Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Zebraviola    20/03/2010    4 recensioni
Ron è un purosangue per di più con molti fratelli prima quindi per lui Hogwarts è una cosa scontata. Harry sappiamo tutti come l'ha scoperto, con gufi e zii al seguito. E Hermione? Lei, nata da babbani, che ignorava completamente sia l'esistenza del mondo magico sia di tutto il resto. Lei, destinata a divenire la più grande strega di tutti i tempi, come apprese la notizia? Cosa successe dal momento della scoperta al momento in cui la zia Row ce la presenta su quel treno? Ci pensavo l'altro giorno e la conclusione è stata che mi sarebbe piaciuto inventarlo io. Quindi ecco a voi una ff sotto forma di diario che copre quell'anno che percorre dal compleanno di Hermione degli 11 anni, il 19 settembre del 1990, fino ad arrivare al 1°settembre del 1991 quando si trova sull'Hogwarts Express.
Genere: Generale, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione cap 3

Capitolo 3. 


20 settembre 1990

Caro Diario...

stavo pensando di darti un nome!

Uhm adesso ci penso poi ti rendo partecipe della mia decisione!

Oggi sono andata con zia Lea a Diagon Alley. Sai che per arrivarci si passa attraverso un pub che nessuno vede?

In pratica abbiamo preso la Central line e siamo scese a Tottenham Court Road per poi arrivare nella Charing Cross Road. Ad un certo punto ci siamo fermate davanti ad un locale chiamato “Il paiolo Magico”. Mi è parso strano perchè non l'avevo mai visto prima, eppure passo spesso per quella strada.

Zia Lea ha detto che i nati babbani destinati alla magia, come me, lo vedono solo al compimento degli 11 anni.

Non è un locale molto allegro a dir la vertà! È buio e fumoso, pieno di gente con i mantelli lunghi. Lea ha salutato un signore, un certo Tom che a quanto ho capito è il proprietario del locale, e poi ci siamo dirette verso il retro del locale.

Li ho assistito alla prima magia! La zia ha tirato fuori una bacchetta magica (a me sembrava solo un pezzo di legno ma a quanto pare è capace di fare magie.) e toccando alcuni mattoni il muro si è aperto rivelando una via molto affollata di gente.

Quanti colori caro diario!

Avrei voluto avere 10000 occhi per poter ammirare in un colpo solo tutte le novità!

C'erano negozi di ogni tipo. La prima vetrina che mi ha affascinata è stata quella di un negozio di libri. Non vedevo l'ora di comprarne per imparare tutto quello che ancora non sapevo.

-Dobbiamo prima andare alla Gringott!.-

chiesi incuriosita cosa fosse la Gringott e Lea mi disse che era la banca del mondo magico.

A quanto pare come “neo strega” dovevo aprire un conto corrente alla gringott.

Inoltre per fare acquisti dovevo avere il denaro giusto, ovvero quello del mondo magico. Arrivate alla banca sono rimasta incantata dagli sportelli dorati dietro ai quali lavoravano i folletti.

Si hai capito bene! Proprio folletti!

Non mi hanno fatto una bellissima impressione però, mi sono parsi abbastanza scontrosi e poco cordiali.

Finalmente in possesso delle mie falci e galeoni io e la zia siamo andate a fare un giro per la via.

Tornammo alla vetrina che prima mi aveva incantato ed entrammo.

Il negozio si chiama Ghirigoro e ho trovato tanti libri interessanti.

Ho scoperto che fino a 10 anni fa c'era un mago molto cattivo, di cui però Lea non mi ha voluto dire il nome, che aveva fatto grandi stragi di babbani. Mi sono comprata un libro che parla di lui. Ad ogni modo alla fine ti scrivo una lista delle cose che ho comprato oggi (e sono tante sai? xD).

Comunque, il mago in questione a quanto pare è stato sconfitto grazie ad un bambino!

Assurdo! Come fa un bambino di un anno a distruggere un mago così forte? Comunque ho comprato un libro anche su di lui.

Detesto non sapere le cose e questo mondo mi sembra così vasto che non potrò mai conoscerlo a fondo.

Dopo la tappa in libreria siamo andate alla gelateria Fortebraccio, che si trova subito all'entrata della via.

Non ho mai mangiato un gelato così buono sai?

Ho mangiato pistacchio (normale visto che è il mio gusto preferito) e, sotto consiglio di Lea, zucca!

A quanto pare nel mondo magico la zucca si usa per farne succhi, gelati e una montagna di altre cose! Io fino ad ora l'avevo mangiato solo nel risotto e una volta in un tipo di pasta in Italia, i ravioli.

Quando abbiamo finito di mangiare il gelato era tardissimo, anche se c'erano millanta altre cose che volevo vedere dovevamo tornare.

In compenso però ho ottenuto da mia mamma il permesso di tornarci quando voglio!

Adesso sono nel mio letto e dopo averti scritto mi metterò a leggere ancora un po' di Storia di Hogwarts. È un libro fantastico sai? Lo adoro!

Ti racconterò di questa splendida scuola domani!


Ma prima di salutarti ti lascio una lista di libri che oggi ho comprato!

Allora:


  1. Nascita, ascesa e caduta dell'Impero del Signore Oscuro.

  2. Harry Potter: il bambino sopravvissuto

  3. Manuale di storia del mondo magico per i nati babbani: tutto quello che uno deve sapere.

  4. Guida alle creature magiche


e per finire qualche libro di quelli per la scuola, anche se la lettera ancora non mi è arrivata (arriverà in estate), così per il momento mi porto avanti!

Non vedo l'ora di iniziare a leggerli!!!

Adesso ti saluto che devo nutrire la mia mente (oltre al mio pancino ma a quello ci pensa la mamma e il suo fantastico polpettone della domenica!)

Ci sentiamo non appena ho novità!

Hermione

P.S. (visto che ormai ti scrivo sempre qualcosa in p.s. xD)in copertina sotto al mio nome ti ho incollato una fotografia che ho fatto oggi, è una foto magica, infatti si muove!

Ah! per il momento sei salvo, continuerò a chiamarti “diario”.

Per il momento! Hihi

__________________________________________________





Zebrotta's Corner

Buongiorno a tutti! Sono contenta di vedere che la storia vi piace! Ringrazio tutti quelli che mi seguono!

La storia come vedete presenta delle novità ma il meglio viene dal prossimo capitolo.

Essendo una storia molto semplice non ci metto molto a scriverla e quindi riesco ad aggiornare tutti i giorni.

Ditemi se la storia e il linguaggio vi sembra troppo semplice, io personalmente ho uno stile ben diverso. Tendo a calarmi nelle introspezioni (se qualcuno volesse leggere la storia che sto scrivendo di Emily Queen mi fa contenta ^_^) ma stavolta sto cercando di tenermi sul semplice, anche per il fatto che Hermione sarà pure una super strega, ma al momento ha pur sempre 11 anni!

Grazie mille di nuovo a chi mi ha recensito e a chi ha aggiunto la storia tra le seguite e tra i preferiti, aspetto le recensioni per questo capitolo!

Baci a tutti

Zebrotta :*

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Zebraviola