto e mi raccomando: non farti condizionare da ciò che ti ho detto, devi farti la tua opinione.

Ora ti lascio, ho molto da fare e devo avvisare anche il resto dei ragazzi del tuo probabile arrivo.

P.S. fammi sapere verso che ora arrivi, se accetterai di stare con noi, così sarò puntuale.

Baci Roby”

 

Finalmente una notizia positiva, così posso iniziare a preparare le valigie. Certo che Roby è una vera forza della natura, e forse per questo accetto la sua proposta, invece di cercarne altre, così le rispondo:

 

“Cara Roby,

sono Samantha, ma per gli amici sono Sam, arriverò li domenica verso le 10.00 allo scalo di Messina. Con me non porto molte cose poiché ho intenzione di fare shopping. Non vedo l’ora di conoscere te e gli altri.

A presto, Mary”

 

Sono passati 5 giorni da quando ho mandato la mail e stasera c’è la festa d’ addio che i miei hanno organizzato per la mia partenza, quindi è ora che io mi prepari. Mi dirigo in bagno per farmi una bella doccia calda e rilassante. Esco e indosso l’abito che ho comprato ieri con mia madre: è un abito azzurro composto da un corpetto, che valorizza le forme del mio fisico, fissato alla gonna; sotto ho abbinato delle decolté blu notte lucide con un tacco a spillo vertiginoso. Sento della musica provenire dalla sala dei ricevimenti, così decido di scendere. Passo davanti allo specchio e non posso fare a meno di sorridere. I miei capelli biondi ricadono sulle spalle con leggeri boccoli, la mia carnagione viene fatta risaltare dal trucco. I miei occhi, azzurri come il cielo, vengono valorizzati dal mascara che li fa spiccare e sembrano acqua marina, la pietra preziosa che fa incantare le persone che la guardano.

 

 

 (Taylor è la nostra Sam)

Scendo le scale tenendomi l’abito, facendo attenzione a non cadere. Arrivo nella sala e mi fermo a parlare con un gruppo di miei coetanei. << Sam vieni! C’è una persona che vuole darti una cosa >> mi chiamano i miei << ragazzi scusate, ma ora devo andare, i miei mi stanno chiamando >> così mi congedo dai miei amici << Buona sera >> << Sam, questa donna ti ha portato un dono, vorrebbe che tu lo accettassi >> io guardo la donna, con poco interesse, poiché la mia attenzione ricade sull’oggetto che tiene tra le sue mani << Sam, questo è un oggetto di importante valore sia storico che affettivo. Ricorda però che vi sono segreti che è meglio rimangano tali >> non ho il tempo di ringraziarla, perché lei si allontana ed io mi isolo da tutti ad ammirare un vecchio tomo dal valore inestimabile. I fogli al suo interno sono ben conservati, su di essi vi sono incise strane scritture, riesco a capire che è un misto tra diario e un libro di leggende.

<< Sam è ora di salutare gli ospiti >> è ora di salutare tutti: domani mi aspetta una lunga giornata, poiché ho i preparati per la partenza. << Gentili ospiti, vi ringrazio per essere venuti qui a salutarmi e vi prego di restare accanto ai miei genitori, quando io partirò! – risolini da parte di tutti – Loro sono persone eccezionali – poi mi rivolgo a direttamente ai miei genitori - voi mi avete istruito. Mi avete fatto appassionare all’arte e vi ringrazio. Vi ringrazio per tutto ciò che avete fatto per me. Vi voglio bene! >> riesco a dire la parte finale senza piangere, ma alla fine cedo e i miei mi abbracciano. << Buona notte a tutti… e arrivederci! >> detto questo, mi dirigo in bagno per fare una doccia rilassante, poi vado in camera, mi infilo sotto le coperte e mi addormento, sopraffatta dalla stanchezza.

Sono le sette di sera ed è ora della partenza, fisso i miei genitori dal ponte della nave e li saluto con la mano e le lacrime agli occhi, ma non è un addio: è solo un arrivederci. Loro mi urlano un “chiamaci appena arrivi”. La nave parte ed io fisso l’orizzonte notturno, che mi porta verso la mia nuova vita, o, meglio dire, verso il mio sogno. Il mio destino.

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: MaryAc_Cullen