Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Linds    25/02/2010    13 recensioni
-che fai, piangi? -non sto piangendo. -si, come no.. e io sono Mago Merlino. Che è successo Herm? -io.. io sono incinta..
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
paura? un po' cap 13 13. NASCITA
 
-stai tranquillo, Drà. – gli sorrise il suo migliore amico.
-sono tranquillo.
-certo, come no.
 
Blaise, Daphne e Draco erano nella sala d’attesa del San Mungo. La ragazza era seduta sulla sedia di fronte alla porta e guardava a turno i suoi due migliori amici. Blaise, a mani in tasca, era in piedi, appoggiato alla parete e guardava con un sorriso Draco, che invece non riusciva a stare fermo e camminava avanti e indietro per la stanza con fare agitato.
-ma quanto ci vuole? – chiese rivolto alla ragazza.
-Draco, non ti preoccupare, quando avranno finito ci chiameranno. Vieni a sederti, dai.
Il ragazzo seguì il suo consiglio e si sedette vicino a lei, tremando dall’ansia. La ragazza gli prese le mani tra le sue, stringendole forte, come per trasmettergli coraggio.
-non sarà successo niente, vero?
-no, Draco, tranquillo.
 
-Malfoy!
Il ragazzo in questione si girò di scatto e vide arrivare di corsa Ginny, Harry e Ron. I due ragazzi si fermarono da Blaise, chiedendo notizie, mentre la ragazza si precipitò da Draco, inginocchiandosi di fronte a lui. Gli prese le mani e lo guardò, con le lacrime agli occhi.
-come stai? – Draco la guardò sorpreso. Non si erano mai parlati prima d’ora, e lo stupì questo cambiamento d’atteggiamento.
-bene.. – le rispose poco dopo.
-sono contenta per voi, sai?
-grazie Weasley.
-oh, ti prego, chiamami Ginny! Risparmia il cognome per mio fratello! – rise.
-d’accordo, Ginny.
-hai paura?
-paura? No.
-nemmeno un po’? – gli chiese sottovoce, con espressione complice.
-solo un po’.
-andrà tutto per il meglio, ne sono sicura.
 
La ragazza non seppe mai la risposta del biondino perché la porta si aprì e il dottore permise a Draco di entrare. Lui si alzò di scatto e raggiunse la porta in due falcate.
-dov’è Hermione?
-in camera sua, sta riposando. Non è stato un parto facile.
-ma ora sta bene?
-si, ha solo bisogno di riposo.
-e mio figlio?
-mi segua.
 
Il dottore lo condusse nella stanza dove riposava Hermione.
-prego, entri pure. I suoi figli sono in quelle culle.
-figli?
-lei non è il padre?
-si si sono io, ma non era un bambino?
-no, sono due gemelli. Un maschio e una femmina.
-oh.. – disse avvicinandosi alle culle.
-posso.. toccarli? – chiese con un attimo di esitazione.
-può anche prenderli in braccio se vuole, ma deve fare attenzione alla testa, non sta ancora dritta da sola.
-d’accordo – rispose al medimago, accarezzando con un dito la guancia del bambino.
-vi lascio soli.
 
Draco rimase a guardarli per un tempo infinito.
Era incantato da quei due scriccioli avvolti in due copertine di lana, una rosa e una azzurra, come nei più classici ospedali babbani.
Le culle erano accanto al letto di Hermione quindi lui si sedette sul bordo, continuando a guardarli alternativamente.
La bambina aprì gli occhi e lo guardò fisso, con uno sguardo attento e consapevole che stupì Draco. Rimase incantato da quegli occhi. Erano trasparenti, chiarissimi e ricordavano i suoi nei momenti in cui era sereno e felice; al contrario la pelle era piuttosto scura, come quella di Hermione, e il ragazzo si ritrovò a domandarsi come sarebbero stati i suoi capelli. Biondi e lisci come i suoi o cioccolato e ricci come quelli della madre?
Improvvisamente l’altro bambino scoppiò a piangere.
Draco balzò in piedi e si sporse verso la culla, guardandolo terrorizzato.
-shh.. non piangere.. dai shh.. Ti prego smettila.. shh.. – ma il bambino urlava sempre più forte – e adesso che faccio?
-devi prenderlo in braccio – gli suggerì Hermione, probabilmente svegliata dal pianto.
Lui allungò le braccia, e con fare goffo se lo portò al petto.
-tienigli la testa con una mano e prova a cullarlo un po’ – gli disse dolce, mentre entrambi si sedevano sul letto.
Draco prese a ninnalo e il bambino si riaddormentò tranquillo.
-come fai a sapere queste cose? – le chiese senza staccare gli occhi dal fagottino che aveva tra le mani.
-istinto femminile, suppongo.
Draco la guardò e la ragazza lo vide piangere. Si era commosso.
-è davvero piccolo..
-è bellissimo..
-lo vuoi un po’?
La ragazza allungò le braccia e lui le passò il bambino. Sentì un vuoto quando lo lasciò tra le braccia della madre.
Si alzò nuovamente, prese la bambina che aveva ancora gli occhi aperti e stava tranquillissima, in silenzio, e poi si risedette sul letto di Hermione, girandosi verso di lei.
Si guardarono intensamente negli occhi per attimi infiniti.
-hai paura, Draco?
-una paura fottuta, amore.
La ragazza scoppiò a ridere mentre grosse lacrime le rigavano il viso stanco.
 
-possiamo entrare?
-certo ragazzi, venite.
 
La scena che Silente si trovò davanti, quando raggiunse la camera dell’ospedale era dolcissima.
Hermione visibilmente indebolita era semi seduta e teneva in braccio un esserino avvolto in una coperta blu.
Draco, seduto sullo stesso letto, con gli occhi rossi e rivolto verso la ragazza, teneva in braccio un altro fagottino in una coperta, questa volta rosa.
Blaise rideva, guardando alternativamente il suo migliore amico e la ragazza che amava; Harry e Ron erano intorno ad Hermione e sorridevano felici.
Le altre due ragazze piangevano smisuratamente, accarezzando e facendo gesti ai due bambini che le guardavano straniti.
Sorrise, il preside, e tornò ad Hogwarts con il cuore colmo di gioia.







Ciao a tutti!
Scusate il ritardo=)
Spero che anche questo capitolo vi piaccia, ho provato a descrivere le emozioni che può provare Draco ma non è stato facile, soprattutto non volendo farlo risultare troppo OOC, visto che lo è già abbastanza XD
comunque, ringrazio tutti quelli che continuano a seguirmi XD
Bacioni Linds =)

ps. Questo è il penultimo capitolo, manca solo l'epilogo! bacioniiii
  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Linds