Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Dryas    19/03/2010    2 recensioni
L’odio, la vendetta, i pugni stretti nell’oscurità. Sentimenti che hanno avvolto l’anima e il cuore di Neji Hyuga, diventando la sua ragione di vita. Un’ingiusta condanna, un’esistenza negata, un isolamento forzato, in attesa di ottenere la sua rivincita. E tutto sarebbe andato secondo i suoi piani se non fosse stato per una sconosciuta ninja di Konoha, la senza cognome Tenten. La sua indesiderata presenza, la sua incosciente fiducia, le sue paure riuscirono a riaprire ferite così profonde che Neji pensava di aver messo al sicuro, lontano dallo sguardo di tutti.
Una difficile battaglia tra amore e odio, tra vita e morte. Chi vincerà?
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hinata Hyuuga, Neji Hyuuga, Rock Lee, Tenten | Coppie: Neji/TenTen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


NONO CAPITOLO


 -Byakugan-











Guardando fuori dalla finestra Tenten si accorse che il sole non era ancora sorto. Era nettamente in anticipo, ma Neji aveva più volte ripetuto di essere puntuale, e sembrava proprio il tipo da non accettare nemmeno un secondo di ritardo. Meglio non rischiare, pensò Tenten, guardando la pioggia cadere dal cielo grigio: l’autunno stava lasciando spazio all’inverno.
-è un mese- sussurrò a se stessa.
Erano passati trenta da giorni da quando era rinchiusa in quel palazzo, trenta giorni che non aveva più contatti con altri esseri umani se non Neji né che ricevesse notizie sui cari che aveva lasciato a Konoha.
Cercando di scacciare gli infelici pensieri e la nostalgia verso Gai e Rock Lee, la ragazza si diresse verso l’immenso armadio e aprì con familiarità una delle ante. Per prepararsi al primo allenamento, aveva scoperto un interessante apparato di abiti non solo ordinari, ma anche per ninja. Non sapeva di chi fossero o chi li avesse portati, ma era certo che le calzassero a pennello.
La vecchia ferita al fianco era ormai del tutto rimarginata e non dava più grandi problemi.
Una volta vestita, prese la sua attrezzatura e uscì dalla stanza, diretta alla cucina. Il suo carceriere-cameriere si era stufato di fare tante scale per portarle da mangiare e le aveva detto di arrangiarsi da sola andando in cucina quando le pareva. Tenten aveva obbedito senza troppa fatica.
Fece una rapida e leggera colazione, per non essere eccessivamente pesante poi si diresse verso la palestra. Quando fece scorrere la porta, il cielo cupo si rischiarò debolmente, segno che il sole stava sorgendo.
-buongiorno Neji- disse salutando l’uomo che armeggiava all’altro lato della grande stanza. Non ottenne risposta come la maggior parte delle volte. Al che, lo ignorò, e legò il kit ninja alla fascia attorno alla vita.  
Una volta pronta, si voltò sistemandosi gli chignon e si diresse verso il centro della stanza. Con sorpresa trovò Neji a fissarla.
-che c’è?- chiese bloccandosi -ho qualcosa di strano?-
La ragazza cominciò a guardarsi. Gli abiti non sembravano aver nulla di rotto, anzi erano perfetti: un semplice paio di pantaloni chiari e una maglia stile chimono, stretta alla vita con una fascia. Non trovando alcuna imperfezione tornò ad interrogare l’uomo.
-ho qualcosa in faccia?- insistette.
-non hai niente- rispose bruscamente l’altro -sbrigati a venire qui in mezzo-
Facendo le spallucce, Tenten lo raggiunse. Come sempre Neji indossava un abito tradizionale, ma che non stonava, anzi, si adattava perfettamente al suo corpo alto e atletico. Spesso Tenten si era chiesta che muscoli nascondessero quelle stoffe chiare, data la forza che dimostrava di avere.
-tu tiri, io evito- pronunciò asciutto -il solito-
-ancora?- si lamentò la ragazza -avevi detto che mi avresti spiegato a cosa servono quelle vene attorno ai tuoi occhi, non far finta di non ricordartelo-
Già dal primo allenamento Neji aveva stabilito che il compito di Tenten era di lanciare kunai, o una qualsiasi arma, con lo scopo di colpirlo. Lui li avrebbe evitati tutti. Se la ragazza rise in un primo momento, dovette ricredersi e rimase sbalordita dalla tecnica usata dall’uomo: appena ebbero dato il via al combattimento, attorno agli occhi argentei di Neji erano emerse delle strane vene di cui si rifiutò di dare una qualsiasi spiegazione.
-non sei pronta- le disse Neji scocciato -ora smettila di brontolare e combatti-
-se mi fai fare sempre la stessa cosa, come fai a dire che non sono pronta?- protestò la ragazza incrociando le braccia -ti avevo chiesto di mettermi alla prova, non di farmi fare il burattino-
A quel punto Neji assottigliò gli occhi e indurì lo sguardo: odiava essere contraddetto. Dal canto suo, anche Tenten si fece forza e sostenne la sua posizione con grande determinazione.
-poi non venire a frignare perché muori dissanguata- sibilò l’uomo -te la sei andata a cercare-
-farò il possibile per rimanere in vita, lo giuro- esclamò Tenten sorridendo, contenta di aver ottenuto ciò che voleva.
-usciamo- le disse brusco, andando a raccogliere i suoi strumenti e dirigendosi verso la porta senza aspettarla. La ragazza fece lo stesso e, con una piccola corsa, lo raggiunse. Lo seguì docilmente e senza aprir bocca fino a quando uscirono sul verde prato umido.
Il clima non era migliorato e la pioggia continuava a cadere incessante. Tenten maledisse se stessa per non averci pensato, in fondo poteva pazientare ancora un giorno.
-bene- disse Neji mettendo a terra, sotto un albero solitario, la sua attrezzatura -se proprio vuoi vedere a cosa servono questi occhi, preparati a un corpo a corpo-
Tenten obbedì e assunse la posizione da combattimento. Lo sguardo attento era puntato su Neji, che senza fretta si posizionò. Poi lo vide muovere le labbra e gli occhi si decorarono delle misteriose vene. Subito dopo le fece segno di attaccare.
La ragazza gli balzò addosso con grande agilità, ma il suo avversario non era da meno. In un primo momento, cercò di colpirlo alle gambe, in modo da mandarlo a terra senza ferirlo. Tuttavia, vedendo che la strategia non aveva successo, passò a mosse di arti marziali più potenti ed efficaci.
-fatti beccare almeno una volta- protestò, dato che qualsiasi cosa facesse veniva accuratamente schivata o attenuata.
-non sono io l’idiota- rispose sarcastico l’altro.
Il combattimento continuò senza che nessuno dei due avesse la meglio, finché il piede destro di Tenten scivolò sull’erba: le gambe le si spostarono in avanti mentre il resto del busto si piegò all’indietro e le braccia si aprirono per attenuare lo sbilanciamento. Fortunatamente riuscì a ritrovare l’equilibrio e a non cadere a terra come un sacco di patate, ma quando rialzò lo sguardo sul suo avversario capì che il suo grossolano errore le sarebbe costato caro.
Neji approfittò dello sbaglio della ragazza e dalla sua minor attenzione. Scoperta com’era e senza alcuna difesa, gli stava regalando la possibilità di mettere in atto la sua specialità. Si avvicinò rapidamente e la colpì con due semplici dita, per poi ripetere l’operazione altre indefinite volte.
Tenten, inerme, non poté far altro che lasciarlo avvicinare a sé e, quando mise in atto il singolare attacco, un brivido di paura le corse lungo la sua schiena. Sentì i suoi colpi perforarla in vari punti del corpo apparentemente scelti a caso e, nonostante non sembrassero eccessivamente pericolosi, il dolore che causavano era notevole.
La pressione esercitata era tanto forte da spingerla all’indietro, fin quando andò a sbattere con la schiena l’albero sotto Neji aveva appoggiato i suoi oggetti. A quel punto l’uomo si fermò.
-bene, ora hai visto a cosa servono- le disse abbandonando la posizione d’attacco. Tenten lentamente sollevò la manica del braccio sinistro e con sorpresa trovò un livido nero esattamente in uno dei punti in cui Neji l’aveva colpita.
-non riesco a richiamare il chakra- esclamò con preoccupazione -sei stato tu? È per quello che mi hai fatto?-
-sì- rispose Neji -con il mio Byukugan, non solo ho una visuale a trecentosessanta gradi, ma riesco a vedere il sistema circolatorio del chakra e i punti di fuga. Premendoli posso bloccarne l‘afflusso-
-Byakugan … - ripeté a bassa voce l’altra -incredibile. Ha un’abilità innata davvero straordinaria, Neji. E come si fa a contrastare?-
-non si può- rispose l’uomo avvicinandosi e abbassandosi verso le sue cose -l’unico modo per non morire è evitare di essere colpiti nei punti vitali-
Improvvisamente Tenten si lasciò scivolare contro il tronco dell’albero fino a sedersi per terra, debole. I begli abiti che aveva indosso ora erano completamente fradici e sporchi di fango. La frangia, bagnata come il resto dei capelli, si attaccava alla sua fronte, nascondendole gli occhi.
-forse ti ho chiuso troppi punti- commentò Neji mettendosi anche lui seduto con la schiena contro lo spazioso albero e cominciando a bere avido dalla borraccia.
D’un tratto, però, si sentì tirare per i lunghi capelli bagnati. Spostando lo sguardo vide che la ragazza stringeva tra le mani una ciocca della sua chioma corvina. La fulminò con gli occhi.
-mi daresti un po’ d’acqua?- gli chiese invece Tenten non appena la guardò.
-va a prenderti la tua- le rispose sgarbatamente, allontanando la borraccia e mettendola fuori dalla sua portata.
-credo che tu mi abbia chiuso troppi punti- disse stancamente lei -non ce la faccio ad arrivare fino là, ora come ora-
-lasciami i capelli- le ordinò, notando che continuava a stringerli. Tenten obbedì e riabbassò lo sguardo, sospirando. Fu allora che si vide porgere la borraccia.
-te l’avevo detto che eri troppo debole- la rimproverò l’uomo.
-grazie- rispose lei afferrando il desiderato contenitore. Dopo che ebbe bevuto, lo restituì a Neji abbozzando un sorriso.
-quando mi ritorneranno le forze?- domandò, spostando lo sguardo in avanti, verso la pioggia.
-presto- rispose l’altro -e non tirarmi più i capelli-
-sono belli- commentò soprappensiero la ragazza, girandosi poi a fissarlo negli occhi -non ho mai visto delle iridi così chiare, tanto da sembra argentee-
-sinceramente non mi importa dei tuoi gusti estetici- ribatté l’uomo poco interessato.
-se non li usassi esclusivamente per incenerirmi, sarebbero anche più belli- replicò acida l’altra -solo chi possiede il Byakugan ha quegli occhi?-
-certamente- rispose Neji -tutti gli Hyuga hanno questi occhi. A Konoha avresti dovuto vederne qualcuno-
-quindi come pensavo sei di Konoha- disse Tenten.
-no, non lo sono più- ribatté l’altro innervosendosi -e non voglio nemmeno tornare ad esserlo-
-se ti chiedo cosa è successo non me lo dirai, vero?- osò domandare la ragazza.  
-certo che no- disse Neji secco -non sono affari tuoi-
-eh, già- fece Tenten rassegnata -ho l’impressione che me ne andrò di qui senza sapere nulla su di te, a parte che sei uno Hyuga-
-perché ti interesserà tanto sapere chi sono, lo sai solo tu- esclamò Neji rialzandosi -nemmeno io so niente di te, ma non me ne faccio un problema. Tu sei quello che dimostri di essere, cosa me ne importa del passato? Saperlo non mi serve-
-il passato fa parte di noi- ribatté Tenten -anche se non avrà importanza, ci ha portato ad essere quello che siamo, non credi?-
-proprio per questo è meglio che tu non sappia il mio- disse a voce bassa l’uomo -ora dovresti farcela a camminare- le disse cambiando argomento -vai a lavorare-
Dopo aver raccolto le sue cose, Neji se ne andò, lasciando Tenten che si rialzava in piedi da sola. La ragazza rimase a guardarlo, pensierosa e inquieta: ora era certa che quell’uomo nascondeva un passato che voleva a tutti i costi tener nascosto, un segreto che non doveva essere svelato.
Tenten tornò nella propria camera animata da maggiore curiosità: forse la chiave per scoprire la verità era proprio sotto il suo naso.









ANGOLO AUTRICE
Scusate il ritardo di  quasi una settimana!
Dunque, in questo capitolo direi che avviene il primo dialogo senza minacce di morte serie tra Neji e Tenten. Un gran progresso non credete?XD Seriamente, c'è qualche cambiamento nell'aria no? Tentendo conto anche del fatto che è già un pò di tempo che si allenano insieme e questo dovrebbe averli resi almeno un pò più complici direi. Fatemi sapere cosa ne pensate!^^


Ringraziamenti
Ramiza: "vissute", che bella parola! Mi fa piacere che questo lato della FF ti piaccia, nonostante la lentezza, è vero. Ma tra Neji e Tenten, due persone che non si sono mai viste prima e nella particolare situazione in cui si trovano, non può nascere una semplice, normale, amicizia. Non credi? I momenti love-love arriveranno! Ciao!
 
Hikari_Uchiha: ebbene sì, anche Neji sa cosa sono i sensi di colpa grazie (o a causa) di Tenten! Ben gli sta XD. L'età dei personaggi e l'ambientazione precisa verranno chiariti in seguito, però penso si sia almeno intuito che non hanno quindici anni ma un pò di più. Spero ti sia piaciuto anche questo capitolo!

tenny_93: sono contenta che continui a piacerti la mia storia! E il romanticismo arriverà, sarà un pò complicato però ci sarà. E credo che un legame tra Neji e Tenten si stia già creando, non trovi? Gli allenamenti sono praticamente il pane di Neji XD ciao! Grazie per la recensione!

VaMpIrA89: grazie per il commento! Fa sempre piacere sapere di essere apprezzati!!^^

FrancyXD: eh eh, le hai azzeccate proprio tutte! Mamma mia, mi sembrava che mi stessi leggendo nel pensiero quando ho letto la tua recensione, giuro. Neji l'hai inquadrato alla perfezione! Tenten lo spiazza, questo è certo, e il motivo è proprio perchè non è passiva, come hai detto tu. In un certo senso sta risvegliando anche lui. Ed ecco perchè si porta avanti e cerca di fermare sul nascere una situazione che non sarebbe in grado di gestire (ah ah!). Però, hai detto bene, non lo fa solo con la testa, perchè parlare di fiducia vuol dire iniziare già a parlare di sentimenti. L'ha incastrato Tenten!XD
Già, sono d'accordo con te riguardo al "contatto fisico". E' forse più potente delle parole, no? Alla fine crea un "legame" (non so se è la parola esatta) fra due persone, che direi unico, una svolta in un certo senso. Più avanti si chiarirà meglio!
grazie, come sempre, per la bellissima recensione!



Un saluto a tutti!
Dryas


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Dryas