Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: LadySissi14    28/07/2005    9 recensioni
Un padre che ha perso una figlia, un padre conscio dei suoi errori, un padre che chiede perdono.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                          23 luglio 1789

Cara figlia .......

chi ti scrive è un padre consapevole che adesso è troppo tardi per dirti ciò che da tempo tenevo dentro.

Il destino , lo stesso che ti regalò a me anni fa , adesso ha permesso che io sia qui nel mio cupo studio a scrivere questa lettera , e tu mia bella rosa riposi in una altura accanto all’uomo che hai amato e chi ti ha amata.

Come posso perdonare questo , dimmi come posso perdonare me stesso di essere in questo mondo senza di te?

Mi manchi .

Quando seppi di quei soldati della guardia schierati per il popolo , sapevo che anche tu eri con loro .

Sono orgoglioso di te bimba mia , orgoglioso come solo un padre può essere di aver messo al mondo una persona tanto coraggiosa e giusta.

Quando nascesti accecato dal desiderio di un erede , che terribile errore commisi , perché mai un genitore dovrebbe costringere un figlio ad una vita completamente diversa da quella che avrebbe dovuto vivere.

Cosciente del mio errore , continuai a sbagliare , ordinandoti di lasciar perdere tutto e di diventare quella che sei sempre stata , una splendida donna  .

Perdonami , ti prego perdonami . Non ti ho mai capita , ne ho mai fatto qualcosa per cercare di farlo.

Ma ti giuro che sei la migliore figlia che un padre possa desiderare .

Adesso che non posso più parlarti , mi accorgo di non averti mai detto quanto ti voglio bene.

Ovunque sei voglio credere che tu sia libera di essere quello che desideri , libera dagli obblighi che io stesso ti ho imposto.

Mi sembra di sentire il rumore delle spade che si intrecciano  giù in cortile , e la voce di due bambini che si battono.

Io vi guardavo da questa finestra , e oggi come allora se mi avvicino a quel grande vetro rivedo la mia bambina mentre gioca a duellare con il piccolo Andrè , tuo da sempre inseparabile compagno di giochi.

Oscar , misi io Andrè accanto a te perché ti stesse vicino , e non ti ho mai detto che nel mio cuore ho sempre saputo che lui era l’uomo perfetto per te.

Se solo non fossi stato così stupido da credere che la posizione sociale e il titolo nobiliare fossero di primaria importanza , forse oggi tu saresti ancora qui accanto a me.

Che siate felici , ecco cosa avrei dovuto dirvi subito , siate felice insieme.

Ora è comunque tardi , tardi per qualunque cosa.

Non posso fare a meno Andrè di chiederti per favore di continuare a prenderti cura della mia bambina , perché io ormai non posso più farlo.

Spero solo che chi ti abbia strappato a me , presto possa permettermi di rivederti .

Solo allora potrò dirti tutte le parole che non ti ho detto.

Con affetto Tuo padre

                                                                     Francois Augustinde Jarjayes        

 

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: LadySissi14