Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Zebraviola    08/06/2010    4 recensioni
Ron è un purosangue per di più con molti fratelli prima quindi per lui Hogwarts è una cosa scontata. Harry sappiamo tutti come l'ha scoperto, con gufi e zii al seguito. E Hermione? Lei, nata da babbani, che ignorava completamente sia l'esistenza del mondo magico sia di tutto il resto. Lei, destinata a divenire la più grande strega di tutti i tempi, come apprese la notizia? Cosa successe dal momento della scoperta al momento in cui la zia Row ce la presenta su quel treno? Ci pensavo l'altro giorno e la conclusione è stata che mi sarebbe piaciuto inventarlo io. Quindi ecco a voi una ff sotto forma di diario che copre quell'anno che percorre dal compleanno di Hermione degli 11 anni, il 19 settembre del 1990, fino ad arrivare al 1°settembre del 1991 quando si trova sull'Hogwarts Express.
Genere: Generale, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 11


Capitolo 11

3 novembre 1990

Caro Diario,

oggi è stata una giornata proprio monotona, solo scuola e compiti.

Visto che è una giornata priva di eventi ti racconterò quello che è successo l'altro giorno con Mark.

Come ti ho già detto abbiamo litigato... Devo dire che forse me la sono cercata.

Ma adesso ti racconto tutto, partendo dal 28 mattina.

Era già da qualche giorno che stavo pensando di andare a trovare la signora Karen Jarret, ricordi? È la donna che mi aveva venduto il baule e che, strana coincidenza, era stata la balia di Mark e della odiosa Katlyn.

Ecco... allora siamo riuscite a risalire al numero, io e mia mamma, e così l'ho chiamata per chiederle se le faceva piacere che io e Mark la andassimo a trovare. Era felicissima! Mark le voleva molto bene e lei a lui e quindi era contenta di vedere com'era da cresciuto. Mi ha detto che ci aspettava per il giorno dopo così quella mattina, il 28, ho chiesto a Mark se voleva venire con me a trovare la sua vecchia balia.

Alle tre è venuto a casa mia e mio papà ci ha accompagnato. La signora Jarret abita appena fuori Londra, in una zona un po' isolatina. Ha una casa decisamente strana! La base della casa è rotonda di un marroncino chiaro mentre il primo piano è quadrato tutto dipinto di rosa e il secondo piano è ancora rotondo marroncino, sembrava un immenso panino al prosciutto!

Sicuramente la magia l'aiuta a tenerla su perchè mi sembra decisamente instabile come edificio.

L'ingresso è formato da un piccolo portico di legno bianco con delle colonnine e c'era un gatto rossiccio enorme (di nome Knight) spaparanzato sulla sedia a dondolo.

Sono rimasta molto colpita dall'interno perchè al centro della casa c'è una scala a chiocciola che porta fino al secondo piano e se le dai un colpo di bacchetta sale da sola, come le scale mobili babbane.

Ci ha fatto accomodare in cucina offrendoci la torta di mele e il succo di zucca.

Quel giorno indossava una veste bellissima, un po' logora ma comunque stupenda, era di velluto nero e blu con numerosi cristalli e ricami in argento e oro. Mark ha detto di ricordarsela; era la veste che Karen indossava all'ultimo compleanno di Mark.

La torta era buonissima e anche il succo di zucca, un po' più dolce di quello a cui mi sono abituata a bere a Diagon Alley, ma a me piacciono tanto le cose dolci. Comunque... come al solito mi perdo.

Karen ci ha raccontato un po' della sua famiglia, era entusuasta! Si è sposata finita la scuola con un suo compagno di Corvonero, Thomas, e da subito sono andati a lavorare per la famiglia Bonham* (non ricordo se te l'ho già detto ma questo è il cognome di Mark e della antipatica), lei come balia e lui come maggiordomo.

Hanno anche due figli, ormai grandi! Il figlio maggiore, Jake, ha 22 anni e lavora al ministero all'Ufficio per l'Uso Improprio delle Arti Magiche**, mentre la figliadi 20, Carol, lavora anche lei al ministero, per il Comitato di Scuse ai Babbani ***.

Comunque Karen è proprio una donna divertente! Ci ha raccontato un sacco di esperienze e fatti successi mentre era a servizio dei Bonham. Ad un certo punto le ho chiesto come mai se ne fosse andata visto che si trovava così bene e lei ha cambiato espressione, prima stava ridendo e dopo era triste. Ha guardato Mark sconsolata e ha cambiato discorso! Mi sono così promessa di scoprire come mai, lo sai che io sono molto curiosa!

Alle 6 mio papà ci è passato a riprendere e Mark è venuto a casa mia.

Quando gli ho chiesto se sapesse cos'era successo lui mi ha guardato un po' a disagio per poi dirmi che Katlyn aveva preso per giocare la collana della madre, l'aveva rotta per sbaglio e allora l'aveva fatta sparire. Quando la madre l'aveva cercata senza trovarla la bambina ha incolpato Karen, dicendo che l'aveva vista che la rubava.

La signora Bonham allora ha cacciato dalla casa sia Karen sia il marito, senza fornire spiegazione e senza cercare la verità.

Caro diario, ero allibita! È stata proprio perfida, Karen è una così brava persona, non se lo meritava proprio!

Quando l'ho detto a Mark lui mi ha risposto che, si, in effetti si era comportata male ma che è sua sorella e che le vuole bene lo stesso. Mi sono arrabbiata! Ho detto che avrei raccontato a Karen la verità, meritava di sapere il motivo per cui era stata mandata via!

Lui si è arrabbiato pure, si è messo ad urlare dicendo che non potevo, che lui si era confidato ma che se dicevo qualcosa voleva dire che non lo consideravo un amico!

Ma io gli voglio molto bene! Come ha potuto dirmi questo? Gli ho risposto che non era vero, che gli volevo bene, ma che questa era una cosa da dire, non da tenere segreta!

Ha detto che sono solo una sciocca ragazzina e che i suoi genitori hanno ragione a dire che sono inferiore se non capisco quando tacere.

Mi sono messa a piangere caro Dario!

Si vede che l'espressione parenti-serpenti**** è proprio vera! I suoi genitori serpenti lo hanno avvelenato con il loro veleno fatto di brutte parole, altezzosità e pregiudizi!

È andato via dicendo che non voleva più vedermi...

uffa! Ancora adesso a ripensarci mi viene da piangere! Povero Silver, lo sto stritolando con la mano libera dalla penna.

Nei giorni seguenti non mi ha più parlato, nemmeno a scuola, anche oggi l'ho salutato e lui mi ha ignorato!

Io ho deciso di non dire nulla a Karen, ma mi sento profondamente delusa da Mark, credevo fosse diverso dai suoi parenti.

July dice che forse Mark non voleva dirlo davvero, magari semplicemente non sa come chiedermi scusa.

Io aspetto con ansia delle novità, mi manca tanto!

Lo zio è partito ieri (a proposito, sono sempre più convinta che lui e Diane mi nascondino qualcosa perchè quando le ho detto che era partito ho visto che era dispiaciuta).

Adesso ti saluto che ho sonno, piangere mi fa stancare tanto sai?

Ti do la buonanotte e anche Silver!

Hermione




Zebrotta's Corner

Eccomi a voi ragazze mie! Sono veramente una pessima scrittrice visto che questa storia è stata ferma per più di un mese ma tra mancanza di tempo e di idee il tempo è davvero volato!

Ma adesso ho trovato l'ispirazione e anche idee per i prossimi capitoli.

Allora, in questo capitolo ci sono un sacco di novità! Intanto il litigio tra i due ragazzini, mi rendo conto che la scenata di Mark può essere un po' eccessiva ma provate a mettervi nel suoi panni: è solo un bambino a cui è sicuramente stato detto che non doveva assolutamente dire a nessuno di quanto successo, ha paura che verrà sgridato, ripreso o persino peggio per aver detto tutto e quindi magari si arrabbia proprio per paura.

Ed Hermione poteva capire tutto questo? Certo, è intelligente, ma è pur sempre quasi una bambina!

Il personaggio di Karen non mi convince molto ed è per questo che non so se la tirerò ancora in ballo ma tanto, credetemi, ci sono molte cose da dire ancora!

C'è anche un breve accenno a Steven/Diane, chissà cosa sarà successo tra i due hihi.


Qualche ultima nota riguardo agli asterischi nel tempo:

Bonham: è il congnome di Mungo Bonham, il guaritore che ha fondato il San Mungo (informazione presa qui:http://piccolerime.interfree.it/hp/hphome.htm )

Ufficio per l'Uso Improprio delle Arti Magiche e Comitato di Scuse ai Babbani: sono due reparti del Ministero (anche questi nomi li ho presi dal sito precedente)

Parenti-Serpenti: In realtà in inglese non c'è una versione di questo nostro modo di dire, essendo un gioco di parole costruito sul suono in italiano, ma ci stava alla perfezione!


E adesso il vostro angolino!

Thumbelina : Eh si i semafori sono proprio i Weasley! Mi piaceva dargli un piccolo cammeo perchè mi fanno morire dal ridere e penso di avergli trovato dei costumi perfetti, vista anche la passione per Arthur per le cose babbane!

Kia 07 : ecco il nuovo capitolo, spero che anche questo sia di tuo gradimento (sorry for the late!!!!! non ho potuto aggiornare prestoxD)

Ambra_mito : eccoti! Non eri di sicuro in ritardo mi sa visto che io sono stata imperdonabile! Comunque spero che questo capitolo ti piaccia e aspetto tue notizie (a proposito ti è arrivata la mia mail con il contatto msn e il nome per facebook? Se si aggiungimi se no dimmelo che te la rimando ^_^)


Baci Baci

(oddio non ammazzatemi! I commenti alla fine sono quasi più lunghi del capitolo! ç_ç)


   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Zebraviola