Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Xenebe    07/03/2010    6 recensioni
Se Bella fosse una giovane cantante emergente e le venisse assegnato come produttore il giovane e chiacchierato Edward Cullen, di ben 5 anni più grande di lei ... mentre scrivono bellissime canzoni ... su quelle note che parlano di lei, i due impareranno a conoscersi. E se la musica facesse da ponte tra i diciassette anni di lei e i ventidue di lui? Spero vi piaccia!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono imperdonabile, davvero imperdonabile! Ho postato il primo capitolo senza l’introduzione in cui dicevo di aver preso spunto da Instant Star. Adesso ho rimediato inserendo la suddetta introduzione.

Allora chiarito questo disguido passiamo a noi: ringrazio tutti coloro che hanno messo la storia tra le preferite:

1 - helis_dancer [Contatta]
2 - mary_cullen90 [Contatta]
3 - Nicosia [Contatta]

E le seguite:

1 - artemide88 [Contatta]
2 - ballybally85 [Contatta]
3 - gegge_cullenina [Contatta]
4 - ioclaudia1987 [Contatta]
5 - jesskiss85 [Contatta]
6 - mamy [Contatta]
7 - mary96twilight [Contatta]
8 - Moon Light [Contatta]
9 - noemi s [Contatta]
10 - pazzamente unica [Contatta]
11 - serinetta [Contatta]
12 - squaw [Contatta]
13 - tenerona [Contatta]
14 - __cory__ [Contatta]

Inoltre ringrazio tutti coloro che mi hanno messo tra gli autori preferiti:

1 - artemide88 [Contatta]
2 - cicci89 [Contatta]
3 - cullen91 [Contatta]
4 - fede4e [Contatta]
5 - Midnight Sun_ [Contatta]
6 - moira_chan [Contatta]
7 - RenesmeeBlack [Contatta]
8 - rosa62 [Contatta]
9 - volpessa22 [Contatta]

Grazie anche a coloro che hanno recensito:

-helis_dancer: sono molto felice che ti sia piaciuto l’inizio della storia ecco il capitolo successivo, spero ti piaccia! Alla prossima, kiss.

-artemide88: ciao!!!!!!!!! Da quanto non ci sentiamo !!!!!!! Sono felice di averti dato il buon giorno con l’altro capitolo, sempre insieme al tuo fidato doppio caffè! Lo so che vedo troppi telefilm, purtroppo ho questa sorta di grave dipendenza … scherzo, ma purtroppo sono una persona che ha bisogno di estraniarsi dalla realtà per evitare di somatizzare ciò che mi accade intorno, forse sono troppo ansiosa, ripenso alle mie azioni ed alle conseguenze continuamente … questi sono gli unici modi che ho per svuotare il cervello di tanto in tanto, ecco il perché di tutta la mia fantasia … Tornando alla storia, beh lo sai che mi diverto a torturare i personaggi, ma non me la posso mica prendere con Edward? Già attenta fin troppo alla mia salute psichica! Edward purtroppo sarà ambiguo per un po’, non conoscendo il telefilm sei svantaggiata ahimè, ma non è male o almeno è dalla sua parte come vedrai! Il personaggio sta prendendo corpo un po’ alla volta perché sarà un mix del personaggio originale e del nostro Edward (figurati che il vampiro al confronto di Tommy, il produttore del telefilm, è lineare e per nulla complicato! Credo di aver detto tutto in questo modo, vero?)! Vabbè io scappo devo scrivere il capitolo de “Il ragazzo perfetto”, mi ci sto concentrando per farlo bene! A presto, un bacione!

-mary_cullen90:  sono felòice che ti piaccia il mio mix, io ho adorato Instant star e, inoltre, ho adorato il personaggio di Tommy! Devo dire che inizialmente non avrei mai potuto collegare i due personaggi, né tantomeno Bella a Jude … ma come ho spiegato nell’introduzione che ho finalmente inserito nello scorso capitolo, ho rivisto il telefilm mentre studiavo per gli esami universitari, il mese scorso dieci minuti alla volta tra un capitolo e l’altro e i capitoli dell’altra ff da scrivere! Mi è quindi venuto spontaneo collegare la complicata mente di Edward con l’enigmatico Tommy, qualcuno potrebbe pensare ad una mia vena di follia … beh in effetti tra follia e fantasia non credo ci sia tutto quest’abisso di differenza! =)La voce di Bella sarà quella di Alexz proprio per l’importanza che ha la musica nel telefilm e non solo, diciamo che io adoro l’effetto che ha la musica nel riuscire a coniugare delle semplici  sensazioni all’articolazione di un discorso in versi! A presto, kiss.

-Nicosia: devo dirti due cose molto importanti e sono “scusa” e “grazie” . Questo perché quando ho postato non mi ero accorta di non aver messo l’introduzione che invece avevo scritto e in cui spiegavo di essermi ispirata a IS, grazie a te me ne sono accorta e ho potuto rimediare alla svista! Per fortuna avevo messo la citazione! Non oso immagine altrimenti la figuraccia nel constatare che molti avessero potuto credere ad una mia appropriazione della storia senza ammissione! Oddio!!!!! Davvero grazie! Sono felice che ti piaccia in ogni caso!A presto, kiss.

 

Allora il capitolo non è molto lungo, ma iniziamo a scoprire le carte in tavola, nonché gli altri personaggi, entreranno in gioco: Charlie, che era stato solo nominato, Reneè, Angela, Rosalie, Emmett! Spero di non risultare scontata e che la storia vi piaccia!

 

Scriviamo una canzone …

 

 

Capitolo 2

 

 

Era notte fonda e Bella non riusciva a dormire.

Continuava a pensare a quello che le aveva detto Edward sullo scrivere una canzone.

Aveva avuto una forte discussione con Jazz circa la canzone: lui  sosteneva che cambiare il testo della canzone avrebbe significato tradire se stessa.

Si sentiva svalutata e sottovalutata dal suo amico.

Per la prima volta avvertiva quanto fosse diversa la sua condizione di autrice rispetto a quella di Jasper.

In fondo Edward aveva ragione: la canzone era sua ed era lei a dover deciderne la sorte, almeno fino a che non l’avrebbe consegnata al pubblico: solo in quel momento ognuno avrebbe potuto farla sua, ma per fare questo doveva colpire ed impressionare gli altri, e per farlo doveva modificare il testo.

Inutile dire che al rientro a casa, ancora seccata a causa della discussione con Jazz, aveva dovuto affrontare suo padre: sia per l’orario che a causa delle insinuazioni di Jasper sul rapporto tra lei e il suo produttore.

Inutile cercare di spiegare al padre, Charlie, che lo conosceva oggi per la prima volta e che lui si era mostrato molto professionale, aveva tuonato:

-Parlerò con Marcus! Quel playboy deve starti lontano! Non ammetterò possibili pettegolezzi fondati o meno su di te!-

Fortunatamente sua madre invece era riuscita a placare l’ira del marito. Reneè sembrava sempre essere in grado con la sua energia di coinvolgere anche il marito. E la sua energia in quel momento era maggiormente alimentata dall’entusiasmo per l’opportunità avuta da sua figlia.

Poi c’era sua sorella maggiore, Rosalie, che sembrava parecchio infastidita dagli improvvisi riflettori sotto i quali era Bella: era abituata ad essere al centro dell’attenzione e questo brusco cambio di tendenza, pensava Bella, doveva averla ferita nell’orgoglio.

Prima di andare a letto le due ragazze avevano avuto una lite furiosa, in cui Rosalie, benché non andasse molto d’accordo con Jasper, appoggiava in pieno tutte le assurde teorie del ragazzo.

-Non puoi  rinnegare te stessa e tutti coloro che ti vogliono bene per un paio di applausi ed un bel ragazzo! Non puoi Bella! Te ne pentirai!-

-Cosa c’è Rosalie? Non sopporti che qualcun altro stia sotto i riflettori, togliendoti questa prerogativa? Sapevo quanto tu fossi egocentrica … ma non immaginavo che potessi essere gelosa anche dei miei successi! Sono tua sorella! Dovresti essere felice per me! Evidentemente ho sottovalutato il tuo Ego-

Avevano entrambe urlato per poi rinchiudersi ognuna nella sua stanza. Quello che però Bella non aveva capito era che Rose era davvero preoccupata per lei.

Sin da bambina Bella era sempre stata una ragazza molto fragile riguardo ai rapporti interpersonali. Era sempre stata con i suoi due amici: Jasper e Angela. Ed adesso quella protezione in cui aveva sempre vissuto era pericolosa: Bella era estremamente vulnerabile, perché spropositatamente fiduciosa nel prossimo.

Lei invece nei sui 20 anni di vita non era stata mai così fortunata come la sorella: aveva incontrato molte persone e stretto molti rapporti per poi scoprire, crescendo, come non sempre il prossimo fosse disinteressato.

Quel Cullen, infondo,  era solo un ricco viziato, probabilmente abituato ad avere qualsiasi cosa volesse. Inoltre era nel mondo della musica da ben 3 anni! Grazie all’appoggio del padre, abile medico, e della madre, rinomata architetto, era riuscito ad iniziare a lavorare presso una delle maggiori case discografiche, appunto quella dei fratelli Toscano.

Decise di tener sotto controllo la situazione: il giorno dopo avrebbe raggiunto la sorella alla casa discografica.

 

 

Bella non riuscì a chiudere occhi se non pochi minuti prima dell’alba.

Al suo risveglio dovette correre per non arrivare in ritardo a scuola. All’entrata scorse Angela e Jasper chiacchierare tranquillamente, ma quando i due si accorsero di lei, il ragazzo si precipitò in aula.

La cantautrice decise di confidarsi con la sua dolce amica, che stranamente, pur dandole ragione riguardo al riscrivere il testo, la mise in guardia dal giovane produttore, e la esortò a cercare di capire il punto di vista di Jasper.

Mentre al suo arrivo a scuola gran parte degli studenti erano già in aula, a causa del suo ritardo, durante le lezioni fosse riuscita ad evitare domande sulle voci che la descrivevano come la nuova scoperta della Toscano’s record e all’ora di pranzo fosse riuscita ad evitare tutti rintanandosi in biblioteca, ora che si avvicinava l’ora di uscita iniziava a preoccuparsi delle numerose domande che tutti le avrebbero fatto.

Infatti, appena varcò il portone d’ingresso, si ritrovò assediata dai suoi compagni di scuola, ma anche da qualche giornalista.

Si sentiva spaesata: non sapeva se confermare o meno la sua collaborazione con i Toscano!

Purtroppo nemmeno i suoi due amici sapevano come aiutarla.

Fu un attimo: si sentì afferrare da un tocco sicuro ma gentile, dapprima si spaventò di quel contatto, almeno fino a che alzando il volto, intravide gli occhi gentili di Edward.

Aveva quasi dimenticato che avessero un appuntamento per raggiungere poi lo studio.

Lo seguì aiutata anche dalla sua stretta leggera ma salda, sentendosi al sicuro.

-Ma cosa è accaduto?-

-Figurati Bella! È stato un piacere salvarti da quella folla impazzita!-, disse con una punta di sarcasmo lui, mentre entravano nella sua Volvo.

-Già, scusa … Grazie!-, disse lei arrossendo leggermente,poi si riprese da quell’attimo di momentaneo imbarazzo- Ma ripeto, cosa è accaduto?-, chiese nuovamente mentre l’altro aveva già messo in moto l’auto.

-Semplice: i Toscano hanno “fatto trapelare” la notizia del tuo acquisto nella loro “scuderia”!-

-Ehi, non sono un cavallo!-

Lui staccò un attimo gli occhi dalla strada e la squadrò da capo a piedi: aveva un semplice jeans con una maglietta scura, in quel momento Bella si chiese perché mai non avesse indossato qualcosa di più carino, riprendendosi subito mentalmente ricordando la fama di Edward. I suoi vaneggiamenti furono interrotti dalla voce del ragazzo:

-Già … decisamente non sei un cavallo!-,commentò secco, facendola arrossire.

-Vuoi illuminarmi, di grazia?-

-Strategie di mercato: si finge di voler nascondere una notizia per diffonderla invece attraverso vie non ufficiali e creare così maggiore curiosità!- le spiegò noncurante.

Il viaggio trascorse in silenzio.

Solo dopo aver raggiunto lo studio di registrazione Edward le chiese della canzone.

-Nono ci sono riuscita!-

-Come mai?-, le chiese gentile.

-È che io … cioè tutti quanti … credono che mi farò inghiottire, fagocitare, dalla prospettiva del successo- E dal tuo fascino.  Aggiunse mentalmente.

-E tu? Tu cosa pensi Bella?-

-Io non lo so! Sono solo arrabbiata con tutti! Arrabbiata e delusa dalla loro mancanza di fiducia!-

Edward era colpito dalla risposta. Non si aspettava di avere a che fare con una ragazza così matura: molte sue coetanee avrebbero deciso di mollare, altre d scappare, altre ancora avrebbero usato questa situazione come scusa per fare le civette con lui. Invece Bella resisteva: si tormentava, combatteva … ed era arrabbiata per la “mancanza di fiducia”.

-Non vuoi abbandonare?-

-Non lo so … Ma sicuramente non prima di aver tentato … devo scrivere quel testo.- Era impressionato.

-D’accordo! Andiamo!-

-Dove?-

-In un posto dove potrai scrivere il nuovo testo!-

Salirono in auto e partirono, si fermarono su una spiaggia.

-È bellissimo qui!-

-Lo so, ci vengo quando ho bisogno di pensare! Mi sento a casa, in pace col mondo quando vengo qui … -

-Grazie … Per aver diviso con me questo … -

-Volevo solo aiutarti-, disse mentre si sdraiava sulla sabbia, -credo che tu abbia buone potenzialità … il mio compito è aiutarti a farle uscire fuori … beh, questo è il modo migliore che conosca …-

A quelle parole si rabbuiò, aveva sperato di essergli almeno amica, ma in realtà stavano solo lavorando.

-Quindi sono in molti a conoscere questo posto?-, costatò sedendosi accanto a lui.

-Come?-

-Beh, hai collaborato con molti artisti … quindi in molti hanno visto questo posto … suppongo!-

Lui si girò su un fianco per guardarla negli occhi.

-No, in effetti sei la prima persona che vede questo luogo … non so perché … ma credevo  … mi fido di te … forse perché intuisco il tuo amore sincero per la musica … non lo so … ma sei la prima che vede questo posto.-

Lei gli sorrise ed entrambi tornarono a guardare il mare per un lungo minuto, finché lui si tirò su a sedere:

-Allora, vogliamo scrivere questa canzone?-

 

 

Intanto Rosalie era arrivata alla casa discografica per cercare Bella, ma non riusciva a trovare nessuno a cui chiedere, almeno fino a che non le si avvicinò un uomo.

-Cosa posso fare per te?-

-Cercavo mia sorella: Isabella Swan.-

-In questo momento è fuori con il suo produttore?-

-Soli?-

-Certamente! Dovevano scrivere una canzone.-

-Torneranno presto?-

-Non ne sono sicuro … Edward dice che il “processo creativo” è molto delicato … A me basta che rispettino le scadenze: possono lavorare anche di notte.-, continuò con un imperturbabile quanto falso sorriso stampato sul volto.

-Ma che sbadato! Non mi sono neanche presentato: sono Aro Toscano direttore della casa discografica, e tu devi essere Rosalie, giusto?-

-Sì, ma come fa a conoscere il mio nome?-

-Devo conoscere tutto dei miei artisti: a partire dai nomi dei membri della loro famiglia! Ora scusami, ma sto aspettando delle ragazze per dei colloqui …  Come avrai notato manca una receptionist …-. A Rosalie venne un’idea.

-Quali devono essere i requisiti?-

-Deve farmi anche da segretaria, quindi deve conoscere il francese, l’italiano e lo spagnolo. Inoltre deve saper trattare con gli artisti, ed essere di bella presenza.-

-E io non andrei bene? Parlo le tre lingue da lei citate più il tedesco, sono la sorella maggiore di una dei suoi artisti … e non  sono tanto male, no?-

-Tutt’altro!-, rispose Aro lascivo. Rosalie rabbrividì senza volerlo di fronte al complimento di quell’uomo che sentiva estremamente viscido.

-Il lavoro è tuo! Presentati domani mattina alle 8!- , concluse il suo nuovo capo, avvicinandosi alla porta del proprio lussuosissimo ufficio. Poi tornò indietro:

-Adesso cosa devi fare?-

-In che senso?-

-Sei libera?-

-Io, veramente, non saprei …-, alla sua titubanza l’uomo iniziò a ridere ,-non preoccuparti, sono fortemente contrario alle relazioni tra chi lavora a stretto contatto! Ahahahah! Volevo solo chiederti se ti va iniziare ad imparare qualcosa … -

-D’accordo, ma chi …?-

-Edward è fuori con tua sorella, quindi il suo fonico è libero e potrebbe spiegarti qualcosa …-

-Va bene, ma dove lo trovo?-

-Eccolo-, disse accennando ad una figura alle spalle della ventenne,-Emmett, vieni qui! Questa è la sorella di Bella e la nostra nuova receptionist/segretaria … Puoi spiegarle qualcosa?-

Si avvicinò un ragazzo bruno, molto alto e muscoloso dagli occhi chiari:

-Certo capo!-, poi si rivolse a lei,- Piacere, io sono Emmett e sono il miglior tecnico qui dentro! Vieni ti spiegherò qualcosa!-

Rosalie se a prima vista era rimasta un attimo spiazzata ed intimorita dalla mole del ragazzo, si era subito dovuta ricredere grazie al suo volto e al suo tono simpatici.

 

 

 

 

Allora cosa ne pensate dell’inserimento di Rose ed Emmett? Purtroppo la foto originale  non si vede, ci sono molto affezionata, l’ho scattata ormai ben 4 anni fa e fa parte di una serie di ritratti paesaggistici raffiguranti quasi esclusivamente il mare ... Allora  ne ho messa un'altra!

Per chi non lo avesse capito da questo, lo confesso: Io adoro il mare! Soprattutto il mare al crepuscolo, mi da un ché di sospeso, eterno, malinconico e misterioso!

Vi avviso io non sono intenzionata a mischiare le coppie , quindi non avremo in nessun caso un RosexEd come invece accade nel telefilm tra Sadie e Tommy! Questo perché io mi sono solo ispirata al telefilm e ad alcuni momenti in special modo, ma ci metterò anche un po’ del mio, altrimenti avrei anche solo potuto suggerirvi di sostituire i personaggi, non trovate? Quindi la mia Bella sarà più se stessa e meno Jude, così come Edward sarà un connubio tra l’originale e Tommy. Etc … Una domanda: avete notato che Reneè e Charlie stanno insieme? E chi ha notato nello scorso capitolo il nome del suo avvocato? Ihihih!

A presto spero, kiss kiss

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Serena

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Xenebe