Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Gondolin    15/03/2010    5 recensioni
[ The Lost Canvas ]
Cardia pareva essersi ripreso, e Dégel giudicò concluso il proprio compito. Gli sarebbe risultato imbarazzante restare più a lungo, dopo aver vegliato già due notti sul compagno d'armi, negando ogni mattina di essersi privato del sonno per lui. Gli occhioni luminosi di Cardia erano stati un ringraziamento sufficiente.
[ Personaggi: (ho messo Sorpresa perché non avevo altra scelta) Scorpio no Cardia, Aquarius no Dégel, Unity di Blue Grad ]
Genere: Romantico, Commedia, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Sorpresa
Note: Lemon, Raccolta, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'e'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Saint Seiya - The Lost Canvas
Conteggio Parole: 200 + 200
Pairing: Aquarius no Dégel/Scorpio no Cardia
Avvertimenti: shonen-ai, scorpioncino fra le scartoffie, botta di angst a tradimento
Note: # Ha partecipato alla Double Drabble Challenge II @ [info]gracalling coi prompt 19. Leggere prima la fine e 20. Capitolo chiuso
# La prima drabble è spirata a questa stupenda immagine.
# La seconda contiene spoiler sul capitolo 108 (che non ricordo se è già uscito in Italia, ma se non è uscito comunque manca poco).
# Il titolo è ispirato alla canzone dei Doors, The End.



Leggere prima la fine

Per un Saint era un onore immenso essere poter apprendere direttamente dal Pontefice, poiché spesso questa era una designazione ufficiosa alla successione.

Quando Dégel fu invitato dal Grande Sacerdote a raggiungerlo sullo Star Hill, il suo cuore fece una capriola di gioia. Non era però l'ambizione ad eccitarlo, ma la prospettiva di ciò che avrebbe appreso: come leggere le stelle, protettrici dei cavalieri e profetesse infallibili ma di difficile interpretazione.

-Perché è così difficile conoscere il futuro?- chiese una notte Cardia. Era stato male da poco e Dégel rifiutava di lasciarlo solo, così aveva ottenuto il permesso del Pontefice di portarselo alla lezione.

Sage si voltò con un sorriso indulgente verso il ragazzo sdravaccato sul tavolino ingombro di carte. -La troppa conoscenza può essere pericolosa quanto la troppa ignoranza. Mi meraviglio che sia proprio tu a porre una domanda simile: che vita sarebbe se sapessimo già cosa ci accadrà in ogni momento? Sarebbe come leggere prima la fine di un romanzo.-

La mano che Dégel aveva posata sul telescopio si irrigidì. Che male poteva esserci nel voler conoscere il finale in anticipo? Le rare volte in cui non si dedicava a trattati e affini, per prima cosa spiava sempre le ultime pagine: gli serviva a decidere se sarebbe valsa la pena di leggere quel libro.

Ma il parallelo tracciato dal Sommo Sage fra la vita e la letteratura lo colpì improvviso. Mordendosi il labbro inferiore per trattenere un “oh!” di sorpresa, si voltò verso Cardia. Della sua vita, egli conosceva già il finale. Eppure non aveva deciso che non valeva la pena vedere il resto.


Capitolo chiuso

Il finale giunse sin troppo presto, secondo Dégel: avrebbe voluto avere ancora Cardia al proprio fianco.

Il cavaliere dello Scorpione del Cielo però aveva ottenuto ciò che desiderava: aveva provato il dolore e il calore di una vera battaglia, e si era scelto il luogo dove morire alla grande contro un nemico degno di sé, uno dei tre Giganti Infernali.

Dégel era forte; avrebbe sopportato qualunque cosa in nome del proprio sacro compito. Ma ci fu un istante, uno solo, in cui fu sul punto di cedere, gettarsi a terra e piangere, invocando l'oscurità tranquilla di Ade.

Fu un solo momento, mentre, correndo per superare Pandora e poter trattare con Poseidone, avvertì spegnersi il cosmo di Cardia. Nell'arco di nemmeno un'ora aveva perso le due persone che più amava al mondo. Unity era stato il primo -il primo che aveva amato, e il primo a morire. Egli, così saggio, si era comportato da sciocco, guidandoli laggiù, e l'aveva pagata.


La vita era un capitolo chiuso, ormai. Gli restava il senso del dovere, il senso della missione che doveva a tutti i costi compire. Ci sarebbe stato tempo più avanti per scegliere la gloria del martirio e lasciarsi tutto alle spalle.







Ringraziamenti
Kiki May: *O* che cose dolcissime hai detto! Sia sulla mia drabble che sui personaggi, sull'ansia di vivere e quella di sapere che si completano <3 ed è destino che tu ti innamori di due spuccini simili, perché bisogna amarli per forza, spuccevoli e secsi come sono!
*abbraccia* è bellissimo avere i capelli corti! Li si sasciuga molto più in fretta! Io li avevo fino ai fianchi ed ora ce li ho che mi sfiorano sì e no le spalle. Però il mio sogno sarebbero i ricci *scompiglia i capelli a Kiki con una certa invidia*
beat: ma no, viola è un colore da specter, è troppo impegnativo, e rosa invece farebbe troppo Barbie. Il lilla invece è perfetto (oddio, forse non sempre... *è traumatizzata da una visione del, peraltro fighissimo, cantante dei Bon Jovi con dei FUSEAUX LILLA*)  Guarda come gongolo, guarda come gondolo! Potresti cantare così! XD mi piace farti gongolare!
sakura2480: Degél sembra sempre saperne di più, ma in fondo è un ragazzo anche lui, ha meno di vent'anni. E' cccciovane e ha tanto da imparare!
Vale11: ah-ah, io converto gente a tradimento! Potrei scrivere una Degél/libri con un Cardia geloso XD
Violet Nearina: può essere che sia Atena, in effetti. Proponiamo a Degél e Cardia di passare con Hades! éWé <--- non so esattamente cosa significhi questa faccina, ma rende l'idea. Ora c'è l'angst cattivo, perché serve anche quello, ma lo yaoi tornerà.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Gondolin