Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Kirara    27/02/2010    3 recensioni
i pensieri di Tsunade, ormai vecchia, ferita e prossima alla morte... mentre tutti attorno a lei cercano disperatamente di salvarla, il suo ultimo pensiero va all'uomo che ha sacrificato la sua vita per proteggere tutti; Jiraya.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tsunade
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
http://i49.tinypic.com/34glh08.jpg time is

-Time is Over-

*- Terza Classificata al Pairing Contest- Che la fortuna sia con te di Mayumi_san -*

Fa male, mi fa male il corpo, sento I muscoli esplodermi dentro. Fa male.

Jiraya…dove sei? Ho bisogno di te, adesso.

Jiraya è morto, sussurrò una vocina nella sua testa.

Morto? Si chiese la donna, ah già, l’ha ucciso Pain.

 

I don’t know where I crossed the line
Was it something that I said or didn’t say this time

 

Una voce, all’apparenza confusa e lontana, continuava a gridare a perdifiato .

“Presto! Fate presto, la stiamo perdendo, sbrigatevi!”

Aveva usato tutte le sue energie per proteggere il villaggio e i suoi abitanti.

“Signorina Tsunade, mi sente?” ripeteva la voce.

L’ultima cosa che vide prima di svenire fu il viso di Jiraya.

“Signorina Tsunade, apra gli occhi…Tsunade, guardami!”

 

And I don’t know if it’s me or you
But I can see the skies are changing
No longer shades of blue
I don’t know which way it’s gonna go

 

Nonostante fosse ormai ridotta ad un vegetale rinsecchito, riusciva ancora a produrre pensieri sensati, mentre tutti attorno a lei, attorno al suo vecchio corpo, si stavano dando da fare per rianimarla.

Sciocchi, non perdete tempo con me, ci sono sicuramente persone ferite da curare…

Il volto di quell’uomo le comparve davanti ancora una volta; sorrideva e la sua espressione sembrava serena.

“Il suo corpo sta rigettando le cure dannazione!”

Rigettando? Pensò, il mio corpo sta rigettando le cure?

“Non possiamo permettere che l’ultimo dei tre Sannin muoia, avete capito?”

Era stata una donna molto forte in gioventù, a dire il vero lo era stato fino a pochi secondi prima.

Ma se non fosse stato per la sua innata dote nelle arti mediche e rigenerative, si sarebbe presto ridotta come la vecchia Chiyo, o meglio, come tutte le donne normali che prima o poi incontrano la crudeltà del tempo.

Non è giusto, dei tre ero io quella più debole e vulnerabile, lo sono sempre stata, eppure sono riuscita a resistere più di loro due, non doveva finire così, non in questo modo…Jiraya…

If it’s going to be a rainy day
There’s nothing we can do to make it change
We can pray for sunny weather
But that won’t stop the rain

In quel momento la sua mente fu invasa da una miriade di ricordi che iniziarono a pulsare uno dopo l’altro.

“Il battito cardiaco è aumentato, ci vogliono dei calmanti-“ Sakura si avvicinò al viso della Maestra - “Signorina Tsunade, se riesce a sentirmi apra gli occhi, il suo cuore sta ancora battendo, quindi è viva…segua la mia voce, apra gli occhi!”

Del resto tu non hai mai preteso nulla da me, sei sempre andato avanti per la tua strada e hai sacrificato la tua vita per proteggere tutti noi, per proteggere Naruto.

Era assurdo, Tsunade in fin di vita, riversa sul terreno, attorniata da Ninja medici, riusciva ancora a pensare concretamente, a dare un barlume sensato ai suo pensieri, nonostante sentisse che la fine era prossima.

You’re feeling like you’ve got no place to run
I can be your shelter ’til it’s done
We can make this last forever
So please don’t stop the rain

Sono stata una vera idiota a lasciarti andare da solo, sarei dovuta venire con te, coprirti le spalle e se non fosse stato per la mia infinita cocciutaggine nel voler controllare ogni minima cosa, tu a quest’ora saresti ancora qui, e probabilmente non saremmo mai arrivati a questo punto.

Jiraya…tu…tu dovevi vivere, dovevi restare con me…pensavo di avere abbastanza tempo da trascorrere assieme a te, mentre invece ho passato troppi anni, forse i migliori della mia vita, a scialacquare ogni secondo della giornata in futili giochi o scommesse, denigrando ogni persona che incrociasse la mia strada, persino la povera Shizune.

Credevo di essere speciale, credevo che tutti noi lo fossimo.

Credevo che avrei avuto per sempre la meglio su di te, che sarei riuscita a controllare ogni tua mossa, ogni tua decisione e tenere a bada quel tuo istinto a fuggire lontano e isolarti.

 Credevo in troppe cose…forse.

I thought that time was on our side
I’ve put in far too many years to let this pass us by

You see life is a crazy thing
There’ll be good times and there’ll be bad times
And everything in between
And I don’t know which ways it’s gonna go

Dio solo sa quante volte hai cercato di attirare la mia attenzione verso qualcosa che non era semplice amicizia. Dietro il tuo essere così pesante e a volte petulante, si nascondevano intenzioni ben più profonde, che io non sono mai riuscita a vedere realmente…che stupida sono stata.

Potrai mai perdonarmi…Jiraya? Puoi perdonare questa povera donna, ormai vecchia, per l’averti fatto morire da solo?  C’è voluto tutto questo per capire quello che davvero provavo.

Forse sono un’egoista, ma ora, mentre ogni cosa si sta disgregando, io…io…penso a te, penso al tuo viso, al tuo sorriso, penso a quanto sarebbe bello poterti rivedere…Jiraya.

Non cosa ci sarà dopo questa vita, non so neppure se andrò nello stesso luogo in cui sei tu ora, o magari…semplicemente scomparirò come una goccia d’acqua evaporata al sole. Ma la cosa importante è che ho rivisto il tuo viso un’ultima volta.

Nella mia morte tu c’eri, grazie Jiraya.

Ormai sentiva il suo corpo sempre più lontano dalla sua anima, i pensieri iniziavano a distaccarsi dalla carne, non provava più dolore, bensì sollievo.

Coraggio ragazzi, smettetela di pensare a me, correte dagli altri, hanno bisogno di voi.

Naruto ha bisogno di voi.

Oh, we’re a little closer now
In finding what life’s all about
Yeah, I know you just can’t stand it
When things don’t go your way
But we’ve got no control over what happens anyway

“Signorina Tsunade! Signorina Tsunade!....presto, sta andando in Assistolia! Il cuore si sta fermando!”

Molti Ninja medici attorno al corpo della donna, aveva smesso la rianimazione, un po’ per stanchezza, un po’ per aver realizzato cosa realmente stava accadendo.

“Che diavolo fate? Ho bisogno del vostro aiuto! Non ho sufficiente Chackra…lei deve vivere!”

La giovane fece qualche passo indietro, ormai aveva capito anche lei. Ormai tutti avevano capito e uno dopo l’altro, in silenzio attorniarono ordinatamente il corpo vecchio di Tsunade, ormai irriconoscibile.

Sakura, sei stata la mia allieva prediletta, tutta questa grinta devi averla certamente presa da me, non smettere mai di lottare, prendi esempio da Naruto, non arrenderti mai e non commettere il mio stesso errore. Se vuoi amarlo, amalo.

In quell’istante il dolore che la stava dilaniando si attenuò, si sentì più leggera, libera, quella strana sensazione era quasi una sorta di sollievo che leniva il dolore del suo corpo.

Una goccia giunta improvvisa dal cielo, bagnò il viso di Sakura.

“Piove…”

Jiraya aspettami, arrivo.

 

If it’s going to be a rainy day
There’s nothing we can do to make it change
We can pray for sunny weather
But that won’t stop the rain

 La canzone è di James Blunt, please don't stop the rain.

Questo è quello che secondo la mia testa, potrebbe/dovrebbe succedere quando la mia ADORATA Tsu trapasserà ;(

spero sia piaciuta!

Aly.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kirara