Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ramiza    26/02/2010    3 recensioni
Sono i suoni che le corde vocali di rifiutano di far vibrare e il cervello si rifiuta di trasformare in parole, sono quelle che la bocca non vuol saperne di scandire. Questa è la storia di un uomo e di tutte queste parole, di gesti che non corrispondono mai ai pensieri, e di pensieri che raramente si trasformano in fatti. Questa è la storia di come il mondo vede quest'uomo e di tutto quello che quest'uomo nasconde al mondo. CAPITOLO RIVELAZIONE!!!
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Sasuke Uchiha, Tenten
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

'Buonanotte', mi ha detto lei salutandomi.

Eh certo, buonanotte.

Parla facile, lei.

Chi accidenti dorme, adesso?


Non io.

Non dopo una serata così.


Inutile persino provarci, e in ogni caso, non ne ho affatto voglia.

Mi guardo intorno. Sono le 11.30 di sera.

Tranquillo, Neji, l'infinita schiera dei tuoi amici è lì pronta per colmare la tua momentanea solitudine soddisfacendo questo estemporaneo bisogno di compagnia...

L'infinita schiera...

Dunque?


Mi guardo intorno. Coppie, terzetti, gruppi di amici che chiacchierano. Mi sembra di non vedere altro, è quasi inquietante, non vorrei essere patologico e soffrire di allucinazioni.

Sono da tutte le parti. Ridono, scherzano, si lamentano.

Certamente qualcuno di loro starà soffrendo per una donna, e gli amici lo staranno consolando.

Io, come sapete, sono di un'altra scuola.


Ma non raccontartela, Neji Hyuuga.

Tu sei un incapace sociale.

O più semplicemente.

Tu sei inequivocabilmente solo.


Cammino con questo pensiero. La felicità quasi ubriaca (e diciamocela tutta, francamente esagerata) di poco fa è quasi sparita. Ha lasciato il posto a una malinconia generica e pesante che mi è quasi del tutto nuova.

Quando alzo gli occhi e mi accorgo di aver camminato fino alla casa di Uchiha, scrollo le spalle e decido di fottermene se è tardi, se il mio atteggiamento lo sconvolgerà e, soprattutto, se così facendo deporrò la maschera di uomo glaciale-impassibile-indifferenteatuttoquellochesuccedeintorno.

Se sembrerò più debole il mondo se ne farà una ragione.

Io suono.


Uchiha che apre ha una faccia che è tutto un programma.

Immagino che si stia ancora chiedendo chi diavolo potrebbe suonargli a quest'ora.

«Neji!» grida quando realizza chi sono.

Neji...

È quasi buffo sentirmi chiamare per nome da lui.

Lo guardo. Adesso mi sento immensamente stupido. Cosa diavolo ci sono venuto a fare, fino a qui? Che giustificazione gli do? Che gli dico?

Mi guarda. È abbastanza preoccupato, e ci credo! Lo sarei anch'io al suo posto.

Esterrefatto, anzi, sarebbe la parola giusta.


«Ma che ci fai qui a quest'ora?» mi chiede.

Chissà adesso che frase ridicola mi esce dalla bocca (avrete capito, ormai, che sono del tutto incapace di controllarmi).

Qualcosa tipo “passavo di qua”, o “volevo un tuo consiglio su un caso”. O peggio, non dico niente e prima di aver realizzato me ne sono già andato.


«Che devo dirti, Uchiha? Bella domanda. È stata una serata strana e non mi andava di stare da solo».


Non posso crederci! L'ho detto davvero?

Beh, dev'essere l'effetto Ten ancora nell'aria.

Scrollo le spalle.


Mi guarda ancora più allibito.

«Entra» dice poi.


Entro, mi siedo e gli spiattello tutto, dettagli compresi. Dalla discussione con l'adorabile zietto alla buonanotte. Non mi ero reso conto di avere una tale voglia di parlare.

Non mi riesce di smettere.

Parlo come un fiume in piena, lui, tuttavia, non fa una piega. Mi chiedo come mi sarei comportato io a situazione ribaltata.

Boh.

Comunque parlo e lui ascolta.

Alla fine dice

«Beh, devi dirglielo», poi mi guarda e si mette a ridere.

Viene da ridere anche a me.

«E che le dico?» chiedo ridendo.

«Che la ami. Che sei innamorato perso, come un quindicenne idiota. Che non fai altro che pensare a lei, che è l'unica donna della tua vita. Che la ami, insomma».

Cribbio. Non credevo che Sasuke Uchiha potesse nemmeno pensarle parole come questo, nemmeno che le conoscesse.

Lo guardo perplesso.

«Beh, che c'è? È la verità, no?» chiede.

Annuisco.

«Ahah...è che non mi aspettavo di sentirti parlare così».

Arrossisce violentemente. Che buffo. È la prima volta che lo vedo così (ma non dovrei essere io ad arrossire?).

«Cosa c'entra? Non sto parlando di me, sto parlando di te» risponde.

«Sì, certo – ridacchio – ma scommetto che hai fatto le prove un sacco di volte, perché sono esattamente le cose che vorresti dire a Sakura». La butto lì, tanto per vedere cosa risponde.

Rimane un attimo in silenzio, poi dice

«No. Io sono più indietro di te. Io non le ho mai detto che mi dispiace e non le ho nemmeno chiesto scusa – ha un'espressione malinconica, o vagamente triste, forse – tu hai fatto passi da gigante, rispetto a me».

Tombola.

A questo punto vado avanti.

«Ma tu e lei? - chiedo un po' titubante – insomma, stavate insieme?».

Domanda idiota, lo ammetto.

Mi aspetto una risposta altrettanto idiota, per non fare l'unico idiota della serata.

Per condividere, insomma, questa malinconia nostalgica e romantica che mi ha preso e che mi fa pure (onestamente) un po' schifo.

«Sì - risponde secco – un paio d'anni, alle superiori»

«Cazzo» esclamo. Altro che risposta idiota, mi ha lasciato senza parole. E chi se l'aspettava? Sasuke Uchiha ha avuto una vera fidanzata?

«Lo so cosa stai pensando. Sì, sono stato fidanzato. Ma era una storia così, o cioè, volevo che lo fosse» dice serio.

«Vale a dire?» chiedo.

«Vale a dire che non era il mio ruolo, quello del fidanzato fedele e innamorato. Stavamo insieme, ma ne ho combinate parecchie. Alla fine, vabbé, alla fine è finita» dice.

«Già. Ma perché?».

«Che c'è, Hyuuga, me lo chiedi per poi sentirti meglio?».

«Proprio così – rispondo – ho bisogno di condividere l'idiozia».

Mi guarda.

Risposta sincera, se non altro.

«L'ho tradita – dice con calma – Beh, non era la prima volta. Ma quella avrei potuto risparmiarmela. Una sera in discoteca sono stato con la sua migliore amica e lei poi, presa dai sensi di colpa, glielo ha detto. Avrei potuto dirle che mi dispiaceva, credo che mi avrebbe perdonato anche quella volta, ma non l'ho fatto».

Non riesco a dire niente.

Non mi immaginavo che fosse così, Sasuke ragazzino.

Un play boy che frequenta discoteche e tradisce la sua fidanzata.

Sasuke in discoteca?

Sasuke con una fidanzata?

Sasuke con la migliore amica della sua fidanzata?

Mi si spalanca davanti un mondo nuovo.

«Beh, ero più socievole, prima - dice – con Sakura mi sono giocato pure Naruto. Due in un colpo solo. Lui mi ha fatto una paternale colossale e io l'ho mandato al diavolo, poi sono sparito. Così ho chiuso con i rapporti sociali. Troppo incasinati, non fanno per me».

«Ma...lei...?» chiedo.

Cioè, non chiedo niente. Farfuglio e basta.

Vorrei chiedergli se la ama, ma quella parola proprio non mi esce dalla bocca. Sarò patologico? Di sicuro ho un blocco mentale da far spavento.

«Che vuoi sapere? - mi interrompe quasi un po' spazientito – se la amo ancora? Se l'amavo prima? Ma non riesci nemmeno a dirlo?».

«Allora?» chiedo.

«È stata l'unica ragazza importante – dice dopo un attimo di riflessione – l'amore può prescindere dal modo in cui si tratta una persona?».


«Sì» rispondo.


«Allora direi che la amo».




Un po' di spazio anche a Sasuke...che ne dite?

Baci e grazie a tutti.


Tenny_93: niente bacio...accidenti, mi perdoni? Povero Neji, fa fatica persino a dire “amore”. Che dici, è abbastanza coerente con il pg del manga? Almeno nelle linee generali del carattere? Grazie mille, prometto che cercherò di aggiornare presto!

Dryas: grazie davvero! Neji soffre moltissimo, è un personaggio complesso, elaborato, e anche, diciamocelo, veramente stupido. Ho una passione per gli antieroi di questo tipo! Sempre in bilico, sempre incerto, e totalmente incapace di parlare. Ma anche Sasuke non scherza, no?


Angel of Sin: davvero si capisce qualcosa di Ten? Il fatto di aver scelto il punto di vista di Neji, forse, è un po' penalizzante per lei...ma i sentimenti di Neji ormai son abbastanza chiari, no? Il problema è quanto riuscirà a dimostrare. Grazie grazie grazie!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ramiza