Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: 883    05/03/2010    6 recensioni
-Prendetevi un foglietto bianco e pensate a un aggettivo che vi descriva in questo momento.-
Antonella, Patty, Giusy e Tamara.
Quattro ragazze così diverse, ma unite e innamorate tutte e quattro del sentimento più forte del mondo: l'amore.
Perchè l'amore, ha il potere di farti sentire come non ti sei mai sentita, felice, confusa, triste, ma anche stupida.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2
"La vita è come il mare,
o lo si guarda standosene a riva,
o lo si naviga godendo delle sue immense bellezze,
anche se così facendo
si rischia di incappare in qualche burrasca."
Omar Falworth


20 Marzo 2008

Entro nella classe di musical sorridendo strafottente e con al mio seguito Caterina, Pia e Luciana. Mi mostro tranquilla e rilassata come al solito, ma in realtà sono un pò in ansia per quello che ho scritto ieri nel foglietto, ma come faccio da circa 24 ore mi ripeto nella testa che è impossibile che scoprano che sono stata io a scriverlo.
Stringo i pugni quando vedo Pia correre incontro a Bruno e baciarlo sulle labbra davanti a tutti, come a voler far vedere al mondo che lui è suo e nessuno glielo può portare via. 
Il professor Barcaroli sale sul palco e ci guarda sorridendo come si fa a dei bambini di due anni. Ma ci crede veramente così deficienti?
-Bene ragazzi, proseguiamo col lavoro di ieri, qualcuno di voi è riuscito a riconoscere di chi era il biglietto che gli è capitato tra le mani?- ci domanda.
Mi ero persino dimenticata dell'insulso biglietto che mi era capitato ieri. Frugo nelle tasche della gonna e lo trovo tutto stropicciato, lo apro: Goloso: mi piacciono i dolci. Che disagio, ma come si può essere così sciocchi. Sistemo un attimo i capelli e poi alzo una mano.
-Professore scusi, modestamente, io ho indovinato subito.- dico tirandomela e attirando l'attenzione su di me. Vedo gli sbuffi delle popolari mentre il professore mi invita a salire sul palco, e i sorrisi invidiosi delle mie compagne di squadra.
-Nel mio biglietto c'era scritto: Goloso, mi piacciono i dolci. Azzarderei a dire che si tratta di Santiago.- dico io ironica e alzando gli occhi al cielo. Ragazzi miei che originalità.
-Si, è vero era mio.- dice lui con quella sua risata bonacciona, convinto che nessuno avesse capito che era suo.
-Non ce ne eravamo accorti.- dico io dando voce a una delle mie cattiverie. Il ragazzo cicciotello guarda la sua forma fisica poco smagliante e il sorriso sparisce dal suo volto.
-Perchè devi essere sempre così cattiva con le persone?-
Dai ragazzi giù dal palco risalta questa voce, la sua voce. Ma come si permette? Dopo avermi fatto innamorare di lui ed essersi messo con una delle divine ora mi rimprovera pure per quello che dico? Solo perchè ho fatto star male uno dei suoi amici? Mi viene da ridere, fosse questa la vera sofferenza, mi piace vedere la gente stare male per delle cavolate, almeno so che anche loro provano un decimo del male che provo io.
-Sorry? Metti in discussione ciò che dice la the best?- domando io dal palco.
-Si Antonella, vuoi saperlo? Tu potresti essere la the best: sai cantare, sai ballare, sei bellissima, ma hai un carattere orrendo e ciò ti rende una loser.- dice imitandomi quando faccio quel gesto con le mani e facendo ridere i miei compagni.
-Bruno Molina, ti sei messo contro la persona sbagliata.- dico io scendendo le scale e avvicinandomi lentamente a lui, mentre continua a ridere. Mi metto proprio davanti a lui, la mia testa arriva al suo mento, guardo verso alto, mantenendo sempre quello sguardo di superiorità che mi contraddistingue. Anche lui mi guarda negli occhi, tenendo stampato sul viso quel suo sorrisetto da presa in giro. Bene, vuole la guerra? La avrà. Faccio anch'io uno dei miei soliti sorrisi malefici sul volto e con tutta la forza che ho gli stampo cinque dita sulla guancia.
Questa è per la figura che mi hai fatto fare oggi davanti alla classe.
Questa è per quello che mi hai detto.
Questa è perchè mi hai fatto innamorare.
Questa è perchè sotto sotto, ci sono rimasta male.
-Non mi sono messo contro la persona sbagliata Antonella, mi sono messo contro una stronza.- dice velenoso e senza che io possa impedirlo, ma sopprattutto senza che nessuno lo noti, una lacrima corre sulla mia guancia, ma è interrotta dalla voce della preside Ines.
-Molina, Lamas Bernardi, in presidenza.-


Guardo Antonella e Bruno andare in presidenza continuando a guardarsi male. Antonella non cambierà mai, un pò sono contenta che l'abbiano punita, almeno imparerà. Sento Luciana dire a Matias.
-Povera Antonella, non se lo meritava di finire in punizione, vero amore?-
Mi monta su una grande rabbia, ma anche una grandissima tristezza, sapere che gli abbracci che ora dedica a lei, una volta erano per me. Ma non ci devo pensare, mi giro verso destra e incontro gli occhi del mio nuovo ragazzo, che si illuminano quando mi guarda.
Lucas è bellissimo.
Lucas è simpaticissimo.
Lucas è perfetto.
Ma Lucas, non è Matias.
Il professore richiama l'ordine nella classe, dopo l'agitazione e lo scompiglio che si era creato con la litigata di Antonella e Bruno e invita qualcun'altro a salire sul palco.
-Posso salire io?- domanda sorridente la mia amica Giusy.
-Certo, vieni pure.-
-Bene, nel mio biglietto c'è scritto: Anonima: nessuno fa caso a me. Oh ma Patty, tu sei la mia migliore amica, non devi scrivere queste cose, lo sai che ti vogliamo tutti un gran bene e che per noi sei importante.- mi dice Giusy con un grande sorriso stampato sul volto.
Non so se ridere o se piangere, ma decido di ridere, lasciando sconvolta metà classe.
-Patty, che succede?- mi domanda Giusy.
-Non l'ho scritto io quel biglietto.-
-Come no? E chi l'ha scritto?- domanda Giusy.
-Veramente l'ho scritto io.- da in fondo la classe una ragazza alza la mano, non avevo mai fatto caso a lei. Guardo Giusy, vorrebbe sprofondare per la figura appena fatta.
-Bene Giusy, grazie mille. Qualcun'altro è riuscito ad individuare? Matias, tu ad esempio, vieni su.- il professor Barcaroli lo invita a salire sul palco e il mio ex ci va senza problemi.
-Professore, io non sono riuscito ad individuare la persona del biglietto, è un pò particolare. Sul mio c'era scritto: Stupida: ho saputo perdere l'amore.-

Mio fratello è sul palco a leggere il biglietto che gli è capitato, è così simile al mio, chi può averlo scritto? Vedo Patty sbiancare e sul mio volto nasce un sorriso, la mia amica l'ha scritto, allora avevo visto giusto, è ancora innamorata persa di mio fratello. Ho sempre pensato che quei due dovessero stare insieme, fin dall'inizio, dalla prima volta che li ho visti insieme, un pò come me e Guido, sempre lì a litigare, era inevitabile che succedesse qualcosa tra di noi, qualcosa di grande. E capisco come si sente Patty, perchè anch'io mi sento tanto stupida ad averlo perso, lo amo con tutto il cuore e sono sicura che anche lui è innamorato di me, ma ora è arrabbiato con me, perchè sto con Gonzalo e questo lo ferisce lo so, ma non posso farci niente, devo dimenticarlo in qualche modo.
-Professore scusi, posso venire io sul palco?- domanda proprio il protagonista dei miei pensieri, dopo che mio fratello è sceso dal palco, ancora con quel dubbio in testa su chi possa essere l'artefice del biglietto che si rigira tra le mani.
-Si Guido, siamo qui apposta.-
-Grazie.-
Guido con quella sua camminata da modello sale le scale che portano sul palco. Quanto è bello.
-Sul mio biglietto vi è scritto: Stupida: mi sono fatta ingannare dall'amore. E so perfettamente chi l'ha scritto: Tamara. Ha scritto così perchè è stata tradita da Fabio e io la capisco, perchè mi sento esattamente come lei, mi sono fatto coinvolgere, sono stato felice per un pò e ora invece come sto? Uno straccio, ma l'amore mi ha ingannato una volta, non lo farà anche una seconda volta.-


Sento lo sguardo di Fabio addosso, non pensavo che qualcuno riuscisse a capire che avevo scritto io il foglietto, e invece Guido l'ha capito subito, perchè anche lui sa cosa si prova, Giusy diceva di essere innamoratissima di lui e ora invece sta con Gonzalo. Quanto è brutto l'amore quando ti ingannano in questo modo. Guardo i miei compagni e poi i professori.
-Si, l'ho scritto io quel biglietto.- dico decisa.
-Tamara, è una frase molto forte la tua, soprattutto per una ragazzina di sedici anni. Perchè hai scritto così?- mi domanda il professor Barcaroli.
-Per colpa mia come ha detto Guido.- si intromette Fabio con un espressione triste.
-La domanda l'hanno fatta a me, non a te, e no, non provare ad aprire bocca Fabio perchè saranno parole buttate all'aria, come ha detto Guido, non mi faccio ingannare un'altra volta.-


-Ehi Fito, dici che abbiamo sbagliato a far fare questo gioco ai ragazzi? Mi sembra stiano uscendo un pò di complicazioni tra i rapporti.-
-Macchè, fidati gli farà solo bene, e poi la vita non è bella se non è movimentata.-




Fine capitolo.
Ciao a tutti. Alla fine ho provato a continuarla, non è ancora sicuro che andrò avanti. Scusate ma non ho tempo per ringraziarvi, comunque sappiate che ringrazio veramente moltissimo chi ha recensito per avermi spinto a continuarla.
Un bacione.
Gaia
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: 883