Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Ombra    02/08/2005    3 recensioni
recensite vi preg! anche in negativo così vedrò di migliorare! ^.^
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Allora eccomi con un altro capitolo ^^ la canzone presente nel testo è Now we are free di Enya (colonna sonora del Gladiatore)

Allora eccomi con un altro capitolo ^^ la canzone presente nel testo è Now we are free di Enya (colonna sonora del Gladiatore) Buona lettura ^O^ N.B. qst capitolo è scritto al presente perché mi sembrava facesse più effetto ^^”

 

Per me è tornato il sereno

 

Anol shalom
Anol sheh lay konnud de ne um {shaddai}
Flavum
Nom de leesh
Ham de nam um das
La um de
Flavne

Fuori piove e si gela, ma io continuo a correre stringendo Africa fra le mani mentre stringo le palpebre per impedire alla pioggia battente di andarmi negli occhi. Gli stivali sporchi fango schizzano l’acqua delle pozzanghere sporcandomi il fondo della gonna. Le lacrime amare che mi solcano il volto si confondono con la pioggia. Continuo a correre, ormai le uniche cose che mi danno voglia di vivere sono Africa e Kibuan… già Kibuan, da quanto lo conoso? Qualche mese e già mi ha baciato, un negro poi, sto andando contro tutte le regole… e ne sono contenta, strano ma vero.


We de ze zu bu
We de sooo a ru
Un va-a pesh a lay
Un vi-I bee
Un da la pech ni sa
(Aaahh)
Un di-I lay na day
Un ma la pech a nay
Mee di nu ku

Senza accorgermene molto attraverso il parco diretta nel quartiere dei neri, mi chiedo perché debbano essere separati dai bianchi, vengono trattati come se fossero di un altro mondo, invece da quel che so facciamo tutti parte delle stesso mondo, magari di continenti diversi, ma che importa? Io ho imparato a conoscerli e so che l’unica cosa che possiamo avere di veramente diverso è il fatto che loro sono sinceri noi invece siamo degli emeriti bugiardi… sto parlando anche e in particolare per me stessa, lo so me ne rendo conto pure io, mi sento sporca, non a causa delle macchie di fango e acqua che mi ricoprono la gonna, mi sento sporca dentro. Non smetto di piangere mentre correndo attraverso la soglia x il portale dei neri. Li stimo ora, vorrei essere come loro così potrei finalmente spiccare il volo con le mie ora minuscole ali di farfalla. I miei capelli bagnati sono divisi in ciocche ribelle che spasso mi cadono davanti agli occhi. Sono arrivata, mi fermo di botto, a testa bassa con i capelli bagnati e gli occhi chiusi mentre le piccole gocce di lacrime incastonate fra le mie ciglia sembrano piccole perle. Da quelle baracche esce un fiume di gente che mi guarda curiosa con la testa inclinata di lato: sembrano cuccioli impauriti.

Che ci fai tu qui? Sei una bianca non dovresti essere qui, non te lo dicono i tuoi genitori che potremmo farti del mare”

Non rispondo, non posso rispondere e non voglio rispondere. Un grosso nodo alla gola mi impedisce di parlare e quasi di respirare. Squoto semplicemente la testa in una risposta che non è una risposta.


(Fast tempo, 4 times)
La la da pa da le na da na
Ve va da pa da le na la dumda

 

Vorrei che fosse qui, diavolo, ma dove s’è cacciato? Apro un poco gli occhi, senza alzare la testa, e con la coda dell’occhio mi guardo intorno, scruto i volti delle persone che ora mi stanno guardando e ho vergogna: hanno ragione, non dovrei essere qui, IO sono inferiore.

Piano piano sento dei passi, qualcuno si sta avvicinando, non oso guardare chi sia, potrebbe vedere la bugia riflessa nei miei occhi e io non voglio. Li sento, si sento i loro sguardi puntati in ogni parte del mio corpo e di colui che mi sta venendo incontro. Lascio Africa per terra sempre non sollevando lo sguardo e poi mi rialzo, stringendo i pugni, mentre il nodo alla gola si libera un poco per lasciarmi pronunciare alcune deboli parole.

“Va via, cucciola, lo sai anche tu: non sono degna di farti da padrona. Kibuan ha sbagliato, mi dispiace ammetterlo ma è così, non doveva affidarti a me, ma a uno di loro io non ne sono degna…”

Qualcuno mi prende il volto fra le mani e me lo alza, io cerco di opporre resistenza ma lui è più forte e vince così mi tocca mostrare il mio volto sporco di menzogne, ma io non voglio vedere gli altri e stringo gli occhi.


Anol shalom
Anol sheh ley kon-nud de ne um.
Flavum.
Flavum.
M-ai shondol-lee
Flavu
{Live on…}

 

“Allora non hai proprio capito, secondo te perché ti ho dato Africa? Per chiederti scusa, perché ti voglio bene, certo, ma anche perché volevo farti capire che io e te saremo sempre vicini, che non siamo diversi e che non lo saremo mai… l’unica cosa che forse possiamo avere di diverso è il colore della pelle ma anche a questo si può riparare, no? E ascolta, non ho mai incontrato persona più sincera e pura di te, non importa come la pensi tu, io la penso così. Ora mostra i tuoi bellissimo occhi a tutti affinchè possano vedere anche loro la tua purezza…”

In silenzio seguo le sue parole e piano piano alzo il volto aprendo gli occhi e puntandoli in quelli di lui, pian piano riesco anche a sorridere mentre mi accarezza il volto con le sue calde mani e mi sorride in modo rassicurante. Senza pensarci due volte gettò le braccia al suo collo a aprendo un poco la bacca lascio che le mia labbra sfiorino le sue incominciano a baciarlo. La pioggia è quasi finita e in cielo sta tornando il sereno, ma anche se ora incominciasse a diluviare, non mi importerebbe più ora sono con lui e per me il sereno ci sarà sempre…


Lof flesh lay
Nof ne
Nom de lis
Ham de num um dass
La um de
Flavne…
Flay
Shom de nomm
Ma-lun des
Dwondi.
Dwwoondi
Alas sharum du koos
Shaley koot-tum

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Ombra