Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Zebraviola    26/03/2010    5 recensioni
Ron è un purosangue per di più con molti fratelli prima quindi per lui Hogwarts è una cosa scontata. Harry sappiamo tutti come l'ha scoperto, con gufi e zii al seguito. E Hermione? Lei, nata da babbani, che ignorava completamente sia l'esistenza del mondo magico sia di tutto il resto. Lei, destinata a divenire la più grande strega di tutti i tempi, come apprese la notizia? Cosa successe dal momento della scoperta al momento in cui la zia Row ce la presenta su quel treno? Ci pensavo l'altro giorno e la conclusione è stata che mi sarebbe piaciuto inventarlo io. Quindi ecco a voi una ff sotto forma di diario che copre quell'anno che percorre dal compleanno di Hermione degli 11 anni, il 19 settembre del 1990, fino ad arrivare al 1°settembre del 1991 quando si trova sull'Hogwarts Express.
Genere: Generale, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
hermione 6

Capitolo 6

3 ottobre 1990

Caro diario,

lo sai che esistono i draghi?

Non li ho visti dal vivo ma ho comprato un libro su di loro, “Come allevare i draghi”. Non vivono qui in Inghilterra ma vengono allevati in altri stati, soprattutto in Romania.

Comunque, sai perchè mi è venuta voglia di documentarmi?

Perchè ho comprato la mia bacchetta!!! Siamo andate io e zia Lea due giorni fa.

Il negozio è un po' inquietante però, tutto buio e polveroso.

Si chiama Olivander, come il suo proprietario, un individuo alquanto particolare.

La mia bacchetta è bellissima, alla fine ti attacco una fotografia, ed è di legno di vite.

Ti scrivo qui le caratteristiche:

Materiale: Legno di Vite
Nucleo: Corda di cuore di Drago
Lunghezza: 10 pollici e tre quarti

E' bellissima, caro diario!

Lea ha detto che posso cominciare a usarla da subito ma devo essere sempre sotto la supervisione o sua o di Diane. Ovviamente ho già imparato alcune formulette, come ad esempio Reparo, è un incantesimo che serve a riparare gli oggetti. Ho fatto pratica su un vasetto di ceramica di mia mamma, quando ha visto che lo buttavo volutamente a terra per romperlo mi sono dovuta sorbire un urlo tremendo, visto che a quanto pare vale parecchio. Le ho fatto vedere che lo potevo aggiustare e allora ha sorriso; che faccia scioccata che aveva!

Comunque ormai l'ho rotto e riparato circa cento volte! XD

Oltre al Reparo ho imparato anche un altro incantesimo del primo anno, molto ma molto utile.

Si chiama Impervius e serve per rendere impermeabili le cose, anche le persone, sotto la pioggia.

Qui a Londra piove spesso... ieri mattina, per esempio, siamo usciti da scuola ed eravamo senza ombrello!

Allora ho preso July a braccetto, ho preso un giornale che ho reso impermeabile con l'incantesimo che ti ho detto e l'ho usato per coprirci! July ha detto che sono stata bravissima anche perchè l'ho imparato subito mentre lei non li sa ancora fare.

Il pomeriggio sto continuando con le lezioni da Diane e da domani cominceremo anche con gli incantesimi visto che oggi pomeriggio July va a comprare anche lei la bacchetta.

Ieri pomeriggio sono andata a fare una passeggiata al parco con Mark. Abbiamo mangiato il gelato e poi abbiamo fatto un giro con i rollerblade.

Per finire siamo andati da July e abbiamo giocato a Gobbiglie, che sono le biglie dei maghi (il gioco è lo stesso ma le biglie emettono degli odori puzzolenti verso chi perde... e io sfortunatamente sono incapace a giocare a biglie!)

C'è voluto un bagno e una bella spazzolata con il mio bagnoschiuma al gelsomino per mandar via tutta quella puzza!

Stamattina sono andata a trovare i miei nonni che abitano fuori Londra.

Il viaggio solitamente breve è stato lunghissimo, c'era traffico e mi sono annoiata a morte, avevo il walkman ma le pile erano scariche... devo vedere se c'è un incantesimo anche per caricare le pile! XD

C'era talmente tanto traffico che ci siamo fermati lungo la strada a mangiare, in un pub.

Dannato apparecchio!!! Mi si era infilato un pezzo di insalata dentro e non voleva più venire via! Dopo una lotta estrema capace di far impallidire la seconda guerra mondiale sono riuscita a liberarmi del nemico verde.

Siamo arrivati dai nonni che erano già le tre di pomeriggio. Mia nonna ci ha accolti in casa con la sua mitica torta di mele. È una donna formidabile, la mia nonnina! Si chiama Jean e ha 78 anni ma non li dimostra affatto! Passa tutto il giorno in giardino o in giro, non riesce proprio a stare in casa.

Ogni volta che andiamo a trovarla ci fa trovare la sua torta di mele, che è buonissima!

È una donna con il pollice verde; in giardino fin da giovane ha un roseto che cura moltissimo di Rose Janet, è talmente legata a quelle rose che quando è nata mia mamma l'ha chiamata come loro, Janet.

Mio nonno invece è un uomo molto particolare, insegnava filosofia alla scuola superiore ma adesso è in pensione da parecchi anni.

Passa tutte le giornate nel suo studio, a scrivere cose che solo lui capisce! Mitico nonno George!

Però quando vado da loro esce dal suo studio e sta con me. Ero indecisa se confidare o meno ai miei nonni del mio “segreto”, mia mamma mi aveva detto che dipendeva solo da me.

Alla fine gliel'ho raccontato...

siamo andati a fare una passeggiata e ad un certo punto ho cominciato a raccontare tutto, ho anche tirato fuori la bacchetta e ho riparato gli occhiali di mio nonno (dopo averglieli spezzati sotto i suoi occhi! xD).

Sono rimasti sorpresi ma sono molto felici per me. Mia nonna ha anche detto che secondo lei sarò la strega migliore di questi anni!

Spero che abbia ragione perchè detesto sentirmi inadatta... e di questo mondo in fondo non so molto.

Si lo so, sarà la millesima volta che lo dico, ma ho paura, è lecito no?

Adesso ti lascio che devo andare a cena e poi a nanna... domani c'è scuola!

Hermione

P.S: Nella foto qua sotto c'è la mia bacchetta magica nuova! ^_^




Zebrotta's Corner


Buoooooondì! Che tempaccio ragazzi!

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto! Abbiamo conosciuto anche i nonni di Herm... nei libri della Row non se ne parla mai ma immagino che li abbai avuti anche lei!

Inoltre non si sa nemmeno il nome dei genitori quindi sono andata a fantasia. Il secondo nome di Hermione è Jean quindi ho pensato che potesse avere una nonna con tale nome.

Per la madre invece ho scelto Janet perchè le rose Janet esistono davvero e volevo dare una passione per le rose.

^_^

fatemi sapere se vi è piaciuto e ci sentiamo tra 2/3 giorni!

Zebra


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Zebraviola