Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Zebraviola    21/03/2010    7 recensioni
Ron è un purosangue per di più con molti fratelli prima quindi per lui Hogwarts è una cosa scontata. Harry sappiamo tutti come l'ha scoperto, con gufi e zii al seguito. E Hermione? Lei, nata da babbani, che ignorava completamente sia l'esistenza del mondo magico sia di tutto il resto. Lei, destinata a divenire la più grande strega di tutti i tempi, come apprese la notizia? Cosa successe dal momento della scoperta al momento in cui la zia Row ce la presenta su quel treno? Ci pensavo l'altro giorno e la conclusione è stata che mi sarebbe piaciuto inventarlo io. Quindi ecco a voi una ff sotto forma di diario che copre quell'anno che percorre dal compleanno di Hermione degli 11 anni, il 19 settembre del 1990, fino ad arrivare al 1°settembre del 1991 quando si trova sull'Hogwarts Express.
Genere: Generale, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 4

Capitolo 4. 

25 settembre 1990

Caro diario,

sono passati cinque giorni dall'ultima volta che ti ho scritto e sono successe tante cose!

Prima fra tutte: July, la mia amica, compagna di scuola, nonché compagna di banco, è una strega!

Incredibile! L'ho incontrata domenica pomeriggio, ovvero tre giorni fa,, a Diagon Alley! Che coincidenza vero? Quando l'ho vista sono scoppiata a ridere e sono corsa da lei, mi ha presentato sua mamma e siamo andate a mangiare il gelato da Fortebraccio. Da allora non facciamo altro che parlare di Hogwarts.

Sai, ho finito di leggere il libro Storia di Hogwarts, l'ho praticamente divorato in sei giorni!

Comunque io e July pensiamo di finire entrambe a Corvonero, che in pratica è una delle quattro case della scuola (a proposito sai che la scuola è un castello?!).

Le case sono appunto quattro: Serpeverde (che era la casa del mago oscuro che ho scoperto come si chiama ma che non riporterò qui, lo chiamano tutti Tu-Sai-Chi convinti che chi senta parlare di lui in effetti sappia chi sia, cosa che non valeva per me... ok sto divagando), Grifondoro, dove finiscono le persone coraggiose, Corvonero, la casa dell'intelligenza (e io e July che divoriamo libri come se fossero caramelle pensiamo di finire lì) ed infine Tassorosso, la casa per le persone buone (francamente non ho molto ben capito a cosa servano quelli di Tassorosso)

Ma vuoi sapere la vera novità? Te la racconto per esteso, non ci potevo credere nemmeno io!!!!

Ieri pomeriggio ero con July davanti al negozio di animali a guardare i gufi e le civette nelle gabbie fuori quando un urletto stridulo mi è giunto all'orecchio. "Hermione?!"

Indovina chi era caro diario? A chi apparteneva quella voce così “dolce”?

A Katlyn! Non ci posso credere!!! A quanto pare la sua famiglia è una famiglia di maghi “purosangue”, così si è autodefinita (July mi ha detto che da come l'ha detto equivale ad essere snob, nonché ad avere un biglietto quasi assicurato per Serpeverde, ma questo solo per le famiglie purosangue perfide. Questa precisazione devo farla perchè anche July a quanto pare è di una famiglia purosangue.)

Per di più era in compagnia di quella odiosa ragazza-malattia del mio compleanno, a quanto pare strega anche lei.

Per fortuna che c'era July perchè altrimenti l'avrei appesa per un piede in aria (per altro cosa che ho scoperto potrò fare non appena in possesso di bacchetta anche se sarebbe vietato e quindi non lo farò) non appena ha cominciato a parlarmi come se lei fosse la regina di Saba!

Quell'incontro mi ha fatto perfino passare la voglia di gelato che mi era venuta.

Stamattina a scuola è stato un incubo. È stata ancora più antipatica del solito!!!

Per esempio durante l'ora di matematica il professor Sunders ha chiesto chi sapeva come si risolveva un problema e quando ho alzato la mano l'ho sentita ridacchiare con la sua compagna di banco “la solita sapientona esibizionista”.

Grrrr stavo fumando! Ma come si permetta quell'oca li???

Giuro solennemente che se verrà a Hogwarts cercherò di sorpassarla in tutto!

Per le mutande di Merlino! (espressione imparata oggi da July xD)

Grazie al cielo però c'è la possibilità che non venga nella mia scuola perchè a quanto pare i genitori hanno fatto richiesta per mandarla in una scuola che a quanto pare ritengono più esclusiva, in Francia. In pratica questa scuola, che si chiama Beauxbatons, è un collegio prevalentemente femminile d'alto livello. Dice lei.

Caro diario!!! c'è un cosa positiva però in tutto questo!!! Se hai fatto bene i tuoi calcoli (si lo so sono pazza, non farmi internare solo perchè ti considero una persona).

Rewind, torna indietro di qualche riga... no, non la scena della scuola...Ecco si li, fermo e play!

Katlyn è una strega!!!

E questo cosa vuol dire?

Eh? vuol dire che anche Mark è un mago!!!! Sono felicissima! Domani gli parlo e glielo dico! Lui verrà a Hogwarts con me! o almeno lo spero, ma non credo lo mandino in quel collegio insieme alla sua antipatica sorella, speriamo!

Oggi pomeriggio l'ho incontrato, o meglio diciamo che l'ho salutato.

Ero con i rollerblade e stavo tornando a casa dopo essere stata insieme alla zia Lea che mi ha mostrato qualche incantesimo, lui era dall'altra parte della strada che stava parlando con un suo amico. L'ho chiamato, anzi a dir la verità gli ho proprio urlato, e lui si è girato e mi ha salutato sorridendomi. Ero sulle nuvole!!!

Adesso leggo un po' del libro di Harry Potter... che storia triste sai?

Questo bambino è orfano, adesso non si sa dove sia però. Il libro alla fine è tutta invenzione! È pieno di teorie, alcuni dicono che dopo la morte dei genitori sia morto anche lui (ma non mi sembra credibile altrimenti perchè lo chiamerebbero "sopravvissuto"?!), altri dicono che si trova sotto l'ala protettrice di Silente (che poi è il preside di Hogwarts), altri ancora credono che sia stato affidato a qualche Auror (anche se non ho ancora ben capito cosa siano, domani chiedo a July.)

Anche il libro sul Lord Oscuro è molto indiretto e insicuro, a quanto pare questo qua è morto ma ci sono ancora i suoi seguaci, che si chiamano MangiaMorte (poi come si fa a mangiar la morte?!), in giro ma non provocano danni, per fortuna!!!

Uff mia mamma mi dice che devo spegnere la luce, che è già tardi, ma io non ho sonno!

Va bè ci sentiamo presto con tante nuove novità!

Buonanotte caro diario!

Hermione

P.S. (immancabile xD ormai mi tengo da parte delle frasi solo per scrivertele qui!) Ieri ho anche comprato alcune penne con il calamaio, devo imparare ad usare quelle ma so già che sarà un incubo, io voglio le BIC!

La prossima volta ne provo una (ti faccio fare la cavia!!! xD)




________________________________________________________________________________________

Zebrotta's Corner

Buongiorno!!! primo giorno di primavera ma è tutto grigio qui!

Comunque, grazie per le recensioni ma... siete sempre meno!!!!

ho deciso quindi di non postare ogni giorno in modo da lasciarvi più tempo per recensire *Hihi* sono sadica lo so ma mi piacerebbe vedere qualche recensioncina in più!

In questo capitolo avete appena scoperto il motivo per cui Pansy si è mescolata ai comuni mortali!

Katlyn è una strega... eheh... diciamo che lo è anche a livello di comportamento! Che cattiva!!!

Volevo parlare di Harry per far vedere che lei si era informata, ma non sapevo esattamente che tipo di notizie sapessero in realtà, se sapevano che era stato portato dagli zii ecc... quindi son dovuta andare sul vago!

Al prossimo aggiornamento! ^_^

Zebrotta

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Zebraviola