Videogiochi > Final Fantasy VII
Ricorda la storia  |      
Autore: formerly_known_as_A    15/03/2010    5 recensioni
In realtà non sapeva perché lo facesse. Forse per calmarsi, per pensare ad altro, mentre il mondo intorno a lei si sfaldava. Si ricordava quando aveva iniziato. Se lo ricordava perfettamente perché da quel giorno non aveva mai mancato al suo appuntamento quotidiano.
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vincent Valentine, Yuffie Kisaragi
Note: OOC, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Addictions


In realtà non sapeva perché lo facesse. Forse per calmarsi, per pensare ad altro, mentre il mondo intorno a lei si sfaldava.

Si ricordava quando aveva iniziato. Se lo ricordava perfettamente perché da quel giorno non aveva mai mancato al suo appuntamento giornaliero. Aveva appena iniziato la sua avventura a caccia di Materia ed aveva 13 anni. Un po' presto per iniziare. Ma dopotutto, si trattava di un solo appuntamento al giorno.

Aveva iniziato per curiosità, trovandone un pacchetto nella borsa di qualcuno a cui l'aveva presa in prestito e non aveva più smesso.

La verità era che non le importavano più le motivazioni che la spingevano a farlo: era un rituale.

Afferrò l'accendino ed accese la sigaretta. Il gusto particolare della Lucky Strike le irritò la gola per un attimo, poi sentì il suo corpo reagire alla nicotina e farla rilassare. Si appoggiò al parapetto dell'Highwind ed osservò il paesaggio circostante: era un paesaggio desolato, quello che le si presentava di fronte, la testimonianza che una prima Meteora era caduta sul Pianeta, spazzando via un intero popolo. L'aeronave aveva attraccato, per l'ultima volta, forse, quasi sull'orlo del Cratere.

Soffiò il fumo ed osservò la sigaretta: poteva effettivamente essere l'ultima della sua vita. Doveva godersela fino in fondo.

Chissà dov'erano gli altri... Avevano raggiunto le persone che amavano, probabilmente. Cid era corso da Shera appena aveva potuto, Tifa e Cloud erano rimasti nei dintorni e gli altri erano semplicemente scomparsi.

E lei era rimasta lì, pensò, mordicchiando la Lucky. Non aveva senso salutare le persone che contavano per lei, non aveva senso salutare Wutai, perché se mai fosse morta... Bé, allora non le sarebbe più importato. Sarebbe scivolata nel Lifestream e byebye Yuffie.

Forse, in attesa di reincarnarsi, avrebbe vissuto in una bella casa piena zeppa di Materia e gatti e poi... E poi si sarebbe reincarnata, dimenticando tutto quello che faceva di lei Yuffie Kisaragi. Forse la morte non era proprio una bella esperienza, dopotutto. Le piaceva essere sé stessa, era abbastanza divertente, quando era di buon umore.

Aspirò con cautela il fumo e non si voltò quando sentì i passi dietro di lei. In qualche modo contorto non le dispiaceva avere compagnia. Ma non voleva voltarsi, voleva rimanere concentrata sulla sigaretta. Nel Lifestream forse non esistevano...

-Potevo avere meno fortuna.-

Vincent? Si voltò, sorpresa e sbatté un paio di volte le palpebre. Che cosa ci faceva lì? Non doveva andare dalla madre di Sephiroth? Come faceva ad essere già tornato?

-Non sapevo fumassi.-

In effetti, per qualche strano motivo, da quando era con Avalanche si era sempre allontanata per il suo rituale quotidiano. Forse, in fondo, aveva paura di quello che avrebbero potuto pensare i suoi amici. O forse voleva solo trascorrere del tempo con sé stessa.

-Ecco chi rubava le sigarette di Cid.- aggiunse l'uomo, illuminato dalla sacra luce di Ramuh, signore delle idee geniali. Un attimo. Le aveva rubate solo una volta. La seconda volta aveva beccato sul fatto il Chocobo Mutante e ci aveva rinunciato. E poi, Cid fumava delle sigarette orribili, senza filtro, che le rendevano la voce terribilmente simile a quella... bé, quella di Cid. E non era il massimo, per una ragazza affascinante e nel fiore degli anni come la Rosa Bianca di Wutai.

-Ehy, non sono una ladra!- sbottò, piccata.

-...- fu la semplice ed incisiva risposta del moro, accompagnata da un sopracciglio alzato.

-Ok, lo sono, ma non di sigarette! Non sono disgraziata come un certo ex Soldier psicolabile che crede di chiamarsi Zack, ogni tanto!- si difese.

Ma perché, poi? Non doveva rendere conto a nessuno delle proprie azioni. Era abbastanza grande per decidere da sola e, comunque, non le importava quello che pensava il resto del mondo, faceva quello che le pareva! Diamine, era una Ninja straordinaria, futura (ugh!) Lady di Wutai ed aveva 16 anni. In Harry Potter i maghi erano quasi maggiorenni, alla sua età.

-Ho pensato alla proposta di Cloud...- iniziò l'ex Turk, avvicinandolesi.

-Ti ha fatto una proposta indecente e ti stai confidando con me?- chiese lei, sorpresa. Dubitava della prima parte, ma la seconda la prendeva alla sprovvista. Insomma, trattandosi di Cloud ogni teoria sul suo orientamento sessuale era possibile. Dal modo in cui odiava/amava Sephi e in cui giocava a rincorrersi con Tifa, era propensa a pensare che fosse bisex, cosa su cui Aeris aveva concordato, una volta. Ma Vincent! Tutto preso dalla madre degenerata e miope di Sephi... Nah, era etero!

-No, Yuffie, sto parlando di Midgar. Midgar che sarà presto rasa al suolo dalla Meteora, anche se fermiamo Sephiroth.- rispose Vincent, con la solita calma. Parlava di morte e distruzione o di come fare un risotto ai funghi? -Del piano di evacuazione che Reeve sta mettendo in atto in questo stesso momento. Ne ha parlato Cloud poco meno di due ore fa.-

-Aaah! Davvero? Un secondo! Stai insinuando che io non stessi ascoltando quello che diceva il Chocobo nella nostra ultima riunione?!- sbottò, adirata.

-Forse ti è parso, ma non è così, ti chiedo...- iniziò lui, subito interrotto. -Non scusarti, Vinnie! Effettivamente non ho ascoltato una parola del suo lungo discorso! Stavo ascoltando la radio sul mio Mp3!- esclamò la ninja, mostrando l'arma del delitto, un lettore mp3 a forma di balena. -Non è kawaii?!-

-Ehm... Sì, Yuffie, senza dubbio, ma... Cloud ha proposto me per questa missione. E mi ha chiesto di scegliere qualcuno per accompagnarmi.-

-Ah sì? Ha paura che appena finito il combattimento con Sephi tu faccia hara kiri? Quindi vuole che un baby sitter vegli su di te? Sinceramente da te potrei anche aspettarmelo...- sussurrò lei, facendo spallucce e tornando alla sigaretta, consumata ormai per metà. Ah, cavolo, che spreco, che palle.

-Volevo chiederti di accompagnarmi.- le rispose, un po' piccato dalla sua affermazione. Ma perché innervosirsi, era la verità... Insomma, era prevedibile. Ed erano affari suoi se voleva uccidersi o meno. Peccato, perché... Morse il filtro della Lucky. Dannazione! Se voleva uccidersi, lei non aveva alcun diretto di intromettersi, erano solo affari suoi! Non voleva fargli da baby sitter! Poteva essere suo padre!

-Ok.- sibilò, a denti stretti, evitando accuratamente di voltarsi. Strinse il parapetto finché le nocche non le diventarono bianche. Se lui fosse morto, le sarebbe mancato.

-Ti ringrazio, Yuffie.-

-Sai addirittura il mio nome?-

-So anche il tuo cognome, Yuffie Kisaragi. Alle riunioni ascolto Cloud e non... Un walkman.-

Si voltò di scatto: -Lettore mp3, Vincent Valentine! Hai presente? Quelli che colleghi ad un computer, su cui salvi tutta la musica possibile? Leviathan, quando fai così sembri mia nonna! E mia nonna ha sessant'anni, ti faccio presente!- sbottò, per qualche strano motivo. Non ce n'era, in effetti, per arrabbiarsi in quel modo.

-Cos'è un computer?- domandò l'ex Turk, innocentemente.

Argh! Avesse avuto lo shuriken sotto mano, l'avrebbe ridotto a sushi! Alzò la mano, per riflesso, ma l'abbassò immediatamente. Era arrabbiata, ma per un altro motivo. Da quando si era accorta che quello che aveva sempre pensato su di lui era vero. Da quando aveva ammesso che le sarebbe mancato.

Frugò in tasca alla ricerca del pacchetto e si accorse che le restava una sola sigaretta. La accese e lanciò il pacchetto oltre al parapetto. Che palle!

-Almeno hai un telefono cellulare?-

-No.-

-Come pensi di comunicare con noi una volta che tutta questa storia sarà finita, sempre, ovviamente, che tu non riesca un giorno ad evitare la mia stretta sorveglianza e riesca ad ammazzarti. Il che sarà impossibile, perché ho intenzione di seguirti ovunque! Può anche darsi che ti sposi per riuscire a seguirti ovunque!- esclamò, risoluta. Ecco, l'ultima parte era un po' un lapsus freudiano, ma sperava non l'avesse sentito. Difficile, ma possibile. No, vista la sua espressione, mica tanto. Comandò al proprio corpo di non arrossire, ma ovviamente esso fece l'esatto contrario, per cui tornò a fissare la Lucky Strike che teneva stretta tra le dita.

-Potrebbe rivelarsi interessante, in qualche modo.- Che cosa?!? Poteva ripetere?! Meglio di no, meglio di no! Ignora, Yuffie, ignora!

Aspirò il fumo, cercando di far finta di non aver sentito e tossì un paio di volte, un po' per quello un po' perché si era dimenticata di respirare per qualche secondo.

-Per lettera.-

-Ci sposiamo per lettera? Per me va' bene, non conoscevo questa pratica, ma sembra divertente!- esclamò Yuffie, facendo spallucce e tentando di far sembrare la questione uno scherzo.

Gnek gnek, facevano gli specchi sui quali si stava arrampicando. Ma sembrava che l'argomento lo mettesse a disagio, quindi forse si sarebbe accontentato di passare sopra la cosa. O sopra il cadavere della ninja, una volta uccisa per avergli parlato di matrimonio dopo che l'ultima donna a cui l'aveva proposto aveva rifiutato, per sposarsi poi con un essere vagamente bipede ma poco umano.

-Comunicare con voi. Per lettera.-

-Uhm... Ok.-

Dopo di questo nessuno dei due parlò più, almeno finché lui non decisi di interrompere il dolce canto dei mostri del Cratere con una banalità: -Sei giovane per fumare.-

Si chiese se fosse il caso di buttarlo giù dall'Highwind. Forse sì.

-Questa è l'ultima sigaretta, promesso, non voglio sembrare Selma.-

-Selma?-

-La sorella di Marge Simpson!!!!-

-Una tua amica?-

Forse era il caso di buttare sé stessa giù dall'Highwind. Capiva la scusa dell'assenza di trent'anni, ma non conoscere I Simpson!

-Nessuno ha ancora trovato il modo per farmi smettere.- aggiunse Yuffie, con un ghigno di soddisfazione. Fu allora che la sorprese e le illustrò il suo metodo personale.

Si chinò su di lei e la baciò. Non un bacio a stampo dato per farle lasciare la sigaretta per lo shock, un bacio passionale, a cui si abbandonò completamente perché... Leviathan, era Vincent Valentine a baciarla! Quando mai le sarebbe capitata un occasione simile?! Sentì un brivido quando il braccio meccanico sfiorò la sua schiena, ma poi, fu come un black out.

-Se tu non fumassi, sarebbe stato un po' meno simile all'esperienza di baciare Cid.- le sussurrò all'orecchio, quando rinvenne dal trip sulla luna e tra le stelle. Ci mise un po' a capire quello che stava dicendo e quando finalmente capì, se n'era già andato. Con un gesto automatico, portò la sigaretta alle labbra, ma si accorse che era rimasto solo il filtro. Deglutì rumorosamente. Ma quanto tempo...?!

Scosse la testa e si appoggiò al parapetto, gettando ciò che rimaneva della Lucky Strike verso il cratere. Improvvisamente, non le importava più di quel rituale. Di quell'ultima sigaretta.

Fece un sorriso. Aveva una nuova dipendenza, molto più piacevole.

Vincent Valentine.



Note dell'autrice

Ok, lo ammetto, sto cercando di smettere di fumare e sono masochista, ma che ci volete fare? XD

Waah, ma quanto tempo che non aggiorno o pubblico qualcosa! Mi scuso con chi mi segue, ma ultimamente ho un sacco di problemi e torno a casa dal lavoro così stanca che mettermi a scrivere è impensabile. Inoltre, sto lavorando alla mia prima raccolta di racconti. ^_^

Cercherò, nel limite del possibile, di andare avanti con le storie che ancora non ho terminato, promesso.

Rileggendo le mie storie mi accorgo che alcune non mi piacciono affatto. Questa mi piaceva molto quando l'ho scritta, ma adesso... non saprei. Sto forse abbandonando il pairing?

Anyway, spero che vi sia piaciuta, non è nulla di eccezionale, un po' banale, ma per una volta Yuffie è in character, quindi l'avvertimento OOC è solo per Vincent. XD

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: formerly_known_as_A