Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: WhiteLight Girl    24/02/2010    5 recensioni
Sakura sentì il richiamo più forte del precedente. Si voltò verso la finestra. Lo sguardo vitreo. Mentre avanzava verso il balcone il ragazzo arretrò, tornando sui rami del ciliegio che aveva usato per raggiungere la camera. Non era questo che voleva. Voleva solo impedire che la ragazza uscisse dalla sua camera. Il ragazzo la scrutò attraverso la maschera che indossava, un luccichio azzurro provenne da uno dei suoi occhi. Sakura si voltò ancora verso la porta. Così non andava. La chiamavano ancora. Doveva rompere quell’incantesimo definitivamente almeno per quella notte. Sapeva come fare ed era anche la posizione giusta per farlo.
-Eih.- Sussurrò alla principessa per attirare la sua attenzione. Gli occhi ancora assenti. Sakura si avvicinò a lui.
Si sporse dal ramo quel tanto che bastava per afferrarle il mento tra le dita e posarle un lieve bacio sulle labbra.
Un bacio casto, a fior di labbra. Quasi come quello di qualche notte prima.
Genere: Romantico, Avventura, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Li Shaoran, Sakura, Touya/Toy
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Delitto mancato

Quella mattina Shaoran raggiunse Sakura nella sua cabina. La trovò seduta sul divanetto con le braccia attorno alle gambe e la testa china sulle ginocchia.
Indossava ancora la camicia da notte macchiata con cui aveva dormito, anche se per poco.
Shaoran le si avvicinò cauto, appoggiandole una mano sulla spalla e osservandola con dolcezza.
Lei alzò lo sguardo su di lui e si asciugò gli occhi frettolosa con i palmi delle mani.
-Che c’è?- le domandò il ragazzo.
-Ho davvero una bruttissima sensazione, e gli incubi non mi aiutano.-
-Hai avuto incubi questa notte?- Chiese Shaoran inginocchiandosi davanti alla principessa. Lei annuì, un ombra nello sguardo cupo.
Poi Shaoran si accorse della macchia di sangue sulla veste chiara della principessa; - Stai sanguinando? Che è successo? Ti sei ferita?-
Sakura scosse la testa, poi iniziò a spiegare confusamente; - Era nell’incubo, mi hanno colpita con una freccia, anche se in realtà non ero io… E quando mi sono vegliata c’era il sangue dove la freccia aveva colpita… Ma non sono ferita, non ho un solo graffio…- Lo rassicurò.
-Una freccia?- Si stupì Shaoran, - credo di aver avuto un incubo simile.-
-Ti colpivano con una freccia?-
-No, ero con una ragazza, e colpivano lei.-
-Chissà se tra il mio sogno ed il tuo c’è una connessione…- Ipotizzò Sakura con scarsa convinzione.
-Non pensarci.- Le disse Shaoran sfiorandole una guancia con un dito. Il gesto la fece arrossire.

A causa delle avversità atmosferiche attraccarono al porto otto giorni dopo. Qualche ora prima di scendere a terra il consigliere portò nella cabina di Sakura un calice colmo di quella falsa medicina, e appena se ne fu andato Sakura trovò il modo per aprire un oblò e versane il contenuto in mare.
Poi si stese a letto e finse ancora di stare male.

Shaoran stava camminando tranquillo per il corridoio della nave quando sentì delle voci concitate provenire dalla cabina di Fei Wong. Decise in fretta di rimandare di qualche minuto la visita alla principessa per scoprire cosa lo zio stesse tramando e, dopo aver controllato che non ci fosse nessuno nei paraggi, si accostò alla porta appoggiandovi l’orecchio.
Dovette attendere qualche secondo prima di riuscire a decifrare le frasi.
-Una ferita non profonda.- Stava dicendo il consigliere a qualcuno.
-In modo che voi possiate arrivare appena il tempo per salvarla, dico bene?- Domandò l’altro. -Esatto.- Fu la risposta laconica di Fei Wong.
-E il ragazzo? Prima o dopo?-
-Prima, ovviamente; dopo che avrete attentato alla vita della principessa ci sarà un bel trambusto a bordo della nave, dubito che se ne presenterà occasione.- Chiarì il consigliere con voce soddisfatta.
-Avevo capito che il ragazzo fosse vostro nipote…-
-E’ anche promesso sposo alla principessa, e se non lo fosse probabilmente non farebbe una brutta fine.-
-Quando avrò il denaro?- Domandò il mercenario.
-Metà adesso – Shaoran sentì il rumore di monete lasciate cadere sul legno, - metà dopo.-
-Prima del tramonto non avrete più un nipote e la principessa sarà morta-
Shaoran fece dei calcoli veloci, mancava meno di un’ora al tramonto.
Tornò in camera sua a passo svelto; se aveva capito bene i suoi calcoli Sakura sarebbe stata al sicuro finché non avessero ucciso lui.
Aprì alcuni cassetti e ne tirò fuori il minimo indispensabile; prese la maschera che gli aveva dato sua madre e la infilò nella sacca delle monete, poi indossò la cintura e afferrò la spada.
Uscì in corridoio e con passo quatto raggiunse la cabina della principessa. Bussò con impeto finché lei non lo invitò ad entrare; la trovò adagiata sul divano a fingere il solito malore e quasi non la costrinse ad alzarsi stringendole il polso.
-Che succede?- Chiese Sakura spaventata.
-Zitta e seguimi, vogliono uccidere me e ferire te, mio zio ha assoldato un mercenario.-
Trascinò Sakura fuori dalla porta e corse per i corridoi trascinandosi dietro Sakura ed evitando di incontrare chiunque finché non furono sul ponte.
Erano già pronti a saltar giù dalla nave quando Shaoran si guardò attorno, appena in tempo per vedere lo zio che camminava a una decina di metri da loro.
Il ragazzo afferrò Sakura alle spalle e si lanciò dietro ad alcune casse ammucchiate che erano state lasciate poco distanti da loro, le braccia strette attorno alla ragazza e la mano sulla sua bocca per impedirle di urlare.
Attesero che Fei Wong si fosse allontanato prima di alzarsi e dirigersi sul retro della nave. Shaoran afferrò una rete e la lasciò scivolare giù come fosse una scala, poi fece cenno alla principessa di aspettare.
-Scendi dopo di me.- Le disse cauto.
Lei annuì fiduciosa, nonostante non le fosse chiaro ciò che stava accadendo.
Quando il ragazzo fu appena un paio di metri più giù Sakura gli andò dietro, stando attenta a non scivolare.
Quando fu a pochi centimetri dall’acqua Shaoran si lasciò cadere, finì ammollo e alzò lo sguardo sulla principessa per incoraggiarla a fare lo stesso. Lei preferì continuare a usare la rete come scala finché l’acqua non le arrivò alle caviglie.
-Buttati, ti prendo io.- La incitò Shaoran. Sakura si lasciò cadere finendo dritta tra le braccia dell’amico; lui la sorresse dolcemente con un braccio, mentre con l’altro si reggeva ancora alla rete.
Dobbiamo nuotare fino a lì.- Le disse indicando con un cenno della testa la scogliera distante una cinquantina di metri.
-Non ce la farò mai!- Esclamò Sakura spaventata.
-Dobbiamo.- Disse semplicemente Shaoran. – Vai tranquilla, se vai affondo ti riporto io in superficie.-

Yume stava stesa su un giaciglio improvvisato in una casetta; il volto contratto in una smorfia. Ookami stava affianco a lei, e le stringeva una mano nel tentativo di infonderle forza e coraggio. Fuori da quel rifugio le urla della battaglia infuriavano assieme alle fiamme che divoravano le case.
Le lenzuola su cui Yume era adagiata erano ormai zuppe del suo sangue e del suo sudore.
Una botola si aprì sul soffitto basso in legno un giovane vi si affacciò per chiamare Ookami;
-Abbiamo bisogno di te- disse.
Seppur a malincuore il ragazzo lasciò la mano di Yume e abbandonò quella cantina per scendere in battaglia.



***********************************************


DenaDena: No problem per la tua dimenticanza. Adoro confondervi! Non sai quanto! E’ la parte che preferisco! XD Questa volta ci ho messo meno ad aggiornare, molto meno, vero?
Dany92: L’attesa rende certo cose tipo una telenovelas però, comincio a deprimermi…
Akkarin_a: E’ vero, chi si muove nell’ombra è sempre più pericoloso, se Shao non avesse origliato a quest’ora sarebbe morto!
Inuyasha_Fede: Sono contenta che ti piaccia, spero che continuerai a seguirla, a breve si scoprirà la storia di Yume ed Ookami.
Potter92: Ci arriveranno alla scogliera o Sakura affoga prima?
Laurettachan96: Beata innocenza loro XD o la vogliamo chiamare fessaggine? Princessangelfinexshade96 (l’ho scritto bene?): Quanti complimenti! Non li merito tutti! L’idea di fare la scrittrice mi frulla in testa da anni ^^ ho organizzato 2 trame, una per una saga, l’altra per un libro solo; sono entrambe fantasy. Continua a seguirmi! Mi raccomando!

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: WhiteLight Girl