Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Zebraviola    18/03/2010    14 recensioni
Ron è un purosangue per di più con molti fratelli prima quindi per lui Hogwarts è una cosa scontata. Harry sappiamo tutti come l'ha scoperto, con gufi e zii al seguito. E Hermione? Lei, nata da babbani, che ignorava completamente sia l'esistenza del mondo magico sia di tutto il resto. Lei, destinata a divenire la più grande strega di tutti i tempi, come apprese la notizia? Cosa successe dal momento della scoperta al momento in cui la zia Row ce la presenta su quel treno? Ci pensavo l'altro giorno e la conclusione è stata che mi sarebbe piaciuto inventarlo io. Quindi ecco a voi una ff sotto forma di diario che copre quell'anno che percorre dal compleanno di Hermione degli 11 anni, il 19 settembre del 1990, fino ad arrivare al 1°settembre del 1991 quando si trova sull'Hogwarts Express.
Genere: Generale, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NOTE: Il personaggio di Hermione Granger è della zia Row, tutti gli altri sono poveri parti della mia mente! xD
Diario di Hermione Granger cap.1

Capitolo 1. 


18 settembre 1990

Caro diario,

a dir la verità non ne ho mai tenuto uno sai? Ma la mamma oggi me l'ha regalato dicendomi che anche la sua mamma gliene aveva dato uno quando aveva la mia età.

Giusto per renderti orgoglioso di te stesso ti metto al corrente del fatto che ti ho reso ancora più bello attaccando un adesivo a forma di fiore sulla tua copertina rosa.

E' un giglio, il mio fiore preferito.

Domani è il mio compleanno sai? Non vedo l'ora! Compio 11 anni e la mia mamma mi ha preparato una bellissima festa! Ho invitato tutte le mie amiche che sono in classe con me, anche Katlyn, che è una ragazzina antipatica che mi ha detto che sono solo una bambina noiosa che pensa solo a leggere. Noiosa io? E lei che parla solo di trucchi e vestiti? Almeno quello che faccio io è costruttivo! La scorsa settimana mio papà mi ha messo l'apparecchio ai denti e Katlyn mi ha detto che sembravo un parafulmini. È stata cattiva ma se pensava di farmi piangere si è sbagliata!

Sai cosa le ho detto, caro diario? Le ho risposto che lei era un fulmine a ciel sereno, perchè colpiva quando meno uno se lo aspetti, ma tanto io i fulmini li paro. Ero arrabbiatissima.

Ok non ha molto senso quello che le ho risposto, me ne sono resa conto solo dopo, ma si vede che lei se l'è presa, magari l'ha colpita la mia sicurezza. A dir la verità ha reagito in maniera strana perchè si è fermata di colpo, come se fosse paralizzata, e ci sono voluti 5 minuti per toglierla da quello stato di catalessi. Davvero strano.

Si lo so, adesso starai pensando, ma se questa qua è così cattiva perchè l'ho invitata alla mia festa?

Semplice: Katlyn=Mark!

Mark è suo fratello, ha la nostra età ma va in un'altra scuola, un collegio maschile, ed è tanto carino!

Anche se è diverso dalla sorella, sia per aspetto che per carattere. Lei è antipatica, bionda e con gli occhi azzurri mentre Mark ha i capelli castani ricci (come i miei ma morbidi mentre i miei sono stopposi), gli occhi verdi ed è sempre tanto simpatico! Mi saluta sempre ogni volta che mi vede e mi sorride.

L'anno prossimo andremo entrambi alla scuola media St. Mary e lo potrò vedere tutti i giorni!

Uh! oggi è passata zia Lea per portarmi il regalo di compleanno perchè domani non potrà esserci, ha detto che deve andare fuori città.

Non è proprio mia zia, è un'amica di mia mamma ma per me è come se lo fosse, la conosco da cinque anni e si è sempre comportata bene con me.

Il regalo sembra bello, credo sia un libro, ma è molto grosso rispetto ai libri normali. La carta poi è bellissima, dorata con un fiocco rosso!

Ma ha detto che lo devo aprire solo domani e che se provo ad aprirlo prima quello che c'è dentro scomparirà! Se certo!

Comunque non vedo l'ora che arrivi domani! Non riuscirò nemmeno a dormire penso!


Hermione


P.S: odio l'apparecchio!!!!

_______________________________________________________________________________________

Zebrotta's Corner


Salveeee!!! spero che questo capitoletto vi sia piaciuto, come avrete capito il prossimo sarà il capitolo del compleanno e vi anticipo che ci saranno grandi sorprese anche se forse avete già capito tutto!

A presto, spero di aggiornare quanto prima, forse anche domani.

Spero che abbiate voglia di lasciarmi una recensioncina, anche solo per dirmi se vi è piaciuto!

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Zebraviola