Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Zebraviola    07/04/2010    5 recensioni
Ron è un purosangue per di più con molti fratelli prima quindi per lui Hogwarts è una cosa scontata. Harry sappiamo tutti come l'ha scoperto, con gufi e zii al seguito. E Hermione? Lei, nata da babbani, che ignorava completamente sia l'esistenza del mondo magico sia di tutto il resto. Lei, destinata a divenire la più grande strega di tutti i tempi, come apprese la notizia? Cosa successe dal momento della scoperta al momento in cui la zia Row ce la presenta su quel treno? Ci pensavo l'altro giorno e la conclusione è stata che mi sarebbe piaciuto inventarlo io. Quindi ecco a voi una ff sotto forma di diario che copre quell'anno che percorre dal compleanno di Hermione degli 11 anni, il 19 settembre del 1990, fino ad arrivare al 1°settembre del 1991 quando si trova sull'Hogwarts Express.
Genere: Generale, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 7



Capitolo 7.

10 ottobre 1990

Caro Diario,

è passata una settimana da quando ti ho scritto l'ultima volta e ci sono un po' di cose di cui ti vorrei raccontare... ma non sono tutte belle, quindi preparati e tieniti forte!

Da quando ho comprato la bacchetta ho imparato un sacco di incantesimi, secondo Diane ho una grande capacità di apprendere... pensa che ho imparato buona parte degli incantesimi del primo anno e anche qualcuno del secondo anno!

Tre giorni fa stavo facendo pratica con il Wingardium Leviosa, che sarebbe un incantesimo di levitazione, peccato che abbia scelto le cose meno adatte su cui esercitarmi... compreso un vaso che un'amica di mia mamma le aveva regalato.

Bellissimo vaso... bellissimo vaso di cristallo... bellissimo vaso di cristallo finito in mille pezzi... bellissimo vaso di cristallo finito in mille pezzi e riparato grazie ad un Reparo! Fiuuuu!

Martedì sono andata con Mark a fare un giro al parco. Mi stava raccontando una storia quando ad un certo punto abbiamo sentito un leggerissimo miagolio provenire da dietro un cespuglio di lamponi.

C'era un piccolo micino, proprio piccolo piccolo.

È grigio a strisce, dopo alla fine ti metto una foto. Comunque il micino era ferito, secondo papà è stato morso da un cane grosso e se non l'avessimo preso su per curarlo non ce l'avrebbe fatta.

Visto che i genitori di Mark sono cattivi (ricordate che sono anche i genitori di Katlyn? Ecco Mark è l'unico buono in quella famiglia!) il micino l'ho tenuto io.

Prima l'abbiamo portato da un amico di mamma, che è un veterinario e l'ha curato. Adesso ogni giorno devo cambiarli la fasciatura e la pomata.

È un maschietto e l'ho chiamato Silver e secondo Kevin, il veterinario, dovrebbe avere poco più di due mesi.

Queste sono le cose belle di cui ti dovevo parlare.

La cosa che invece è successa brutta è che July si è fatta molto male! Stavamo giocando a basket insieme a Mark e a Philip, il cugino di July, quando lei ha messo male la gamba dopo che era saltata... Si è rotta i tendini del gionocchio!

Povera July!

L'hanno operata il giorno dopo ma adesso deve passare tante settimane a letto senza muoversi!

Poverina... però passo tutto il tempo che posso da lei! E intanto Diane ci fa lezione come al solito!

Silveeeeeeer!!! Disgraziato di un micio! È appena saltato sulla scrivania rovesciando la boccetta di inchiostro nero! ç_ç

C'è una macchia enorme che sta dilagando sulla tua bellissima pagina.

Aspetta che ti metto in salvo e pulisco la scrivania, a dopo.


10 minuti dopo


Ci ho messo una vita perchè il micino bello, sta per essere odiato! Mi sa che gli cambio nome, direi che Terminator o Catastrofe si addice di più!!!

Stavo pulendo il disastro dell'inchiostro quando l'ho visto gironzolare con un pezzo della mia piuma in bocca.

Io mi domando... se è così vitale adesso che ha una zampina malata, quando guarirà del tutto che farà?!

Comunque era la mia ultima penna e quindi ho dovuto ingegnarmi.

Proprio oggi Diane mi ha insegnato un incantesimo di trafigurazione per trasformare un pelo di animale in una penna e quindi mi sono vendicata su Silver-alias-Catastrofe strappandogli un pelo e trasfigurandolo in una piuma grigia. Evviva l'incanto Pluma!

Comunque... cosa stavo dicendo prima dell'attacco felino?

Mi perdo e non ricordo mai cosa volevo dire...

Ah si! Stanotte ho fatto un sogno bruttissimo, ho sognato che ero a Hogwarts e tutti mi mettevano in un angolo perchè mi trovavano antipatica e inferiore...

E se succede così? Se non riesco a farmi degli amici?

È vero, ci saranno July e Mark... speriamo non mi lascino sola mai!

Devo andare al Ghirigoro a comprare altri libri perchè ormai li ho finiti tutti!

Perdonami se non scrivo altro ma sono stanca, ne ho passato di tutti i colori in questi giorni e sono proprio stanca! Adesso cerco di mettere a dormire quel tornado felino e poi mi impigiamo e mi metto a dormire anche io!

Hermione


P.S. Uh sai che domani andiamo a visitare la National Gallery con la scuola?


Zebrotta's Corner


Hello Everybody!!!!

Buona Pasqua in ritardo a tutti quanti!

Spero che abbiate passato delle belle feste, io così così ma pazienza!

Allora come avete potuto leggere è un capitoletto un po' scarno, abbiate pazienza ma devo ancora riprenderci la mano, o meglio la tastiera! XD

Il gatto si ispira alla mia micina, che ormai è già grande ma è veramente un cataclisma di gatta!

Aspetto i vostri commentini e guardate che se non lasciate almeno un po' di recensioncine io non posterò i capitoli successivi... Scherzo, non sono così perfida ma mi fa piacere se commentate!

A presto!

Zebra

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Zebraviola