Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ross_ana    01/03/2010    22 recensioni
-Professor Piton... che cos'è il cancro?
Mi accorsi che la mia voce suonò diversa, quasi supplice, e questo lo costrinse ad alzare lo sguardo. Non so cosa vide, ma qualunque cosa fosse, lo convinse a parlare.
-È una malattia babbana, Draco.
-E ce l'ha la Granger?
-Si.
-E perchè non si può curare?
-Perchè non è ancora stata scoperta nessuna cura in grado di fermare questa malattia.
-Neanche con la magia, allora...?
-No.
-Quindi la Granger morirà?
Non rispose, e capii che era troppo anche per lui rispondere a quella domanda.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo CINQUE.
Vi avviso in anticipo che non mi piace affatto, ma non sono riuscita proprio a fare di meglio. Chiedo scusa in anticipo. Comunque... Buona lettura :)




Fu difficile spiegare a Ron ed Harry perchè avessi creduto alle parole di Malfoy, anche perchè la prevenzione che avevano nei suoi confronti era a dir poco maniacale. Così dopo un'infinità di domande a cui non diedi risposta, e un'immensità di insulti nei confronti di entrambi, mi arrabbiai e mi diressi in camera mia.
Con Ginny, lontano da quei due pazzi, fu più facile raccontare della sincerità che aveva intriso i suoi occhi, della luce che li incendiava quando mi aveva confessato i suoi sentimenti, della passione che lo animava quando mi aveva toccato la mano e mi aveva stretta al suo petto, e della determinazione che aveva avuto nell'attraversare la sala comune dei Serpeverde prendendomi per mano davanti a tutti i suoi compagni.
-Non ti ho mai sentita parlare così, Hermione.
-Così come, Ginny?
-Così... rapita.
Arrossii nuovamente. Ma stavolta non scappai.
-Nessuno prima di lui mi aveva trattato con tanta dolcezza. E poi mi ha colto impreparata... io...
-Le cose più belle arrivano sempre quando meno te lo aspetti.
-Pensi che allora questa sia una cosa bella?
-L'amore è bello, Hermione.
-Ma lui è un Malfoy... e io... una sudicia Mezzosangue.
-Non per lui, e neanche per te stessa. Tu sei Hermione, lui è Draco. Fine della storia.
-Harry e Ron non lo accetterebbero mai.
-Non devono andarci loro a letto con lui.
-Ginny!!!
-Che c'è? È normale che arriverete al sesso se...
-No. Non ci arriveremo perchè io non provo niente per lui, gli ho già detto di no, e le cose non cambieranno. Ora scusami, Ginny, ma sono davvero stanca e ho bisogno di riposare.
Bugia. Avevo dormito così bene in quel letto molti piani più giù di dove mi trovassi adesso...
Per fortuna Ginny interruppe le mie fantasie.
-Come vuoi, cara. Avremo tanto tempo per parlarne ancora.
Tanto tempo. Un anno. E solo grazie alle pozioni che...
-Cavolo, la pozione. Come diavolo ho fatto a dimenticare?
-Hmm? Cosa?
-Oh... niente Ginny. Va pure a dormire. Ci vediamo domani.
Quasi la spinsi fuori dalla mia camera, e cercai con foga la valigetta per qualche minuto, prima di trovarla nel cassetto del comodino accanto al letto.
-Alla mia salute.
Quasi risi della mia battuta prima di aprire la boccettina con la magia e di trangugiarne il suo contenuto. Un calore improvviso si diffuse nelle mie membra... ma una parte quasi invisibile del mio cuore, si disse che quel calore era nullo se paragonato a quello che mi aveva trasmesso la vicinanza di Draco. Misi quella voce a tacere e in fretta mi addormentai.

-Hermione, per favore...
-Hermione ti prego...
-Non puoi credergli.
-Per favore, sii razionale!
-Ma dove diavolo è finita tutta la tua intelligenza?
-Hermione...
Per quanto tenessi ai miei amici, per quanto volessi loro bene... non ne potevo più delle loro voci gracchianti che avevano cominciato a torturarmi non appena eravamo usciti dal ritratto della Signora Grassa per andare a fare colazione. Mi fermai di botto, aspettando che si accorgessero che non ero più in mezzo a loro prima che smettessero di parlare. Poi mi guardarono confusi.
-Harry, Ron. SMETTETELA. Non ne posso più delle vostre paranoie. So cosa mi ha fatto Malfoy in tutti questi anni, perchè io sono la diretta interessata. Non c'è bisogno che me lo ripetiate. E Ron, per favore, non insultare la mia intelligenza, che è sempre presente, ed è in grado di ragionare benissimo. Se credo alle sue parole, ci sarà un motivo, e il fatto che non venga a dirlo a voi non significa che non sia valido. Quindi smettetela, chiaro?
Il mio discorso li lasciò entrambi senza fiato e immobili per qualche secondo... giusto il tempo necessario a superarli e a svoltare il corridoio. Quando mi raggiunsero... fu come se non avessi aperto bocca.
-Ti ha fatto un imperium?
-O qualche altro tipo di incantesimo?
-Dillo alla McGranitt.
-No. A Silente è meglio.
-Hermione...
-Herm...
Rassegnata mi tappai le orecchie e attraversai la porta della Sala Grande scuotendo la testa. Poi tutti e tre ci fermammo di botto: tutti i Serpeverde mi stavano guardando con... disgusto. Tutti i Grifondoro invece mi fissavano stupiti. I professori invece, avevano uno sguardo sconcertato. Le uniche persone a sorridere erano Silente che al centro del suo trono continuava a mangiare tranquillo, Ginny che aveva una faccia perdutamente rilassata, e... Malfoy... che invece era carico di aspettativa.
Al centro del tavolo della mia casa c'era un libro che non avevo mai visto prima, con la copertina verde e le rifiniture argento. Vi era disegnato un leone che ruggiva, e con un filo dorato c'era scritto quello che pensai fosse il titolo.
Non dobbiamo essere per forza nemici. Partiamo da qui?
Senza il coraggio di alzare lo sguardo per incontrare tutti quegli occhi che fissavano attenti ogni mio movimento, scostai la copertina e guardai la prima pagina.
Tre parole erano scritte con una grafia elegantemente ordinata.
Scusa. Ti amo.
Sotto c'era la data. E allora capii che quello non era un libro ma un diario. Un diario che forse, doveva essere scritto a quattro mani.
Presi coraggio e affrontai l'intera sala grande. Poi mi rivolsi a Silente.
-Professore, ha una penna?
La mia sembrò una domanda ridicola. Ognuno di noi aveva una borsa piena di piume, ma a me non serviva una piuma qualsiasi. A me serviva una penna magica. E perciò, le uniche tre persone che stavano sorridendo accentuarono il loro sorriso.
Silente con un gesto pigro della mano fece comparire davanti a me la penna che avevo richiesto, e allora, cominciando a sorridere, davanti allo sguardo vigile di tutta la scuola, scrissi la mia risposta a lettere cubitali.
Scusa. Ci provo.
Poi misi penna e diario nella tracolla che avevo poggiato a terra, e mi sedetti vicino alla mia amica ancora sorridente per fare colazione.


Erano passati tre mesi da quella mattina e tutta la scuola aveva ormai accettato la nostra storia, che da prima che iniziasse, era diventata di dominio pubblico. Ma non mi creava fastidio. Anzi, quella era era la gioia più grande che potessi provare. E non solo perchè Draco mi aveva fatto innamorare di lui perdutamente, rendendomi così schiava del bisogno di averlo accanto in ogni momento, ma anche perchè i rapporti tra Grifoni e Serpi erano notevolmente migliorati.
Certo, non andavano tutti amorevolmente d'accordo, e continuavano a persistere le lotte per il Quidditch e la coppa delle case, ma tutto sommato, l'aria che si respirava in tutto il castello era decisamente più pulita. Più profumata. Più buona.
Quando lo dissi a Ginny, la prima tra i miei amici che aveva accettato Malfoy tra i suoi, mi fece notare che il profumo che sentivo era quello costoso del mio ragazzo, e che mi sembrava più buono perchè anch'io avevo cominciato a portarlo a furia di indossare le sue camice e di dormire nel suo letto.
La prima volta ero notevolmente arrossita... poi avevo cominciato a rispondere a tono ad ogni sua provocazione maliziosa. E questo faceva arrossire lei. Poi ridevamo entrambe come due bambine. E io come non mai mi sentii leggera e spensierata.
Neanche le pozioni che continuavo a prendere ogni sera mi facevano pensare alla morte... perchè il mio amore riusciva a rendermi felice in ogni tempo e in ogni dove.
Tutta questa beatitudine, però, rischiò di infrangersi appena qualche giorno prima delle vacanze di Natale: presi il mio diario speciale, per scrivere quanto anche quel giorno fossi grata e felice per la gioia che mi era stata concessa, e invece vi trovai il delirio.
Una lettera ripiegata in quattro parti faceva mostra di se nella copertina. La aprii immaginando che fosse un altro dei biglietti romantici che il mio amore vi nascondeva dentro ogni volta che veniva nella mia camera, ma fui costretta a ricredermi quando mi accorsi che la grafia, seppur elegante, non era la sua, e che il biglietto non era indirizzato a me, ma a lui.

Draco,
Spero vivamente che le voci che sono giunte alle mie orecchie siano false, perchè non potrei mai sopportare che il mio unico figlio possa mettere a repentaglio l'onore della sua famiglia per stare con una schifosa mezzosangue.
Certo che la risposta che mi darai potrà annodare tutte le lingue di questi bugiardi, ti mando i saluti anche da parte di tua madre, che non vede l'ora di riaverti qui a Malfoy Manor per festeggiare il Natale.
Tuo padre, Lucius Malfoy.


Lacrime amare cominciarono a bagnare il mio viso, ma il mio onore di Grifona mi impedì di strappare quella cartaccia: avrei dovuto parlarne prima con lui.
Cosa significavano quelle parole? E soprattutto... perchè quella lettera era li? Era forse il suo modo pietoso di lasciarmi? Mi aveva fatto leggere quella lettera per non dirmi a voce che tra noi era finita?
No. Non gli avrei permesso assolutamente di nascondersi dietro una lettera, scritta per altro nemmeno di suo pugno. Come poteva gettarmi in quel baratro nero senza fine che mi faceva pregare che la morte arrivasse in fretta quando aveva fatto di tutto affinché io mi abbandonassi alle sue cure e alle sue premure?
A passo di carica uscii dal mio dormitorio e mi recai nei sotterranei.
-Confusione totale.
-A causa sua, signorina Granger. Entri.
Ignorai la risposta che il ritratto di Salazar mi aveva dato, e andai direttamente verso al stanza di Draco. Ormai nessuno faceva più caso a me, erano tutti abituati a vedermi entrare ad uscire ad ogni ora del giorno e della notte. Qualcuno mi salutava anche...
-Ciao Granger.
-Ciao Zabini. Draco?
-Nella sua stanza.
Non ringraziai, e non bussai davanti alla porta chiusa di quella stanza che per tante notti aveva accolto i nostri sospiri e le nostre parole, ma la spalancai senza remore facendola sbattere contro il muro.
Nonostante il fracasso, Draco non si mosse, ma continuò a dormire beato sotto la coltre di morbide coperte verde e argento. Vederlo lì, indifeso agli occhi del mondo, mise a tacere la furia che mi aveva invaso pochi minuti prima. Vederlo lì, indifeso agli occhi del mondo, mi spinse a chiudermi la porta alle spalle e, facendo il più silenziosamente possibile, a spogliarmi e infilarmi sotto le coperte accanto a lui.
Mi avvicinai lentamente, ma come spinte da una forza invisibile, o da un incantesimo non verbale, le sue braccia si chiusero inconsciamente intorno al mio corpo, facendomi rabbrividire per il contatto, e avvicinandomi a quel corpo roccioso che tante volte mi aveva amato.
-Hermione...
Trattenni il respiro, pensando di averlo svegliato, ma il suo respiro regolare sul mio collo mi disse che stava solo sognando. E quella consapevolezza mi fece fuggire un singhiozzo felice. Forse c'era una spiegazione...
Accoccolata al suo petto, con le sue braccia che protettive mi tenevano legata a se, lasciai che altre calde lacrime scorressero indisturbate dai miei occhi. Quella posizione, e quello sfogo silenzioso, mi aiutarono a calmarmi e a prendere in mano le redini della situazione.
Si, doveva esserci una spiegazione.
Anche se Draco mi amava, e me lo dimostrava ogni secondo di ogni giorno... me lo dimostrava anche mentre dormiva... non significava che i suoi genitori potessero fare lo stesso... dovevo aspettarmelo. Dovevo saperlo. E soprattutto, non potevo darne la colpa al mio amore. L'unico che era in grado di capirmi e conosceva di me più cose dei miei migliori amici.
Draco era diventato la mia unica ragione di vita ormai, il solo pensiero che tutto sarebbe finito presto mi diede maggiore forza per affrontare quella situazione fastidiosa: in un modo o nell'altro saremmo riusciti a venirne fuori e come sempre, avremmo festeggiato la nostra piccola vittoria. Resa sicura da quella certezza, mi rilassai tra le sue braccia e mi addormentai.
Solo nel mezzo della notte mi svegliai di soprassalto, e piangendo disperata cominciai a scuoterlo violentemente. Quando mi vide al suo fianco, prima sembrò confuso, poi sorrise malizioso. Alla fine, quando sentii la mia voce resa roca dal pianto, e quando vide le lacrime che mi rigavano il viso, un'espressione desolata si dipinse sul suo.
-Amore.. amore, calmati, ti prego...
-No Draco. Oddio. Oddio.
-Ti prego amore... a me non importa niente di quella lettera. Volevo che la leggessi solo per poterti dire che non mi interessa, per poterti dire che sei tu la mia vita ormai, e che...
-Non me ne frega niente di quella stupida lettera, Draco...
-E allora che c'è?
-La pozione...
Avevo preso a singhiozzare, e per questo non fui capace di dire altro.
-Cosa?
Non risposi.
-Hermione. Cosa? La pozione, cosa?
-Non l'ho presa.
E vidi la consapevolezza farsi largo nella sua mente allo stesso modo di come si era fatta largo nella mia.





Ragazzuole mie :) probabilmente starete pensando che ho affrettato i tempi, che il salto temporale che è avvenuto è stato troppo improvviso e troppo repentino... l'ho pensato anch'io. Ma questa è una mini-fanfiction... e questo è il penultimo capitolo. Se avessi scritto altro, l'avrei trasformata in qualcosa di più grande di me che probabilmente non sarei riuscita a gestire. Spero comunque di non avervi deluso troppo , me ne dispiacerebbe enormemente.
Comunque GRAZIE per essere arrivate fin qui. Vi adoro. :)

dublino Cara la mia Dubli... tu non mi annoi mai, anzi... mi lusinghi ogni volta dicendomi che questa storia è bella... spero che dopo questo capitolo tu non abbia cambiato idea... Ho cercato di rendere questo Draco molto dolce e romantico, e spero di essere riuscita a far capire l'idea che di lui mi sono fatta! :P Aspetto con ansia un tuo giudizio :)
anna96 Ciao Anna... sono contenta che la dichiarazione di Draco ti sia piaciuta... penso che ognuna di noi meriterebbe un amore come questo! :) Come vedi, le cose sono andate un po' a complicarsi, Hermione ha dimenticato di prendere la pozione... ci sarà un happy ending? O questa dimenticanza porterà a una fine prematura della sua vita e della loro storia?
lasimo77 Angelo mio... in questi giorni non ci stiamo sentendo per niente :( Spero tu stia bene e che il tuo cuoricino batta forte forte di felicità!... So già che questo capitolo sarà una delusione e hai tutto il diritto (e il dovere) di bacchettarmi... ma spero di non essere stata una totale piaga... aspetto con le mani intrecciate a preghiera il tuo giudizio. Ti voglio bene.
Crosty Ciao cara, benvenuta :) Sono contenta che il caso ti abbia fatto aprire proprio la mia storia :) Sono contenta che ti piaccia, e spero che, nonostante questo capitolo, leggerai anche il prossimo! Un bacione
didanir Quando ho letto la tua recensione mi è nato un sorriso da orecchio ad orecchio :D Sono davvero contentissima che ti piaccia il “mio” Draco, perchè anch'io me ne sono innamorata! :P Ci vorrebbe davvero uno come lui nel mondo reale... o forse c'è un po' di Draco Malfoy in ognuna delle persone che ci sta attorno, e sta a noi farlo venire fuori... mha... dilemma! Quando ho letto le tue ipotesi sulla scena che ti eri immaginata mi era venuta la voglia di scrivere da capo questo capitolo... poi mi sono detta che anche volendo, non sarei riuscita a scrivere qualcosa di diverso, perchè è così che avevo immaginato tutto. Forse, anzi, quasi sicuramente, non sono riuscita a rendere il tutto nel migliore dei modi, ma spero di non averti delusa, mi spiacerebbe davvero enormemente, soprattutto dopo i complimenti che mi hai fatto...
delichan123 Dedicarti il capitolo era il minimo che potessi fare :) Grazie per le parole che mi hai scritto, sono molto contenta che ti piaccia come ho impostato il loro rapporto... naturalmente qui ci sono stati degli sviluppi non indifferenti, e ora i due innamorati si trovano a vivere nella paura più tetra... spero di non aver deluso le tue aspettative con questo capitolo! Un bacionissimo :*
erigre Greta cara :) grazie mille, come sempre! :D Sei tu che sei dolcissima! :D E si, anche Draco lo è... in tutto e per tutto... Hermione l'ha capito subito che loro devono stare insieme, ma ora le cose si complicano... che dici? Finirà bene? O il prossimo capitolo sarà tetro e pieno di lacrime? Un bacione :)
dorota Ciao Dory... io tengo le dita incrociate, e dovresti farlo anche tu... non si sa mai che un po' di Draco Malfoy si nasconda anche in questo ragazzo :P Sono contenta che lo scorso capitolo ti sia piaciuto, spero di non averti delusa con questo... Eh si, Hermione non era affatto indifferente al biondo, e infatti ha ceduto subito alla sua dichiarazione, innamorandosi perdutamente anche lei... che questo amore sia più forte della malattia?
RachEl CullEn Ciao Rachel... concordo pienamente con te: odio la pietà e la compassione, penso che l'affetto verrebbe messo in secondo piano e questo non potrei mai sopportarlo... è per questo motivo che Hermione non dice niente ai suoi amici... diciamo che in lei c'è un po' di me... :) Spero che questo capitolo non ti abbia deluso, e che, anche se in minima parte, sia riuscita a sorprenderti come volevi. Un bacio
_zafry_ Tesora mia :D Hermione ha deciso di non dire niente ai suoi amici proprio perchè lei vuole vivere il poco tempo che le resta da vivere nel migliore dei modi, e dal suo punto di vista, non potrebbe farlo se Harry e Ron sapessero la verità, perchè cambierebbero modo di comportarsi nei suoi confronti... o per lo meno, io non vorrei che succedesse a me... poi per il resto hai ragione tu: VIVA LA VITA! :D Giuro che non ci sarà nessun “Edward2lavendetta” hahahahahaha :D Un bacione
Morkia94Cara... benvenuta! :) Non ti devi affatto scusare, anzi, sono io che ti ringrazio perchè hai deciso di commentare adesso :) Spero di non averti delusa con questo capitolo che non mi convince affatto... Anche io adoro questa coppia, Draco è il mio preferito... farei carte false per lui! :P Un bacione
Mirya Francy... come stai? E il patato? Passato il virus? Spero di si :) Riesci sempre a cogliere le emozioni che provo quando scrivo, e ogni volta mi sorprende come tu riesca a mettere in evidenza quelle piccolezze che io ritengo al contempo fondamentali. Spero che ci sia qualcosa di buono anche in questo capitolo che a me non piace per niente :(
lunanera75 Ciao Mary... che piacere leggere la tua recensione :) Hai colto nel segno tutto quello che volevo trasmettere con questa storia: la paura di mostrare agli altri il dolore che si prova nascondendo tutto dietro spesse mura costruite intorno al cuore... mura che per fortuna Draco è riuscito ad abbattere :D Grazie per i complimenti, sei un tesoro! :)
Neera Sharim Eccola la mia musa :D Posso essere sincera? Morivo dalla voglia di chiederti quando avresti aggiornato, ma non l'ho fatto perchè non volevo essere invadente... però ora che mi hai dato la bella notizia ti posso urlare che sono feliceeeeeeeee :D non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3 <3 <3 Adesso ritieniti libera di dirmi che sono stata una pazza a pubblicare questo, ma davvero non sono riuscita a fare di meglio :( si accettano critiche e consigli, da te posso solo imparare :) Un bacio graaaaande grande!


Il prossimo capitolo sarà l'ultimo, spero di rivedervi lì.
   
 
Leggi le 22 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ross_ana