Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: white_kahlan    16/03/2010    2 recensioni
giusto perchè non riesco a farmi venire l'ispirazione per finire le altre fic mi cimento in qualcosa di diverso... se farà pena vi giuro che cancello tutto e facciamo finta che non abbia mai iniziato.. invoco il vostro sostegno.. ^^ A...Ancora B...Beauty C...Choji D...Dream E...Esuberanza F...Flower
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dream

Ino?”

 domandò una ragazza dai capelli rosa all’amica seduta accanto a lei.

Nessuna risposta.

“Ino?”

 riprovò l’amica, cominciando a perdere la pazienza.

“ma insomma Ino!?”

sbottò infine.

La bionda girò il viso verso la rosa come se avesse appena udito un suono lontano.

“mh?”

Mugugnò assente.

“hai lo sguardo perso su quei cespugli da quando ho iniziato a parlare, scommetto che non hai sentito neanche una parola, ti sei forse innamorata?”

domandò maliziosa la rosa, punzecchiandola.

“oh scusami Sakura, credo di essere un po’ distratta oggi”

disse sinceramente dispiaciuta voltando lo sguardo verso il cielo, in modo atono.

Dispiacere e calma di solito non facevano proprio parte della personalità di Ino, e Sakura lo sapeva bene.

“cosa c’è che non va?”

 chiese allora la rosa mettendole una mano sulla spalla.

“ho fatto uno strano sogno stanotte… mi ha come… come angosciata, credo” affermò la Yamanaka fissando le sue mani, che avevano preso a gesticolare, come se avessero voluto spiegare per lei quali erano le sue sensazioni.

Sakura aggrottò la fronte.

“prova a raccontarmelo”

propose l’amica avvertendo la sua confusione, sorridendole per incoraggiarla.

“beh ero in un giardino… pieno di fiori… e con un grande trono al centro tutto intrecciato di boccioli di rose bianche e gigli… e io avrò avuto dieci anni… avevo una corona troppo grande per la mia testa e una collana di perle che mi arrivava alle ginocchia…”

“fino a qui tutto normale”

fece Sakura sospirando stranita, questo lo chiamava un brutto sogno?

“e fammi finire fronte spaziosa!”

articolò la bionda ritrovando un po’ di carattere.

“quindi ero una principessa, ovviamente. Però sembravo triste e allora i miei sudditi, che eravate voi” aggiunse velocemente ignorando il “cosa?!” e l’espressione inferocita di Sakura.

“facevano di tutto per rallegrarmi ma senza successo. Neppure Sai e i suoi complimenti mi avevano rallegrata. Nemmeno le tue litigate con Naruto, nemmeno Choji e neanche Kiba con le sue “lusinghiere” avance” concluse sospirando.

 “ cosa potrà mai voler dire?” chiese poi all’amica.

“non ne ho idea” rispose infine quella, facendo rabbuiare il viso della Yamanaka.

“so solo che non mi piace vederti così”

aggiunse poi, afferrando quanto fosse profondo il sentimento di angoscia dell’amica.

“neanche a me”

disse sospirosa la bionda, prima di nascondere il viso in un abbraccio.

 

Tornando a casa approfittò della solitudine per interrogare sé stessa.

Si sentiva tremendamente incompleta a causa di quel sogno. E non ne spiegava la ragione.

Anche quella fuggiva dalle sue dita come se non fosse ben definita per essere afferrata.

 

Shikamaru camminava verso casa quando vide le spalle della compagna di team. La chiamò, ma non ottenne risposta.

Allora le apparse davanti e poggiandole un dito sulla fronte la guardò negli occhi infastidito.

“potresti anche rispondere. E salutare. Seccatura”

Gli occhi di Ino si illuminarono come attraversati da un lampo.

Si sentì sollevare.

Mise una mano al cuore e fece un respiro profondo, pieno, totale, completo.

Il senso d’angoscia era svanito.

Sorrise e abbracciò l’amico, che a quel punto si sentì veramente confuso.

Ecco cosa le era mancato in quel sogno.

L’essere chiamata seccatura.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: white_kahlan