Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Semplicemente G    01/03/2010    4 recensioni
Ispirata dal bellissimo brano jazz "Take Five", ho scritto questa FanFiction. "Strinsi nervosamente le partiture in mano, stropicciandome gli angoli. - Agitata? - mi soffiò lui, avvicinandosi al mio viso. "
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Take Five

 

Ringrazio due miei amici per avermi dato, involontariamente, l’ispirazione a questa FF.

In pratica, vi spiego, eravamo ad un concerto (suono il flauto traverso) e tutti noi dell’orchestra (siamo circa 50) eravamo seduti sulle scale ad aspettare il nostro turno, quando vidi i miei amici e mi si accese la lampadina. Solo le prime righe sono effettivamente accadute, il resto l’ho inventato io. Solo che noi eravamo tutti insieme, loro sono soli. Ora, vi lascio alla FanFiction. Buona lettura.

 

Take Five

 

Appoggiai la testa sul suo ginocchio, chiudendo gli occhi sentii la sua mano scorrermi tra i capelli, provocandomi dei brividi sulla schiena. Sorrisi come una stupida.

Eravamo seduti sui gradini nel retroscena del palco, nell’attesa che giungesse il nostro turno per suonare. Lui era seduto sul gradino più in alto, mentre io in quello sottostante con la testa tra le sue ginocchia.

Strinsi nervosamente le partiture in mano, stropicciandone gli angoli.

- Agitata? – mi soffiò lui, avvicinandosi al mio viso.

- Si. – in fondo ero una pianista alle prime armi e imparare questo pezzo jazz era stato molto difficile.

- Sono sicuro che farai un’ottima esibizione. E poi quello che devo preoccuparsi sono io, sono il solista! – obbiettò togliendo la mano dai miei capelli per indicare il suo saxofono, riposto nel fodero.

- Lo so, ma non posso fare a meno di avere paura. Insomma, è il primo concerto che faccio davanti ad un pubblico così numeroso! – sfogai la mia paura con lui, stringendomi al ginocchio su cui avevo appoggiato la testa. Sentii la sua mano sulla schiena, per darmi conforto, ma neanche le due carezze riuscirono a tranquillizzarmi.

Un tecnico comparve in cima alle scale, con le cuffie e il microfono addosso. Ci girammo verso di lui, mentre il cuore mi saliva in gola.

- Marco, Chiara, tocca a voi tra... tre minuti. In bocca al lupo. – sussurrò sorridendoci per poi voltarsi e uscire dalle quinte. Mi alzai in piedi di scatto, stringendo con tutta la forza che avevo gli spartiti.

Sentii Marco alzarsi in piedi e raggiungermi, cingendomi la vita. Mi aggrappai a lui, facendo un respiro profondo.

- Lo sai che mi piaci, vero? – mi sussurrò vicinissimo al mio orecchio. Voltai la testa e mi resi conto di trovarmi a due millimetri dalle sue labbra. Cercai di rimanere lucida e mi costrinsi a rispondere.

- Si, lo so. – annullai la distanza tra noi, abbandonandoci ad un bacio dolcissimo.

- Ora sei pronta per suonare “Take Five” con me? – mi domandò, quando ci staccammo.

- Certo. – mi lasciò un bacio sulla fronte e sciolse l’abbraccio. Prese il sax e si infilò la cinghia per aiutarlo a sorreggerlo e la attaccò allo strumento.

- Ragazzi, trenta secondi. – la voce del tecnico giunse fino a noi.

- Forza, facciamo vedere a tutti, cosa sappiamo fare. – Marco mi afferrò la mano e salimmo le scale, per andare in contro agli spettatori.  

Insieme, io e lui.

 

Cosa ve ne pare? Sinceramente a me piace. Non ho la più pallida idea di come, mi sia venuta in mente. Ho solo visto i miei amici e...puff... mi si è accesa la lampadina. Sono stata tutta la serata pensando a come avrei potuto scriverla e appena sono tornata a casa, ho preso carta e penna e ho cominciato a scrivere. Ci ho messo un secolo a scriverla perchè volevo fosse fatta bene e a mezzanotte ero ancora lì. L’ho ricopiata il giorno della vigilia di Natale, il compleanno di mia madre.

Sto sproloquiando, grazie per aver letto questa mia FF.    Luna Renesmee Lilian Cullen.

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit: Dona l’8 ‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni. Farai felice milioni di scrittori.

 

I personaggi sono di mia proprietà, non è consentito né il loro uso pubblico, né pubblicarli altrove, né la modifica integrale o di parti di essi.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Semplicemente G