Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Zebraviola    24/03/2010    5 recensioni
Ron è un purosangue per di più con molti fratelli prima quindi per lui Hogwarts è una cosa scontata. Harry sappiamo tutti come l'ha scoperto, con gufi e zii al seguito. E Hermione? Lei, nata da babbani, che ignorava completamente sia l'esistenza del mondo magico sia di tutto il resto. Lei, destinata a divenire la più grande strega di tutti i tempi, come apprese la notizia? Cosa successe dal momento della scoperta al momento in cui la zia Row ce la presenta su quel treno? Ci pensavo l'altro giorno e la conclusione è stata che mi sarebbe piaciuto inventarlo io. Quindi ecco a voi una ff sotto forma di diario che copre quell'anno che percorre dal compleanno di Hermione degli 11 anni, il 19 settembre del 1990, fino ad arrivare al 1°settembre del 1991 quando si trova sull'Hogwarts Express.
Genere: Generale, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 5

Capitolo 5. 

1° ottobre 1990

Caro diario,

nuovo mese! Il mio ultimo primo ottobre per i prossimi sette anni qui nella mia cameretta a Londra.

In questi giorni ho avuto molto da fare perchè la mattina vado a scuola e il pomeriggio ho deciso di farmi dare delle lezioni diciamo di “storia” dalla mamma di July. Ovviamente per storia intendo storia del mondo magico!

È una donna molto particolare sua mamma, è molto alta e in casa non mette mai abiti babbani.

È molto gentile e mi ha spiegato la storia delle famiglie purosangue, perchè ero rimasta molto colpita dalla cattiveria di Katlyn.

In pratica si chiamano purosangue quelli discendenti da stirpi solo di maghi. Inoltre ho scoperto che i seguaci di Tu-Sai-Chi (tanto anche tu ormai sai chi è), erano per lo più dei purosangue. Ma come ti ho già detto non sono tutti cattivi con chi non è come loro. Diane, così si chiama la mamma di July, ha detto che ci sono purosangue come loro, che vivono serenamente in mezzo ai babbani, e chi, come la famiglia di Katlyn, è costretta perchè ha perso i suoi beni.

Infatti il padre della mia nemica di sempre, a quanto pare, era uno dei mangiamorte ma è stato catturato e adesso è in prigione. Non nelle nostre ovviamente! Una sbarra di ferro temo che non possa fermare un mago! No, è stato mandato in una prigione per maghi che si chiama Azkaban. Purtroppo Diane non ha voluto dirmi altro su questo luogo, ma domani andrò al Ghirigoro e mi farò una cultura! XD

Uffa mi perdo sempre! Cosa stavo dicendo? Ah si, dei purosangue! Comunque Katlyn e i suoi vivono qui a Londra perchè il ministero gli aveva sequestrato quasi tutti i beni e si sono dovuti arrangiare, ma questo per loro è un grosso ostacolo perchè è una vergogna, sempre per loro, passare il tempo in mezzo a noi babbani.... ma perchè poi? Non gli abbiamo mica fatto niente!

Anche la famiglia di Pansy è purosangue, ma loro vivono lontano. Chissà che piaga per la piccola principessina-malattia dover passare questi giorni insieme a noi poveri mortali.

Bha! Certa gente proprio non la capisco!

Uh! hai visto come sto scrivendo bene?

Ho avuto pietà di te e prima di macchiare le tue belle pagine con enormi chiazze di inchiostro (sorte che purtroppo è toccata al mio quaderno di letteratura inglese... ma lo sto già riscrivendo dall'inizio) ho fatto delle prove!

Certo ho una scrittura molto gallinesca ma spero di migliorare molto, prima di andare a scuola!

Stamattina a lezione ho scritto un tema. Il professore voleva che raccontassimo cosa volevamo fare da grande.

Ho subito pensato a quello che mi ha raccontato Diane l'altro giorno circa gli Auror. Ah si, non te l'ho detto, ho scoperto cosa sono! È come un corpo armato (di magia) che combatte. Ok forse non è proprio così eroico e c'è anche altro, ma da quando ho scoperto l'esistenza del mondo magico per me pare quasi il principe azzurro! Da grande voglio fare l'auror (e magari sposarmene uno, che ovviamente sarà Mark!)

eh lo so, non potevo certo scriverlo nel tema!

Ho passato mezzora solo per cercare di trovare un corrispettivo”babbano” dell'auror e allora ho parlato dell'esercito.

Credo che il professore mi darà per pazza. Insomma non sono una ragazzina normale, me ne rendo conto perfino io.

Ho 11 anni, leggo un sacco (soprattutto libri che sarebbero più da adulti) e voglio entrare nell'esercito! Mi faranno sicuramente internare! XD

Comunque oggi ho parlato con Mark di Hogwarts. Mi ha detto che è molto felice che io sia una strega perchè gli sono simpatica e mi vuole bene.

Ha detto proprio così!!! Ha detto che mi vuole bene e che sono bellissima, pensa che era anche arrossito!

Mamma che dolce!!! poi ho preso coraggio e ho fatto una cosa molto azzardata.

Ma no cosa vai a pensare! Sono piccola per i baci, non sono mica come Katlyn!

Però l'ho abbracciato molto stretto e anche lui l'ha fatto.

Poi siamo andati a prendere il gelato alla gelateria che c'è in fondo alla mia strada e per finire siamo andati in biblioteca per prendere un libro che dobbiamo leggere per la scuola.

Sembra un libro molto bello, è di uno scrittore francese e si chiama Cabot-Caboche*

Stasera invece in tv ho visto un film insieme ai miei genitori, si chiama Hocus Pocus**, in alcuni punti è molto triste però... per esempio quando muore la bambina all'inizio.

Poi ci sono tre streghe cattivissime che vogliono succhiare la linfa vitale ai bambini. Mamma che ridere!!! Che streghe strane... stavo pensando che in effetti noi “babbani” (tra virgolette perchè io non lo sono più) abbiamo una conoscenza e una visione molto stereotipata del mondo della magia...

sto morendo di sonno!!!

adesso vado a letto, domani pomeriggio devo fare una cosa importantissima...

Vado con zia Lea a comprare la mia bacchetta!!! Sono emozionatissima!

Hermione







Zebrotta's Corner


Buondì!!!! Perdonatemi per questo capitolo un po' scarno e noiosetto... a dir la verità mi ero impantanata ma adesso ho progettato qualche ideuzza.

Allora per i due asterischi:

* è un libro di Daniel Pennac (Abbaiare Stanca) in Italia è arrivato nel 1993 ma la prima edizione è del 1982.

**è un film della Walt Disney. Purtroppo come tempistica sarebbe un errore perchè è del 1993... quando ero piccola lo adoravo, c'erano queste streghe cattivissime (una delle quali è Sarah Jessica Parker, quella di Sex and the City). Perdonate, se potete, questo mio piccolo anacronismo.

Che ne pensate? Ho deciso di aggiornare ogni 2/3 giorni anche perchè devo scrivere anche altre storie.

A presto ^^


   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Zebraviola