Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: bianchimarsi    17/03/2010    4 recensioni
Sospirò, guardando il vuoto. –E poi a me va bene anche così. Preferisco essere inseguita all’infinito da lui che accettare di essere raggiunta, ma per un giorno soltanto. Almeno lo sento vicino. – (capitolo primo) Lily e James. La loro storia, in una fanfic di circa cinque capitoli, raccontata sotto il tetto del locale che tutti gli studenti di Hogwarts conoscono bene: i Tre Manici di Scopa. Un commentino?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tre Manici di scopa, Gennaio 1967, vicino al caminetto.

 

Seduto vicino al caminetto, in mano un calice di Burro-birra, un ragazzo ascoltava distrattamente il racconto dell’amico, troppo intento a scrutare una ragazza dalla parte opposta del bar, girata di spalle, della quale si notavano solo i fulvi capelli ricci lunghi fino a metà schiena.

-E poi ci siamo nascosti nell’armadio, è stato veramente divertente! Stavamo…

-Non è bellissima?

Sirius Black alzò gli occhi al cielo e appoggiò i piedi sulla sedia dell’amico.

-Dubito che mi stessi ascoltando.

-Effettivamente, stavo contemplando una persona molto più interessante di te- sospirò con aria trasognata James Potter, sorridendo furbescamente all’amico.

-Dovresti provarci, amico… Insomma, ancora un anno o poco più e le speranze caleranno sotto ai piedi. Insomma, con la fine della scuola, potresti anche non rivederla più…

James rabbrividì. In pochi attimi spuntò la pelle d’oca sulle sue braccia, il caldo del caminetto non bastava più a calmare il suo tremore.

-Lo so…

-Perché non lo fai?

-Lei è troppo importante… Non posso prenderla, sbatterla contro un muro, baciarla e poi aspettare un suo meritato schiaffo e non rivederla più.

La ragazza si girò improvvisamente, quasi irritata. James assunse lo sguardo strafottente che lo contraddistingueva e accennò un saluto spavaldo. Lily si voltò irritata.

-E poi, a me basta così…- sussurrò James Potter, il volto tornato scuro, le labbra a formare un sorriso triste.

 

Tre Manici di Scopa, Gennaio 1967, angolo opposto della Sala.

 

-Due Burro-birre, Rosmerta, per  piacere.

Due ragazze, stringendosi le spalle, ancora avvolte nei loro mantelli, si scrollarono la neve dai capelli e si sedettero pesantemente all’unico tavolo libero del locale.

-Fa veramente freddo oggi…  La prossima volta mi porto il cappello.

-Lo dici sempre e poi non lo fai mai.. Non abbiano a sciuparsi i capelli, eh?- ghignò Marlene Mckinnon, rivolta all’amica Lily Evans. La rossa rispose con una linguaccia.

- Com’è andata l’uscita don Muller, ieri?

-Niente di che… Siamo stati nel parco, abbiamo parlato… E poi lui mi ha baciata.- rivelò Lily.

-Davvero? E vi siete messi insieme?

-No…

-Perché? Non te l’ha chiesto?

-Si, ha detto che gli piaccio e se volevamo provarci, ma… Lo sai che a me piace un altro.

Marlene sbuffò, sdraiandosi quasi sulla sedia. –Quello che ti sta guardando adesso come un assetato guarda l’acqua?

Lily si voltò di scatto. Vide James rivolgergli un cenno strafottente, sbuffò irritata e si rivolse nuovamente all’amica.

-Lo odio. Sempre così, a fissarmi come un trofeo da conquistare.

-Perché non ci provi? Non gli confessi che ti piace?

-Sai che mi scaricherebbe subito, quel cretino puttaniere. Una giorno e poi, via! Da un’altra delle sue amichette. Lasciamo perdere. –sospirò, guardando il vuoto. –E poi a me va bene anche così. Preferisco essere inseguita all’infinito da lui che accettare di essere raggiunta, ma per un giorno soltanto. Almeno lo sento vicino. –

 

Tre Manici di Scopa, Ottobre 1967, vicino alla porta del locale.

 

-Non posso credere che sono solo pochi giorni che la scuola è iniziata! Ci stanno già sommergendo di compiti!- si lamentò Marlene. –Per venire oggi ho dovuto fare i salti mortali!

-Non lo dire a me- replicò Lily- essere Caposcuola è una tortura: le ronde di notte mi ammazzano, non riesco a tenere gli occhi aperti! – fissò un punto sopra le spalle dell’amica.

-Gli occhi aperti per guardare il tuo “amico” però ce li hai…- sorrise la ragazza.

Colpita e affondata. -In vena di battute? Pensa per te che è meglio…- replicò Lily.

Ordinarono le solite due Burro-birre, e si misero a chiacchierare del più e del meno. Naturalmente l’argomento cocente erano i ragazzi.

-Guardalo, non lo sopporto!- Affermò ad un certo punto la rossa. –Sempre lì a ridere e scherzare con Madama Rosmerta!- Incrociò le braccia come una bambina, guardando astiosamente James Potter.

Marlene quasi scoppiò a ridere. -Gelosa, eh?

La porta del locale si aprì. Una folata di vento autunnale, che portava l’odore delle prime piogge, freddò gli animi di tutti i presenti. Calò il silenzio. Fuori si udì un urlo. Si vide il riflesso di una luce verde. Una figura incappucciata che emanava l’odore di morte entrò. Lily si voltò e guardò James. Anche lui la stava fissando, disperato. E fu l’inizio della fine.

 

Tre Manici di Scopa, Ottobre 1967, bancone del locale.

 

-Naturalmente Rosmerta, tu non farai parola col preside del nostro accordo, vero?

-Ovviamente no!- replicò la giovane con un occhiolino. –A patto che voi mi diciate come fate ad intrufolarvi ogni santo giorno a Hogsmeade!

-Segreto di stato- replicò James Potter, con un sorriso, bevendo la sua Burro-birra. Sirius rise rocamente.

- James, la tua bella ti sta fissando.

Prima che il ragazzo potesse voltarsi, intervenne Rosmerta: -Ancora con lei, James? Lily Evans? Guarda che se non ti vuole lei, ti prendo io!- affermò sorridente la ragazza.

-Mi hai scoperto, Rosmerta! In verità facevo tutto…

Le parole gli morirono in gola, la porta del bar si spalancò. Un uro che ghiacciò il sangue nelle vene ai due ragazzi rimbombò nell’aria. Un uomo incappucciato entrò nel locale. Emanava il fetore di morte. Lui era il Signore della Morte. Voldemort.

James cercò affannosamente lo sguardo di Lily. Lo trovò e vi si aggrappò furiosamente, quando scoppiò il caos.

 

 

 

 

 

 

 

Spero che vi sia piaciuto come inizio, anche se non è un granché. È la prima fanfic che scrivo su Harry Potter, perciò apprezzerò molto anche i giudizi negativi (naturalmente si spera però che siano soprattutto positivi).

Questo è l’inizio di una fic che durerà all’incirca per tre-quattro capitoli. Racconta il tema (purtroppo o per fortuna) trattato più volte in qesto sito, ovvero la storia fra Lily e James. Tutta la fic si svolgerà all’interno del locale i Tre Manici di Scopa, fra gli anni 1967 e 1968.

Me lo lasciate un commentino?

                                                                                                                        Bianchimarsi

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bianchimarsi