Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: 883    18/02/2010    6 recensioni
-Prendetevi un foglietto bianco e pensate a un aggettivo che vi descriva in questo momento.-
Antonella, Patty, Giusy e Tamara.
Quattro ragazze così diverse, ma unite e innamorate tutte e quattro del sentimento più forte del mondo: l'amore.
Perchè l'amore, ha il potere di farti sentire come non ti sei mai sentita, felice, confusa, triste, ma anche stupida.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stupida
"STUPIDA"





I ragazzi della Pretty Land School of arts entrarono nell'istituto, pronti per un'altra delle solite lezioni di musical, ma quel giorno trovarono una sorpresa.
-Buongiorno ragazzi, oggi non si balla nè si canta, si fa un gioco per scoprire quanto vi conoscete, prendete un foglietto bianco, trovatevi un posticino all'interno del teatro dove vi sentite a vostro agio e pensate a un aggettivo che vi descriva in questo momento, deve rimanere anonimo, mi raccomando. Buon Lavoro!-

"Che cos'è l'amore,
se non una pazzia molto discreta,
un'amarezza che soffoca,
e una dolcezza che fa bene?
W. Shakespeare"



"
MI siedo elegantemente sopra il palco, al centro esatto, dove mi piace stare, dove posso mostrare tutta me stessa, dove mi sento viva. si perchè io Antonella the best dò sempre il meglio di mè stessa quando mi trovo sul palco.
Dunque, un aggettivo che possa riflettermi in questo momento? Dovrei scrivere divina ma è scontato, ed io non amo le cose scontate, e poi si capirebbe subito che sono io e poi devo scrivere come mi sento adesso, non come mi sento sempre.
Faccio scorrere il mio sguardo tra i miei compagni, tutti impegnati a cercare un aggettivo che li descriva al meglio, quando i miei occhi incontrano Pia una strana cosa mi prende dentro, la stessa identica cosa che provavo per Patty quando ho saputo che Leandro era suo padre: invidia. Eppure Pia è una sciocca, non dovrei essere invidiosa di lei, non devo.
Basta è inutile che continuo a ripetermi queste sciocchezze, lo so perchè sono invidiosa di Pia, perchè lei sta con Bruno.
Perchè lei ha saputo apprezzare il ragazzo fantastico che è, si è accorta subito della sua bellezza, del suo sorriso, ha saputo godere di quelle attenzioni che lui le pone, ha saputo amarlo.
Anch'io penso che saprei amarlo ora, me ne sono resa conto sin dal primo giorno che si è messo con Pia, che io in realtà l'ho sempre amato, ma non glielo ho mai saputo dimostrare o forse avevo paura di provare un sentimento troppo grande, e che poi lui se ne andasse come fanno tutte le persone a cui voglio bene. Lo amavo già quando l'ho usato per Matias e poi per Nicolas, e forse proprio il fatto di cercare di ferirlo è stata una specie di difesa da parte mia, verso questo bene che iniziavo a volergli.
Lo guardo e il cuore sembra mi stia per scoppiare, hai abbassato tutte le mie difese Bruno, sei riuscito a farmi ammettere almeno a mè stessa che sono innamorata di te, e lo sai come mi sento ora? Una STUPIDA.
Sorrido, ho trovato l'aggettivo. Prendo il foglietto di carta e con la mia scrittura elegante vi scrivo sopra:
"Stupida
Non sono stata capace di dimostrare il mio amore"



Mi siedo in un angolo, quello più nascosto, dove non mi si possa vedere e cerco di rendermi quasi invisibile, perchè io, Patty, mi trovo a mio agio solo quando so di essere invisibile, perchè io sono brutta e questo non cambierà mai. Trovo inutile che la gente mi dica che l'unica bellezza che conta è quella dentro il cuore, perchè non è niente vero, nel mondo dove vivo oggi, se non sei bello fuori, non sei nessuno. E a volte mi domando se io sono troppo fragile per vivere in questo mondo. Ecco potrei scrivere fragile nel foglietto, ma che motivazioni darei? No, capirebbero subito che si tratta di me.
Solo una persona riusciva a farmi sentire unica, speciale, forte: Matias.
Matias, che ho amato fin dal primo giorno in cui l'ho visto, che non sapevo neanche se l'avrei mai rivisto in vita mia, eppure io lo amavo, poi il destino ci ha fatti incontrare qua a Buenos Aires, e io ho continuato ad amarlo, sempre e comunque, ma lui niente, stava con Antonella. Finalmente è arrivato il mio turno, ha capito di amarmi e abbiamo vissuto una favola d'amore stupenda, ed ora tutto si è rovinato. Lui sta con Luciana e io sto con Lucas, ma io non amo Lucas, certo gli voglio bene, io voglio bene a tutti, ma l'unico che amavo eri tu Matias. E ora mi sento una stupida, perchè per una banale litigata ti ho perso.
Mi illumino, ho trovato l'aggettivo,mi chino sul foglietto come se stessi scrivendo sul mio diario.
"Stupida
Ho saputo perdere l'amore"



Mi siedo al centro del teatro, in mezzo a tutti quanti, perchè io adoro stare in mezzo alle persone e ai miei amici, infatti quando hanno bisogno mi chiamano sempre "ehi Giusy hai due minuti per parlare?" e io naturalmente per loro ci sono sempre. Sorrido contenta, ho trovato l'aggettivo: disponibile. Prendo la penna e lo scrivo, la motivazione mi verrà in mente dopo. Mi guardo intorno e vedo tutti concentrati sui loro fogli, a cercare un aggettivo che li possa descrivere. Il mio sguardo scorre e mi fermo un attimo sulla figura di Guido, concentrato sul foglio. Perfetto questo è l'aggettivo che gli darei io, col suo sguardo stupendo, il suo viso dolce, il suo carattere che ti fa sentire una
principessa.
Scuoto violentemente la testa, mi devono aver passato per una stupida, ma io ora sto con Gonzalo, non devo pensare a Guido. Non devo pensare che lo amo ancora e che se non stiamo insieme è solo perchè i miei genitori ce lo impediscono, non devo pensare a tutti bei momenti indimenticabili che mi ha fatto vivere, non devo pensare a questo, no non devo.
E mi sento tanto stupida, perchè nella mia vita non devo fare quello che vogliono i miei genitori, devo fare quello che mi sento, che mi dice il mio cuore, e se il mio cuore mi dice che non amo Gonzalo, non posso stare con lui, solo perchè lo vogliono altre persone, ma ormai è così, chissà quando imparerò a non farmi condizionare dagli altri.
Prendo la penna e tiro una linea sopra la parola disponibile e accanto scrivo:
"Stupida
non ho combattuto per amore"



Mi siedo vicino al pianoforte, dalla parte opposta di Fabio. Sì perchè da quando mi ha lasciato tradendomi con Emma non voglio avere più niente a che fare con lui, e questo sta succedendo, come accade che io mi chiamo Tamara.
Guardo il foglietto bianco davanti a me e penso, un aggettivo he mi ritragga in questo momento? Arrabbiata forse. No, alla fine non sono arrabbiata dentro di me, sono solo delusa. Delusa dal fatto che io ero e sono innamorata di Fabio, e per quanto provi ad odiarlo, non ci riesco. Delusa per averci creduto veramente nella nostra storia, delusa per aver creduto in quello che mi diceva.
Alzo gli occhi e noto che mi sta fissando, ma io non abbasso lo sguardo, no la Tamara che scappava è sparita. Sostengo i suoi occhi da cucciolo bastonato con uno sguardo feroce, duro e infine è lui a doverli abbassare.
Una piccola lacrima attraversa il mio viso, già perchè i ricordi fanno male, non ci penso sempre, ma quando i momenti con lui tornano a bussare nella mia mente, mi tocca aprirgli, contro la mia volontà, perchè per quanto facciano male ora, un tempo mi hanno fatto stare bene e questo non si può scordare.
Ora non ho nessuno e neanche lui, ma non torneremo insieme, perchè quello che lui mi ha fatto mi ha segnato, mi ha cambiato quasi completamente, mi ha fatto diventare più dura e più decisa a non innamorarmi di nuovo, sono già stata delusa, non voglio commettere di nuovo l'errore.
Sto per scrivere delusa nel foglietto, ma poi ci ripenso un attimo, no forse è meglio un altro aggettivo.
"Stupida
Mi sono fatta ingannare dall'amore"




Gli insegnanti fanno mettere a ciascun studente il foglietto dentro un cesto e dopo averli mescolati ne fanno pescare uno a ogni studente.
-Bene ragazzi, ora cercate di indovinare chi ha scritto il foglietto che avete in mano, vediamo se vi conoscete così bene, ci vediamo alla lezione di domani.-
E mentre si incamminano verso l'uscita, quattro ragazzi si domandano chi possa aver scritto quella frase contenuta nel foglietto, chi possa avercela tanto con l'amore, e ognuno dentro di sè, spera che sia stata proprio quella ragazza che sogna ogni notte.




The end.
Ciao a tutteeee, allora mi è venuta l'idea di scrivere questa one shot e l'ho buttata giù, così di getto. Poi però mi è venuto un dubbio. La faccio diventare una storia a capitoli o la lascio così??
Aspetto qualche consiglio, intanto spero che vi sia piaciuta.
Un bacione.
Gaia

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: 883