Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Oxis    10/03/2010    2 recensioni
Moon Lake, il castello su un lago. La leggenda narra che apparteneva a una Strega potente, che ha dato origine a una discendenza solo femminile. Pieno zeppo di segreti da svelare, di passaggi segreti su altri mondi, è impregnato di magia. Ma la storia è ben più incredibile di quanto una ragazza andata a visitare Moon Lake in vacanza può immaginare. Quello che non sa è che è proprio lei la protagonista...
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


sto aggiornando parecchio in ritardo, mi dispiace, ma in questo periodo sto arrancando... in ogni senso.

spero che vi piaccia e grazie delle recensioni!




Erba. Luce. Erba. Odore di erba.

Coraline apri' gli occhi e fu accecata da un bagliore improvvisa.

Era caduta e adesso stava guardando, appunto, l'erba sotto le proprie mani.

Cos'era successo?

Quando la vista le ritorno' scorse i due ciondoli che teneva in mano prima, ancora incastrati l'uno con l'altro, accanto alle sue mani.

Scosse la testa per riprendersi e alzo' lo sguardo.

Si trovava nel mezzo di quella che sembrava una piccola radura coperta d'erba in mezzo a un fitto bosco.

Ma c'era qualcosa di strano in quel bosco.

Non lo capi' subito, ma dopo un po' riusci' a percepirne l'essenza: era il bosco piu' vivo che avesse mai visto. Intorno a lei c'erano miriadi di piante e alberi, di specie assortite che sembravano emanare un lieve luccichio e sembrava che respirassero.

L'aria profumava di erba fresca e altri aromi naturali e non si sentiva altro che il frusciare discreto e sereno delle fronde degli alberi.

- Benvenuta.

Coraline quasi si ingoio' le tonsille. Trasalendo si volto' e ancora una volta fu abbagliata per un attimo.

- Il mio nome e' Evelyn.

Guardo' la fonte della voce.

Era una ragazza. O forse una donna. Sembrava non avere eta'.

La prima cosa che noto' furono i capelli. Biondissimi, lunghi fino alle caviglie, erano intrecciati e decorati con fiori e foglie, in un modo molto elaborato.

Aveva gli occhi verdissimi, con la pupilla bianca e nonostante questo aveva un aspetto magnifico e non terrificante.

Avanzo' verso di lei e Coraline vide la sua pelle chiarissima e il corpo snello, coperto solo per lo stretto necessario da un abito che sembrava tessuto con le foglie di un grande albero. Era scalza e camminava come se non toccasse realmente terra. Sembrava quasi che volasse raso terra.

Le ricordo' le ninfe dei boschi del suo libri di epica, aggraziate con un'espressione immutabile e dovette ricredersi quando la sconosciuta le sorrise.

- Visto che io mi sono presentata, potresti farlo anche tu.

La sua voce era argentina e squillante e nello stesso tempo bassa e musicale.

Come una cantilena.

Coraline la guardo' torva.

- Sono Coraline.  - poi si guardo' intorno - dove sono?

- Da nessuna parte, in ogni luogo.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Oxis