Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dully    03/03/2010    2 recensioni
Questa FF si basa su un personaggio appena citato nei libri di HP.Hestia Jones, membro dell'Ordine della Fenice.Qui ripercorreremo il suo passato, la sua famiglia, la scuola, gli amici e i primi amori. Ma anche il pericolo che incombe, minaccioso sulla sua vita.
Genere: Generale, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Sorpresa, Tassorosso
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La biografia -non autorizzata- di Hestia Jones.

Capitolo Ventisei.

dedicato ad Ale/979 che mi ha sempre sostenuta ed aiutata in qst ff.

 

 

ADDIO.

 

 

 

 

 

Aprì la finestra e si sedette sul cornicione.

Aveva bisogno di vedere l'infinito parco dove in lontananza si riusciva a scorgere l'amato campo da Quidditch.

Si asciugò una lacrime e sospirò, il prossimo anno non avrebbe vissuto fra quelle mura.Non avrebbe riso fra i suoi compagni di casa,non avrebbe passeggiato fra gli altri alberi con lui.

Niente di tutto quello che aveva vissuto si sarebbe ripetuto.

Hestia Phineas Jones scacciò un singhiozzò.

Il dolore premeva sul suo petto per risalire alla bocca.

Eppure, non poteva, non doveva piangere. Non ora.

Una mano le toccò la spalla,facendola sobbalzare.

Si aspettava Tonks o Bonnie, invece il volto serio di Ken Mustrong le comparve.

-Ehi,che vuoi fare ucciderti?- domandò con uno strano sorriso sul volto.

Hestia lo fissò sconcertata dalla sua presenza.

-Ciao.Come mai ti sei fermato a parlarmi?E' successo qualcosa ad Isidora?-

Lui scosse la testa.-No,ho saputo che la miglior battitrice di Tassorosso leva le tende e ho voluto renderti onore,Uragano Jones.-

Un ironico sorriso comparve sul volto della ragazza che scese dal davanzale piazzandosi davanti al giovane.

-Da chi?-

-Da quella cretina di tua cugina.- rispose lui appoggiandosi al muro e sorridendo al vuoto.

-Bene,allora arrivederci Mustrong.- Hestia si avvicinò a lui e tese la mano.

Lui la prese per il braccio. La baciò rudemente,forzando quelle labbra morbide.

Hestia rimase sorpresa e immobile.Si scostò da lui velocemente e si allontanò di qualche passo.

-Cosa pensavi di fare?-gli gridò.

Ken sospirò e si passò una mano fra i capelli.

-Io...Quando ci siamo...lasciati. Tu non mi hai permesso di spiegarmi...di parlarti.-

Hestia scoppiò in una fredda risata. -I sensi di colpa sono arrivati a scoppio ritardato.- gli disse. Il ragazzo la fissò duro per un secondo e spostò lo sguardo verso il fondo del corridoio.

-C'è solo una cosa che rimpiango di non aver fatto.-

Hestia socchiuse gli occhi. -Quale sarebbe?-

-Avrei dovuto fermarti e baciarti.Sono sicuro che le cose sarebbe andante in modo diverso.-

-Ma non l'hai fatto.-alzò lo sguardo,spostò qualche ciocca dagli occhi e mordendosi il labbro se ne andò,affretando il passo. Ma Ken la trattenne per il braccio e l'attirò di nuovo a sé, con lentezza fece combaciare le sue labbre con quelle socchiuse per la sorpresa di lei.

Hestia chiuse gli occhi.

Per mesi aveva desiderato averlo vicino come in quel momento.

Poi, era arrivato Alexander.

Il cuore sobbalzò e con le mani appoggiate sul suo petto si staccò da lui.

-Addio.- mormorò voltandosi e cominciando a correre aumentando sempre più la sua velocità.Scomparendo sempre più dalla sua vista.

 

 

____________________________

Nello studio del preside era seduto Severus Piton che fissava irritato l'anziano.

-Quindi sei stato tu a farle trovare quel libro?- domandò l'uomo accarezzandosi la barba bianca.

-Sì.- rispose semplicemente.

-Ma perché l'hai fatto credevo che non ti interesasse la vita dei tuoi studenti?- chiese ironico,appoggiandosi allo schienale della sedia.

Piton serrò le labbra,la mano sinistra cominciò giocherellare con la bacchetta.

-Sentivo l'esigenza di far comprendere alla signorina Jones l'enorme potenziale che ha. E' sprecata qui ad Hogwarts, é meglio se continui la sua formazione in istituti non convenzionali.-

Il preside sorseggiò la sua tazzina laccata e lo fissò sorridendo.Qualcosa gli diceva che Severus Piton si era addolcito nei confronti di quel Tasso un po'casinista.

-Non é che per caso, ti sei immedisimato in lei?-

La domanda fece sobbalzare il giovane professore di Pozioni che socchiuse gli occhi guardigno.

-No, e con questo considero conclusa questa conversazione.Arrivederci.- salutò alzandosi in fretta e scomparendo velocemente.

Quando poi si chiuse la porta,Silente fece un sospiro teatrale e borbottò qualcosa.

-Se quella visione é giusta,smetterà di avere quella faccia sempre irritata molto presto.-

____________________________

 

 

Bonnie si sedette soddisfatta sul piccolo divanetto accanto a Tonks che leggeva un libro e Owen che giocava con gli scacchi magici. Baciò la guancia del suo ragazzo troppo assorto nella partita e rivolse un sorriso complice a Tonks che ridacchiò.

Entrambe erano riuscite a dissipare i rancori e le dispute che le avevano allontanante ritornando a quella complicità che aveva caratterizzato i loro primi anni ad Hogwarts.

-Ma Hestia dove é finita?-

-Non ho proprio idea di dove sia finita.Forse,sarà in giro per il castello.-

Le due amiche ripresero le loro attività. Ormai si avvicinava la notte,l'ultima notte nel castello incantato di quell'anno pieno di emozioni.

Un gufo nero entrò nella Sala Comune e si appollaio sul braccio di Tonks.

-Di chi é?- chiese

-Di....Hestia.-

Confuse,camminarono e si sedettero in luogo appartato della Sala Comune, aprirono la lettera e lessero insieme.

Ciao ragazze!

Vi starete chiedendo il perché di questa lettera, visto che teoricamente,dovrei

essere con voi,a parlare di vacanze e a lamentarci dei compiti.

Ho deciso di dirvi addio.

Ho deciso di andarmene.

Il prossimo anno non frequenterò Hogwarts con voi.

So che mi odierete.

So che mi dimenticherete,ma sappiate che ho i miei motivi.

Voglio che abbiate solo il fugace ricordo di Uragano Jones nel pieno delle sue forze,

nel pieno della sua giovinezza.

Il resto dei pochi anni che ho da vivere li userò per essere d'aiuto agli altri.

E per farlo devo andarmene da questo Castello,dai miei compagni,da voi.

Vi terrò sempre nel cuore,siete le persone a me più care.

Vi voglio bene,

Hestia P.Jones.

____________________________________

Il treno si fermò cigolando. Un uomo barbuto gridò dalla banchina. -Stazione Sbreijka!-

Hestia si asciugò un'ultima lacrime,in quel lungo viaggio aveva pianto per tutto il tempo.

Aveva pianto per Alexander.

Aveva pianto per Tonks e Bonnie.

Aveva pianto per Owen.

Aveva pianto per i Tassorosso.

Aveva pianto persino per Mustrong e il Quidditch.

Scese le scalete trascinandosi il baule. Rabbrividì per il vento gelido che le entrò dentro le ossa.

Un uomo con simpatici baffi si avvicinò a lei, vestito di rosso con una grossa D ricamata di rosso sul petto.

-Hestia Jones?- domandò con uno strano accento.

La ragazza annuì appoggiando la borsa.

-Bene,io sono il professore Desmov.Benvenuta in Russia e benvenuta nell'Accademia di Difesa Magica.-

 

__________________________

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco a voi l'ultimo capitolo.

Vi ringrazio per aver letto qst ff! Ho deciso di "chiuderla" qui perché a breve scriverò il seguito..Troppe cose e situazioni lasciate in sospeso che verrano spiegati nel seguito: La biografia non autorizzata di Hestia Jones-il presente.

Grazie a tti veramente!!

Un speciale ringranziamento ad 979 a cui ho dedicato qst capitolo.

Grazie x aver sempre donato la tua opinione,per avermi consigliata ed aiutata!!

 

1 - AliceRosy [Contatta]
2 -
aly94 [Contatta]
3 -
Ellie_Lovegood [Contatta]
4 -
fa92 [Contatta]
5 -
helen evans [Contatta]
6 -
yuukimy [Contatta]

 

1 - biatris [Contatta]
2 -
CharmedAlis [Contatta]
3 -
clacly [Contatta]
4 -
Erika91 [Contatta]
5 -
fa92 [Contatta]
6 -
Jaslyn [Contatta]
7 -
Julia Weasley [Contatta]
8 -
kiaa [Contatta]
9 -
lilith_91 [Contatta]
10 -
Raffuz [Contatta]
11 -
Rue Meridian [Contatta]
12 -
_Bonnie_ [Contatta]

 

Grazie anke a voi x avermi seguita.

Alla prossima

Dully.

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dully