Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Zebraviola    21/04/2010    5 recensioni
Ron è un purosangue per di più con molti fratelli prima quindi per lui Hogwarts è una cosa scontata. Harry sappiamo tutti come l'ha scoperto, con gufi e zii al seguito. E Hermione? Lei, nata da babbani, che ignorava completamente sia l'esistenza del mondo magico sia di tutto il resto. Lei, destinata a divenire la più grande strega di tutti i tempi, come apprese la notizia? Cosa successe dal momento della scoperta al momento in cui la zia Row ce la presenta su quel treno? Ci pensavo l'altro giorno e la conclusione è stata che mi sarebbe piaciuto inventarlo io. Quindi ecco a voi una ff sotto forma di diario che copre quell'anno che percorre dal compleanno di Hermione degli 11 anni, il 19 settembre del 1990, fino ad arrivare al 1°settembre del 1991 quando si trova sull'Hogwarts Express.
Genere: Generale, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9

Capitolo 9

20 ottobre 1990

Caro diario,

mancano 10 giorni ad Halloween!!! Sono così emozionata, zia Lea ha detto che porta me e July e Diane ad una festa grande che ha organizzato la sua famiglia. Nel mondo magico Halloween è una festa a cui tengono molto e i genitori di Lea danno ogni anno una festa enorme, ovviamente in maschera!

Diane e July verranno a prendermi e andremo insieme a casa dei signori Trelaney alle 20.

Tre giorni fa sono andata con July e sua mamma a comprare un vestito per la festa. Povera July ha fatto una fatica perchè si doveva muovere con le stampelle ma non ha voluto rinunciare al pomeriggio di shopping nemmeno per il suo ginocchio!

Era la prima volta che entravo da Madama Mc.Clan, sai? Ci dovrò tornare per la divisa di Hogwarts ma per quella c'è ancora molto tempo, quasi un anno! Mamma mia un anno mi sembra allo stesso tempo così lungo e così breve... si lo so, sono pazza, ormai le volte che lo penso da sola non si contano più.

Comunque, abbiamo comprato dei vestiti bellissimi! July ne aveva provato uno da vampira, di velluto nero, era molto lungo e mentre lo provava è inciampata due volte, facendomi scoppiare a ridere! Mi ha guardato malissimo però e allora le ho chiesto scusa.

Allora adesso ti racconto come siamo vestite (in fondo poi ti metto anche le immagini dei vestiti!!!):

Diane ha scelto il look da vampira. Ha preso un vestito lungo fin quasi i polpacci color lilla chiaro metallizzato, poi ha preso un bracciale dorato che occupa buona parte del braccio e un paio di sandali neri con dei fiocchi.

Ah! E anche una collana molto vampiresca con un cuore di rubino e dei simboli gotici.

July invece aveva detto che si voleva vestire da strega. Ehm aspetta... specifichiamo! Intendeva strega come la intendono i babbani.

Si è comprata un vestitino corto viola e nero molto carino, con le maniche a sbuffetto nero e la gonna scozzese viola e nera. Poi ha preso anche delle calze lunghe viola e delle ballerine sempre nere e viola. Ovviamente per finire il cappello nero a punta, molto meno elaborato di quelli che si usano nel mondo magico e molto più simile a quelli della mentalità babbana.

Come tocco finale le ho regalato un braccialetto con delle pietre viola che le è piaciuto moltissimo!

Ed ecco che arriviamo al mio costume... pronto? La fata dei lillà!

Non sai chi è? È uno dei personaggi della favola della Bella Addormenta nel Bosco, la storia originale ovviamente, non la versione Disney.

Quando ero piccola piccola passavo interi pomeriggi a guardare l'immagine di questa fata sul mio libro della storia che mi aveva regalato la nonna.

Quindi appena madama McClan mi ha chiesto se avevo qualche soggetto in mente non ho potuto che pensare alla fata dei lillà!

Ho preso un vestito un po' corto (quasi fino al ginocchio) di satin lilla con un fiore sul petto e un paio di ballerine lilla e argento.

Come accessori ho comprato un cerchietto con delle foglie dorate di edera stilizzata e una collana con un ciondolo a forma di cuore.

La parte più divertente però sono le ali! A vederle inizialmente sembrano delle normalissime ali giocattolo babbane ma non appena indossate scompaiono i cordoncini dalle spalle e si animano come se fossero ali vere. Sono stupende!

La mamma ha detto che sembro veramente una fatina dei fiori!

Papà invece mi ha chiesto come mai non avessi scelto qualcosa tipico di Halloween e gli ho risposto dicendo che per dieci anni mi sono sempre vestita da strega e adesso ho deciso di cambiare!

Oddio!!! Mi sono appena resa corto di aver scritto una pagina solo di descrizione di vestiti... non mi starò mica trasformando in Katlyn vero?!

Parliamo di altro va!

Sai che lo zio è ancora qui? Uff sembra non volersene andare più! Per carità io gli voglio molto bene, te l'ho detto, ma stavolta sembra proprio che abbia messo le tende in camera mia!

Ieri mentre eravamo in macchina mi ha detto che tra una settimana torna in Francia... speriamo! Voglio riavere la mia camera e soprattutto voglio riavere il mio baule.

Mi stava accompagnando a casa di July e questa volta mi ha accompagnato fino alla porta così gli ho presentato Diane, temo però che non si trovino molto simpatici perchè si sono rivolti la parola in modo molto freddo e strano. Peccato, speravo che magari... non so nemmeno io cosa, ma sarebbe stato bello se July fosse diventata la mia cuginetta.

Visto che oggi sono in vena di descrizioni mi sono resa conto che non ti ho mai detto com'è la camera di July! Semplicemente la adoro! Non è grandissima ma è molto carina, con le pareti rosa scuro tutte spugnettate. La parte più bella è l'armadio bianco con i papaveri e gli specchi curvi sopra!

Sopra il letto ha appeso un orologio magico con le lancette raffiguranti i personaggi della favola di cappuccetto rosso. È bellissimo perchè quando suona mezzogiorno vedi il personaggio di Cappuccetto rosso che saltella per tutto l'orologio fino alla casetta della nonna dove però la lancetta lupo ha già preso il posto della nonna e si muovono e parlano come nella favola.

All'inizio mi sono stupita. non tanto per la magia quanto per il soggetto perchè non pensavo che i maghi conoscessero le favole babbane. July mi ha raccontato che quell'orologio gliel'aveva costruito suo nonno dopo che lei aveva conosciuto quella favola che le era piaciuta moltissimo. Suo nonno era un grande orologiaio del mondo magico, aveva il suo laboratorio in Diagon Alley e nel corso degli anni ne ha costruiti tantissimi molto particolari. In cucina per esempio c'è un orologio molto strano con al posto delle lancette per le ore ci sono delle lancette con il viso di July, di Diane e di Daniel, il papà di July, che si muovono a seconda di dove si trovano. Quella di Daniel però non si muove, resta ferma su un simbolo con una stella (che brilla veramente come una stella vera!!!) perchè è morto.

Mi sembra molto bello come oggetto ma non vorrei avere una lancetta anche io, mi sentirei troppo spiata!

Comunque adesso il nonno di July è morto due anni fa, era molto vecchio, pensa che aveva 102 anni. Diane però mi ha detto che tutti gli orologi che aveva costruito e non venduti sono conservati nella soffitta della casa della sua nonna, la mamma di Diane, e se voglio me li farà vedere!!!

Adesso vado a letto che domani ho una verifica di matematica e anche se ho studiato molto voglio svegliarmi presto domani per esercitarmi ancora un po'.

A presto caro diario, ti da la buonanotte anche Tornado Silver!

Hermione

Ecco a voi le immagini dei vestiti:





Zebrotta's Corner

Perdonooooooo!!!!!! sono passati un sacco di giorni ma ho avuto di tutto di più da fare!!!

e perdonatemi anche per il capitolo un po' scarnetto di avvenimenti ma avevo un po' le idee bloccate, troppo proiettata verso il capitolo di Halloween (per il quale dovete aspettarvi qualche sorpresina * hihi *)da trovare materiale da scrivere in questo!

Fatemi sapere se vi piacciono le immagini che vi metto o se è solo tempo perso.


Adesso qualche puntino sulle “i”:

Sunlight_girl e Thumbelina: Eh.... Chi vivrà vedrà! Incuriosiscono molto anche me quei due personaggi, pensate che entrambi sono nati totalemente per caso dalla tastiera del mio pc! Ho in mente grandi cose... xD

kia 07 : Spero di averti risposto in maniera esauriente via mail, comunque lo riscrivo qui. ^_^ so perfettamente che Mark non c'è nel libro, nemmeno July... ribadisco il concetto inziale, ovvero che io non voglio creare una storia che si scontrerebbe con la storia originale quindi ti posso solo dire che le cose... andranno a posto in un modo o nell'altro.

Ambra_mito : *_* Ti adoro lo sai? Sei stata gentilissima a commentare anche l'altra storia, spero di continuarla presto (credo che posterò il prossimo capitolo in settimana). Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi di questo capitolo. A presto ^_^


Risposto a voi vi ringrazio molto per continuare a seguirmi e vi do appuntamento al più presto per il capitolo sulla festa di Halloween.

Vi metto anche qui il link all'altra mia storia, sperando di apportare lettori (e magari anche recensioni) anche di là! Cliccate l'immagine di Emily Queen ^_^

Baci

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Zebraviola