Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Ale1989    18/03/2010    4 recensioni
Ci si può innamorare del proprio amico immaginario? E se questo amore cosi perfetto avesse un rivale?un amore reale… Storia ispirata all'omonimo film...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ehilà, ecco il secondo capitolo della mia storia...

 

ringrazio tutti quelli che l'hanno inserita tra le seguite e chi ha semplicemnte letto... Ora vi lascio al capitolo...

 

In fondo la risposta alle recensioni.

 

Buona lettura =)

 

 

 

“ Un caffè grazie”

“Ecco a lei.”

Sono dentro questa libreria dalle 9 di sta mattina e sono esausta, ma dico io in questa città non esistono altri bar oltre a questo? Siamo in una libreria diamine, si entra per acquistare un libro no per prendersi un caffè…

Finalmente anche questa giornata è finita e posso tornarmene a casa dove ci sarà un bel bagno caldo ad aspettarmi e il mio Jacob, si proprio lui, avete capito bene sto parlando di Jake. Come potete vedere ha mantenuto la sua promessa, ora ho vent’anni e lui mi è sempre rimasto vicino, e con il passare del tempo mi sono innamorata di lui, non so bene come sia accaduto ma ora stiamo insieme. Jake è il ragazzo perfetto, si ricorda ogni ricorrenza, mi porta a vedere e rivedere tutti i film che amo, facciamo tutto ciò che piace a me, è dolce, premuroso… è perfetto.

Ora sono finalmente nel mio letto sotto le coperte, ho fatto un bagno caldo per rilassarmi un po’ e ora sono qui con lui a raccontargli come è andata la mia giornata. Jake è un ragazzo abbastanza alto, e muscolo, ha occhi e capelli neri e la carnagione simile a quella degli indigeni… avete presente Sandokan? Beh Jake è proprio cosi, solo che ha i capelli corti e non è un caso che sia uguale al mio eroe preferito.

 

“’Giorno Alice”

“Buongiorno Bella! Come vedo sempre di buon’umore” mi canzona dolcemente Alice, alludendo al mio umore di prima mattina che è praticamente più che nero. Oggi devo andare a lezione quindi mi tocca alzarmi presto.

Si, perche non ve l’ho detto, ma frequento il college a New York e precisamente frequento il corso di pittura vista la mia passione per l’arte, ho fatto anche qualche dipinto e non è per niente male, anche se tutto ciò che ritraggo riguarda Jake.

Non ve lo detto ma i miei genitori sono ritornati dal loro giro del mondo qualche anno fa, però mi sono rifiutata di tornare a vivere da loro, sono cosi eccentrici, esuberanti, troppo diversi da me che invece sono più timida e riservata. E poi ad esser sinceri volevo un po’ fargliela pagare per avermi abbandonato a soli cinque anni.

Ora non vivo più con gli zii, ma con la mia coinquilina Alice, lei è da sempre la mia migliore amica,  lavora con me alla libreria, mentre io mi occupo del bar, lei si occupa della gestione della libreria, più precisamente fa da vice. Lei è l’unica a sapere di Jake, anche se non approva molto, la trova una cosa infantile, di cui dovrei liberarmi al più presto; in realtà anche i miei genitori sanno di Jake, ma non so se sanno che lui fa parte della mia vita.

 

Ora sono a lezione di arte contemporanea, è in assoluto la mia materia preferita, adoro gli artisti di questo periodo e le correnti, sono cosi stravolgenti, i dipinti ti entrano nell’anima. Il loro essere enigmatici li rende unici, per capirli devi diventare un tutt’uno con il quadro, devi plasmarti con essi per coglierne la vera essenza, e una volta fatto rimarrai affascinato da ciò che una semplice pennellata, fatto quasi a caso su una tela bianca, può celare. Ogni pennellata, ogni linea, ogni punto nasconde dietro di sé un modo che aspetta solo di essere esplorato, ed il pittore è li ad aspettare che tu possa comprenderlo.

 

Nella pausa pranzo mi dirigo in biblioteca per pranzare con Alice, come ormai faccio da praticamente una vita.

“Ehi Bella! Allora come è andata a lezione?”

“Bene grazie, e te? Tutto bene?”

“Si i soliti litigi con quel noioso di Jasper, non lo sopporto proprio è cosi precisino, il classico bibliotecario, è una noia mortale lavorare con lui” si lamenta Ali come una bambina

“Ali lo sai che cerca semplicemente di fare il suo lavoro nel miglior modo possibile”

“Si sì è come dici tu, senti ti devo chiedere un piccolo favore” mi comunica la mia cara amica, mettendo la sua faccia in modalità cucciolo abbandonato on, sa che quando mi guarda in quel modo non riesco a negarle nulla, e per questo inizio a tremare, perche significa che mi sta per chiedere qualcosa di spiacevole almeno per me…

“Dimmi, ma smettila di guardarmi in quel modo”

“Ti ricordi mio cugino? Edward? Beh sai lui è un tuo compagno di corso e ha bisogno di qualcuno che lo aiuti per l’esame di metà anno ed io ho pensato a te”

“No no e ancora no! Alice non se ne parla! Sai che tuo cugino mi sta antipatico, è cosi pieno di sé”

“Ma Bella, tu non lo conosci, è vero può sembrare un po’ arrogante ma è un ragazzo d’oro, dai ti prego!” finisce la sua arringa giungendo le mani a modalità di preghiera.

“Alice ho detto di no, e poi ho già cosi poco tempo per studiare, figurati se ho tempo da perdere dietro a lui. Discorso chiuso” Detto ciò mi alzo ed esco dalla libreria convinta che qual discorso sia chiuso per sempre… povera illusa…

“Ehi piccola, come va?” ah il mio Jake, si accorge subito quando c’è qualcosa che non và, a volte sembra mi conosca meglio di me stessa…

Dopo avergli raccontato la mia piccola discussione con Alice mi propone di andare a vedere, anzi per la precisione rivedere, Romeo e Giulietta, è il mio film preferito non mi stancherei mai di vederlo. Io naturalmente accetto con entusiasmo mentre la mia adorazione verso quest’uomo cresce a dismisura. Prima del film mi ricorda di prendere i pop-corn caramellati “Lo sai piccola che senza di loro non ti godi il film”…  già, ha proprio ragione, un film senza di loro per me è come un film a metà.

“Grazie Jake, sei fantastico, non so se qualcun altro avrebbe fatto questo per me”  gli dico, effettivamente vedere Romeo e Giulietta più e più volte non deve essere molto entusiasmante per un ragazzo…

“Già lo penso anch’io. Per te farei tutto piccola. Ricordi? Sempre insieme, è una promessa!”…

 

 

Allora cosa ne pensate??

Ecco la risposta alle vostre graditissime recensioni...

 Batuffolo [Contatta] Segnala violazione
 
 17/03/10, ore 21:18 - Capitolo 1: Prologo
Ehi ciao, spero che anche questo capitolo ti piaccia, fammi sapere mi raccomando... baci :)
 rere18 [Contatta] Segnala violazione
 
 17/03/10, ore 21:05 - Capitolo 1: Prologo

Ciao bellaaaaaaaa...

e si pure io ho deciso di scrivere, a dire la verità qst è la mia seconda storia. Non mi sono fatta pubblicità perche nn so se meritarla :)

Mi fa moltissimo piacere se continuerai a seguirmi e mi raccomando dimmi cosa ne pensi, accetto tutto, anche le critiche...

spero che qst capitolo ti sia piaciuto...

a presto e spero di leggere un tuo capitolo il prima possibile ;)

un bacioneeeeee =)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ale1989