Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: KuromiAkira    02/03/2010    3 recensioni
Raccolta di 14 flashfic introspettive su Lituania e Polonia, ambientate dall'inizio della confederazione polacco-lituana ai giorni nostri.
1 - Inizio: Avere a che fare con Polonia non era facile.
2 - Fiducia: Era proprio da lui quell' atteggiamento.
3 - Simbiosi: Quel viso era la prima cosa che vedeva la mattina e l'ultima prima di addormentarsi.
4 - Prezioso: Lituania era convinto di doverlo proteggere.
5 - Possessività: Erano solo pensieri, in fondo.
6 - Colpa: Avrebbe voluto piangere ma ormai non riusciva a fare più nemmeno quello.
7 - Maschera: Cercava di pensare a cose belle e, nonostante tutto, non è che non ce ne fossero.
8 - Esitazione: Presto si sarebbe nuovamente pentito della sua esitazione.
9 - Importante: Nulla aveva più senso per lui.
10 - Rassegnazione: Per una volta non riuscì a rassegnarsi.
11 - Punizione: Forse era stata davvero colpa sua e quella era la sua punizione.
12 - Angelo: Un aquila bianca, un angelo, una fenice e poi ancora un angelo.
13 - Reciproco: Era una cosa reciproca. Come aveva fatto a non capirlo prima?
14 - Insieme: Era tutto diverso ma c'erano entrambi e quella era la cosa davvero importante.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Lituania/Toris Lorinaitis, Polonia/Feliks Łukasiewicz
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si svegliò che il sole era già sorto da un po', avvolto dal calore delle coperte e dall'abbraccio del compagno, che gli facevano passare totalmente la voglia di alzarsi.

Aprì gli occhi trovandosi a pochi centimetri dal viso di Lituania, ancora profondamente addormentato.
Sorrise.
Quel viso era la prima cosa che vedeva la mattina e l'ultima prima di addormentarsi.
Nel mezzo di questi due momenti c'erano tutte le altre espressioni che il volto di Liet riusciva a fare.

Stavano sempre insieme, ormai.

In ogni momento della giornata, facevano qualsiasi cosa, dalla colazione al bagno, i giochi, gli scherzi, le guerre e anche nei momenti in cui proprio non avevano nulla da fare.
Non riusciva più a pensare al tempo in cui non si conoscevano affatto. Non voleva nemmeno provarci.
Era ormai un tempo lontano e troppo diverso da ciò che stava vivendo in quel momento.

Inizialmente non era proprio certo di riuscire a stare sempre al suo fianco.
Toris gli era stranamente piaciuto subito, era dolce e gentile e, anche se non sembrava, era forte.
Gli piaceva davvero tanto ma da lì a vivere sempre insieme ne passava.
E, ammetteva, non era del tutto certo che Lituania lo potesse sopportare.

Eppure, a poco a poco, avevano cominciato a vivere quasi in simbiosi, come se fossero una persona sola.
Anzi, loro erano una cosa sola, un unico stato, da molto tempo.

Sì affidavano l'un l'altro, c'era fiducia reciproca, affetto e complicità.
Probabilmente ormai dipendevano l'uno dall'altro e la cosa non gli dispiaceva affatto.
Non era affatto un sacrificio condividere ogni cosa con lui, anche il destino, qualunque esso fosse stato.

Percepì un leggero lamento da parte del compagno e lo vide muoversi appena.
Gli baciò la punta del naso e sorrise quando l'altro aprì gli occhi e lo guardò.

- Buongiorno, Liet! - esclamò, mettendosi immediatamente a sedere, imitato da Lituania, pronto a vivere un'altra giornata insieme a lui.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: KuromiAkira