Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: fabyd    25/02/2010    2 recensioni
Miho Mouri, ragazza solare e dal passato difficile si trasferisce per un tempo indeterminato a casa dello zio, il detective dormiente Kogoro. Inseme a Conan risolverà i casi più disparati e farà battere il cuore a una persona considerata irraggiungibile.
Genere: Triste, Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap IV

Cooooosa? Kaitou Kid ha intenzione di fare un colpo??

-“Shh abbassa la voce Sonoko, la faccenda deve rimanere top secret i media non devono essere assolutamente informati, altrimenti si scatenerebbe il putiferio” soffiò  Ran a bassa voce  guardandosi nervosamente intorno per assicurarsi che nessuno avesse sentito l’amica. Per fortuna la caffetteria Makoto, una delle più famose caffetterie della zona,  dove quel pomeriggio lei Sonoko e Miho avevano deciso di andare  per rilassarsi dopo la pesante giornata scolastica ,era abbastanza gremita e la voce altisonante di Sonoko era stata coperta dal forte brusio.

-“Si si scusami tanto” riprese euforica la ragazza abbassando la voce  -“Ma dimmi di più, e non tralasciare il minimo dettaglio”

Ran raccontò all’amica dell’incontro avvenuto la sera prima, chiedendo spesso conferma a Miho che era stata presente durante il colloquio.

 In realtà Miho non le stava ad ascoltare, occupata com’era ad ammirare, e mangiare, il perfetto triangolo di torta al cioccolata con tanto di ciliegina che aveva d’avanti agli occhi, e si limitava a fare un cenno di assenso ogni volta che la cugina che chiedeva conferma.

-“Adesso mio padre si è recato al museo  per rendersi conto della situazione e già da ieri ha cercato di risolvere l’enigma senza venirne a capo, purtroppo”

-“Non ti preoccupare Ran” intervenne Miho infilandosi un pezzo di torta in bocca -” lo zio è in gamba e risolverà in breve tempo l’enigma”

-“Speriamo bene” disse Ran lanciando uno sguardo a Sonoko che era rimasta in silenzio, lo sguardo basso e le mani tremanti posate sulle gambe.

-“Ehi Sonoko tutto bene” domandò Ran.

La brunetta fece un profondo respiro dopodiché congiunse la mani assumendo un atteggiamento sognante mentre dietro di lei si veniva a creare uno sfondo rosato pieno di cuorinici pulsanti  e stelle .

-“Oh no ecco che ricomincia  -.-” pensò sconsolata Miho poggiando la testa sulla mano e mordicchiando la forchettina .

-“Ahh, il mio Kid è sempre il migliore, Ran noi andremo il giorno che verrà per il colpo. Non vedo l’ora, magari riuscirò a dichiarargli il mio amore e a diventare la sua ragazza.” Disse più a se stessa che all’amica Sonoko mentre immaginava il suo bello che la teneva stretta tra le braccia .Ran che ormai era abituata alle stranezze di Sonoko si limitò a sorridere un po’ imbarazzata mentre  Miho sbuffò scetticamente disgustata e senza rendersene conto si ritrovo a commentare un po’ troppo ad alta voce

-“Che assurdità” commentò cacciandosi la forchettina dalla bocca e rigirandosela fra le dita

-“Come scusa?” chiese subito irritata Sonoko ritornando  alla realtà e lanciando uno sguardo furente a Miho, che accortasi di aver dato fiato ai suoi pensieri si era messa una mano d’avanti alla bocca sussultando.

-“No, no niente Sonoko” replicò Miho impacciata agitando le mani.

-“Ti ho sentito sai, hai detto che sono assurda vero? Chi ti credi di essere mocciosa per insultare le persone?” Miho non si trattenne più. Di norma lei non adorava i litigi, anzi era sempre la prima a cercare di mettere pace durante una  lite ma sinceramente Sonoko non la reggeva. Se la brunetta avesse lasciato sorvolare la questione sarebbe finita li, ma visto come si erano messe le cose, Miho non voleva passare dalla parte della ragazzetta spaventata che si fa sottomettere. Conficcò aspramente la forchettina sulla ciliegina rimasta sul piatto e assunse un’espressione glaciale che però non spaventò minimamente Sonoko –

“Non sto dicendo che sei assurda” rispose  con fare risoluto Miho “Sto solo dicendo che la tua cotta,  e quella dell’intera popolazione femminile, verso un fuorilegge è assurda”  

-“Ma come ti permetti mocciosa” l’aggredì  furiosa Sonoko alzandosi di scatto dalla sedia facendola rumorosamente strisciare con il lastricato di ceramica e sbattendo pesantemente la mano sulla tavolino di ferro facendo tintinnare le stoviglie.  Questa volta la voce della ragazza era riuscita a sopraffare il chiacchiericcio all’interno del locare ed ad attirare gli sguardi dei curiosi

-“Su su basta così” intervenì Ran un po’ imbarazzata  cercando di riappacificare le due.

-“Ma l’hai sentita Ran?”

-“Su Sonoko non fare così, Miho non aveva intenzione di offenderti, non è vero Miho?” chiese la moretta  lanciandole uno sguardo severo alla cugina che non si era minimamente scomposta. 

-“Certo che no, perdonami Sonoko per quello che ho detto”  disse mantenendo un atteggiamento strafottente e alzandosi dalla sedia.

-“Ora se non vi dispiace avrei una cosa urgente da fare, ci vediamo” mentre si infilava la giacca.

-“Sai tua cugina e abbastanza strana”osservò indispettita Sonoko incrociando le braccia mentre la ragazza usciva dal locale. Ran era rimasta ancora una volta di sasso. Sin da piccola Miho era stata una ragazza dolce e tranquilla, non aveva mai litigato con nessuno neanche per le cose serie, mentre adesso non faceva altro che infuriarsi per ogni minima sciocchezza.

Ran abbassò leggermente la testa dispiaciuta per il comportamento della biondina.

Miho perché ti comporti così”                       

 

                                   o-o-o-o

 

Miho camminò con passo spedito per le strade della città. Molto spesso aveva urtato pesantemente delle persone che le avevano urlato contro e che per tutta risposta aveva ignorato . Voleva arrivare prima possibile a casa e farsi una bella doccia per levarsi le tracce di rabbia che le appesantivano l’animo. Sonoko non le era mai stata particolarmente simpatica la riteneva una ragazza frivola e arrogante  ma non aveva mai voluto darlo a vedere, ma questa volta Miho non era più riuscita a trattenersi e le aveva sputato in faccia tutto quello che pensava.

Quella stupida oca di Sonoko “magari riuscirò a dichiarargli il mio amore e a diventare la sua ragazza” ma si può essere più sceme. Cosa ci sarà di bello ad avere a che fare con un tipo come lui poi, non lo capirò mai”  questi pensieri l’accompagnarono durante la sua marcia fin quando non fu di fronte al portone d’ingresso. Infilò malamente la chiave nella toppa e la le girò facendo scattare la serratura. Improvvisamente una voce infantile la chiamò da lontano.

-“Ehi Miho”

La biondina  volto la testa biondina verso il piccolo Conan che si avvicinava correndo verso di  lei, seguito a ruota da quattro bambini.

-“Ehila ciao Conan” disse Miho eliminando completamente dal viso le traccia di rabbia e mostrando un sorriso dolcissimo.

-“Ma dov’è Ran?”domandò con finta ingenuità il piccolo detective notando l’assenza di Ran.

-“Ah, è rimasta con Sonoko ma tra poco tornerà a casa” rispose facendosi per un attimo cupa ricordando il battibecco avuto con Sonoko -” Ma chi sono questi bambini, i tuoi compagni di classe?” domandò curiosa  guardando i quattro bambini che riprendevano fiato per la pesante corsa.

-“Ah si loro sono Mitsuiko Ayumi, Genta e Ai”  la informò Conan indicandoli.

-“Piacere di conoscerla ” cantilenarono in i tre bambini facendo un educato inchino alla ragazza, mentre Ai si limitò a incrociare le braccia e a soffiare un semplice salve.

-“Il piacere è tutto mio bambini^^, senti Conan perché non invitiamo i tuoi amici a prendere una bella tazza di cioccolata calda?” gli propose Miho sorridendo

-“Bè ecco… perché no, a voi va ragazzi” chiese educatamente Conan voltandosi verso i suoi amici che avevano assunto un atteggiamento trasognato  alla parola cioccolato.

-“Siiii”

 

 

Rieccomi qui si lo so il capitolo è un po’ corto ma purtroppo al momento non ho molto tempo e fantasia per scivere.. ringrazio molto tutti voi che leggete e commentante la mia storia alla prossima^^

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: fabyd