Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: nina and his smile    17/03/2010    4 recensioni
Doppia drabble scritta sotto l'influsso benefico di una giornata primaverile, mentre un raggio di sole mi teneva gentilmente calduccio.
Ho deciso di condividere quell'istante con qualcuno che ne avrebbe avuto bisogno, ed ecco qui... niente di più, niente di meno.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
semplicemente Semplicemente un istante perfetto

Era semplicemente un istante perfetto.
Solo un istante, eterno quanto fragile, provvisorio ma intenso.
Il sole bussava gentilmente sulle sue palpebre abbassate, ma non era l'invadente sole estivo: era il primo tiepido sole di primavera, che lo abbracciava con delicatezza. I caldi raggi illuminavano ogni cosa, rendendola vera come non lo era mai stata. La luce donava una bellezza intrisa di unicità ad ogni filo d'erba che ondeggiava, scosso da un impertinente venticello fresco sorto a ricordare che l'inverno non se n'era ancora andato, nonostante ormai se ne intravedesse la fine.
Le voci degli studenti gioivano in lontananza, coperte dal rumore delle onde del lago che si infrangevano pigramente sulla spiaggia, in una canzone continua e rassicurante che rendeva il silenzio più vivo. Gli uccelli si chiamavano a mezz'aria, i primi insetti si muovevano timidamente intorno all'uomo sdraiato nel prato.
La sua vita era un inferno, e prima o poi avrebbe dovuto alzarsi e tornare ad affrontarla; in quel momento, però, c'erano solamente lui e il sole.
E anche Severus Piton aveva diritto ad un attimo di pace, ad un istante semplicemente perfetto.


********************
E' una stupidaggine? Può essere. A me ha fatto bene scriverla, e se a voi ha fatto bene leggerla (oppure vi ha fatto male, non si sa mai) recensite!
Buona primavera a tutti,
Nina
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nina and his smile