Fumetti/Cartoni europei > Huntik
Segui la storia  |       
Autore: Starfantasy    25/02/2010    1 recensioni
Ormai i tasselli si stanno ordinando e stanno svelando un quadro poco confortante: la Spirale sta prendendo possesso dei poteri più antichi e potenti mai esistiti. La Fondazione sta intervenendo, coinvolgendo ovviamente la squadra di Dante. Ma questa volta le missioni non saranno così facili da portare a termine e divideranno il gruppo... e in mezzo a tutto questo c'è il destino dell'umanità.
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fanfiction su Huntik'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

4^ Parte

 

 

 

 

 

 

La riunione era stata sciolta per il pranzo, per poi ricominciare nel pomeriggio. Durante il breve periodo di libertà il gruppo non si era riunito, ognuno era stato per conto suo e Cherit aveva fatto il giro da ognuno per cercare di alleggerire un po’ la situazione. Lok e Sophie erano stati nelle loro stanze per la maggior parte del tempo, poi erano scesi a prendere un the con Tersly alle cinque, mentre Dante, Zhalia e gli altri Cercatori erano ancora alla riunione alla quale loro si erano rifiutati di partecipare. Era un uggioso pomeriggio di Londra. Un pomeriggio durante il quale sarebbero cambiate molte cose.

 

Nella stanza cominciava a fare molto caldo.

Ormai i Cercatori erano chiusi lì dentro da diverse ore, ma non erano ancora giunti a un punto di incontro.

- Lottare è l’unica soluzione! - aveva detto un uomo dalla chiara provenienza asiatica. - Per quanto potente, la Spirale non può sconfiggere un’alleanza fra tutti i Cercatori del mondo.

- Dimentichi che hanno un netto vantaggio sulla ricerca dei Titani della Creazione e che sono in grado di controllare i primi rudimenti della magia per distruggere il Patto di Neutralità… e poi non credere che i Cercatori siano tutti dalla parte del bene. - gli aveva risposto una donna francese.

- Allora mettiamoci alla ricerca dei Titani della Creazione e troviamoli prima di loro.

- Siamo già in movimento per riuscirci. - intervenne Metz. - Ora la nostra concentrazione deve essere dei manufatti… e del nemico. Abbiamo già scelto i Cercatori che si occuperanno dei manufatti, ed hanno acconsentito quasi tutti, mancano soltanto la signorina Casterwill ed il figlio di Eathon Lambert, Lok, che spero vengano informati presto. - aggiunse, lanciando uno sguardo di rimprovero a Dante.

- Sai già quale sarà la loro risposta, Metz.

- Sì, penso di immaginarla. Ma resta ancora una cosa da sistemare… - a queste parole Dante sentì una stretta allo stomaco. Faceva finta di niente, ma sapeva cosa “andava sistemato”.--

- Abbiamo bisogno di informazioni sul nostro nemico. Dobbiamo sapere cosa aspettarci e come difenderci, e l’unico modo per farlo è agire… dall’interno. - Metz girò lo sguardo in direzione del detective, ma non guardava lui. Era concentrato sulla persona che gli sedeva accanto, una giovane donna dai capelli color notte.

- Abbiamo bisogno di una spia… e penso che sia piuttosto ovvio chi è la persona adatta. Signorina Moon, pensa di essere in grado? - Zhalia abbassò lo sguardo. Avrebbe voluto sparire. Sentiva di nuovo di essere osservata con rancore, e maledisse Metz per questo. I suoi pensieri vennero fermati presto, ma non da lei o da una sua risposta.

- No, Metz! - Dante era scattato in piedi, quasi urlando. - Non lei.

- Penso di dover essere io a decidere. - intervenne la ragazza, quasi indignata.

- Non hai idea di cosa ti aspetta… - rispose l’uomo a voce più bassa.

- Ah, davvero? Ne sei sicuro? - il suo tono era diventato freddo, un sibilo appena udibile dal detective. Nella stanza era sceso un silenzio totale. - Cosa devo fare? - chiese alla fine a Metz.

- Si tratta di infiltrarsi nella Spirale, fornire informazioni dall’interno e se possibile contrastare qualche loro azione. Abbiamo già chiesto ad altri Cercatori, ma tutti si sono rifiutati. Ora contiamo su di te.

- Se si sono rifiutati ci sarà un motivo. - disse Dante. - La conoscono, hanno già combattuto contro di lei e…

- Non dovrà lavorare a contatto con Rassimov. Sarà in un settore esterno, in modo da poter raccogliere informazioni senza rischiare di venire scoperta.

- Non ho intenzione di lasciare che vada.

- Io invece ho tutte le intenzioni di andarci. - disse Zhalia senza pensarci troppo, forse più per orgoglio che per altro. - Ditemi quando devo cominciare.

- Ne parleremo tra breve. Per il momento sciolgo l’assemblea, pregando tutti voi di ripensare a quanto è stato detto oggi. - i Cercatori si alzarono e iniziarono a uscire dalla stanza, pensando in realtà soltanto a una tazza di the caldo e a riposare. Metz rimase fermo, e disse a Zhalia di fare altrettanto. Poi si rivolse al suo protetto: - Dante, ti pregherei di…

- Io non mi muovo. Se vuoi che Lok e Sophie siano informati, di’ a Montehue di pensarci.

- Bene… immagino di non poter fare più di tanto per farti cambiare idea. Ma voglio che sia tu a parlare ai ragazzi, se non adesso, stasera. - richiuse la porta della stanza e cominciò a parlare ai due Cercatori delle prossime mosse.


 

@Chiara_96: Accidenti... non potevi rendermi più felice!Sono così contenta che ti piacciano le mie ff... alcuni le trovano noiose e a volte mi deprimo e smetto di scrivere...certo che tu... non avrai mica esagerato?! Adesso mi conosco, mi monto la testa...

 

Dai, scherzi a parte, mi hai fatto davvero piacere, anche perchè mi è sembrato che tu fossi sincera, mi sembri sempre molto sincera quando recensisci e questo è una cosa molto positiva (soprattutto se fai complimenti...XD). Spero di non deludere le tue aspettative, in futuro, e spero davvero che ti piacciano i prossimi capitoli... che dire... mi hai fatto prendere un colpo!Adesso sto sparando le prime cose che mi vengono in mente, si nota, eh?^^

 

Davvero, ti ringrazio moltissimo!

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik / Vai alla pagina dell'autore: Starfantasy