Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Thumbelina    08/03/2010    3 recensioni
Questa ff è tratta dall'omonimo film. Draco Malfoy è un ricchissimo politico conservatore e don Giovanni, con la vita che ogni uomo al mondo sogna di avere. L'incontro con una sua ex compagna di scuola permetterà a quest'ultima di cambiare la sua vita, facendogli vedere cosa sarebbe successo se, vent'anni prima,...
Genere: Romantico, Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Hermione Granger, Luna Lovegood | Coppie: Draco/Hermione
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lavello e somiglianze

Quando Lavinia, canticchiando, ebbe tolto da tavolo anche l’ultima posata, Draco Malfoy capì che infine era giunto quel momento che aveva temuto per tutta la serata. Quel suo terrore angosciante non gli aveva neppure concesso di godersi la cena, pasto che però non si sarebbe comunque potuto godere, dato che Hermione cucinava veramente da schifo. Il sapore di quel sugo, che la donna aveva definito “commestibile”, faceva chiedere a Draco se mangiare quel cibo fosse davvero una soluzione migliore del morire di fame. Eppure finì la sua cena. Quell’ansia però, quell’ansia non l’aveva mai abbandonato, e il cibo schifoso cucinato da sua moglie non era neppure atterrato nel suo intestino, risucchiato dal buco che ora gli si era aperto nello stomaco.
L’uomo sperò che a Lavinia cadesse quella posata di mano, in modo che, tempo di raccoglierla, la distanza fra di lui e la sua pena sarebbe seppur di poco aumentata.
E invece no, la bellissima Lavinia non fece cadere a terra la posata che aveva in mano, e la portò sana e salva al lavello.
Draco Malfoy rivolse allora lo sguardo ad Elisa, sperando ed implorando che almeno lei potesse salvarlo, ma la figlia lo fulminò con un’occhiata che voleva dire “no, non mi impietosisci, non laverò i piatti al tuo posto”.
- allora? – chiese Hermione guardandolo perplessa – hai intenzione di alzarti di lì o no?
No, avrebbe voluto rispondere Draco, ma quella era solo una domanda retorica, e non si poteva rispondere di no.
- hum, certo – grugnì allontanando la sedia dal tavolo ed alzandosi pian piano.
Si avvicinò lentamente al lavello. No, non poteva credere che lo avrebbe fatto. Guardò schifato la pila di piatti ammucchiati sull’orlo, ed un conato di vomito gli salì su per la gola.
- devi solo lavare dei piatti – lo ammonì a bassa voce Elisa andando a posizionarsi accanto a lui – quindi non comportarti da femminuccia
- io non mi comporto da femminuccia – si schernì lui – ma questi piatti sono… sporchi
- beh – commentò lei – se fossero puliti non ci sarebbe bisogni di lavarli, giusto?
Draco la fulminò con lo sguardo e la ragazza di allontanò ridendo da lui, lasciandolo solo ai suoi piatti.

- Sei la persona più sgradevole del mondo – sancì l’uomo spalancando infuriato la porta della camera di Elisa.
Questa sembrava non aver mai smesso di ridere dal momento in cui l’aveva lasciato vicino al lavello.
- sei particolarmente bello con le mani intorpidite da acqua fredda e detersivo, sai? – disse la ragazza ridendo e tirandogli contro un cuscino.
- Davvero spiritosa – commentò Draco – e questo pessimo senso dell’umorismo l’hai ereditato da me o da tua madre?
- Da entrambi, suppongo – rise lei. – ed ai piatti sarà meglio che ti abitui: dovrai lavarli tu all’incirca tutte le sere.
- Potresti darmi una mano
- Potresti aumentarmi la paghetta
- Ma te l’ho già aumentata
- Questo vuol dire che me l'aumenterai di nuovo
- Tu giochi sporco
- Allora siamo in due, mister "io non lavo i piatti"
- Io la paghetta non te l'aumento
- Bene, allora, puoi scordarti il mio aiuto
Draco Malfoy desistette dalla voglia di strangolarla e strinse forte la propria testa fra le mani, colpendosi ripetutamente.
- Tu, - disse inveendo contro la figlia - tu, tu sei come tua madre, sputata, tale e quale a lei.
- Davvero? - disse ridendo la ragazza - strano: tutti mi dicono che assomiglio a te!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Thumbelina