Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: faithandmisery    21/03/2010    1 recensioni
Io sono Heather.
Non amo parlare, tanto meno non amo parlare di me, trovo che sia una cosa completamente inutile, visto poi gli argomenti che piacciono alla gente.[...]
Genere: Romantico, Mistero, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Heather_Cap. 5
Confusion

Col passare delle settimane ho instaurato un piccolo rapporto con Tony.
La sera lui viene nella mia stanza, o io vado nella sua, e ci facciamo compagnia.
Non parliamo molto, non fa parte del nostro carattere.
Per quanto riguarda Francisco... Boh, quando sono con lui mi sento in un modo strano, confuso, e odio essere confusa.
Esco dall'edificio, insieme a Tony, e poi poco dopo ci raggiunge Francisco.
-Hey ragazzi! Come va?
-Uhm.
Rispondiamo io e lui all'unisono. Siamo decisamente simili, anche troppo.
-Che allegria oggi, ma che avete?
-Niente. Mi da solo fastidio quest'odore...
E non so nemmeno da dove provenga. Però mi da un fastidio incredibile.
-Ho io quell'odore. Si chiama profumo maschile.
Tony? Lo aveva lui e io non me n'ero neanche accorta? Oggi sono proprio sballata...


-Heather, la uno, com'è?
Bisbiglia il mio amico, generalmente capita che ai compiti in classe non sappia qualche domanda, e quindi me la chiede. Non mi dispiace affatto però.
Stacco un foglietto dal diario, e scrivo la risposta. Poi mi alzo, e consegno al professore di Storia il mio compito.
Ci ho messo dieci minuti, in un compito che gli altri fanno in due ore, generalmente.
Adesso lo consegna anche Tony, poi mi giro verso Francisco: è ancora alla seconda domanda, e sembra si stia scervellando.
Devo ammettere che è buffo.
Ora mi sento le guance roventi... Forse è la mia immaginazione.
Riprendo il mio diario e inizio a disegnare.
Le ore passano, e la quarta campana suona, ora le due ore dedicate alla verifica sono finite. E tutti consegnano il loro foglio, molte facce sono deluse.
-Beh?
Chiedo a Francisco, curiosa.
-Credo che mi beccherò almeno un Sette!
Sorride soddisfatto, come solo lui può essere, perché per lui un Sette equivale a un Dieci e Lode. Si accontenta di poco, è unico...
E ora perché mi vengono in mente pensieri così?
Boh, crisi adolescenziali... Spero.
Non mi accorgo che l'insegnante è entrata, mentre mi chiama almeno un paio di volte.
-Heather!- grida un'ennesima volta, allora io alzo lo sguardo e inarco il sopracciglio sinistro, facendola irrigidire.
Non so perché, ma faccio quest'effetto a molte persone.
-Leggi il tuo riassunto di Antologia...- mormora, incerta.
Questo è un esempio di una persona rammollita, che spaventi anche con uno sguardo.
Ho imparato a capire il carattere delle persone dal loro sguardo, o da come stringono la mano.


Il resto della giornata passa molto lentamente. Troppo lentamente.
Finiti i compiti, ho passato il tempo a non far niente.
Francisco è dovuto andare con gli zii in un'altra città per una questione di lavoro, non tornerà tra meno di una settimana...
Tsk. Certe cose non le capisco.
Ho finito per la ventitreesima volta un videogioco che mi ha regalato lui, ora non ho più voglia.
Volgo uno sguardo alla finestra, il Sole sta tramontando.
Mi sto effettivamente annoiando.

La porta comunicante col bagno scricchiola, ed entra Tony.
Non mi stupisco.
Quando non ha niente da fare viene da me, e ci osserviamo, in silenzio, negli occhi.
-Cinque settimane fa.
Con mia sorpresa inizia a parlare.
-In bagno.
Sta parlando del nostro primo incontro.
-Scusa.
Umpf. Va beh, poteva risparmiarselo.
Tanto lo sapevo già che non sapesse che io fossi la sua vicina di stanza. Come io non sapevo di lui.
-Posso dormire qui?
Cosa? Questa non me l'aspettavo. Dopo qualche secondo alzo lo sguardo.
-Perché?
-Il temporale.
Non riesco a capire.
-I tuoni.
Ha paura dei tuoni? Beh, da lui non me lo sarei aspettata.
-Umh. Però dormi per terra.- faccio una piccola pausa -In un materasso.
Di certo non ho intenzione di dormire con lui. Proprio per niente.


Mi sento scuotere lentamente.
Ma non ho voglia di reagire.
Allora tiro un pugno verso l'alto, e colpisco qualcosa. Sento un lamento, e Tony imprecare.
Sarò anche asociale, ma odio essere svegliata prima del tempo.
Però ormai sono sveglia, e decido di sedermi sul letto.
-'Giorno.- mi dice Tony, con tono offeso.
Io lo saluto con un cenno del capo.
-Potevi avvisarmi che sei irritabile, quando dormi.- continua lui.
-Non me l'hai chiesto.- rispondo semplicemente.
Guardo l'orologio: sono le 05.13, chiunque si sarebbe arrabbiato.
Fra tre ore andremo a scuola... Un'altra monotona giornata scolastica.


Nel precedente compito in classe sia io che il mio vicino di stanza abbiamo preso il massimo, Francisco 8+, per lui è un bellissimo voto, però.
Mi viene da sorridere, e Tony lo nota.
-Perché sorridi?
Non rispondo niente, perché non so cosa dire, se dicessi "Così!" allora capirebbe subito che non è normale, e sospetterebbe qualcosa.
-Francisco?
Io mi giro verso di lui -C-come...?
-Si nota da lontano, almeno, io l'ho notato subito.
Sono messa male.
-Diglielo.
E' matto?
Non so come potrebbe reagire, secondo me mi odierebbe a vita.
E poi, cosa dovrei dirgli? Stavo pensando scemenze, non devo dirgli niente!
Perché io per lui provo solo affetto... O forse...
No!
-Sei confusa e vuoi risposte, vero?
Ma da quand'è che mi legge nel pensiero?
-Falla finita, Tony.


Ho paura che sarà una settimana molto lunga, con questo sapientone...

Continua...

Scusate di nuovo il ritardo U.U
Non mi veniva ispirazione, e non mi è venuta, quindi ho buttato giù solo scemenze U.U
Grazie a...
*SignoraOscura91, che ha aggiunto la fic tra le preferite, e ha aggiunto me tra gli autori preferiti! Grazie mille! Non saprò mai come sdebitarmi ^.^
*sarawinky, hai ragione, Heather prima non provava imbarazzo, ma stava iniziando a sentire qualcosa di strano, e spero che adesso le cose si siano chiarite =) Spero anche che Tony ti piaccia come personaggio, perché avrà un ruolo importante ^__^
Ti ringrazio immensamente per avermi sempre fatto sapere le tue opinioni =)
Ciao!
*Only_Me, che mi ha aggiunta anche lei tra gli autori preferiti =) Grazie mille anche a te! Non riuscirò mai a sdebitarmi =)=)
Ciao!
*Tutti quelli leggono la mia fic, anche se non mi fanno sapere niente, ma vi sarei comunque grata se, se mi state seguendo, di aggiungere la fic alle seguite, o comunque una piccola recensione =) Basta anche un "Bella fic" oppure "Brutta fic" ok?

Grazie a tutti!
Ciao!
&ry
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: faithandmisery