Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Zebraviola    25/04/2010    4 recensioni
Ron è un purosangue per di più con molti fratelli prima quindi per lui Hogwarts è una cosa scontata. Harry sappiamo tutti come l'ha scoperto, con gufi e zii al seguito. E Hermione? Lei, nata da babbani, che ignorava completamente sia l'esistenza del mondo magico sia di tutto il resto. Lei, destinata a divenire la più grande strega di tutti i tempi, come apprese la notizia? Cosa successe dal momento della scoperta al momento in cui la zia Row ce la presenta su quel treno? Ci pensavo l'altro giorno e la conclusione è stata che mi sarebbe piaciuto inventarlo io. Quindi ecco a voi una ff sotto forma di diario che copre quell'anno che percorre dal compleanno di Hermione degli 11 anni, il 19 settembre del 1990, fino ad arrivare al 1°settembre del 1991 quando si trova sull'Hogwarts Express.
Genere: Generale, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10

Capitolo 10

31 ottobre /1 novembre 1990

ore 2:00 am

Caro Diario...

Oddio... oddiooo...ODDIOOO!

Sono appena tornata dalla festa dei genitori di Lea... Oddio!!! Un passo alla volta però, adesso ti racconto tutto.

Innanzitutto lo zio è ancora qui. Lo hanno chiamato da Parigi per rinviare il suo arrivo, a quanto pare l'incontro che doveva tenere con i dirigenti per il nuovo progetto è stato rimandato di una settimana.

Oggi pomeriggio alle sei dovevo andare a casa di July; ci saremmo vestite insieme e preparate per la festa, poi alle otto saremmo partite con Diane per andare dai signori Trelaney.

Detta così sembra una cosa tranquilla che dovrebbe (doveva soprattutto) filare liscia come l'olio.

Il primo intoppo è avvenuto nel pomeriggio. Mia mamma doveva portarmi a casa di July ma è caduta dalle scale. Non si è rotta niente ma si è slogata una caviglia e non poteva guidare mentre mio papà era in studio e quindi non poteva portarmi nemmeno lui. Per fortuna che c'era qui lo zio Steven che si è offerto di accompagnarmi.

Arrivati davanti al cancellino di July ha parcheggiato e io mi sono fiondata alla porta con lui dietro. Diane ci ha aperto e l'ho salutata velocemente prima di correre su per le scale, insomma avevamo solo due ore per prepararci!

Trovai July sul letto, intenta a leggere un libro di incantesimi, cercando di capire come funzionava quello per cambiare il colore dei capelli.

Impossibile che lo trovasse su quel libro di incantesimi elementari! Decidemmo per i capelli di rivolgerci a Diane una volta vestite.

Per fortuna che la gamba non le fa più molto male altrimenti non sarebbe potuta venire alla festa.

Dopo esserci vestite e truccate siamo uscite dalla camera per andare da Diane per farci fare l'incantesimo ai capelli ma sulle scale ci siamo fermate sentendo delle urla.

Mio zio e Diane stavano litigando in salotto! Purtroppo da dov'eravamo non siamo riuscite a sentire bene cosa dicevano, nonostante stessero urlando, però siamo riuscite a sentire qualcosina. Ti scrivo con le iniziali (S è lo zio Steven e D ovviamente è Diane):


S: Sei stata tu a volere questo.

D: è tutta colpa del tuo lavoro!

S: Tanto ormai non cambia nulla.

D: Esatto ormai è solo tempo perso.


Basta! Dopo queste parole hanno smesso e ho sentito mio zio uscire dalla porta (sbattendola perfino!!!)

Assurdo vero? Non capisco... si sono conosciuti qualche giorno fa, cos'hanno già da litigare? Oppure... ma no è assurdo... però...

allora io non sono stupida, anzi per la mia età mi reputo una ragazzina abbastanza intelligente e quelle frasi mi sono sembrate molto rancorose. Che si conoscessero da prima? Indagherò nei prossimi giorni.

A Diane ovviamente non abbiamo detto nulla, non volevamo fare la figura delle impiccione e quindi siamo state zitte. Lei era molto tesa, si vedeva che era scossa. Mentre faceva l'incantesimo a July per farle i capelli viola la mano le tremava e l'incantesimo le è venuto a metà lasciando metà testa nera e l'altra metà viola (quante metà! xD). Per fortuna che quando si è dedicata alla mia testa aveva recuperato la sua mano ferma! Mi ha fatto comparire tanti fiorellini di lillà in testa, profumavano tantissimo!

Dopodiché Diane è andata a vestirsi mentre io e July parlottavamo in salotto. Anche lei non ha saputo spiegarsi la situazione e ha detto che proverà a indagare con sua mamma.

Verso le 7:45 siamo salite in macchina; i signori Trelaney abitano appena fuori Londra e ci abbiamo messo più di mezz'ora per arrivare!

La casa era enorme! Una villa su tre piani che sembrava quasi un castello! Lea ha detto che hanno quella villa da molte generazioni di Trelaney, risale al 1650 circa!

I signori Trelaney sono molto simpatici! La signora Elizabeth, che mi ha detto di chiamarla Beth, è una donna di circa sessantanni, elegantissima nel suo vestito da dama del 600 in perfetta sintonia con il marito, Theodore, vestito da William Shakspeare.

C'era moltissima gente sai? Ho chiesto a Lea di dirmi chi avrei potuto incontrare, per farmi un'idea; ha risposto che anche se la loro è una famiglia di purosangue molte famiglie del loro stesso “rango” hanno rifiutato l'invito con sdegno proprio per il loro contatto con il mondo dei babbani. Questa faccenda del sangue mi piace sempre meno!

Comunque ieri sera c'erano moltissimi abitanti del mondo magico, compresi molti babbani che sono a conoscenza della magia. Ad un certo punto mentre stavo bevendo un succo insieme a July ho visto una coppia che mi ha fatto ridere, ispirandomi però molta simpatia! Erano una coppia vestita da semafori!!! Mi hanno fatto morire dal ridere perchè, a parte la enorme differenza di altezza, erano perfetti!

Lui era alto e magro mentre lei era bassa e rotondetta; quello che li accumunava erano i capelli; entrambi avevano dei capelli rossissimi. Pensa che il buco più in alto, dove doveva esserci il rosso, era sostituito dalla loro faccia. Mamma che ridere!!! li vidi solo per un momento però, non ho fatto in tempo ad indicarli a July che erano già spariti in mezzo alla folla.

Verso metà serata, dopo che avevamo ballato un bel po' da sole, la mia amica ha cominciato ad essere stanca. Posso capirla, del resto non è ancora guarita del tutto! L'ho fatta sedere sui divanetti di pelle rossa e oro (li era tutto rosso e oro, credo che i genitori di Lea fossero entrambi dei Grifondoro, molto convinti oltretutto!) e stavo per sedermi anche io quando si è avvicinato un ragazzino vestito da Robin Hood (almeno credo fosse Robin Hood) e mi ha chiesto di ballare. Mi vergognavo tanto caro Diario!!! Non so ballare bene e avevo paura di fare figuracce, ma alla fine l'ho ringraziato e abbiamo ballato un po'. Si chiama William e ha 14 anni. Quando mi ha detto che studia a Hogwarts gli ho chiesto come mai non fosse a scuola e lui mi ha risposto che ha avuto un permesso speciale dal preside perchè il giorno dopo, quindi domani (o oggi, questione di punti di vista! xD) sua sorella si sposa! È di Corvonero e anche molto simpatico. Abbiamo parlato un bel po', ovviamente anche con July, mica potevamo lasciarla da sola! È stato con noi praticamente finchè non siamo andate via; Diane ha detto che non ci ha viste per tutta la sera!

È un ragazzo simpatico e intelligente ma il mio grande amore rimane sempre e comunque Mark!

A proposito di Mark... ovviamente lui stasera non c'era, i suoi non l'avrebbero mai lasciato, ma anche se avesse avuto il permesso mi sa che oggi non sarebbe comunque venuto... abbiamo litigato ieri pomeriggio... ci sono rimasta malissimo ma ti racconto domani che adesso sto praticamente morendo dal sonno!!!

A presto!

Hermione



Zebrotta's Corner

Buona Domenica a tutti! Spero di non avervi deluso con questo capitoletto.

Cominciano a venir fuori gli altarini degli adulti (eheh) e anche quelli del nostro dolcissimo Mark!

Nel prossimo capitolo i motivi della lite!

Guardate però che mi sono accorta che le recensioni stanno scendendo in maniera allucinante quindi finchè non vedo qualche recensioncina in più non vi posto il capitolo successivo (mamma che perfida che sono xD).


E adesso il vostro angolino!

Thumbelina : Grazie mille, spero che anche questo ti piaccia!

Ambra_mito : Tesorooo!!! Sono contenta che ti sia piaciuto il capitolo precedente, anche a me piace molto il set da vampira anche se il personaggio che più mi piace è quello della fata dei lillà! Spero che anche questo capitolo ti sia piaicuto, aspetto il tuo parere! ^^

kia 07 :

ciao^^ eh si infatti ho pensato all'orologio dei Wesley mentre lo descrivevo (hai visto che Arthur e Molly ci sono in questo capitolo? Molto di striscio xD)

per il fatto dei personaggi se vuoi ti dico dove finiscono ma dopo ti leverei il divertimento... ricordati comunque che Hogwarts non è l'unica scuola di magia del mondo...




Ci sentiamo prossimamente, recensite in tanti vi prego!

Come sempre vi metto il link all'altra mia storia, per favore leggete e commentatela ^^


Baci Baci

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Zebraviola