Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Zebraviola    12/04/2010    6 recensioni
Ron è un purosangue per di più con molti fratelli prima quindi per lui Hogwarts è una cosa scontata. Harry sappiamo tutti come l'ha scoperto, con gufi e zii al seguito. E Hermione? Lei, nata da babbani, che ignorava completamente sia l'esistenza del mondo magico sia di tutto il resto. Lei, destinata a divenire la più grande strega di tutti i tempi, come apprese la notizia? Cosa successe dal momento della scoperta al momento in cui la zia Row ce la presenta su quel treno? Ci pensavo l'altro giorno e la conclusione è stata che mi sarebbe piaciuto inventarlo io. Quindi ecco a voi una ff sotto forma di diario che copre quell'anno che percorre dal compleanno di Hermione degli 11 anni, il 19 settembre del 1990, fino ad arrivare al 1°settembre del 1991 quando si trova sull'Hogwarts Express.
Genere: Generale, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8

Capitolo 8

14 ottobre 1990

Caro diario,

come stai? No non sono pazza tranquillo, è solo che ultimamente mi sento parecchio sola… July è ancora a letto e si può muovere pochissimo, per di più in ieri è arrivato mio zio, il fratello di mia mamma, e quindi non posso nemmeno esercitarmi o studiare visto che dorme in camera mia. Ho preso un baule, ci ho messo dentro tutti i miei libri, penne, calamai e il resto e l’ho portato giù in cantina dove resterà finchè non zio Steven non ripartirà (il che spero accada il prima possibile).

Il baule che ho usato è quello che userò per andare ad Hogwarts, sai? Io e mia mamma non sapevamo dove andarne a prendere uno, non potevo usare una semplice valigia come tutti? Ok forse non proprio tutti… Bè come tutti i babbani di sicuro. Comunque siamo tre giorni fa siamo andati a visitare il mercatino delle pulci che hanno allestito in un paesino vicino a Londra, nei pressi dell’aeroporto di Gatwick.

Erano due ore che giravamo per cercare un baule, ormai avevamo perso del tutto le speranze, non pensavo fosse così difficile trovarne uno, a quanto pare mi sbagliavo.

Comunque quando ormai papà aveva deciso di tornare alla macchina finalmente ne ho visto uno!

Era di dimensioni molto grosse, quanto tre valigie di quelle molto molto capienti, di legno scuro scuro con degli inserti in metallo argentato. Ma fu soprattutto una cosa a stupirmi! Vicino alla serratura c’era uno stemma: lo stemma di Hogwarts! È uno stemma molto carino, con i simboli delle quattro Case. Chiesi alla donna che lo vendeva se sapeva cosa rappresentasse lo stemma, dovevo stare attenta perché forse non era suo e lei era solo una babbana. Lei mi rispose che era lo stemma della scuola che aveva frequentato lei e allora io le ho sorriso e le ho detto che dovevo andarci anche io! La donna si chiama Karen ed è una ex Grifondoro.

Abbiamo pagato il baule (in galeoni visto che Karen preferiva così) e siamo tornati a casa. Diane il giorno dopo mi ha detto che bastava andare in Diagon Halley per il baule! xD

Comunque torniamo al problema principale di tutto: zio Steven!

Lo zio è il fratello minore della mamma, ha 35 anni mentre la mamma ne ha 39. Fa l’architetto e fino all’anno scorso abitava nella casa accanto alla nostra. Adesso abita in Francia a Parigi perché sta lavorando ad un progetto importante per un palazzo.

È in assoluto lo zio migliore del mondo e non solo perchè è l'unico che ho, anche perchè non è vero, infatti ho anche un'altro zio, fratello di mio papà, che si chiama Charles ma vive lontano in America insieme alla sua famiglia.

Dicevo, zio Steven è lo zio migliore del mondo! Ogni volta che fa dei regali non sono mai stupidi, è stato lui a regalarmi il primo libro di Jane Austen.

Oggi mi ha accompagnato a casa di Diane, unico luogo dove in questi giorni che lui è qui posso fare pratica e studiare, ma è scappato via subito... non sono nemmeno riuscita a presentargli July! Mi ha accompagnato fino al cancellino e appena Diane ha aperto la porta lui è risalito in macchina... che maleducato, vero caro diario?!

Quando sono tornata a casa l'ho sgridato, dicendo che poteva almeno salutare e lui si è scusato dicendo che doveva correre a fare una cosa. Mha! Chi capisce questi adulti è bravo.

La lezione di oggi non è andata bene oltretutto. Ma no cosa vai a pensare! Io sono stata attentissima e diligente e anche July. No il problema è che Diane oggi era distratta, come se avesse la mente altrove. Si è scusata però dicendo che domani recupereremo.

July dice che probabilmente era distratta perchè in questi giorni c'è l'anniversario della morte del suo papà. Infatti il papà di July è morto quando lei aveva sette anni per un incidente in auto. A quanto pare ogni anno verso metà ottobre Diane comincia la sua “settimana dei ricordi”, così l'ha definita July.

Mi dispiace tanto, per tutte e due. Se morisse il mio di papà non so cosa farei...

Ma non voglio essere triste!

Ah come avrai visto sto scrivendo con la Bic xD Del resto le mie piume sono finite anche loro nel mio bel baule giù in cantina e quindi ho ripreso le mie amatissime penne a sfera. Come facciano i maghi, così evoluti per certi versi, ad essere così indietro? Mha, mistero!

Alle sette è passato Mark per trovare me e Silver. Siamo andati nel giardino e abbiamo parlato per quasi un'ora. Gli ho raccontato la storia del baule e ho scoperto, pensa che cosa assurda xD, che la signora Karen (che di cognome fa Jarret) è stata la balia di Mark! È proprio vero che il mondo è piccolo!

Quando erano piccoli è stata la balia e poi la governante di Katlyn e Mark fino a quando non avevano 10 e 11 anni. Poi è andata via e anche se lui non mi ha voluto raccontare nulla, credo sia successo qualcosa di grave.

Comunque ho chiesto a mia mamma se possiamo andare a trovarla, magari al mercatino delle pulci. Lei ha detto si ma Mark ha detto che mi farà sapere perchè sua mamma non vuole che vada in giro in macchina...

questo mi ha fatto male però, credo che Mark in realtà non voglia dirmi una cosa che ho già capito... sua mamma non vuole che lui mi veda, faccia amicizia con me. Dannatissimi purosangue snob e perfidi!

Mi sembra ingiusto... non appena saremo a Hogwarts però spero che potremo essere amici senza che lui abbia problemi e chissà, magari potremo essere anche qualcosa di più, chi lo sa...

soprattutto visto che non ci sarà quella pettegola, impicciona e spiona di Katlyn in mezzo. Lei che vada pure a Beauxbatons, non vedo l'ora!

Ecco, adesso mi è venuto il nervoso! Mi mangio qualche biscotto almeno mi calmo un po'.

Uh sai che oggi la maestra ci ha riconsegnato i temi che abbiamo fatto sulla National Gallery? Il mio ha detto che le è piaciuto molto e ho preso Excellent! Sono stata così contenta, mi è piaciuta tantissimo la Gallery! ^_^

spero che mio zio mi porti in Francia un giorno, così posso andare a visitare il Louvre e il Musée D'Orsay dove sono contenuti un sacco di dipinti del mio pittore preferito, Renoir! ^^

Adesso vado a cena, zio Steven ha detto che mi porta da Mc Donald... insomma so che sono cose per niente salutari ma... mi piacciono tanto! :D

A presto

Hermione



Zebrotta's Corner


Buondì! ^^

In questo capitolo c'è un nuovo personaggio, lo Zio Steven... ricordatevelo perchè sarà un personaggio importante ^^


Un messaggio per Sunlight_Girl : eh cara mia, anche io la vedrei benissimo in coppia con un bel biondino di nostra consocenza con un carattere impossibile. Peccato solo che questa storia continuerà fino ad arrivare all'inizio di Hogwarts, non voglio creare una storia su quella della Row ma solo immaginare cosa successe prima.

Niente però mi vieta di scrivere un'altra storia con quella bellissima coppia ;)


Adesso però vi voglio chiedere una cosa... sto scrivendo una storia nella sezione Originali, a parer mio è una storia molto carina ma la legge pochissima gente e non la commenta nessuno, perchè non date un'occhiata? Se mi lasciaste una recensione QUI e Lì vi idolatrerò ad oltranza! XD

Qua sotto vi metto il link della storia, cliccate sull'immagine di Emily Queen.

Grazie a tutti, a presto!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Zebraviola