Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LanaPotter    17/03/2010    0 recensioni
Terzo capitolo della saga dell'Insolita Grifondoro. Jane ed Harry sono costretti a correre a Roma per aiutare Ron a riconquistare Hermione. Al loro ritorno Jane partorirà una bambina che una volta raggiunti gli 11 anni (tranquilli, non ve li racconterò tutti!) creerà non pochi problemi.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley, Tom Riddle/Voldermort
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10. Il compromesso

12. La vera storia di Jane

Erano passati cinque giorni da quando i vampiri erano stati sconfitti ed era tornata la pace nella famiglia Potter; Harry era ancora scosso dalla sua esperienza di quasi morte e scattava al minimo rumore. I bambini erano tornati tranquillamente a Hogwarts e Jane si era data da fare per mettere a punto gli ultimi dettagli dell’incantesimo.

Quella sera stessa Harry avrebbe avuto il più bel regalo della sua vita; aveva appena messo piede in casa che Jane l’aveva chiamato.

“Tesoro, sono qui, vieni!”

“Ehi, amore, che cosa stai facendo?”

“Ho un regalo speciale per te.”

“Mmmmh, scommetto che non hai nulla sotto quel vestitino, dico bene!?” aveva risposto lui con fare ammiccante.

“No! Ma come fai a pensare solo a una cosa!? Avanti, seguimi.”

Insieme erano scesi nella scantinato, che Jane per l’occasione aveva riempito di candele.

Jane si era avvicinata a un tavolo sul quale c’erano quattro calici e aveva scoperto un grande specchio antico.

“Che sta succedendo?” aveva chiesto Harry molto incuriosito.

“Ti fidi di me?”

“Certo!”

“Allora non fare domande, mettiti di fronte allo specchio, bevi un sorso da ogni calice e poi recita questa formula.” Aveva detto Jane porgendogli un foglietto. Harry aveva obbedito e aveva iniziato a recitare.

Vi richiamo dalla morte

Attraverso queste porte,

uno sbaglio può esser fatale…ehi ma chi ha scritto questa s…”

“Sono stata io!”

“..stupenda poesia?”

“Mmmmmh, finisci di leggere, forza!”

La ragione è assai evidente

Che il passato sia presente.”

Lo specchio si era illuminato; il riflesso di Harry era sparito ed era stato sostituito da un tunnel bianco, apparentemente interminabile, dal quale si intravedevano due figure che avanzavano. Man mano che si avvicinavano, Harry era sempre più convinto di sognare; Jane non poteva esserci riuscita, era impossibile. E poi li aveva riconosciuti: i suoi genitori avvolti da un bagliore argenteo erano usciti dallo specchio e stavano a dieci centimetri da lui. Harry era pietrificato per l’emozione, poi li aveva abbracciati iniziando a piangere.

Jane non riuscì a trattenere le lacrime assistendo ad una scena così commuovente.

“Mamma, papà…non ci posso credere, siete qui!” aveva singhiozzato Harry.

“Sì tesoro mio, ti vogliamo un bene dell’anima e questa donna è la migliore che tu potessi sposare.” Aveva detto Lily andando ad abbracciare Jane.

“Siamo molto fieri di te Harry, di quello che sei diventato. Un ottimo auror con una splendida moglie e due figli meravigliosi!” aveva aggiunto James.

“Vi lascio soli, avrete un sacco di cose da dirvi; ma ricordate,  l’incantesimo dura solo un’ora.”

Jane era salita in salotto; il tempo era passato molto velocemente ed Harry ancora molto emozionato si era seduto accanto a lei.

“Non so che dire. E’ una cosa che credevo non sarebbe mai successa e invece grazie a te…” Harry l’ aveva stretta a sè. “Sei una strega eccezionale e una moglie unica! Ti amo più che mai, Jane!”

“Era quello che più volevi al mondo e ho fatto di tutto per dartelo!” aveva detto lei accarezzandogli i capelli.

“Con lo stesso incantesimo puoi rivedere anche i tuoi genitori!”

“Non credo sarebbe una buona idea….”

“Come?! Jane, sono i tuoi genitori!”

“Io non voglio rivederli.”

“Perché? E’ assurdo!”

“Bhè, perché io…” aveva fatto una pausa “Credo sia arrivato il momento di raccontarti la mia storia.”

Harry non capiva; per lui era inconcepibile che lei non volesse riabbracciare i suoi genitori.

“Devi sapere che io avevo un fratello, a parte Tom intendo”

“Che cosa?! Un altro Riddle?!” aveva chiesto Harry incredulo.

“Sì,  lui è scomparso quando aveva 15 anni, io ne avevo 8. E’ praticamente svanito nel nulla, non siamo mai più riusciti a trovare sue tracce. Da quel giorno i miei genitori non furono più li stessi. Erano disperati e io mi sentivo trascurata, ero solo una bambina che non capiva il perché di tutta quella freddezza.

Qualche anno dopo, io avevo 17 anni, presi a pugni una ragazza della mia classe; fui sospesa e loro vennero a scuola per parlare con il preside. Erano davvero furibondi, non avevo mai picchiato nessuno in vita mia, ma quella insulsa ragazzina aveva osato insultare il mio fratello scomparso.”

“Buon sangue non mente!” aveva commentato Harry.

“Comunque, stavamo tornando a casa in macchina, loro mi stavano sgridando, quando un camion ci venne addosso; io mi ritrovai senza nemmeno un graffio a dieci metri dall’incidente, mentre loro….morirono sul colpo. Allora credetti che io mi fossi salvata per miracolo, ma adesso credo di essermi smaterializzata fuori dall’auto.”

“Mio dio Jane, non me l’avevi mai detto! Ma non ho ancora capito perché non vuoi rivederli.”

“Perché non solo li ho delusi, Harry, ma li ho anche lasciati morire. Non ho nemmeno provato a salvarli!” aveva detto Jane  scoppiando a piangere.

“Tesoro, non potevi fare nulla; sono sicuro che loro non la penserebbero così! Eri la loro bambina. La delusione sarebbe svanita in poco tempo e sarebbe rimasto solo l’immenso amore che provavano per te!”

“Come lo sai? Non li conoscevi.”

“E’ la stessa cosa che provo io per James e Miley! Neanche se uccidessero qualcuno potrei smettere di amarli.”

“Sono parole splendide, amore!”

“Dopo la loro morte cosa hai fatto?”

“Mi sono diplomata e poi sono entrata in accademia. Ero la migliore del mio corso; è per questo che a ventidue anni ero già una detective in carriera.”

“Ti manca molto il tuo lavoro, vero?”

“Sì, terribilmente.”

“Credo che dovresti riprenderlo!”

“Ormai mi sono dimessa, non posso più tornare lì.”

“E chi ha parlato di polizia. Io pensavo a un ufficio privato!”

“Cioè…?”

“Non so… E’ un po’ di tempo che volevo parlartene.. Hai mai pensato di aprire un’agenzia investigativa insieme a Tom? Sareste imbattibili, FORMIDABILI!!”

“Sai che non è affatto una cattiva idea…?


THE END

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LanaPotter